I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pettorina o collare?

+5
domenico
lorenz92
Kiara
flavia
MilaSenzaShiro
9 partecipanti

Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Pettorina o collare?

Messaggio Da MilaSenzaShiro Mar Mag 07, 2013 2:39 pm

Padroni di Jack chiaritemi un altro enorme dubbio!
Questa mattina ero in giro per negozi e ho deciso di comprare il guinzaglio a Mila ( dato che ieri sera mi ha chiamato l'allevatore per dirmi che posso andarla a prendere venerdì alle 5 wub ) siccome non sapevo bene se scegliere il collare o la pettorina mi sono rivolta al commesso che mi ha detto di avere anche lui un Jack e che per questa razza è consigliata assolutamente la pettorina, fidandomi l'ho acquistata insieme a un bellissimo guinzaglio allungabile (entrambi rossi wub wub .Ora leggendo nel forum leggo che alcuni invece la consigliano in quanto è dannosa per la postura e le zampette dei cani!
Ho fatto l'acquisto giusto oppure no?
Baci. rosee
MilaSenzaShiro
MilaSenzaShiro

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da flavia Mar Mag 07, 2013 2:48 pm

http://www.sulleormedellupo.it/pettorina_o_collare.html

dai una letta a questo sito mi è sembrato molto valido!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da Kiara Mar Mag 07, 2013 2:57 pm

Anche usare la funzione CERCA potrebbe esserti di aiuto: qui sul forum si è discusso dell'argomento a più riprese, per pagine e pagine...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da lorenz92 Mar Mag 07, 2013 6:01 pm

Devi comprare la pettorina tubolare perchè non sforza sulle articolazioni delle spalle..
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da domenico Mar Mag 07, 2013 7:19 pm

da cucciolo il mio amico Pippo utilizza la pettorina ad "H"; è senza dubbio la migliore perchè non compromette le articolazioni, si ha un controllo maggiore del cane. se ora dovessi decidere di usare il collare, sarebbe difficile per me, soprattutto avrei l'impressione di fargli male. il guinzaglio allungabile non l'ho mai usato e mai lo userò. inoltre mi è stato sconsigliato. il cane deve imparare a stare al passo con il suo padrone, standogli a fianco e leggermente arretrato, con il collare lento. quello allungabile, oltre che pericoloso (anche perchè è a rischio di rottura) non farebbe altro che confondergli le idee con il continuo allungare e accorciare. io uso un guinzaglio di 2 metri che in genere porto sempre corto, quel tanto che basta per farlo camminare accanto a guinzaglio lento. lo rilascio in tutta la sua lunghezza quando deve annusare da ferlo per fare i suoi bisogni. mai userei un guinzaglio allungabile!!
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da flavia Mar Mag 07, 2013 9:43 pm

domenico ha scritto:da cucciolo il mio amico Pippo utilizza la pettorina ad "H"; è senza dubbio la migliore perchè non compromette le articolazioni, si ha un controllo maggiore del cane. se ora dovessi decidere di usare il collare, sarebbe difficile per me, soprattutto avrei l'impressione di fargli male. il guinzaglio allungabile non l'ho mai usato e mai lo userò. inoltre mi è stato sconsigliato. il cane deve imparare a stare al passo con il suo padrone, standogli a fianco e leggermente arretrato, con il collare lento. quello allungabile, oltre che pericoloso (anche perchè è a rischio di rottura) non farebbe altro che confondergli le idee con il continuo allungare e accorciare. io uso un guinzaglio di 2 metri che in genere porto sempre corto, quel tanto che basta per farlo camminare accanto a guinzaglio lento. lo rilascio in tutta la sua lunghezza quando deve annusare da ferlo per fare i suoi bisogni. mai userei un guinzaglio allungabile!!

Concordo in pieno!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da Orietta Ven Mag 10, 2013 8:57 pm

Ciao, Anch'io per Sic avevo preso la pettorina(H) perché in caso di pericolo in un attimo lo sollevi e lo metti in salvo...nn si sa mai. Ora invece x cercare di educarlo( siccome spesso fa cose che nn deve da bravo jack) gli ho messo il collare, ovviamente scene da circo per tentare di toglierselo, fortunatamente dopo un giorno non si ricordava nemmeno più di averlo.

Orietta

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Gamalero
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da flavia Ven Mag 10, 2013 9:18 pm

Ti consiglio di levarlo il guinzaglio quando non serve sennò si rovina il pelo!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da Orietta Sab Mag 11, 2013 5:23 am

Grazie flavo, glielo lasciò giusto qualche giorno perché si abitui bene e poi quando nn serve glielo tolgo!!

Orietta

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Gamalero
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da Luca e Taby Sab Mag 11, 2013 5:24 am

Anche se usate la pettorina abitualmente, consiglio comunque di insegnare al cane anche la condotta con il classico collare. A seconda delle situazioni può tornare utile, come ad esempio per poter partecipare ad una expo, che sia ufficiale o amatoriale, in quanto le pettorine sono vietate... Però la cosa migliore è insegnare al cane anche la condotta in libertà (più facile di quanto si possa pensare) in modo che si abitui a non tirare, ed a quel punto risulta indifferente l'uso di uno piuttosto che dell'altro.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Sab Mag 11, 2013 10:47 am

Chicca&Mila ha scritto:Padroni di Jack chiaritemi un altro enorme dubbio!
Questa mattina ero in giro per negozi e ho deciso di comprare il guinzaglio a Mila ( dato che ieri sera mi ha chiamato l'allevatore per dirmi che posso andarla a prendere venerdì alle 5 wub ) siccome non sapevo bene se scegliere il collare o la pettorina mi sono rivolta al commesso che mi ha detto di avere anche lui un Jack e che per questa razza è consigliata assolutamente la pettorina, fidandomi l'ho acquistata insieme a un bellissimo guinzaglio allungabile (entrambi rossi wub wub .Ora leggendo nel forum leggo che alcuni invece la consigliano in quanto è dannosa per la postura e le zampette dei cani!
Ho fatto l'acquisto giusto oppure no?
Baci. rosee

Mettere ad un cucciolo di 60 o poco piu giorni ,una pettorina, mi pare ridicolo, cribbio ,lo metti in un piccolo trasportino e lo porti dove vuoi.
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da alessia81 Sab Mag 11, 2013 12:40 pm

io consiglio collare o pettorina ad H, magari alternati a tua scelta e a seconda di quale sarà quello con cui vi trovate meglio, il guinzaglio allungabile lo userei eventualmente più avanti perché con un fisso (lungo circa un metro, 1 e venti e di materiale leggero) il cucciolo si controlla ed educa meglio. quello allungabile essendo automatico tende sempre a tirare un pochino il cane indietro e quindi risulta difficile fargli distinguere quando siamo noi a dargli un leggero colpetto per richiamarlo o quando è il guinzaglio che lo sta tirando
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina o collare? Empty Re: Pettorina o collare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.