I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collare o pettorina

+35
giulia & vesta
fra*rocky & alice*
tinpa
Anna&Dante
frajody
~Marta~
Stefano Del Cucina
˝Chiara˝
ienapriski
Eliot T.
bebeking
Marty*Jodie
medulla_fe
biborani
daysleeper
banana
Elena
Donata&Lea
Chiara
Siria
Ibra&Dani
Kiara
Ilaria82
alice81
debby&totò
Lynx72
Erika
Giusy
TGaia22
Veronica
Mathys e Santy
jackmania
LadyDarkness
Andrea
erikac
39 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

collare o pettorina Empty collare o pettorina

Messaggio Da erikac Dom Feb 08, 2009 8:21 pm

ciao vorrei acquistare una pettorina per jack, ma non riesco a capire quale modello potrebbe andare meglio.
tra questi due modelli voi che dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=200232508253

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=200307151226


Ultima modifica di erikac il Mar Feb 10, 2009 10:53 am - modificato 1 volta.
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Andrea Dom Feb 08, 2009 8:29 pm

Non sono informato sui listini delle pettorine ma con quelle spese di spedizione se vai nel primo negozio di animali che trovi secondo me quella cifra ti basta. Io ti consiglierei quella a sgancio rapido ma solo perchè l'altra non ho capito come si fa ad infilarci il cane. A mio modo di vedere preferirei un collare, forse esagerando a semi-strangolo (quelli che imposti tu la misura minima quando il cane tira)....le pettorine non le vedo molto e poi mi sembra che i cani che le usano camminino come john wayne dopo due settimane di riprese. Comunque buon acquisto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da erikac Dom Feb 08, 2009 8:33 pm

Andrea ha scritto:Non sono informato sui listini delle pettorine ma con quelle spese di spedizione se vai nel primo negozio di animali che trovi secondo me quella cifra ti basta. Io ti consiglierei quella a sgancio rapido ma solo perchè l'altra non ho capito come si fa ad infilarci il cane. A mio modo di vedere preferirei un collare, forse esagerando a semi-strangolo (quelli che imposti tu la misura minima quando il cane tira)....le pettorine non le vedo molto e poi mi sembra che i cani che le usano camminino come john wayne dopo due settimane di riprese. Comunque buon acquisto. ciao!

grazie andrea, ho postato il link per far capire quali erano i modelli su cui orientarmi, jack usa il collare e stavo pensando alla pettorina perchè tira molto e ho paura gli venga una tracheite a forza di tirare! Very Happy
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da LadyDarkness Lun Feb 09, 2009 9:07 am

No no no e no se tira la pettorina non va bene. Il primo modello non va bene perchè fa presa sulle ascelle e tende ad allargarle...
Prendi un collare semistrangolo come quello che ho preso io, è favoloso e non da problemi al collo:

http://www.hurtta-italia.com/Hurtta_Italia/Home.html


collare o pettorina Collari%20chiusi


collare o pettorina Cane%20con%20collare
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da jackmania Lun Feb 09, 2009 9:19 am

premetto che io il guinzaglio non lo uso quasi mai... al massimo lo metto alla morosa in certe situazioni... ma questo è un'altro contesto...

charlie ha imparato a stare al piede e la kira anche se sta un pochino avanti è bravissima.

in casi eccezzionali, calori, etc... uso una corda intrecciata in nylon presa in ferramenta.

poca spesa e molta resa.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Andrea Lun Feb 09, 2009 9:24 am

jackmania ha scritto:in casi eccezzionali, calori, etc... uso una corda intrecciata in nylon presa in ferramenta


collare o pettorina Mcgyve10
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Feb 09, 2009 9:57 am

Andrea ha scritto:
jackmania ha scritto:in casi eccezzionali, calori, etc... uso una corda intrecciata in nylon presa in ferramenta


collare o pettorina Mcgyve10
Very Happy Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da LadyDarkness Lun Feb 09, 2009 10:09 am

Ale io non so dove vivi tu, ma per chi vive in città e per chi non sa gestire il cane o ha un cane troppo esuberante il guinzaglio è fondamentale.
Secondo me è anche una questione di rispetto tenere il cane al guinzaglio, ad esempio gilda è bravissima la porterei sempre libera, ma vedo che la gente è sempre tesa se un cane è portato libero, quindi per rispetto nei confronti di chi non è "abituato" ai cani la tengo al guinzaglio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Andrea Lun Feb 09, 2009 10:13 am

LadyDarkness ha scritto:Ale io non so dove vivi tu, ma per chi vive in città e per chi non sa gestire il cane o ha un cane troppo esuberante il guinzaglio è fondamentale.
Secondo me è anche una questione di rispetto tenere il cane al guinzaglio, ad esempio gilda è bravissima la porterei sempre libera, ma vedo che la gente è sempre tesa se un cane è portato libero, quindi per rispetto nei confronti di chi non è "abituato" ai cani la tengo al guinzaglio.

Super quotone! Certo che se poi magari vivi nel posto con più prati del mondo beato te che puoi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Veronica Lun Feb 09, 2009 10:21 am

Io se devo essere sincera quando vedo un padrone col cane libero in centro città mi girano parecchio..

puo' essere anche il cane più bravo ed educato del mondo ma come dice Lady é una questione di rispetto.

Quindi ogni volta mi prende male e litigo col proprietario.. e gli spiego che il suo cane sicuramente é bravissimo, ma il mio NO, infatti quando Malak vede un altro cane da i numeri e abbaia finché si strozza col collare.. il cane libero giustamente pensa "ma che vuole?" e si avvicina a lui per annusarlo, intanto il padrone sta tranquillo a guardare o a chiacchierare con l'amico ed io rischio che questo quando s'avvicina riceva un morso e poi inizi l'azzuffata..quindi panico!! Io sono pro ai cani liberi ma assolutamente non in centro città dov'é pieno di altri cani, auto e bambini..

Ma i migliori sono quelli convinti di saper richiamare il cane in ogni situazione, ma nella pratica non é proprio così.. l'ultimo furbo con un cagnone gigante libero. Il cane s'avvicina da dietro senza far rumore, Malak se ne accorge e lo vuole "uccidere", io lo blocco al guinzaglio e lo tiro indietro, quell'altro si spaventa dalla reazione del mio piccolo folle e s'incazza ed inizia a ringhiargli contro cattivissimo. Il padrone é rimasto per un minuto buono a 15 METRI a gridare "alors, retour! retour! Viens, RETOUR!!" e io tra me e me "retour 'sto ca***o", il cane non ci pensava ad allontanarsi, giustamente Malak lo stava sfidando e quello voleva suonargliele...
Infine quando hanno iniziato ad azzuffarsi mi sono messa in mezzo e con un semi calcio ho allontanato il grande per avere il tempo di prendere Malak in braccio.

Arriva il furbone dicendo "no ma tranquilla il mio cane é bravo non fa niente", lì sono scoppiata, l'ho minacciato di chiamare la polizia se la prossima volta l'avessi visto ancora senza guinzaglio (perché non era la prima volta) e me ne sono andata furiosa.

Non si sa mai con i cani.. so che é il mio ad avere dei problemi, però é a causa degli altri che lasciano i propri liberi dove non potrebbero che si rischia grosso, perché finché sono legati tutto é sotto controllo.

Ecco scusate il romanzo, cmq W il collare ed il guinzaglio!


Ultima modifica di Veronica il Lun Feb 09, 2009 1:39 pm - modificato 1 volta.
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da jackmania Lun Feb 09, 2009 10:49 am

ma il mio non era un consiglio... volevo solo dire che quando uso il guinzaglio uso una corda... spesso non lo uso perchè la situazione nn lo richiede!!!! :)) in città o in altri situazione probabilmente è indispensabile... io sono fortunato... qui no!!! :)

LadyDarkness ha scritto:Ale io non so dove vivi tu, ma per chi vive in città e per chi non sa gestire il cane o ha un cane troppo esuberante il guinzaglio è fondamentale.
Secondo me è anche una questione di rispetto tenere il cane al guinzaglio, ad esempio gilda è bravissima la porterei sempre libera, ma vedo che la gente è sempre tesa se un cane è portato libero, quindi per rispetto nei confronti di chi non è "abituato" ai cani la tengo al guinzaglio.
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da erikac Lun Feb 09, 2009 1:34 pm

LadyDarkness ha scritto:No no no e no se tira la pettorina non va bene. Il primo modello non va bene perchè fa presa sulle ascelle e tende ad allargarle...
Prendi un collare semistrangolo come quello che ho preso io, è favoloso e non da problemi al collo:

http://www.hurtta-italia.com/Hurtta_Italia/Home.html


collare o pettorina Collari%20chiusi


collare o pettorina Cane%20con%20collare


grazie lady, e io che pensavo che per non farlo tirare più servisse la pettorina...ora cerco questo modello!
baci

ps:quale misura? 45-55???


Ultima modifica di erikac il Lun Feb 09, 2009 1:38 pm - modificato 1 volta.
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da TGaia22 Lun Feb 09, 2009 1:36 pm

e io tra me e me "retour 'sto ca***o"

Oddio che risate Vero!!! 1025 1025 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Giusy Lun Feb 09, 2009 1:57 pm

Scusate la mia domanda ,ma se il cane tira è meglio il collare o la pettorina? Speedy tira tantissimo e con il collare sembra che si strozza.
scratch
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Andrea Lun Feb 09, 2009 3:07 pm

collare ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Giusy Lun Feb 09, 2009 5:41 pm

Andrea ha scritto:collare ciao!
Grazie !!!!!!!!! Razz
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Erika Lun Feb 09, 2009 6:16 pm

Io sempre e solo pettorina!!!!
Qll con il gancetto sopra la schiena che così non da problemi alle spalle al cane.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Lynx72 Lun Feb 09, 2009 6:39 pm

La pettorina è sempre da sconsigliare...soprattutto nel primo anno.....deve imparare a stare al piede.....un pò di sforzo (per il padrone) e si riesce.........
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da debby&totò Lun Feb 09, 2009 6:54 pm

Anche Totò ha il colllare della Hurtta e gli ho preso la misura 35!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da alice81 Mar Feb 10, 2009 10:09 am

volevo prenderlo pure io questo collare per Achille ma ho visto dal sito che non vendono online e non ci sono fornitori a Palermo, come posso fare?? Se avete altre informazioni fatemele sapere....grazie!!
alice81
alice81

Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 10, 2009 10:15 am

Puoi ordinarli da qui:

http://www.zeicinofilia.it/prodotti-per-cani/collari-e-guinzagli/collare-hurrta-in-eco-pelliccia.html (questo è in ecopeliccia molto fashion ihihih)


http://www.tuttoperilcanejesolo.it/product/517/HURTTA-collare-regolabile-cm25-35.asp
http://www.walterspetstore.it/482_scheda_prodotto.aspx
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 10, 2009 10:23 am

magari se modifichi il titolo del post (ci metti collare o pettorina?) così tutti potranno con il cerca trovare il tuo messaggio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Ilaria82 Mar Feb 10, 2009 10:39 am

Very Happy Ciao, Very Happy
io ho sempre usato la pettorina, e anche al corso di addestramento l'addestratice preferisce la pettorina perchè il cane deve imparare a sentire la voce del padrone e non ad essere strangolato se tira troppo. Lei preferisce però il secondo tipo di pettorina perchè il primo come avete detto anche voi dà fastidio alle ascelle. A Camilla la devo ancora prendere, aspetto che cresca un pochino e poi vi posto le foto!!!
Ciao Ciao 1016


Ilaria e Camilla
Ilaria82
Ilaria82

Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : Albano Laziale
Data d'iscrizione : 27.12.08

http://www.iaiaevents.com

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Kiara Mar Feb 10, 2009 10:50 am

Erika ha scritto:Io sempre e solo pettorina!!!!
Qll con il gancetto sopra la schiena che così non da problemi alle spalle al cane.

Non ho niente contro il collare, ma Tina non tira (se non l'ultimo isolato prima di entrare al parco, per l'impazienza di correre) e quindi preferisco la pettorina anch'io: in particolare, concordo in pieno con la scelta di Erika e di Ilaria (in pratica, il modello del secondo link postato dalla sua omonima per Jack).
Vero che un cane che tira lo fa sia col collare che con la pettorina (ovviamente più con questa perchè non ha il fastidio di sentirsi mancare il fiato), ma lì è questione di abitudine comportamentale; anche la scuola cinofila che frequento io non ha preclusioni circa l'uso della pettorina e sto sperimentando che pure negli esercizi di condotta non esistono problemi: la questione è che il cane sta al piede perchè impara a farlo e non perchè viene strattonato, tutto qua.
Una volta per tutte, poi, lasciamo perdere lo spauracchio del cane che diventa gobbo zoppo, con i gomiti slogati e non so cos'altro se usa la pettorina invece del collare: forse possono esserci problemi con un cane-trattore ed una pettorina di quelle che stringono alle ascelle, ma se la passeggiata non diventa un tiro alla fune (e per il benessere della coppia cane-padrone sarebbe meglio impegnarsi affinchè ciò non accada) IL PROBLEMA SEMPLICEMENTE NON ESISTE!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Andrea Mar Feb 10, 2009 11:14 am

collare borchiato tutta la vita! Razz
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collare o pettorina Empty Re: collare o pettorina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.