I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIMO CALORE

4 partecipanti

Andare in basso

PRIMO CALORE Empty PRIMO CALORE

Messaggio Da maumau Gio Mag 02, 2013 4:12 pm

la mia piccolina (7 mesi) ha avuto il primo calore e siccome non abbiamo intenzione di farle fare dei cuccioli volevamo farla sterilizzare.
il veterinario consiglia di fare l'intervento il mese dopo il primo calore, in modo che dice lui la cagnolina difficilmente andra incontro a malattie o gravidanze isteriche.
non so cosa pensare .....non vi sembra un po prematuro un intervento di sterilizzazione su una cucciola cosi piccola? dopo l'eventuale intervento il carattere e la fisicita della cagnetta potrebbero subire dei mutamenti, mi piacerebbe che chi ha fatto questa scelta mi desse dei consigli.
un grazie a tutti voi
maumau
maumau

Numero di messaggi : 9
Età : 68
Località : busto arsizio
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

PRIMO CALORE Empty Re: PRIMO CALORE

Messaggio Da Carly&Nerina Gio Mag 02, 2013 5:46 pm

Io non ho ancora fatto questa scelta perché non ho ancora portato a casa la cucciola, ma anche io avevo intenzione di farla sterilizzare..
Sì, il mio intervento è piuttosto inutile, ma magari se avrò qualche informazione dal veterinario la settimana prossima riguardo a questo, ti farò passaparola, ok? Very Happy

Carly&Nerina

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

PRIMO CALORE Empty Re: PRIMO CALORE

Messaggio Da Kiara Ven Mag 03, 2013 7:38 am

Mi limito a confermare che è comprovato che la sterilizzazione precoce (di norma, dopo il primo calore, anche se c'è chi opera addirittura prima) effettivamente riduce la possibile insorgenza di certe forme tumorali ormone-indotte.
Quanto a mutazioni di carattere, all'età che dici tu il cane è pienamente in formazione quindi credo non sia fondato ritenere che eventuali cambiamenti dopo l'operazione siano legati a quella, e non alla normale evoluzione caratteriale del cane che sta crescendo.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

PRIMO CALORE Empty Re: PRIMO CALORE

Messaggio Da Sandro.74 Ven Mag 24, 2013 12:12 pm

Ciao io ho sentito parecchi pareri e sono abbastanza discordanti sul farlo prima o dopo il primo calore !! L'unica cosa certa che mi hanno confermato e' che meglio entro il primo anno per evitare future malattie!! Per adesso ho prenotato la sterilizzazione per fine giugno quando la mia piccolina avrà 6 mesi!! Ma non sono ancora convinto.....

Sandro.74

Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

PRIMO CALORE Empty Re: PRIMO CALORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.