I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

+3
alessia81
PEF
ElyJackieAndre
7 partecipanti

Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Apr 29, 2013 10:26 am

noi da sempre ci siamo affidati alla cucina casalinga..
bocconcini di pollo scottato/bollito oppure tonno/pesce bianco il tutto con riso ben cotto e verdurine...
ora...riso e carne/pesce vanno bene..ma da un po' di tempo nella ciotola rimangono le verdurine..
per verdurine abbiamo sempre fatto pezzettini di carote, sedano, zucchine bolliti..
ma adesso non ne vuole più sapere....
voi che verdure date nella pappa?
gli spinaci le piacciono ma ho letto che non vanno bene ( possono facilitare la creazione di calcoli )
i piselli non le piacciono
i fagiolini si..ma ho letto pareri contrari sul fatto che vadano bene o meno..
patate bollite ma da usare con cautela
pomodori, melanzane, peperoni assolutamente non vanno bene
insalate varie no..
...indi????...
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da PEF Lun Apr 29, 2013 10:36 am

a Sean piacciono i piselli, altrimenti al posto della verdura prova con al frutta, mela soprattutto..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 29, 2013 10:37 am

hai provato a metterle nel mixer?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Apr 29, 2013 10:44 am

alessia81 ha scritto:hai provato a metterle nel mixer?

ummmm.... provero'....
ultimamente gliele sto "spappolando" con la forchetta di modo che si leghino al riso o al pollo..ma nonostante tutto... e non so come faccia....nella ciotola rimangono solo verdurine........
inoltre ha sempre mangiato senza portare niente fuori dalla ciotola..ma ultimamente "estrae" quello che le piace e il resto rimane li....
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da GiOrGiA* Lun Apr 29, 2013 11:04 am

mmm boh, bel problema! Il mio é un secchio della spazzatura, mangia di tutto...pensa che una volta si é mangiato anche il cavolo lesso scondito, senza proprio niente eh!! Magari prova a mette sulle verdure proprio un filo d'olio per insaporirle...a me il veterinario ha detto che poco poco male non gli fa, anzi gli lucida il pelo...
GiOrGiA*
GiOrGiA*

Numero di messaggi : 55
Età : 30
Località : Subbiano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Apr 29, 2013 11:08 am

GiOrGiA* ha scritto:mmm boh, bel problema! Il mio é un secchio della spazzatura, mangia di tutto...pensa che una volta si é mangiato anche il cavolo lesso scondito, senza proprio niente eh!! ...

1025
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da Kiara Lun Apr 29, 2013 11:14 am

ElyJackieAndre ha scritto:
alessia81 ha scritto:hai provato a metterle nel mixer?

ummmm.... provero'....
ultimamente gliele sto "spappolando" con la forchetta di modo che si leghino al riso o al pollo..ma nonostante tutto... e non so come faccia....nella ciotola rimangono solo verdurine........
inoltre ha sempre mangiato senza portare niente fuori dalla ciotola..ma ultimamente "estrae" quello che le piace e il resto rimane li....

Eddie, il mio primo cane faceva lo stesso: a fine pasto (che consumava a puntate, oltretutto, nel giro di un'oretta di svogliati andirivieni alla ciotola Rolling Eyes ), intorno alla ciotola era una distesa di rotelline di carote e pezzetti di verdure varie; prima di andarsene, dava un'ultima occhiatina e sembrava che dicesse "Ti ho lasciato la guarnizione, se vuoi riciclarla per la cena...". Era incredibile, lo vedevi prendere il cibo in bocca, masticare un po' e poi sputacchiare con precisione tutto quello che non era carne o pasta/riso Suspect !
Riuscivo in parte a fregarlo tritando le verdure come consiglia Alessia, anche se i frammenti attaccati ai pezzi di carne finivano sparsi lo stesso perchè lui, diabolicamente, prendeva su il bocconcino, lo scuoteva e poi lo ingoiava "pulito" Shocked .
Non so che altro consigliarti, con Tina il problema non si pone perchè è un'idrovora indecente tongue : anzi, pare sempre incredula quando finisce la pappa ("Di già? Era così POCO..."), al punto da spostare la ciotola a nasate per metri e metri nella speranza di trovare ancora qualcosa nascosta sotto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Apr 29, 2013 11:24 am

Kiara ha scritto:
ElyJackieAndre ha scritto:
alessia81 ha scritto:hai provato a metterle nel mixer?

ummmm.... provero'....
ultimamente gliele sto "spappolando" con la forchetta di modo che si leghino al riso o al pollo..ma nonostante tutto... e non so come faccia....nella ciotola rimangono solo verdurine........
inoltre ha sempre mangiato senza portare niente fuori dalla ciotola..ma ultimamente "estrae" quello che le piace e il resto rimane li....

Eddie, il mio primo cane faceva lo stesso: a fine pasto (che consumava a puntate, oltretutto, nel giro di un'oretta di svogliati andirivieni alla ciotola Rolling Eyes ), intorno alla ciotola era una distesa di rotelline di carote e pezzetti di verdure varie; prima di andarsene, dava un'ultima occhiatina e sembrava che dicesse "Ti ho lasciato la guarnizione, se vuoi riciclarla per la cena...". Era incredibile, lo vedevi prendere il cibo in bocca, masticare un po' e poi sputacchiare con precisione tutto quello che non era carne o pasta/riso Suspect !
Riuscivo in parte a fregarlo tritando le verdure come consiglia Alessia, anche se i frammenti attaccati ai pezzi di carne finivano sparsi lo stesso perchè lui, diabolicamente, prendeva su il bocconcino, lo scuoteva e poi lo ingoiava "pulito" Shocked .
Non so che altro consigliarti, con Tina il problema non si pone perchè è un'idrovora indecente tongue : anzi, pare sempre incredula quando finisce la pappa ("Di già? Era così POCO..."), al punto da spostare la ciotola a nasate per metri e metri nella speranza di trovare ancora qualcosa nascosta sotto...


Siiiii...è lei!!!...fa lo stesso del tuo Eddie!!..solo che mangia voracemente in un nano secondo..sputacchiando a destra e a manca quello che "non le interessa"...lasciando con precisione chirurgica solo le verdurine!!!!!...
Eh..ma da questa sera la frego...frullo !!!!...ma frullo da cotto ( quindi una specie di mousse) o da crudo?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da Kiara Lun Apr 29, 2013 11:45 am

Razz tremendi...
Non credo faccia molta differenza... ti direi da crudo perchè io sono abituata a preparare il "contorno di verdure" in porzioni surgelate che cuocio poi per comodità con il quantitativo di pasta per due o tre giorni, così da poter cucinare (1,20 minuti in microonde Wink ) solo la carne, quotidianamente
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Apr 29, 2013 11:52 am

thumbsup
oggi andiamo di cotto che è già pronto...da domani proviamo con il crudo!!!
Finocchi?..mais?..vanno bene?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da Kiara Lun Apr 29, 2013 12:00 pm

ElyJackieAndre ha scritto: thumbsup
oggi andiamo di cotto che è già pronto...da domani proviamo con il crudo!!!
Finocchi?..mais?..vanno bene?

Io il finocchio l'ho usato, non mi risulta abbia controindicazioni; il mais idem, ma ho notato che si ripresenta tale e quale nelle cacchine del giorno dopo, evidentemente Tina non lo digerisce Suspect
Se opti per le zucchine, occhio che a certi cani smuovono il pancino Embarassed
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da flavia Lun Apr 29, 2013 10:54 pm

Fai una bella vellutata, quelle davvero non può evitarle! E si misxhiano meglio i sapori!! La vellutata la puoi fare con qualsiasi verdura te voglia dargli!

Non avevo specificato, la vellutata non con il burro che gli fa male ma con l acqua che usi per scottare la carne cuoci bene le carote, le devi proprio sbriciolare e mano a mano aggiungi l acqua...
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Apr 30, 2013 8:01 am

grazie mille!!!....
ieri ho mixato le verdure cotte ( carota, sedano e zucchina bolliti ) ....
ieri sera le ha mangiate..questa mattina è riuscita a sputacchiarle tutte lo stesso.... Evil or Very Mad
credo sia la carota...magari non ne puo' più... oggi provo a mixare solo la zucchina e vediamo..
se no andro'di vellutata!!!!..e se aggiungessi un po' di estratto di carne ( quello della liebig ) nell'acqua di cottura delle verdure? ho controllato gli ingredienti e non c'è sale, ne conservanti ne grassi aggiunti..
dite che mi sto rimbambendo?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da Kiara Mar Apr 30, 2013 8:20 am

Un pochino, forse...? Wink

Secondo me potresti anche fare questa considerazione: da qualche anno è scoppiata la moda (probabilmente motivata, ma non dimentichiamo che il mercato richiede prodotti sempre innovativi) dei mangimi industriali per cani pressochè privi di qualsiasi cosa che non siano derivati della carne. Secondo tale principio, il cane non avrebbe bisogno nè di cereali e simili nè, in pratica, di verdure, nella sua dieta... personalmente non condivido al 100%, però a te potrebbe venir comodo estendere la teoria alla pratica: Jackie sputacchia la parte di verdure che amorevolmente le prepari, perchè la sua dieta sia più completa? Beh, basta verdure! Tutta fatica risparmiata, no?

Scherzo... più o meno Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da alessia81 Mar Apr 30, 2013 8:23 am

ma no nei mangimi senza cereali ci sono frutta e verdura
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da Kiara Mar Apr 30, 2013 8:41 am

alessia81 ha scritto:ma no nei mangimi senza cereali ci sono frutta e verdura

Sì, ma visto che parliamo del 20% del totale, mi sa che se per qualche settimana Jackie resta senza quel cucchiaio di verdure nella ciotola, fa poca differenza. E magari poi le torna la voglia di mangiarle, chissà Wink ...

Comunque lasciar perdere la carota per un po' potrebbe essere un'idea
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da alessia81 Mar Apr 30, 2013 9:01 am

sì concordo, magari si può provare a mettere solo un tipo di verdura per qualche giorno e poi fare a rotazione
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Apr 30, 2013 9:10 am

thumbsup ......
proviamo!!! grazie mille
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da alessia81 Gio Mag 02, 2013 8:01 am

Kiara ha scritto:
alessia81 ha scritto:ma no nei mangimi senza cereali ci sono frutta e verdura

Sì, ma visto che parliamo del 20% del totale, mi sa che se per qualche settimana Jackie resta senza quel cucchiaio di verdure nella ciotola, fa poca differenza.
hai ragione in effetti ho letto bene sulla confezione dei farmina low grain e c'è solo il 20% di verdure
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da arturo02 Gio Mag 02, 2013 1:43 pm

il veterinario ci ha dato il via libera un pò su tutte le verdure, escluse solanacee, Otto da parte sua è una scaffa, quel che gli dai mangia, dalle foglie del cavolfiore al finocchio passando per zucchine piselli sedano erbette cicoria (bollita) compresa
arturo02
arturo02

Numero di messaggi : 72
Età : 68
Località : romagna
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare? Empty Re: E se le carote non piacciono più????...quali verdure dare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.