I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attacco

2 partecipanti

Andare in basso

attacco Empty attacco

Messaggio Da Flana Sab Apr 13, 2013 7:55 pm

ciao a tutti, volevo un consiglio, il mio piccolo di 3 mesi e stato attaccato da un cane femmina sterilizzata,non lo ha morsicato, ma lo ha preso sotto, stranissimo comportamento del mio cane prima dell'aggressione,sembrava percepirlo e stava distante mentre prima giocava con il cane di mia nipote un meticcio grande di 25kg,in poche parole. i 2 cani grandi si conoscono e giocavano il mio cucciolo stava alla larga ma ad un certo punto messi i guinzagli la femmina lo attacca senza morderlo credo perché io come un fulmine sono riuscito a levarglielo dalle fauci. adesso lui e palesemente traumatizzato da tutti i cani che non conosce , persino dai stessi cuccioli che vogliono giocare , piange tira su il pelo scappa e si nasconde nelle mie gambe, succede (credo sia ovvio solo per quelli che non conosce;come posso fare per fargli passare il trauma? devo come letto in giro per un po' non fargli vedere cani o invece devo sempre portarlo per socializzare malgrado vedo nei suoi occhi molta tensione?io sono per la seconda, ma devo ammettere che sembra molto forte cio che ha subito. vi ringrazio tutti in anticipo per i consigli.
Flana
Flana

Numero di messaggi : 9
Età : 55
Località : Genova
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

attacco Empty Re: attacco

Messaggio Da Flana Sab Apr 13, 2013 7:59 pm

PS: il cucciolo e stato preso a 50 gg che sono pochi lo so, ma lo avrebbero credo soppresso, sto cercando di insegnarli con i dovuti modi (i NO secchi i hii forti e non considerandolo per alcuni minuti quando mi morde le mani) anche se 3 mesi pero mi ubbidisce molto torna se lo chiamo e dolce con le persone e specialmente con i bambini fa feste a tutti , e molto iperattivo esce molto corre gioca , e solo dopo l'attacco e diventato più diffidente, spero non influisca sul suo carattere comportamento da grande, ancora grazie e ciao a tutti
Flana
Flana

Numero di messaggi : 9
Età : 55
Località : Genova
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

attacco Empty Re: attacco

Messaggio Da alessia81 Sab Apr 13, 2013 8:09 pm

ciao benvenuta! capisco lo spavento del cucciolo, la cosa migliore secondo me è far finta di niente quando vedete un cane senza dare importanza alla sua reazione e comportandosi come se non ci fosse nulla di anomalo. magari vai per gradi e fagli fare amicizia prima con cani tranquilli e non grossi, senza spingerlo verso di loro forzatamente, meglio se in un posto in cui siano liberi. essendo ancora piccolo e malleabile non dovrebbe essere troppo difficile... se invece hai difficoltà aggiornaci così qualcuno più esperto ti può indirizzare meglio
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

attacco Empty Re: attacco

Messaggio Da Flana Sab Apr 13, 2013 8:36 pm

alessia81 ha scritto:ciao benvenuta! capisco lo spavento del cucciolo, la cosa migliore secondo me è far finta di niente quando vedete un cane senza dare importanza alla sua reazione e comportandosi come se non ci fosse nulla di anomalo. magari vai per gradi e fagli fare amicizia prima con cani tranquilli e non grossi, senza spingerlo verso di loro forzatamente, meglio se in un posto in cui siano liberi. essendo ancora piccolo e
malleabile non dovrebbe essere troppo difficile... se invece hai difficoltà aggiornaci così qualcuno più esperto ti può indirizzare meglio

grazie, si e quello che faccio o cerco di fare, e che nella zona sono tutti cani GRANDI ma abbastanza equilibrati, speriamo bene , grazie ancora

PS sono un lui cheers
Flana
Flana

Numero di messaggi : 9
Età : 55
Località : Genova
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

attacco Empty Re: attacco

Messaggio Da alessia81 Sab Apr 13, 2013 9:52 pm

ah ok, pardon! :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

attacco Empty Re: attacco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.