I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attacco alla leadership

3 partecipanti

Andare in basso

attacco alla leadership Empty attacco alla leadership

Messaggio Da ROBERTA e pocho Ven Giu 25, 2010 5:30 pm

Volevo delle delucidazioni per capire se la mia risposta era stata corretta.

Ieri pocho è venuto con noi in montagna e si è divertito da matti a correre e giocare. Oggi in mattinata
ha caminciato a mordermi il pantalone e a non ascoltarmi ( di solito è molto ubbidiente) e quando l'ho sgridato mi ha abbaiato in faccia come a dire....comando io.

A questo punto voi cosa avreste fatto? io ho usato delle tecniche dell'addestramento del rapporto amicale quindi l'ho messo sulla schiena per fargli capire chi comandava, poi vedendo che continuava ho fatto l'esclusione chidendolo fuori il balcone finchè non si è calmato..ma una furia davvero.

Dopo questi rimproveri si è calmato e qaudno nel pomeriggio mi ha di nuovo attaccata ringhiando attaccato al mio pantalone è bastato un no per rimetterlo in riga... tuttavia non so se sono stata
troppo severa, se magari era solo un gioco....

HELP ME...SENSI DI COLPA CRESCENTI.
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 38
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

attacco alla leadership Empty Re: attacco alla leadership

Messaggio Da bebeking Ven Giu 25, 2010 6:00 pm

schienarlo non è amicale. attacco alla leadership Icon_biggrin
personalmente è una cosa che non mi piace, e usata in un momento cosi d'eccitazione potrebbe essere fraintesa.

l'isolamento a volte (poche per fortuna e qundo era proprio piccola) l'ho fatto, e ha funzionato. il tutto durava pochi secondi però. cmq, qualsiasi cosa tu faccia, la devi fare in modo risoluto ma calmo. se gli sbraiti è normale che anche lui abbaia.

prova ad immobilizzarti, dai un secco no. stai ferma senza guardarlo, e come si calma lo premi con un gioco.

ogni volta che ottieni quello che vuoi, cioè la calma, che sia con l'isolamento, che con l'immobilizzarsi, dopo và premiato.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

attacco alla leadership Empty Re: attacco alla leadership

Messaggio Da DjSeta Ven Giu 25, 2010 6:19 pm

Guarda non mi sono mai trovato in una situazione del genere, quindi non saprei risponderti. Credo che mordere il pantalone sia più un voler richiamare l'attenzione che non un atteggiamento dominante, mentre per il fatto che ti abbaia in faccia... boh... anche in questa situazione non mi sono mai ritrovato, anzi a essere precisi a parte 2 occasioni non ho mai sentito Oliver abbaiare, in ogni caso credo che anche quello non sia un atteggiamento dominante. Da quel che so l'abbaio dimostra insicurezza piuttosto che il contrario...
In ogni caso credo che Pocho sia molto piccolo, quindi il suo carattere è in parte ancora modificabile. Se non vuoi che faccia le cose che hai detto prima prova dapprima a sgridarlo e se non funziona prova ad ignorarlo, è la cosa migliore. Per l'isolamento io l'ho fatto pochissime volte, non mi piace farlo, però se sei un tipo molto irascibile forse è la prima cosa che dovresti fare perchè se agisci d'impulso potresti fare peggio...
Cmq se ti posso dire la mia esperienza per l'abbaio, ogni volta che Oliver ha solo accennato ad abbaiare sono corso verso di lui, gli ho urlato "NO" chinandomi in maniera aggressiva senza però mai fare altro e devo dire che ha funzionato, Oliver è praticamente muto sia in casa sia fuori, e la cosa mi fa molto molto piacere! attacco alla leadership Icon_wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

attacco alla leadership Empty Re: attacco alla leadership

Messaggio Da ROBERTA e pocho Sab Giu 26, 2010 10:27 am

grazie mille ragazzi
stanotte non ho dormito per nulla per ripensare a quello che era successo e ho capito che in parte ho risposto bene e in parte ho sbagliato se nn altro perchè mi ha spaventato la sua reazione .

oggi ho fatto quello che bebeking mi ha consigliato prima ancora di leggere il messaggio... telepatia... cmq l'ho sgridato e se non funzionava l'ho chiuso per 3 minuti fuori al balcone e la cosa ha funzionato...ieri sono stata troppo aggressiva forsa ma non credo che una volta sola lo traumatizzerà...
e djseta anche tu hai ragione perchè lo fa quando vuole attenzioni.


grazie mille davvero perchè a volte non so con chi parlare di certe cose e avervi vicino mi sostiene nella mia prima esperienza con un pelosetto... grazie ancora
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 38
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

attacco alla leadership Empty Re: attacco alla leadership

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.