I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

4 partecipanti

Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da Jekyll B. Sab Mar 30, 2013 5:23 pm

Ciao a tutti, sono davide, giovane padrone di un jack che ora ha 6 mesi di nome JEKYLL.. Erano anni che desideravo un jack e dopo essermi informato fino allo sfinimento finalmente sono riuscito a convincere i miei genitori ad adottarne uno :) sono sicuro che vi starete chiedendo perchè jekyll sia stato un nome azzeccatissimo, il motivo è tanto semplice quanto complicato ( almeno per me ) da capire e risolvere, infatti questo è anche il motivo per cui mi sono iscritto in questo forum: Jekyll esce ormai da 2 mesi circa, so benissimo che ci vuole del tempo prima che si abitui al mondo esterno ma conoscendo le sue caratteristiche, comuni per i jack, questa ansia, questa paura di TUTTO che ha dovrebbero essere un ricordo lontano, purtroppo non è così.. infatti, come ho già detto, teme davvero tutto, ha per il 90% del tempo che stiamo fuori casa la coda quasi in mezzo alle gambe e il restante 10% o è tranquillo oppure rizza il pelo, coda dritta pronto ad abbaiare o scattare... fatti i suoi bisogni si punta che vuole andare a casa e si blocca ( a volte ci metto tanto per farlo camminare, tipo incoraggiandolo o intestardendomi io, mai coccolandolo o dandogli premi perchè so che è sbagliato premiare quello stato mentale ). A VOLTE quando vede un altro cane allora scodinzola e magari ci gioca, ma al recinto dove ci sono molti altri cani, se ne sta tranquillo, da solo, a volte capita che corricchi pochissimo ma la maggior parte delle volte sembra essere triste... mi piange il cuore. Ma proprio come il dr. jekyll che di notte si trasforma, ecco che improvvisamente il mio di jekyll diventa un pazzo quando è in casa, pronto a giocare fino allo sfinimento, corre salta, ti cerca, insomma, fa vedere che anche lui ha la famosa energia inesauribile di questa razza. Io chiedo il vostro aiuto, qualche consiglio per risolvere questo problemino.. Anche per me è straziante vederlo in quelle condizioni, lo porterei in capo al mondo ma non me lo permette. Considerate che esce ALMENO 3 volte al giorno.
Probabilmente non è la sezione giusta per chiedere aiuto, se così fosse vi prego di dirmi dove posso postare i miei problemini... anche perchè oltre questo ne ho qualcun altro.
Grazie per la pazienza, ho scritto tanto!
Ciaooo
p.s.: so che volete delle foto, a breve le posterò :)

Jekyll B.

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty Re: mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da catamarana Sab Mar 30, 2013 5:38 pm

Ciao e benvenuti, da quel che scrivi sembra proprio che il tuo cucciolo abbia paura del mondo esterno, e si senta a suo agio in casa, al sicuro, dove conosce....
Il farlo socializzare più possibile con i suoi simili e la cosa migliore, ma mi sorge una domanda, a quanti mesi avete preso il cucciolo? Che abitudini aveva? E importante l'insegnamento e l'ambiente in cui vive i primi tempi ogni cucciolo, sicuramente questa paura e stata procurata da qualche azione sbagliata, ed ora ci vorrà tempo
In bocca,al lupo.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty Re: mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da Jekyll B. Sab Mar 30, 2013 5:52 pm

Il cucciolo lo abbiamo preso a 3 mesi, abbiamo trovato l'annuncio su internet, abbiamo risposto e abbiamo poi capito che si trattava di un negozio, una volta visto ce ne siamo innamorati e lo abbiamo preso, già con vaccino, microchip ecc. poi a distanza di qualche settimana abbiamo visto un servizio di edoardo stoppa su striscia, proprio sui negozi di torino che importavano cuccioli di 2 mesi dai paesi dell'est, per poi essere venduti come cuccioli di 3 mesi.. ci è venuto il dubbio ed effettivamente, proveniendo il cane dalla slovacchia, siamo andati dal veterinario che ha ipotizzato che il cucciolo fosse di 2 mesi, purtroppo portando via il cucciolo troppo presto dalla mamma si va incontro a gravi conseguenze, so infatti che è proprio la mamma a fargli muovere i primi passi fuori, ad incoraggiarlo, ad insegnarli a giocare ecc.. però ormai il cucciolo è con noi e vorrei solo risolvere il problema.. comunque nel negozio era in un enorme gabbia di vetro con un altro cucciolo..

Jekyll B.

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty Re: mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da catamarana Sab Mar 30, 2013 7:12 pm

Purtroppo hai risposto da solo a tutte le tue domande, so che non era tua intenzione, ora mi sa che l'unica soluzione sia affidarsi a qualche centro specializzato e fatti aiutare, a parole in questi casi non si risolve molto.
Mi spiace per la tua disavventura, e vi auguro di superare tutte le sue paure.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty Re: mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da alessia81 Sab Mar 30, 2013 7:33 pm

ciao, mi spiace per la disavventura dell'acquisto, concordo con Catamarana riguardo il farvi aiutare da persone del mestiere, perché ci sono dei metodi per aiutare i cani a superare le paure (tipo non coccolarli se hanno paura e cose del genere) ma nel vostro caso forse è meglio un aiuto di esperti per fare in modo che non si trascini questi comportamenti nel passaggio all'età adulta, quando sarebbe poi molto più difficili risolverli. Kiara che è di Torino credo possa suggerirti il nome di qualcuno...
p.s. per curiosità, che negozio era?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty Re: mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da Kiara Mar Apr 02, 2013 6:59 am

Ciao e benvenuto!
Purtroppo non posso che concordare con chi ha già scritto: la storia pregressa del tuo cucciolo risponde ampiamente alla domanda "Perchè fa così?" Neutral
E, come è già stato detto, ora la cosa migliore è non sprecare altro prezioso tempo e ricorrere subito all'aiuto di qualcuno che abbia le competenze per aiutarti a gestire questa situazione, lasciando da parte il fai-da-te, che rischia solo di peggiorare le cose.
Diciamoci le cose senza giri di parole: si tratta di spender soldi, spero che tu e la tua famiglia l'abbiate messo in conto, visto che il benessere del cane lo prevede... potevano essere spese veterinarie (data la dubbia provenienza del cucciolo, in questo senso già avete avuto fortuna), invece saranno per il suo benessere psichico, non meno importante della salute fisica.
Capisco che sia penoso per te vederlo così in ansia, ma devi soprattutto considerare quanto lo sia per Jekyll: ogni uscita è fonte di stress e disagio, per lui, non ha gli "strumenti" per affrontare cose che sono mancate nella fase più critica della sua finora breve esistenza.
Spero davvero che non vi tirerete indietro e che farete la cosa migliore per lui (e per voi, perchè vi aspettano guai non da poco, se le cose continuano così).
Ti mando in MP un riferimento di gente professionalmente competente che opera a Torino.
In bocca al jack!

P.S.: mi resta una perplessità... dici che ora ha 6 mesi e che "esce da 2 mesi circa"... come mai non è uscito prima? Se lo avete preso che aveva circa 2 mesi, vuol dire che è rimasto al chiuso per altri 2... perchè? Sicuramente aveva già dei deficit di apprendimento e socializzazione, questa cosa non lo ha certamente aiutato Suspect ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty Re: mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da Jekyll B. Mar Apr 02, 2013 3:25 pm

innanzitutto mi scuso per non aver risposto prima, causa abbuffate di famiglia ahah, poi ringrazio tutti per le risposte e ora rispondo a Kiara:
forse non mi sono spiegato bene :) noi il cucciolo lo abbiamo preso che aveva 3 mesi (sulla carta), ma siccome mancava un vaccino e vanno fatti a distanza di almeno un mese l'uno dall'altro abbiamo dovuto aspettare i 4 mesi.. fatto il vaccino, gli abbiamo messo l'antiparassiti e ha cominciato ad uscire...

Jekyll B.

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL Empty Re: mai ci sarebbe stato nome più azzeccato di JEKYLL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.