I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jim e il cibo

3 partecipanti

Andare in basso

Jim e il cibo Empty Jim e il cibo

Messaggio Da Giuseppe e Jim Mer Mar 27, 2013 1:29 pm

Buon giorno a tutti......Il piccolo Jim si avvicina ai 3 mesi, mangia sempre 2 volte algiorno perchè abituato cosi dal suo allevamento, il veterinario mi ha consigliato di dargliene 3 ci ho provato ma quasi nn li tocca, anzi io gli sto dando 2 volte algiorno 30g di fitness puppy anatra e riso........quelli del mattino li finisce a mezzo giorno e quelli della sera li finisce al mattino .......un'altra cosa io nn gli tolgo mai la ciotola fino a quando nn è finita. faccio bene a continuare cosi?
Un grazie in anticipo!

Giuseppe e Jim

Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Jim e il cibo Empty Re: Jim e il cibo

Messaggio Da Kiara Mer Mar 27, 2013 1:36 pm

In genere si sconsiglia di lasciare il cibo a disposizione, anche al fine di una corretta impostazione gerarchica... in cui personalmente credo fino ad un certo punto. Mi sento però di appoggiare questa modalità di gestione della pappa (che quindi deve restare a disposizione solo una mezz'oretta, diciamo) perchè comunque smangiucchiare durante l'intero arco della giornata (o anche della notte, come fa il tuo) non è una cosa che faccia bene allo stomaco del cane
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jim e il cibo Empty Re: Jim e il cibo

Messaggio Da Giuseppe e Jim Mer Mar 27, 2013 1:42 pm

Guarda sinceramente la notte dorme che è un piacere.....volevo dire che quello che nn finisce la sera lo termina al mattino appena sveglio!

Giuseppe e Jim

Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Jim e il cibo Empty Re: Jim e il cibo

Messaggio Da Kiara Mer Mar 27, 2013 1:45 pm

Al maschio che ho avuto anni fa, se non lo tenevi a pasto ferreo e sbocconcellava quando pareva a lui, veniva regolarmente la gastrite (con rigurgiti di bavetta gialla)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jim e il cibo Empty Re: Jim e il cibo

Messaggio Da domenico Mer Mar 27, 2013 4:52 pm

il mio amico Pippo, fino a 6-7 mesi spazzolava tutto in 40 secondi. ora ci mette più tempo perchè mastica bene, non ha mai lasciato niente nella ciotola per cui gliela levo appena termina. comunque è bene togliergliela dopo un po' anche se non ha terminato, anche per ristabilire, giustamente, le gerarchie. anzi il cibo è il primo strumento per stabilire la gerarchia fra il cane e l'umano/capobranco. fin dall'inizio lo facevo sedere in attesa davanti alla ciotola e solo al mio comando poteva iniziare a mangiare (qualche volta andavo a prepararmi il caffè mentre lui aspettava). ora quando mi avvicino alla ciotola mentre lui sta mangiando, subito indietreggia e si rimette seduto in attesa che gli dia il permesso di riavvicinarsi.
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Jim e il cibo Empty Re: Jim e il cibo

Messaggio Da Giuseppe e Jim Mer Mar 27, 2013 5:05 pm

Ok gli lascero' la ciotola con le crocche una mezzora.........e poi vedremo!
Grazie ancora per i consigli!
Saluti da me e Jim!

Giuseppe e Jim

Numero di messaggi : 19
Età : 37
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Jim e il cibo Empty Re: Jim e il cibo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.