I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VS VACANZE

+12
Vittoria-Fra & OLIVER
Kiara
Siria
Anna&Dante
GiuliaeNicola
Elena
Barby-Andre
CLADI87
Nanda&Dolly
kuna-luna
milaria
PAOLA E PIERO
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty INFO VS VACANZE

Messaggio Da PAOLA E PIERO Dom Mar 24, 2013 9:06 am

Ciao a tutti...
Voi avete già deciso la vacanza con il vostro nano/a?
Così mi potete dare quanlche nuova ispirazione.
Questa è la prima vacanza in assoluto col cane.
Grazie
Paola Embarassed
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da milaria Dom Mar 24, 2013 11:34 am

io lo scorso anno in bretagna in macchina che dire delizia assoluta vai dove vuoi aria aperta e passeggiateINFO VS VACANZE Img_1510

otto è nascosto sotto le giacche all'ombra
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da milaria Dom Mar 24, 2013 11:37 am

INFO VS VACANZE Img_1511
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da milaria Dom Mar 24, 2013 11:39 am

INFO VS VACANZE Photo_10
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da kuna-luna Dom Mar 24, 2013 12:49 pm

Quest'anno saranno anche le mie prime vacanze con il cane! Pensavo di fare un giro della Toscana in camper, conoscete posti che sono assolutamente da vedere?
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Nanda&Dolly Dom Mar 24, 2013 2:33 pm

kuna-luna ha scritto:Quest'anno saranno anche le mie prime vacanze con il cane! Pensavo di fare un giro della Toscana in camper, conoscete posti che sono assolutamente da vedere?

Ciao, siamo stati in Toscana (in camper) sempre d'inverno, perciò posso dirti solamente le mete culturali (d'estate è un po' difficile x il caldo) pensate di andare sulla costa Rolling Eyes , abbiamo sentito che non sono molto graditi i camperisti nella Maremma (amici camperisti che sono stati d'estate).
La Francia è il posto scelto x la nostra prima vacanza con Dolly, siamo già stati l'anno scorso in Normandia e quest'anno si fa la Bretagna (brava Milaria) x gli amanti della natura è un posto fantastico (i francesi portano dappertutto i cani x ciò no problem)
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da milaria Dom Mar 24, 2013 5:26 pm

Nanda&Dolly ha scritto:
kuna-luna ha scritto:Quest'anno saranno anche le mie prime vacanze con il cane! Pensavo di fare un giro della Toscana in camper, conoscete posti che sono assolutamente da vedere?

Ciao, siamo stati in Toscana (in camper) sempre d'inverno, perciò posso dirti solamente le mete culturali (d'estate è un po' difficile x il caldo) pensate di andare sulla costa Rolling Eyes , abbiamo sentito che non sono molto graditi i camperisti nella Maremma (amici camperisti che sono stati d'estate).
La Francia è il posto scelto x la nostra prima vacanza con Dolly, siamo già stati l'anno scorso in Normandia e quest'anno si fa la Bretagna (brava Milaria) x gli amanti della natura è un posto fantastico (i francesi portano dappertutto i cani x ciò no problem)

grazie io posso dire che ci siamo divertiti moooolto birra
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da CLADI87 Dom Mar 24, 2013 5:39 pm

noi in Sicilia (si spera) a trovare la nipotina... Very Happy
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Barby-Andre Ven Mar 29, 2013 9:21 am

Visto che in Toscana ci andiamo già un week-end a Luglio e la Sardegna non appare molto dog friendly, stiamo sempre prendendo più in considerazione l'idea della Sicilia, in ricordo delle mie vacanze di infanzia tra sabbia, sole e... granite birra
(mia mamma è della provincia Catania)

Ricordo che i cani in spiaggia nè venivano vietati, ma nemmeno amati: diciamo che, finchè non creavano problemi, c'era una sorta di indifferenza... idem nei bar e locali in genere (ci andavamo con il mio precedente cagnetto).

La zona che stiamo valutando è il siracusano (mai stata in vita mia): che si dice sull'ospitalità ai nostri amici a 4 zampe? Siciliani del forum che ci vivete tutto l'anno, sapete darci news? O qualcuno che ha già fatto vacanze ultimamente in zona?
Grazie Very Happy
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Elena Ven Mar 29, 2013 9:55 am

Noi avremmo dovuto fare il viaggio di nozze in ritardo di un anno...ma ahimé neppure quest'anno riusciamo. Si era previsto giro nei paesi scandinavi in camper, proprio per poter avere con noi le palle di pelo yum

Ora sto cercando qualche posto carino e che accetti i cani in Corsica, che è il mio secondo sogno perché pare essere molto accogliente con i cani. Poi vi saprò dire. Per ora posso dire che non sono moltissime le strutture che accettano cani Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 29, 2013 10:01 am

Noi abbiamo appena deciso (2 giorni fa) che domani partiamo e torniamo lunedì, andremo in Toscana, in un agriturismo vicino a Prato...quando ho chiamato per prenotare e per sapere se accettavano cani il proprietario mi ha risposto così: "chi non ama gli animali, non ama nemmeno le persone per me, per cui andate tranquilli che qui non c'è problema" Very Happy ovviamente si è assicurato che fosse una cagnolina educata e mi sembra più che giusto da parte di un proprietario di un locale, ma ci ha anche assicurato che Emma potrà seguirci in ogni zona della struttura, cosa per noi fondamentale perchè in alcuni posti ti dicono che il cane è accettato ma non nella zona ristorante per dire..e ci rifiutiamo di chiudere l'Emmina in camera da sola per andar a mangiare
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 29, 2013 10:14 am

Io l'anno scorso con il nano sono stata all'Elba, i cani possono tranquillamente stare in sipaggia fino alle otto di mattina e dalle sette di sera...
Premesso che io non amo portarli tutto il giorno in spiaggia...
L'Elba è spettacolare, ovviamente non ad agosto...
Quest'anno si prova la maremma, ho un debole per la Toscana... Very Happy visto e considerato che ci muoveremo ad agosto...
é spettacolare per i cani... e soprattutto ci sono parecchi tratti di spiaggia libera.
La struttura che abbiamo scelto non fa pagare supplementi per i cani, e questo è davvero un miracolo ultimamente... Very Happy
La Sardegna noi l'avevamo provata il primo anno con Dante, ad agosto ma veramente troppa gente e i cani nelle spiagge veramente poco accettati... almeno la zona di Canniggione Costa Smeralda... la sconsiglio...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mar 29, 2013 10:27 am

Anna&Dante ha scritto:Io l'anno scorso con il nano sono stata all'Elba, i cani possono tranquillamente stare in sipaggia fino alle otto di mattina e dalle sette di sera...
Premesso che io non amo portarli tutto il giorno in spiaggia...
L'Elba è spettacolare, ovviamente non ad agosto...
Quest'anno si prova la maremma, ho un debole per la Toscana... Very Happy visto e considerato che ci muoveremo ad agosto...
é spettacolare per i cani... e soprattutto ci sono parecchi tratti di spiaggia libera.
La struttura che abbiamo scelto non fa pagare supplementi per i cani, e questo è davvero un miracolo ultimamente... Very Happy
La Sardegna noi l'avevamo provata il primo anno con Dante, ad agosto ma veramente troppa gente e i cani nelle spiagge veramente poco accettati... almeno la zona di Canniggione Costa Smeralda... la sconsiglio...

Credo che se uno vuole andare in Sardegna debba evitare un pò certi periodi, proprio tipo agosto...anche se mi rendo conto che molti hanno ferie proprio in quel mese. Ma Nik è "mezzo sardo" (sua mamma è sarda, della Gallura e là hanno ancora molti parenti) e mi hanno sempre detto che per vedere davvero la Sardegna "selvaggia" uno deve anche evitare le zone che sono ormai diventate "da vips"..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mar 29, 2013 10:33 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:Io l'anno scorso con il nano sono stata all'Elba, i cani possono tranquillamente stare in sipaggia fino alle otto di mattina e dalle sette di sera...
Premesso che io non amo portarli tutto il giorno in spiaggia...
L'Elba è spettacolare, ovviamente non ad agosto...
Quest'anno si prova la maremma, ho un debole per la Toscana... Very Happy visto e considerato che ci muoveremo ad agosto...
é spettacolare per i cani... e soprattutto ci sono parecchi tratti di spiaggia libera.
La struttura che abbiamo scelto non fa pagare supplementi per i cani, e questo è davvero un miracolo ultimamente... Very Happy
La Sardegna noi l'avevamo provata il primo anno con Dante, ad agosto ma veramente troppa gente e i cani nelle spiagge veramente poco accettati... almeno la zona di Canniggione Costa Smeralda... la sconsiglio...

Credo che se uno vuole andare in Sardegna debba evitare un pò certi periodi, proprio tipo agosto...anche se mi rendo conto che molti hanno ferie proprio in quel mese. Ma Nik è "mezzo sardo" (sua mamma è sarda, della Gallura e là hanno ancora molti parenti) e mi hanno sempre detto che per vedere davvero la Sardegna "selvaggia" uno deve anche evitare le zone che sono ormai diventate "da vips"..

si brava... che tra l'altro non sono nemmeno le più belle a parer mio...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 29, 2013 10:42 am

I miei genitori hanno la casa in Sardegna da anni, vicino a San Teodoro e lì i cani possono andare in qualunque spiaggia, anzi, è sempre pieno!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Siria Ven Mar 29, 2013 12:21 pm

noi in sardegna ci siamo stati con 2 cani, non abbiamo avuto nessun problema perché li portavamo con noi in gommone, ci siamo divertiti e i cani hanno fatto il bagno ovunque, in spiaggia non li abbiamo mai portati.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Kiara Ven Mar 29, 2013 1:23 pm

E' un argomento ricorrente molto gettonato, altre info si possono recuperare da molti vecchi post, usando il CERCA (uno, recente, mi pare sia stato aperto sempre da Paola e Piero)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Vittoria-Fra & OLIVER Ven Mar 29, 2013 3:29 pm

noi quest'anno faremo qualche week end qua propio per far divertire un pò oliver
http://www.baubauvillage.it/ita/index.htm

poichè a settembre si convola a nozze
e si dovrebbe andare per 2 sett. in USA (spero sad )
Vittoria-Fra & OLIVER
Vittoria-Fra & OLIVER

Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : Opera
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da catamarana Sab Mar 30, 2013 7:37 am

Io del bau village non trovo i costi
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da catamarana Sab Mar 30, 2013 7:38 am

Ne approfitto per chiedere a coloro che vanno in toscana (con i cani) se possono indicarmi dove alloggiano per cominciare a farmi.una idea sui prezzo...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mar 30, 2013 11:07 am

catamarana ha scritto:Ne approfitto per chiedere a coloro che vanno in toscana (con i cani) se possono indicarmi dove alloggiano per cominciare a farmi.una idea sui prezzo...

Noi andiamo in un agriturismo vicino a Prato, spendiamo 100 euro a notte in camera matrimoniale e per il cane non ci hanno chiesto nessun sovrapprezzo
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Vittoria-Fra & OLIVER Sab Mar 30, 2013 2:22 pm

catamarana ha scritto:Io del bau village non trovo i costi
http://www.baubauvillage.it/ita/contatti.htm
se non mi ricordo male io le avevo chieste tramite questo link mi era arrivata una mail con i prezzi,
poi si è optato per due settimane in basilicata
Vittoria-Fra & OLIVER
Vittoria-Fra & OLIVER

Numero di messaggi : 42
Età : 49
Località : Opera
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da catamarana Sab Mar 30, 2013 2:52 pm

100 euro tutto compreso?anche il pranzo.e cena? Perché se è solo alloggio lo trovo caretto.
Con meno soldi trovo una casa in affitto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Apr 02, 2013 12:27 pm

catamarana ha scritto:100 euro tutto compreso?anche il pranzo.e cena? Perché se è solo alloggio lo trovo caretto.
Con meno soldi trovo una casa in affitto.

100 euro a camera a notte compresa prima colazione, ovviamente pranzo e cena esclusi. Praticamente erano 50 euro a persona a notte e per il cane non ci hanno chiesto nessun sovrapprezzo (cosa che in altri posti non è così). Noi ci siamo trovati bene e ci è piaciuto, non ci è sembrato caro onestamente, anzi.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Apr 02, 2013 4:21 pm

anch'io sto cercando ispirazione per portare il cane con me, anche se sono molto combattuto perchè siamo una compagnia di giovincelli ( lol! ) e non vorrei che le esigenze del gruppo non si sposino molto con quelle del cane...io posso anche limitarmi in qualcosa, ma gli altri con cui andrò mi stanno già dicendo più o meno velatamente di lasciarlo in una pensione (sarebbe comunque una sola settimana)...devo ancora capire dove il cane soffrirebbe meno... :alone:
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

INFO VS VACANZE Empty Re: INFO VS VACANZE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.