I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchie, carattere ereditario???

+4
jackmania
Andrea
Mathys e Santy
bebeking
8 partecipanti

Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da bebeking Sab Feb 28, 2009 4:40 pm

Salve a tutti,
ho prenotato un cucciolo da una famiglia che mi verrà consegnato a 2
mesi dalla nascita. conosco la mamma ed è cagnolina bellissima ed
equilibrata.
ora ho conosciuto anche il padre, che nonostante abbia una bella
conformazione presenta il difetto delle orecchie dritte, che, non ne
abbiano a male i possessori, non mi piacciono granchè. (anche se son
sicuro che cmq sarà gli vorremo bene)
pensate che sia un carattere ereditario dominante?
si puo' veramente correggere?
o se èe cosi, è cosi?
grazie a tutti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Ospite Sab Feb 28, 2009 4:45 pm

ciao e benvenuto Very Happy non capisco cosa vuoi dire orecchie tese,carattere dominante.... confused non centra niente... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Ospite Sab Feb 28, 2009 4:48 pm

...rasagniati, che se padre ha le orecchie tese, anche il cucciolo le potrebbe avere Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da bebeking Sab Feb 28, 2009 4:54 pm

scusa, hai ragione, può essere frainteso...
x carattere dominante, non intendo dal punto di vista profilo psico-caratteriale, ma come x noi i capelli ricci, o la pelle scura, o gli occhi scuri, sono caratteri fisici dominanti, nel senso che tra madre chiara bionda e occhi azzurri e padre riccio e scuro, è maggiore la probabilità che il figlio venga riccio e con gli occhi scuri. sono caratteri fisici dominanti.
le orecchie dritte del cane, è una caratteristica fisica facile da ereditare?

grazie
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Ospite Sab Feb 28, 2009 5:02 pm

ma hai visti anche i nonni e bisnonni??? se no ti puoi aspettre anche ......di tutto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da bebeking Sab Feb 28, 2009 5:34 pm

no, non sono andato tanto in la. so che il il nonno paterno nonostante il figlio abbia le orecchie dritte, è un blasonato. io non ho nessuna intenzione di portarlo per mostre, era solamente una curiosità, sapere se c'erano statistiche e/o soluzioni-prevenzioni (non chirurgiche), poi come sarà sarà. chi se ne frega. meglio che abbia le orecchie dritte ma sia un cane socevole ed equilibrato che bellissimo ma difficile da gestire. e anche se sarà cosi ce lo terremo lo stesso.
se però avrà le orecchie dritte e sarà antipatico... ;-)
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Feb 28, 2009 5:42 pm

ho visto jack con le orecchie dritte ma molto belli!comunque se vedi che cominciano a prendere strane ''pieghe'' puoi provare a correggerle,io lo sto facendo con la mia(le portava laterali) e sembra che vada bene...ma lo diró con certezza quando toglieró i cerotti tongue tongue ma si fanno amare comunque!! I love you I love you I love you
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Andrea Sab Feb 28, 2009 6:14 pm

Ciao! Sul fatto se il carattere sia dominante o meno non te lo so proprio dire, forse qualcuno è più informato o ha studiato queste cose...la possibilità c'è. Mi sembra buono il consiglio che ti hanno dato di guardare la parentela più ampia (le generazioni prima) perchè se è solo il padre allora magari è un "caso" e il tuo le può avere a posto, questa è una mia idea naturalmente non oro colato. Sul fatto degli interventi correttivi non so quanto possano essere efficaci se per orecchie alte intendiamo modello cane lupo adulto. Buon cane comunque sia! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da jackmania Dom Mar 01, 2009 6:21 am

se lo devi pagare il cucciolo io non lo prenderei...
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Mar 01, 2009 10:08 am

jackmania ha scritto:se lo devi pagare il cucciolo io non lo prenderei...
sono daccordo.Se lo devi pagare,e soprattutto tanto,non dovresti prenderlo.So che non è carino dire questo,perchè i cuccioli sono tenerissimi e li prenderemmo comunque...ma...pensaci bene prima. Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Andrea Dom Mar 01, 2009 10:12 am

Più che altro pensa bene a cosa vuoi dal cane e agisci di conseguenza...se il pensiero expo ti passa anche lontanamente nella testa lascia perdere.. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da bebeking Dom Mar 01, 2009 2:47 pm

no. sherzate davvero. certo che lo pago, e certo che lo prendo. l'ho già visto scelto preso in braccio, insomma non vedo l'ora che arrivi. non mi interessano cocnorsi ecc. chiedevo solamente, dato che so che c'è questa possibilita, con prevenzioni particolari fin dai 2 mesi, massaggi cerotti ecc, si può correggere oppure lascio fare che tanto non ci son soluzioni???
grazie ancora per le risposte
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Andrea Dom Mar 01, 2009 2:56 pm

massaggi no.....se le tira su proprio dritte mi sa che c'è poco da fare, altrimenti esistono metodi correttivi con cerotti o pesetti con i quali magari qualcosa ottieni..qui ci sono pareri contrastanti ma tentar non nuoce. A parte che forse ora che ho riletto bene tutto ti stai fasciando la testa prima di averla rotta....magari sono a posto e tutto si risolve per il meglio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Elena Lun Mar 02, 2009 10:50 am

Il tuo cucciolo sarà stupendo e ti darà tanta felicità...a prescindere dalle orecchie che avrà! Twisted Evil Razz

Però mi chiedo una cosa: perchè fanno accoppiare jack con difetti così "grossi"? Denoto un pò di imprudenza in questo... Soprattutto visto che si tratta del maschio...ce ne sono tanti in giro, perchè scegliere proprio uno stallone con questo "difetto"? Boh, forse è il cane di un amico dei proprietari della femmina..

Aspettiamo tantissime foto della tua piccola peste Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da bebeking Lun Mar 02, 2009 1:57 pm

Elena ha scritto:Il tuo cucciolo sarà stupendo e ti darà tanta felicità...a prescindere dalle orecchie che avrà! Twisted Evil Razz

Però mi chiedo una cosa: perchè fanno accoppiare jack con difetti così "grossi"? Denoto un pò di imprudenza in questo... Soprattutto visto che si tratta del maschio...ce ne sono tanti in giro, perchè scegliere proprio uno stallone con questo "difetto"? Boh, forse è il cane di un amico dei proprietari della femmina..

Aspettiamo tantissime foto della tua piccola peste Very Happy

hai visto bene. non prprio amici i padroni, ma i 2 cani. è stato da sempre amore a prima vista tra i 2 (cosi mi è stato raccontato)
poi perchè anche lui come la mamma è docile simpatico e socevole.
e a parte le orecchie, ha un bel fisico e un bel viso con le giuste proporzioni.

x andrea; perchè massaggi no? credevo che come metodo di prevenzione e non correzione, fosse la cosa meno invadente per il cane.
gracias a todos...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Andrea Lun Mar 02, 2009 2:41 pm

ho letto da qualche parte qui sul forum che si ispessisce la cartilagene...otterresti l'effetto contrario. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da bebeking Gio Mar 05, 2009 8:05 am

Mathys & Santy ha scritto:comunque se vedi che cominciano a prendere strane ''pieghe'' puoi provare a correggerle,io lo sto facendo con la mia(le portava laterali) e sembra che vada bene...ma lo diró con certezza quando toglieró i cerotti tongue tongue ma si fanno amare comunque!! I love you I love you I love you

cerotti usati come???
sapendo che c'è la possibilità che tenga su le orecchie, usare una qualche tecnica per tenergliele nella posizione corretta nel momento che l'orecchio è ancora poco formato, credo che ci sia una maggior probabilità di successo... o almeno spero...
prevenire è meglio che curare ;-)
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mar 05, 2009 1:57 pm

c'è un post su come mettere i cerotti
http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/c-e-qualcosa-che-non-vaposizione-orecchie-t1658.htm?highlight=orecchie
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da bebeking Gio Mar 05, 2009 5:02 pm

da un'anltro sito specializzato riporto risposta di un veterinario e chiedo;
nessuno qui conosce il metodo per esperienza fatta???

Richiesta:
Oggetto: Orecchie.

Egregio dottore,sono in attesa di prendere un cucciolo maschio che
attualmente ha 40 giorni.Ho notato che il padre non ha le orecchie ben
ripiegate in avanti come la maggior parte dei jrt,ma tendono ad allargarsi
verso l'esterno; se,in futuro il cucciolo dovesse essere la fotocopia del
padre,vorrei sapere se e come è possibile agire per ripiegarle bene in
avanti senza creare eventuali danni.grazie in anticipo. Valentino .




Risposta:
Caro Valentino, devi massaggiarle tutti i giorni
piegandole in avanti delicatamente cercando di viziare la cartilagine dell’orecchio.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Mizio Gio Mar 05, 2009 5:50 pm

Andrea ha scritto:ho letto da qualche parte qui sul forum che si ispessisce la cartilagene...otterresti l'effetto contrario. ciao!

Andrè mica tutto quello che "massaggi" si ispessisce Shocked


ahahahahahahahahahahah Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Andrea Gio Mar 05, 2009 5:51 pm

Mizio ha scritto:
Andrea ha scritto:ho letto da qualche parte qui sul forum che si ispessisce la cartilagene...otterresti l'effetto contrario. ciao!

Andrè mica tutto quello che "massaggi" si ispessisce Shocked


ahahahahahahahahahahah Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mar 05, 2009 7:50 pm

Se vuoi massaggiare massaggia pure, per me non funziona.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Stefy&Maya Ven Mar 06, 2009 8:52 pm

Questo argomento è stato sempre particolare da trattare ... ovviamente (ed inutile negarlo) il jack con le orecchie perfettamente a "tramezzino" (come le chiamo affettuosamente io) e la codina tagliata alla giusta vertebra ... è perfetto e bellissimo da vedere (se poi anche il colore al posto giusto lo va ad aiutare) ... però, sinceramente parlando, ho visto parecchi jack (e non pochi v assicuro) che , nonostante un pedigree da paura, sono poi venuti fuori con le orecchiette o dritte o "che puntano verso i lati" , non avendo ad esempio tra gli antenati la presenza di anche un solo soggetto con orecchie fuori standard .
Io stessa, quando ho preso Maya, avevo la fissa delle orecchie, le avrei volute perfette , e leggevo di tutto per tenerle a bada qualora cominciassero a ribellarsi ... cerottini, gomme da masticare, monetine, addirittrua garzette elastiche ... oltre ai continui massaggi.
Maya ha avuto le orecchie perfette per i primi 4 mesi e mezzo, dopodichè cominciavano ogni tanto ad andare di lato e io massaggiavo ... tornavano apposto per qualche giorno e poi zaccc ... e diavolo dicevo, come è possibile!
Alla fine però, era così che lei le voleva tenere, quando gliele metto apposto ci stanno ma lei si sgrulla e le ripiega ... così ho pensato che inutile forzare la natura ... ed ora la amo con le sue orekkiette laterali gh ... :)


Capisco che è una razza ancora in fase di "standardizzazione" , ma secondo me troppo particolare e difficile da gestire come cosa.
Dovrebbero non essere fatti accoppiare cani con il manto troppo pezzato, cani con orecchie dritte, cani troppo grossi tipo pitt in miniatura (e ce ne sono taaanti anche se negli ultimi anni ne vedo sempre meno...) cani troppo gracili, con musi troppo a fischietto, o troppo tozzi ... eh ma non accadrà mai tutto ciò :)
Etanto per concludere, che non me ne voglia nessuno perchè non voglio assolutamente criticare nulla, penso però che un paio di orecchiette dritte non debbano essere motivo di rinuncia nel prendere un cucciolo ... ovviamente se il cucciolo non supera i 500 ... certo un soggetto importante e costoso , probabilmente un pensierino c andrebbe fatto , ma per il semplice motivo che lo si paga MOLTO, eh allora andiamo a cercare la perfezione ... altrimenti, che benvengano tutte le orecchiette dei jack ... sono così buffi e carini :)
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Andrea Ven Mar 06, 2009 9:14 pm

A prescindere che all'età in cui lo compri non saprai mai come ha le orecchie...
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

carattere - orecchie, carattere ereditario??? Empty Re: orecchie, carattere ereditario???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.