I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione ed info!

+2
kuna-luna
Ale Paintinger
6 partecipanti

Andare in basso

presentazione ed info! Empty presentazione ed info!

Messaggio Da Ale Paintinger Ven Mar 15, 2013 10:21 pm

ciao a tutti,
visito da tanto questo bellissimo sito ed oggi mi sono decisa a scrivermi..
MI chiamo Alessandra, e la mia Jack si chiama Bunny, come Bugs Bunny, perche da cucciola saltelava come un coniglio!
Pero' la nostra Bunny, che ha solo un anno, si e' trovata un moroso, anche lui JackRussel, ed a nostra insaputa hanno fatto i cuccioli.
Ed eccomi qua, con la casa "piena", loro sono nati il 20 gennaio, li abbiamo sverminati, pero un cucciolo era pieno di vermi, cosa che non avevo mais visto, mi sono veramente spaventata, lui e' carinissimo, molto vivace, e' quello che ha un pupazzo rosa tra le zampe. Il veterinario lo ha visto, ha comentato solo che li sembrava un po strano, perche anche se molto attivo e' il piu piccolo di tutti. Ma non lo so, non mi sembra normale che tutti gli altri cuccioli che pesano quase 1 kilo e lui circa 7 etti, si vedono le costole, quando mangia il suo pancino si gonfia come un palloncino, ha sempre la coda tra le gambe, anche si e' il piu tremendo, cerca di salire le scale, entra nel secchio, sono preoccupata, sto aspettando che abbiamo 2 mesi per iniziare a cercarli una famiglia..
ma voi cosa dite? e' possibile che in una cucciolata, uno sia cosi diverso degli altri?
grazie Very Happy
Ale Paintinger
Ale Paintinger

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Ale Paintinger Ven Mar 15, 2013 10:41 pm

Eco la nostra Bunny quando aveva 4 mesi :)

presentazione ed info! Bunny11
Ale Paintinger
Ale Paintinger

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da kuna-luna Ven Mar 15, 2013 10:48 pm

Sicuramente in una cucciolata ogni cucciolo è diverso, l'importante è cercare di farli crescere tutti uguali senza fare troppe distinzioni cercando di risolvere le mancanze di ognuno. Bunny com'è come mamma? A volte quando sono così giovani fanno fatica anche loro ad entrare bene nel loro ruolo materno.
E sopratutto..altre foto dei cuccioliiiiiii
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da essere.supremo.98 Sab Mar 16, 2013 4:12 am

Complimentoni alla neo-mamma! Cuccioli bellissimi. Stai tranquilla, per il più esile del gruppo, questione di tempo e vedrai che si ristabilirà. un abbraccio aspettando con ansia altre foto di questi magnifici (come adoro definirli io) GUERRIERI!
essere.supremo.98
essere.supremo.98

Numero di messaggi : 16
Età : 40
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 13.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da catamarana Sab Mar 16, 2013 7:28 am

Non ho capito una cosa.....ma la tua bunny si e accoppiata con un altro Jack o con un estraneo? Dalla foto dell'avatat questi cuccioli non sembrano jack puro o per lo meno non avevo mai visto jack cosi piccoli già con le orecchie all'insu, comunque son molto bellini...
Per il cucciolo più piccolo non ti preoccupare, anche la mia margot nella sua cucciolata partorì minnie, una cucciola minuscola confronto i fratelli, ma se adesso con il cerca scrivi minnie e guardi le sue foto vedrai che meraviglia
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Ale Paintinger Sab Mar 16, 2013 9:10 am

Grazie a tutti per i complimenti, sono veramente carini!
Ci siamo preoccupati perche lui non cresceva come i fratelli, ma oggi abbiamo notato che un po di ciccia comincia a creare anche lui..
Bunny all'inizio non si era accorta che stava partorendo, pero' hanno un'istinto incredibile, magari tante neo mamme giovani si comportassero come lei..
Bunny e' nata a Bologna, sua mamma era una meticcia Jack+Yorkshire ed il papa jack Russel puro con ROI, il moroso di Bunny pure lui ha il pedigree, ma Bunny anche se e' identica a suo padre non c'e' la, ma non abbiamo fatto caso, ci piaceva e l'abbiamo comperata cosi..
I cuccioli nella foto avevano 1 mesi, ho scattato la foto in una giornata con tanto vento, non lo so, magari avranno ereditato qualcosa della nonna di Bunny.. Ci siamo fatti anche noi la stessa domanda" se li possiamo considerare Jack-Russel", il veterinario ha detto di si.. ma magari qui sanno meglio di me!!!
Ale Paintinger
Ale Paintinger

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da catamarana Sab Mar 16, 2013 9:16 am

Bhe non avendo pedigree non possono essere considerati jack anche 2 cani che avrebbero pedigree roi, se non ce l'hanno non ce l'hanno e quindi non ereditano la razza.
Poi tu stessa dici che la madre di bunny e una meticcia, e di conseguenza anche la tua lo è, comunque non importa, lei e molto carina.
Di certo con quello.che sai della tua cucciola io eviterei di venderli spacciandoli per jack in modo che altra gente non li faccia accoppiare e dica la stessa cosa,.cosi andando si avrebbero jack che non sono jack, con l'aggravante che se qualcuno li facesse riconoscere e prendere il cosiddetto rsr, si avrebbero cani meticci e pure con pedigree.
Ciò non deve accadere per tutelare la razza.
Di cani spacciati per jack ne abbiamo già troppi.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da catamarana Sab Mar 16, 2013 9:19 am

Ale sia chiaro, questo messaggio non è contro di te, ma contro tutte quelle persone che cercano di spacciare cani detti jack, che magari sono un incrocio tra un jack e un bastardino.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Ale Paintinger Sab Mar 16, 2013 9:26 am

Ok, non avevo ben capito questa cosa. abbiamo letto che si li presentiamo davanti ad una manifestazione ENCI, ed un giudice ci dice che il cane ha i requisiti puo essere scritto..
ma adesso non posso piu partecipare a questo sito?
E si abbiamo fatto proprio cosi, abbiamo trovato un famiglia interessata ad un cucciolo, e le abbiamo detto per correttezza abbiamo raccontato tutto, non vogliamo approfittarne della situazione...
Ale Paintinger
Ale Paintinger

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Ale Paintinger Sab Mar 16, 2013 9:29 am

ops, mentre rispondevo, mi hai scritto..
non ti preoccupare non me la sono presa, haha!!
Noi abbiamo detto a tutti, anzi siamo un po esagerati, pretendiamo di conoscere la famiglia prima, haha, come se fosse un nostro figlio, e abbiamo gia rifiutato persone che gli volevano lasciare da soli chiusi in appartamento tutto il giorno..
Ale Paintinger
Ale Paintinger

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da alessia81 Sab Mar 16, 2013 9:43 am

ciao e benvenuta!
al forum può partecipare chiunque è appassionato di cani e terrier non ti preoccupare, non c'è l'obbligo ci avere per forza jack russell con pedigree, c'è anche qualcuno che ha labrador o solo gatti :)
dato che provengono da una mamma che è un incrocio è fortemente sconsigliato portarli ad una expo per il riconoscimento e l'ottenimento del pedigree, perché lo scopo di far prendere un pedigree ad un cane sarebbe quello di portare dei miglioramenti alla razza, mentre un cane non puro avrà sempre dei geni che possono presentarsi nei figli o nipoti rendendolo un jack russell fuori standard... sarebbe poi una concatenazione di malintesi perché molte persone magari in buona fede li fanno accoppiare e altri acquirenti che non hanno abbastanza conoscenze delle razze crederanno che sono jack puri solo perché hanno il pedigree...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Danilo81 Sab Mar 16, 2013 10:04 am

alessia81 ha scritto:ciao e benvenuta!
al forum può partecipare chiunque è appassionato di cani e terrier non ti preoccupare, non c'è l'obbligo ci avere per forza jack russell con pedigree, c'è anche qualcuno che ha labrador o solo gatti :)
dato che provengono da una mamma che è un incrocio è fortemente sconsigliato portarli ad una expo per il riconoscimento e l'ottenimento del pedigree, perché lo scopo di far prendere un pedigree ad un cane sarebbe quello di portare dei miglioramenti alla razza, mentre un cane non puro avrà sempre dei geni che possono presentarsi nei figli o nipoti rendendolo un jack russell fuori standard... sarebbe poi una concatenazione di malintesi perché molte persone magari in buona fede li fanno accoppiare e altri acquirenti che non hanno abbastanza conoscenze delle razze crederanno che sono jack puri solo perché hanno il pedigree...
Benvenuti Very Happy

Ale ti quoto in pieno Wink
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Ale Paintinger Sab Mar 16, 2013 10:06 am

Grazie Alessia, qui la passione proprio non ci manca Wink..
Veramente abbiamo letto perche ci hanno detto della possibilita', ma non faremmo niente..
Ma sono pieni di energia e carattere, e l'agilita proprio a loro non manca!
ho appena scattato un'altra foto per farvi vedere..
presentazione ed info! Dscf1910
Ale Paintinger
Ale Paintinger

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Danilo81 Sab Mar 16, 2013 10:31 am

Che patatoni Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da catamarana Sab Mar 16, 2013 11:21 am

Sono belli per carità, ma si vede che non sono jack, certi mi sembrano pincher, ma sono molto più belli.. Notare le unghiette che escono dalla cesta, sembrano quelle di un rapace... cyclops
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Ale Paintinger Sab Mar 16, 2013 3:59 pm

Danilo81 ha scritto:Che patatoni Very Happy

siii, sono carinissimi, si sente vero' che a casa mia siamo tutti innamorati di loro!!
Sara duro il giorno che se ne andranno..
come dice un mia amica:" il valore di un cane non sta nella razza,proprio come per le persone!"...
:)
Ale Paintinger
Ale Paintinger

Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da catamarana Sab Mar 16, 2013 4:21 pm

Giusto ale, ben detto.....nemmeno loro fan distinzione con noi, ci vogliono bene in qualsiasi momento, ed e giusto bhe noi ricambiamo in modo uguale.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

presentazione ed info! Empty Re: presentazione ed info!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.