I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raga vi prego aiutatemi!!!

+14
moky
Federica
Andrea
LadyDarkness
L e l e
Elena
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
bebeking
®usty
Veronica
Michi Dani & Milo
chknè
Loge
ale1986an
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da ale1986an Mar Giu 16, 2009 9:58 pm

Ciao a tutti sono nuovo e da martedì prossimo avrò l'onore di avere un jackino in casa l'unico problema è che a casa ho un coniglio di 4 anni e sentendo in giro si dice che il jack russel è un cane da tana avrò problemi con il mio coniglietto o i due potranno convivere felicemente?Grazie a tutti e a presto!!!
ale1986an
ale1986an

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Loge Mar Giu 16, 2009 10:03 pm

ciao ale, benvenuto... mah, io dei seri dubbi li avrei... poi però il mondo è bello perché imprevedibile... ma all'inizio terrei il coniglio in gabbia o in recinto, e non lascerei mai incustodito il cucciolo... almeno per vedere qual'è l' "approccio".
facci sapere.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Info

Messaggio Da ale1986an Mar Giu 16, 2009 10:08 pm

ciao grazie comunque appena vedo lo stato delle due "pulci" vi contatterò immediatamente!!!Ciao e ancora 1000 grazie
ale1986an
ale1986an

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da chknè Mar Giu 16, 2009 10:16 pm

il coniglio starà bene.... se non lo vede il jack... :)
chknè
chknè

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : bagheria
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Michi Dani & Milo Mer Giu 17, 2009 5:34 am

Secondo me, se vuoi cercare una convivenza reciproca, devi farli rapportare subito, anche perchè il cucciolo è piccolo e non potrà fare nessun male al coniglio e viceversa. amici
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 6:45 am

io conosco i cani che dentro la casa convivono (dormono, mangiano e si baciano hahahahah) con i conigli e gatti, ma appena escono naso fuori di casa con altri diventano assasini, veri killer!!!! Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Loge Mer Giu 17, 2009 6:49 am

zeus ha scritto:Secondo me, se vuoi cercare una convivenza reciproca, devi farli rapportare subito, anche perchè il cucciolo è piccolo e non potrà fare nessun male al coniglio e viceversa. amici

vero anche quello che dici tu... ma a volte l'istinto è istinto: le "sorprese" (brutte) potrebbero esserci più avanti... un coniglio non è un gatto, purtroppo per lui (tranne a Vicenza, dove sembra che il trattamento sia analogo. tongue ), e non si può difendere o scappare come farebbe un gatto.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Veronica Mer Giu 17, 2009 6:55 am

Secondo me é possibile ma devi farli conoscere fin da subito.. finché é cucciolo hai delle speranze Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da ®usty Mer Giu 17, 2009 7:05 am

dai via il coniglio e prenditi il jack ..o vice versa tieniti il coniglio ma prenditi tutt'altra razza.

non tanto perchè e' impossibile convivenza coniglio cane , ma quanto "quasi" impossibile che un jack accetti un coniglio , la percentuale e' veramente bassa, per quanto poi su you tube che un jacchino che ci gioca con un coniglio.
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da bebeking Mer Giu 17, 2009 8:14 am

secondo me se il cane è cucciolo e li fai avvicinare per gradi ci riesci benissimo.
comincia con il mischiare gli odori, utilizzando due straccetti che trasferirai alternativamente dalle 2 cucce per un paio di giorni. non farli incontrare subito faccia a faccia il primo giorno. il cane si abituerà al suo nuovo ambiente con l'odore dell'altro ospite e viceversa.
dopo un paio di giorni prova a farli incontrare in sicurezza, magari con il coniglio in gabbia. stai molto attenta alle reazioni del cane. se sta tranquillo bocconciono e bravo, se si agita, un secco no, poi lo distrai tipo giocando, e riprovi più tardi. deve associare il coniglio in sua presenza a qualcosa di piacevole e viceversa. se superate questa fase iniziate a provare con cane legato "con pettorina" e coniglio libero. solito discorso, stando attenti alle reazioni. premio se si comporta bene, secco no e attirare la sua attenzione su altro.
secondo me il cane capirà presto che se lascia fare il coniglio ci guadagna, il problema forse sarà far accettare il cane al coniglio senza che quest'ultimo non si agiti ed inizi a scappare, cosa che farebbe eccitare il cane.
procedete a piccole dosi senza forzare i tempi vedrai che andrà tutto bene.

aloha
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Mer Giu 17, 2009 8:28 am

Veronica ha scritto:Secondo me é possibile ma devi farli conoscere fin da subito.. finché é cucciolo hai delle speranze Wink

I conigli sono animali schivi e indifesi, ma se il cucciolo socializzerà fin da subilo con lui secondo me non ci saranno problemi. Io ho avuto due conigli, e frequentavo dei forum sui conigli(www.casafreccia.it, www.conigliosolidale.it ... ), prova ad informarti se ci sono altri casi di cani e conigli... cmq secondo stai tranquillo.
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da ®usty Mer Giu 17, 2009 8:56 am

ot: ma ragazzi ma ci rendiamo conto cosa si vuol fare??

sono solito in prima persona a cimentarmi in imprese assurde, e non dico che non si possa, ma se e' un jack che si vuol tenere in casa sicuramente oltre alle caraterisitiche morfologiche ci interessano anche quelle comportamentali di una determinata razza, perchè se non fosse cosi' i canili di cani "piccoli" ne è pieno.

ora : non dico che è impossibile farli convivere, ma sicuramente ci vuole esperienza cinofila e sicuramente molta costanza.
e se all'utente qui in questione gli capita il cucciolo più dominate della cucciolata? che vede il suo bel coniglio come uno splendido peluches da stapazzare ?


jack russell con selezione genetica venatoria su coniglio e volpe, ci si vuol autoconvincere che potranno benissimo convivere??

a questo punto vorrei fare io una domanda all'utente ale1986an :

ma perchè comprati un jack e non un maltese? se vuoi costringere il tuo cane a convivere con quello il suo diretto "nemico" , e snaturagli il suo carattere?


ora vi faccio io un esempio:
allevo gechi animali inoffensivi e schivi ,non aggressivi e in caso di attacco preferiscono la fuga, l'altro ieri sera uno dei miei rettilini e' scappato , ho smontato la casa per cercarlo ma nulla.
ieri ero ormai rassegnato di averlo perso , fatto sta' che ieri al mio rientro dal lavoro vedo Rusty (3 mesi e mezzo di jecchino) in fissa con il muso tra il muro e l'armadio della camera, nel mentre che cercava di "voler spostare il mobile" con strilli e scodinzolii vari ,ha attirato la mia attenzione e vi assicuro che mi sono detto : "seee figuriamoci se l'ha trovato e poi un geco e' praticamente inodore e se anche se fosse non ha un comportamento tale da poter attirare l'attenzione di Rusty....manco fossero le ultime parole famose, il geco era nell'angolo e vi assicuro che il modo di fare del cagnetto erano tutto tranno che volerci giocare.
ma questa è solo una mia esperienza magari a questo utente gli capitera' un angelo
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Elena Mer Giu 17, 2009 9:00 am

®️usty ha scritto:ma perchè comprati un jack e non un maltese? se vuoi costringere il tuo cane a convivere con quello il suo diretto "nemico" , e snaturagli il suo carattere?

Anto in questo caso (rarissimo Razz ) sono d'accordo con te.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Loge Mer Giu 17, 2009 9:04 am

posso dire una cosaccia? perché non mettere il coniglio in gabbia grande e spaziosa, e soprattutto SICURA (magari sopraelevata), e lasciarli così convivere a debita distanza e... lontananza? lasciando così che il coniglio finisca i suoi giorni quando arriva la sua ora e non a causa di un suo naturale nemico.
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da L e l e Mer Giu 17, 2009 9:08 am

Io concordo con la convivenza fin da subito, se il cucciolo capirà che il coniglio fa parte della famiglia, non gli farà nulla, poi tu visto che diventerai il capobranco(te lo auguro) dovrai fargli capire da subito che il coniglio nn si tocca..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Elena Mer Giu 17, 2009 9:10 am

Loge ha scritto:posso dire una cosaccia? perché non mettere il coniglio in gabbia grande e spaziosa, e soprattutto SICURA (magari sopraelevata), e lasciarli così convivere a debita distanza e... lontananza? lasciando così che il coniglio finisca i suoi giorni quando arriva la sua ora e non a causa di un suo naturale nemico.

Sarebbe ancora peggio...fatto esperimento simile con uno scoiattolo...Burton ha latrato ininterrottamente per un intero weekend, non ha dormito, non ha mangiato, non voleva uscire di casa...alla fine mi sono detta "Se volevo un cane senza istinto venatorio mi prendevo uno shih tzu" (visto che ce l'hanno i miei e li conosco bene). Quindi lo scoiattolo è andato.

Cosa faresti tu se ti piacesse da matti la Nutella, ti mettessero un vasetto davanti ma ti legassero le mani? Impazziresti Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 17, 2009 9:17 am

Allora sfatiamo miti e leggende.
i jack sono cani da tana, ma sono cani estremamente intelligenti ed educabili.
Io ho una jack, cattiva all'inverosimile con tutto ciò che si muove.
E' arrivata a casa che avevo conigli, pappagalli e topolini.
Qualche rettile ogni tanto passava e andava via.

LEi è sempre stata interessata al movimento, agli animali col pelo e anche a tre mesi non giocava ma predava.
Ma il cucciolo che sa che una determinata cosa non si tocca perchè è del capo, si rassegna.
Questo non vuol dire che non avrà l'istinto venatorio e che lo perderà, anzi. Secondo me il senso di frustrazione di non poter cacciare in casa lo trasformerà in una macchina da guerra con tutto ciò che troverà fuori ahahah Very Happy

Stai tranquilla, e goditi l'arrivo del jackino, al massimo dovrai tenerli separati.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Andrea Mer Giu 17, 2009 9:22 am

prepara la casseruola con le patate....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da ®usty Mer Giu 17, 2009 9:36 am

Elena ha scritto:
®️usty ha scritto:ma perchè comprati un jack e non un maltese? se vuoi costringere il tuo cane a convivere con quello il suo diretto "nemico" , e snaturagli il suo carattere?

Anto in questo caso (rarissimo Razz ) sono d'accordo con te.
lo so' che mi adddori Very Happy ma a parte le batutte che si posono fare , io magari divento troppo serio quando si parla di voler "costringere" un essere al nostro volere solo per lo sfizio di dire : io c'è l' ho!

un cane è una cosa seria, e sopratutto quando si entra nello specifico di una razza selezionata per uno specifico utilizzo.

se i nostri gecchini rincorrono una pallina o un bastone con l'esplosiva energia che sanno fare,non lo fanno perche' siamo noi a lanciarla o perchè gli gira così in quel momento, ma solo perche' simulano la caccia e solo grazie alla selezione venatoria che vedono : palla= preda= rincorrere= afferrare il prima possibile
se avessimo jack che vanno d'accordo con i conigli vi assicuro che non li ameremmo per quello che possiamo gioire quotidianamente

è anche pur vero che una determinata caratteristica di una razza la si può indirizzare in altro, ma bisogna pur esserne capaci
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da ®usty Mer Giu 17, 2009 9:39 am

LadyDarkness ha scritto:Io ho una jack, cattiva all'inverosimile con tutto ciò che si muove.
E' arrivata a casa che avevo conigli, pappagalli e topolini.
.

scusami: ma che fine hanno fatto?? o dovrei chiederlo alla tua cagnetta?? 1025
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da L e l e Mer Giu 17, 2009 9:44 am

bhe Rusty tu che hai allevato pit nn dovresti fare un discorso del genere...anche il pit è nato per uno specifico utilizzo..questo nn vuol dire che se prendo un pit, non devo farlo avvicinare a nessun'altro cane perchè lui è nato per combatterci..sicuramente sono 2 esempi completamente diversi però il succo è quello se vuoi puoi insegnargli a stare con chi unque senza snaturarlo(come dice diana)..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 9:56 am

io lo vedo gia cosi...

Raga vi prego aiutatemi!!! Coniglio%20arrosto%20%20g

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Federica Mer Giu 17, 2009 9:57 am

Antonio & Monster ha scritto:io lo vedo gia cosi...

Raga vi prego aiutatemi!!! Coniglio%20arrosto%20%20g


ahahahaha
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da ®usty Mer Giu 17, 2009 10:06 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:bhe Rusty tu che hai allevato pit nn dovresti fare un discorso del genere...anche il pit è nato per uno specifico utilizzo..questo nn vuol dire che se prendo un pit, non devo farlo avvicinare a nessun'altro cane perchè lui è nato per combatterci..sicuramente sono 2 esempi completamente diversi però il succo è quello se vuoi puoi insegnargli a stare con chi unque senza snaturarlo(come dice diana)..

e invece faccio questo tipo di discorso proprio perchè so' cosa significa portare una determinata caratteristica , ci vuole tempo preparazione cinofila e tanta tanta pazienza.

io il primo pit bull lo presi solo per dimostrare che non era il cosi' tanto reclamato killer bhe' ci srisuci in parte
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da moky Mer Giu 17, 2009 10:12 am

il mio jack invece è cattivo con gli altri cani ....sempre all'inizio domina, sbraita, urla....non ne parliamo se sono maschi
con il resto del regno animale è un angelo!!!!! adora tutti i miei gatti, i gattini cuccioli, le tartarughe ....piange perchè ci vuole giocare, li bacia, fa da guardia ma non è mai stato cattivo o aggressivo....anziiiiiiii pero' con i cani è impressionante...con alcuni poi fa amicizia sopratutto con le femmine con i maschi è lotta continua....
certo non so se mi fiderei a lasciare da solo Holly e un coniglio...!!!!
e pensare che la mamma e le zie di Holly ovvero il suo vecchio "branco" erano cacciatrici pazzesche....
moky
moky

Numero di messaggi : 37
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

Raga vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Raga vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.