I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nuovo incontro-scontro

+3
catamarana
littlearch
CLADI87
7 partecipanti

Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da CLADI87 Sab Feb 23, 2013 6:09 pm

oggi io e Lilly eravamo lungo la pista ciclabile per la solita passeggiatina... la lascio libera di correre per i campi come un cangurotto e lei si diverte un mondo.
finisce che ahimè uccide sempre qualche malcapitata lucertola Sad
ma oggi camminava lungo la parete di una villa quando l'ho vista fiondarsi come un razzo! ho pensato "la solita lucertola", invece all'improvviso ho visto una cosa ben più grossa e che si muoveva Shocked era una biscia credo o una vipera??? era nera e lunga un metro o poco più. tentava di mordere Lilly e Lilly di mordere lei affraid ho avuto un attimo di panico, non era mai capitato, urlavo a Lilly di allontanarsi ma lei nulla, voleva morderla per forza. avevo anche paura ad avvicinarmi io, così mi sono allungata e l'ho afferrata per una coscia, è stato un attimo e il serpentello ha iniziato a fuggire, poi l'ho afferrata di peso e l'ho portata via...
mamma mia che spavento! me la sono controllata tutta per vedere segni di morsi ma nulla, e lei come se nulla fosse si dimenava perché voleva tornare a cercarla! infatti anche al ritorno ha fatto la pazza per tornare lì e per quel tratto l'ho tenuta al guinzaglio
cavolo però era proprio agguerrita la mia principessa guerriera! forse la dovevo chiamare Xena... lol!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da littlearch Sab Feb 23, 2013 6:23 pm

tranquilla se era lunga e nera era probabilmente una biscia innocua...però immagino lo spavento!
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da catamarana Sab Feb 23, 2013 8:52 pm

A me capito quest'estate, margot mi salvò da questa biscia nera che si era,attorcigliata tra,dei rami di una rosa, era,nera,e lunga....ho preso un badile e ci ho messo un bel po per ammazzarla.
Margot ci ha rimesso una guancia con un morso, si era gonfiata e aveva delle nave alla bocca, chiamai il veterinario e mi.disse di stare tranquilla.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da CLADI87 Sab Feb 23, 2013 10:25 pm

si però lì per lì ti prende lo spavento...poi quella testona non la mollava, voleva farla a pezzi. ora che lo so la prossima volta sto tranquilla
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da catamarana Dom Feb 24, 2013 7:37 am

Bhe anche margot la marcava, e mentre la tenevo ferma con il badile lei cercava di morderla, poi la leccava.....che schifo....
Pensa che si erano fatte la tana sui buchi di scolo della ringhiera, e io sai che ho fatto? Ho sigillato i buchi con del silicone, e son morte li dentro.
Mi dispiace, ma pensa se capitava s mio figlio, rimaneva traumatizzato.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da CLADI87 Dom Feb 24, 2013 10:18 am

catamarana ha scritto:Bhe anche margot la marcava, e mentre la tenevo ferma con il badile lei cercava di morderla, poi la leccava.....che schifo....
Pensa che si erano fatte la tana sui buchi di scolo della ringhiera, e io sai che ho fatto? Ho sigillato i buchi con del silicone, e son morte li dentro.
Mi dispiace, ma pensa se capitava s mio figlio, rimaneva traumatizzato.
se fosse successo a Christian povero lui!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da Siria Dom Feb 24, 2013 11:42 am

Se era nero con la pancia gialla era un colubro carbonaio , le mie ne hanno amazzato anche di 2 metri e mezzo, non sono pericolosi .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Dom Feb 24, 2013 12:53 pm

Lungo e nero, dalle tue parti direi un BIACCO o un SAETTONE, entrambi possono essere anche di color nero, ma assolutamente innocui, il Biacco o Carbonaio, arriva a 150 cm, il Saettone a 200 cm, sempre che non li fanno fuori prima -

Un nuovo incontro-scontro Biacco10Un nuovo incontro-scontro Saetto10
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da catamarana Dom Feb 24, 2013 1:25 pm

A me il veterinario mi chiese subito di che colore aveva gli occhi, e di vedere se aveva le pupille come i gatti..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da Tea - Mascalzoncella Dom Feb 24, 2013 1:51 pm

quelli innocui hanno pupille nere e tonde, al di la di tutto , l' ASPIS e la BERUS , le riconosci subito senza guardare che occhi hanno, e poi come diavolo fai a vedere che occhi hanno,mica stanno li in posa - Le vipere hanno una fisionomia talmente unica che le riconosci subito,a dire il vero in tutta la mia vita ne avro' incontrate non piu' di dieci ed erano piu' spaventate di me, poveracce -
Tea - Mascalzoncella
Tea - Mascalzoncella

Numero di messaggi : 613
Età : 69
Località : vobarno
Data d'iscrizione : 16.12.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da CLADI87 Dom Feb 24, 2013 6:22 pm

ecco Carlo era proprio come la prima foto, ma in quel momento mi è preso un po' di panico
Tea - Mascalzoncella ha scritto:Lungo e nero, dalle tue parti direi un BIACCO o un SAETTONE, entrambi possono essere anche di color nero, ma assolutamente innocui, il Biacco o Carbonaio, arriva a 150 cm, il Saettone a 200 cm, sempre che non li fanno fuori prima -

Un nuovo incontro-scontro Biacco10Un nuovo incontro-scontro Saetto10
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da CLADI87 Dom Feb 24, 2013 6:23 pm

oggi un'altra poi... ha puntato un topastro enorme! meno male che c'era il canale che li separava... Very Happy
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da Kiara Lun Feb 25, 2013 7:55 am

Capisco che non sia gradevole trovarsi un serpente in giardino, ma per favore, non facciamo passare il messaggio che la cosa migliore da fare sia massacrarlo in quanto potenzialmente pericoloso: in Italia di velenosa c'è solo la vipera, che peraltro in pianura non vive e che comunque non è un animale che attacca, anzi appena ne ha occasione cerca la fuga... esattamente come tutti gli altri serpenti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da Elena Lun Feb 25, 2013 10:04 am

Kiara ha scritto:Capisco che non sia gradevole trovarsi un serpente in giardino, ma per favore, non facciamo passare il messaggio che la cosa migliore da fare sia massacrarlo in quanto potenzialmente pericoloso: in Italia di velenosa c'è solo la vipera, che peraltro in pianura non vive e che comunque non è un animale che attacca, anzi appena ne ha occasione cerca la fuga... esattamente come tutti gli altri serpenti

Concordo al 100% Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da CLADI87 Lun Feb 25, 2013 10:12 am

Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:Capisco che non sia gradevole trovarsi un serpente in giardino, ma per favore, non facciamo passare il messaggio che la cosa migliore da fare sia massacrarlo in quanto potenzialmente pericoloso: in Italia di velenosa c'è solo la vipera, che peraltro in pianura non vive e che comunque non è un animale che attacca, anzi appena ne ha occasione cerca la fuga... esattamente come tutti gli altri serpenti

Concordo al 100% Wink
io non mi sarei mai sognata di ammazzarla, però capisco che con un bambino piccolo ci sia un po' di preoccupazione
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo incontro-scontro Empty Re: Un nuovo incontro-scontro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.