I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lucy 75 gg e pipi solo in casa

+5
fra*rocky & alice*
Dave&Dexter
Kiara
alessia81
mangio85
9 partecipanti

Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da mangio85 Lun Feb 18, 2013 8:45 am

Premetto che è in casa da 15 giorni...ha fatto un ottimo ambientamento con tutto; e addirittura anche con le traversine per i bisognini. ( diciamo che è abbastanza brava amici
Usciamo spesso quando il freddo non è pungente brrr , sabato abbiamo fatto un giro in auto, visto una partita di tennis e passeggiato; il tutto dalle 13 fino alle 16:30. Bè non c'è stato verso di farle fare un bisognino.

Rientrati in casa, allagato la traversina rranting .

Ma lei è troppo dolce, e per me sulla traversina va benissimo; per ora.
Consigli; aiuti?
grazie
mangio85
mangio85

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : URBISAGLIA
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da alessia81 Lun Feb 18, 2013 8:48 am

prima o poi la farà vedrai.. tu continua a portarla fuori cercando di uscire più o meno sempre agli stessi orari e spesso, piano piano si sentirà a suo agio anche in quell'ambiente e comincerà a fare i bisogni anche fuori :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Kiara Lun Feb 18, 2013 9:15 am

Innanzitutto, va considerato che ti capiterà di dover cambiare traversina (o pulire per terra) ancora per qualche mese, e fin qui siamo nella norma. Sul fatto che fuori non faccia proprio nulla, considera che da piccoli possono essere insicuri e decidere che sporcare in casa "è meglio". Penso che invece di tenerla tanto fuori sia decisamente meglio fare uscite frequenti e MOLTO regolari (indipendentemente dal freddo)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Feb 18, 2013 9:20 am

all'inizio anche il mio, nonostante lo portassi fuori 6/7 volte al giorno, non faceva nulla...non era a suo agio, e immancabilmente saliti in casa...sporcava; dopo qualche giorno però, come dice Alessia, portandolo fuori praticamente sempre agli stessi orari, ha imparato, ed ora, a distanza di poco meno di un mese, non sporca quasi più in casa (a meno di sporadici avvenimenti, però sa benissimo che non lo deve fare, infatti mi guarda mortificato)
p.s. anch'io volevo insegnargli inizialmente a sporcare sulle traversina, ma siccome ha cominciato a scambiare i tappeti persiani proprio per traversine (e leggendo che è successo a molti) ho preferito togliere tutto, altrimenti anche in un futuro rischi che la faccia lì...se non hai tappeti allora poco male...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da mangio85 Lun Feb 18, 2013 10:53 am

Grazie mille Very Happy
siete davvero molto gentili, precisi e preparatissimi.
Seguirò tutti i vs consigli e vi terrò informati..
In casa fortunatamente non abbiamo moltissimi tappeti, ma presto mi piacerebbe far spazio ad un pò di pulizia.
Mi adopererò a farla uscire dopo il gioco, dopo le nanne e dopo i pasti e vediamo se acquista confidenza..

Inoltre, visto che dite indipendentemente dal freddo, faccio bene a metterle una magliettina (che tra l'altro la odia) o ficiliterei l'ambientamento fuori casa non mettendole nulla addosso??
Ciao Cari, buonagiornata.
mangio85
mangio85

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : URBISAGLIA
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Feb 18, 2013 10:58 am

Guarda io inizialmente nn gli mettevo niente addosso proprio perché già quando usciva era spaesato, in più col maglioncino ancora peggio...poi ne ho comprato uno che lo lascia più libero soprattutto nelle zampe, e ho risolto il problema...certo, nn è che lo sopporti molto, infatti appena posso lo faccio uscire senza, ma quando fa tanto freddo glielo metto anche perché anche con su il maglioncino si è preso il raffreddore!!
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Kiara Lun Feb 18, 2013 11:02 am

Quanto al vestirla, dovresti valutare un po', a cominciare dallo sbalzo termico effettivo cui andate incontro uscendo: intendo dire che se in casa non tieni temperature da serra, ma resti su dei tollerabilissimi 18-20°C, e dalle tue parti fuori non siete sotto zero, secondo me puoi evitare di vestire Lucy. Se invece pensa più a tremare e a convincerti a tornare a casa che a sporcare, magari trovale un golfino (niente giacconi iper-imbottiti: sono eccessivi ed impicciano solo i movimenti), almeno per ora che è piccola.
Per contro, potrebbe essere di quei cani che proprio non tollerano niente addosso, e sono a disagio al punto che si piantano invece di camminare e quindi sicuramente far pipì diventa l'ultimo dei loro pensieri, lascia perdere Wink, come già detto.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 11:05 am

Dave&Dexter ha scritto:Guarda io inizialmente nn gli mettevo niente addosso proprio perché già quando usciva era spaesato, in più col maglioncino ancora peggio...poi ne ho comprato uno che lo lascia più libero soprattutto nelle zampe, e ho risolto il problema...certo, nn è che lo sopporti molto, infatti appena posso lo faccio uscire senza, ma quando fa tanto freddo glielo metto anche perché anche con su il maglioncino si è preso il raffreddore!!

Come va?Ce l'ha ancora?
Concordo, se lo sbalzo termico è eccessivo e se è ancora cucciola, meglio metterlo!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Feb 18, 2013 11:34 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Dave&Dexter ha scritto:Guarda io inizialmente nn gli mettevo niente addosso proprio perché già quando usciva era spaesato, in più col maglioncino ancora peggio...poi ne ho comprato uno che lo lascia più libero soprattutto nelle zampe, e ho risolto il problema...certo, nn è che lo sopporti molto, infatti appena posso lo faccio uscire senza, ma quando fa tanto freddo glielo metto anche perché anche con su il maglioncino si è preso il raffreddore!!

Come va?Ce l'ha ancora?
Concordo, se lo sbalzo termico è eccessivo e se è ancora cucciola, meglio metterlo!
nono l'ha avuto praticamente solo per un giorno...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da JinChamp Lun Feb 18, 2013 1:35 pm

È piccola, è normalissimo. I cuccioli sentono tutti gli odori dei cani adulti all'esterno ed hanno "timore" di lasciare i propri. Per questo si trattiene.

Poi arriva il giorno in cui si sentono grandi abbastanza da spisciacchiare tutti i pali e macchine che incontrano Very Happy ed è lì che si trattengono in casa perché preferiscono farla fuori.
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da mangio85 Lun Feb 18, 2013 10:04 pm

Grazie davvero...in casa abbiamo 18 gradi e fuori saranno 5...Però con il suo fare tremante mi fa pensare che senta freddo...anche se è furbastra.

Di certo riusciremo a farla sporcare anche di fuori :)...vi terrò aggiornati
Grazie ancora
mangio85
mangio85

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : URBISAGLIA
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da JinChamp Mar Feb 19, 2013 1:40 am

Sì, tranqui Wink Il mio Drake ha iniziato a farla fuori (salvo casi sporadici) al compimento del quinto mese, quando c'ha preso gusto ed ha iniziato ad alzare la zampetta Razz
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da domenico Mar Feb 19, 2013 11:09 am

il mio amico Pippo ha iniziato a fare i suoi bisognini fuori casa al 5° mese. sinceramente mi stavo preoccupando un po' anche perchè sentivo dire che altri cuccioli avevano smesso di sporcare in casa già al 3°/4° mese, ma alla fine anche lui ha sentito l'esigenza di farla fuori. è successo quasi improvvisamente, è stato con noi per tre giorni in un agriturismo e lì ha iniziato a fare fuori i suoi bisognini; sarà stata la possibilità di stare spesso all'aperto in campagna, la vicinanza con il cane del proprietario, il cambiamento di ambiente, fatto sta che da lì ha iniziato a essere regolare nel fare fuori i suoi bisogni. ora è un orologio, anche se per strada, forse perchè è anche abbastanza dominante, non si lascia sfuggire un palo o un angolo di fabbricato per lasciare le tracce del suo passaggio, fino ad esaurire l'ultima goccia. a volte mi chiedo ma dove la prende tutta quella pipì che molla!!!
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Kiara Mar Feb 19, 2013 11:18 am

domenico ha scritto: non si lascia sfuggire un palo o un angolo di fabbricato per lasciare le tracce del suo passaggio, fino ad esaurire l'ultima goccia. a volte mi chiedo ma dove la prende tutta quella pipì che molla!!!

Il maschio che ho avuto io continuava ad alzare la zampa anche a "carburante" esaurito Shocked ... della serie "Basta il pensiero" Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da JinChamp Mar Feb 19, 2013 12:04 pm

Kiara ha scritto:
domenico ha scritto: non si lascia sfuggire un palo o un angolo di fabbricato per lasciare le tracce del suo passaggio, fino ad esaurire l'ultima goccia. a volte mi chiedo ma dove la prende tutta quella pipì che molla!!!

Il maschio che ho avuto io continuava ad alzare la zampa anche a "carburante" esaurito Shocked ... della serie "Basta il pensiero" Razz

Pure il mio. Addirittura qualche volta ci fa anche la cacca con la zampetta alzata... Della serie "basta che ci lascio qualcosa di me" xD
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da mangio85 Mar Feb 19, 2013 1:12 pm

ahhaha supersmile
mangio85
mangio85

Numero di messaggi : 16
Età : 38
Località : URBISAGLIA
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 19, 2013 2:50 pm

Kiara ha scritto:
domenico ha scritto: non si lascia sfuggire un palo o un angolo di fabbricato per lasciare le tracce del suo passaggio, fino ad esaurire l'ultima goccia. a volte mi chiedo ma dove la prende tutta quella pipì che molla!!!

Il maschio che ho avuto io continuava ad alzare la zampa anche a "carburante" esaurito Shocked ... della serie "Basta il pensiero" Razz

Anche Rocky e Aaron! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Feb 19, 2013 8:02 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Kiara ha scritto:
domenico ha scritto: non si lascia sfuggire un palo o un angolo di fabbricato per lasciare le tracce del suo passaggio, fino ad esaurire l'ultima goccia. a volte mi chiedo ma dove la prende tutta quella pipì che molla!!!

Il maschio che ho avuto io continuava ad alzare la zampa anche a "carburante" esaurito Shocked ... della serie "Basta il pensiero" Razz

Anche Rocky e Aaron! Very Happy
ahahah...ma quindi a quanti mesi circa cominciano ad alzare la zampetta?il mio lo scambiano tutti per una femminuccia... rranting
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 19, 2013 8:24 pm

alcuni già a 3 mesi, il mio verso i 7 e mezzo
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da lorenz92 Mar Feb 19, 2013 8:32 pm

Per mia fortuna Jack è da una settimana che non sporca più in casa, quando la deve fare si mette davanti alla finestra e mi guarda Very Happy ..Ha 4 mesi e fa la pipì ancora come una femminuccia Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 20, 2013 9:59 am

Dave&Dexter ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Kiara ha scritto:
domenico ha scritto: non si lascia sfuggire un palo o un angolo di fabbricato per lasciare le tracce del suo passaggio, fino ad esaurire l'ultima goccia. a volte mi chiedo ma dove la prende tutta quella pipì che molla!!!

Il maschio che ho avuto io continuava ad alzare la zampa anche a "carburante" esaurito Shocked ... della serie "Basta il pensiero" Razz

Anche Rocky e Aaron! Very Happy
ahahah...ma quindi a quanti mesi circa cominciano ad alzare la zampetta?il mio lo scambiano tutti per una femminuccia... rranting

Rocky a 2 mesi e mezzo..anche Paolo era rimasto impressionato! Twisted Evil
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Barby-Andre Mer Feb 20, 2013 5:41 pm

Il nostro ha il problema inverso: fuori fa pipì e pupu come se fosse la cosa più normale, ma in casa non vuole saperne del tappetino e fa i suoi bisogni dove capita... anzi, sembra proprio che eviti il tappetino.
Per un cucciolo così piccolo che fa pipì ogni minuto, il tappetino sarebbe l'ideale e sentiamo persone che hanno cuccioli della stessa età che, salvo incidenti, tempo una settimana si sono abituati.
In più, il gioco e la corsa scatenata tra le pareti domestiche incentiva la pipì quindi potete immaginare il problema quando, appena portato in casa dopo la passeggiata, la molla dove capita... (ancora??? ma se ha appena evaquato?! doh )

Addirittura lui mangia il tappetino... aiutooooo!!! Perchè tutto ciò???? :shock2: :shock2:
Barby-Andre
Barby-Andre

Numero di messaggi : 145
Età : 46
Località : Rozzano
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Lucy 75 gg e pipi solo in casa Empty Re: Lucy 75 gg e pipi solo in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.