I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emma zoppica....

+6
StefaniaeKay
Kiara
MiaMicheleGolia
tata71
*Sonia&Penny*
GiuliaeNicola
10 partecipanti

Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Emma zoppica....

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 13, 2013 2:05 pm

Ragazzi sto un pò in ansia... Emma zoppica da una zampina posteriore e ogni tanto non appoggia il piede.
Me ne sono accorta un'ora fa quando l'ho portata fuori per la breve passeggiatina per i bisogni prima che io me ne venissi al lavoro..di punto in bianco vedo che zoppichicchia un pò e poi si siede sul marciapiedi col piedino alzato. Ho provato a vedere se avesse qualcosa fra i polpastrelli ma niente. Poi le provo a dire "andiamo" per vedere se cammina e riprendiamo il giro. Per farla breve cammina e corre anche (ho provato a farla correre per vedere se lo faceva oppure no), salta mi pare senza difficoltà (provato), ma ogni tanto mentre cammina o trotterella zoppica (zampa posteriore sinistra) oppure da ferma non poggia il piede.
Ho controllato di tutto: unghie, polpastrelli, in mezzo alle dita, ferite possibili nella zampa...ma niente. Le ho tastato anche in maniera abbastanza decisa la zampa e il piede per vedere se provava dolore ma niente. Non capisco...l'unica che mi viene in mente è che abbia preso una botta stamattina al parco, ma era con Nik e lui non mi ha detto nulla per cui non saprei..
Ora sto un pò in ansia... Sad
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Feb 13, 2013 2:44 pm

Eh si vedi un pò come va prossimi giorni e se vedi che continua vai dal veterinario..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da tata71 Mer Feb 13, 2013 2:52 pm

..ciao se posso ..ti dico che Pepe verso i 5 mesi dopo un salto inizio' a zoppicare..l'ho portato subito dal veterinario (io sono parecchio apprensiva..) e il doc. dopo una lastra mi ha detto che si era lesionato il menisco..mi ha spiegato che i cani possono benissimo convivere con il menisco lesoinato ma questo va ad incidere sulla muscolatura della zampa e a lungo andare puo' precludere il buon funzionamento della zampa e cambiarne la postura..io gli ho datod egli integratori specifici e ho aspettato essendo molto giovane si e' sistemato da solo e non abbiamo dovuto ricorrere a operazioni chirurgiche..per fortuna..ma eravamo pronti..succede mi spiegava il doc a cuccioli giovani che devono ancora rafforzare la muscolatura..ed e' piuttosto facile possa capitare a questa razza di cani cosi' vivaci sempre di corsa e sempre cosi' "salterini"..ora sta benissimo..ma io faccio piu' attenzione... cyclops ..vedrai che si risovera' tutto per il meglio..
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da MiaMicheleGolia Mer Feb 13, 2013 2:53 pm

Dai non fare così Wink Sara stata una botta..Magari quando si sforza troppo il dolore della " botta" può darle fastidio..Può essere che mentre giocava si è fatta male.. Togliti ogni dubbio e chiama il vet .. Una telefonata non guasta. Mai! Wink
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da tata71 Mer Feb 13, 2013 2:55 pm

..a proposito..anche Pepe non si lamentava affatto..e anzi cercava di fare tutto come al solito.. Rolling Eyes .....comunque vedrai che non e' nulla..tranquilla.. amici
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 13, 2013 3:02 pm

tata ti ringrazio per la solidarietà, ma Emma non è più una giovane cucciola, il prossimo mese fa due anni.. Spero davvero sia un nulla di che...ma vorrei capire cosa diavolo sia successo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da Kiara Mer Feb 13, 2013 3:13 pm

Hai guardato con attenzione anche le singole unghie? A Tina è capitato una volta di lesionarne una all'attaccatura, c'era un grosso ematoma che si vedeva in trasparenza sotto i peletti del dito, ma l'unghia non era staccata quindi non è stato il solito bagno di sangue: però se poggiava su fondo soffice (terra smossa, ma anche il divano) andava a toccare il punto dolente e quindi Tina si bloccava alzando la zampetta, mentre correndo o saltando non mostrava alcun dolore. Ci ho messo diversi giorni a capire e la rottura è stato non poter far nulla, oltretutto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Feb 13, 2013 3:19 pm

A Kay è capitato alcune volte di zoppicare, una volta era a causa di un unghia spezzata e un altra invece non lo so, è passato in fretta, probabilmente ha preso qualche botta, corrono saltano, fanno i matti ma non sono di gomma.....qualche doloretto lo sentono!
Ti direi di non stare in ansia,non sarà nulla.Se la cosa comunque persiste vai dal veterinario .Anche Megghy zoppica ogni tanto, lei è un cavallo pazzo quando ci si mette....è diventata robustissima....ma prende dei colpi, una volta saltando da ferma per prendere un gioco è caduta come un salame sul fianco facendo un tonfo sordo.....mi ha fatto pure ridere.... Very Happy ci è rimasta malissimo....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 13, 2013 7:28 pm

Abbiamo ricontrollato la zampa da cima a fondo, l'unico dubbio che abbiamo è come dice Kiara si sia fatta male ad un'unghia alla radice...domani cercheremo di tenerla un pò a riposo, niente agility, per vedere se migliora..se no venerdì andiamo dalla vet..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Feb 13, 2013 8:42 pm

Povera Emma Sad stai tranquilla Giulia anche Mila oggi neanche farlo apposta nel rincorrere la palla è scivolata sulla neve sbattendo contro un cubetto di porfido!!! Ha zoppicato un pochettino, poi è tornata mogia mogia nella neve e quando è rientrata in casa ha smesso, vedrai che sicuramente anche lei avrà preso un piccola botta e poi passa!!! Se però continua senti il vet cosa ti dice!!! Auguri e un bacino!!! I love you
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da Danilo81 Mer Feb 13, 2013 9:49 pm

Mi spiace Giulia,vedrai che la piccola ha preso solo una botta,facci sapere se hai novita'
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Feb 14, 2013 7:57 am

Ciao Giulia, come sta Emma?.. è andata a posto la zampina?
Anche a Jackie è successo e si era fatta male ad un'unghietta..proprio alla radice, senza sangue e l'unghia sembrava a posto, ma spostandole bene il pelo si vedeva che era molto arrossata...
facci sapere come stà.....
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 14, 2013 12:06 pm

Oggi Emma sta molto meglio...infatti non capiamo che cosa sia successo ieri...in camminata tutto a posto questa mattina ed ha anche corso coi suoi amici segugi. Solo un paio di volte da ferma ha tenuto su la zampina, ma molto meno di ieri..insomma non capiamo cosa sia successo, ma per non rischiare oggi stiamo calmini e vediamo...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da ElyJackieAndre Gio Feb 14, 2013 12:14 pm

bounce
Bene!!! .. Grande Emma!!!!
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da alessia81 Gio Feb 14, 2013 12:59 pm

meno male :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Emma zoppica.... Empty Re: Emma zoppica....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.