I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZOPPICA A TRATTI

5 partecipanti

Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da OmarLeon Mer Feb 01, 2012 10:43 am

Ciao a tutti, Leon la peste l' altro giorno durante una passeggiata si è bloccato di colpo con la zampina
sanguinante e ha cominciato a sleccazzarla per pulirla, sicuramente ha preso un vetro o qualcosa di tagliente
ma la ferita non è ben visibile ne tantomeno sembra ci sia rimasto qualcosa dentro.
Dopo aver zoppicato per un po' ed esser tornati a casa per disinfettarlo e metter un po' di Streptosil sembrava tornato
tutto alla normalità, correva , saltava e faceva il pazzo come sempre.
Arrivati però a sera dopo un riposino sul divano ha ricominciato a zoppicare e stessa cosa la mattina seguente e anche
ieri sera e questa mattina.Per il resto dopo un po' torna a saltare e correre ma dopo i riposini zoppica..Booohhh...
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie ed un saluto Omar e Leon
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Feb 01, 2012 10:45 am

OmarLeon ha scritto:Ciao a tutti, Leon la peste l' altro giorno durante una passeggiata si è bloccato di colpo con la zampina
sanguinante e ha cominciato a sleccazzarla per pulirla, sicuramente ha preso un vetro o qualcosa di tagliente
ma la ferita non è ben visibile ne tantomeno sembra ci sia rimasto qualcosa dentro.
Dopo aver zoppicato per un po' ed esser tornati a casa per disinfettarlo e metter un po' di Streptosil sembrava tornato
tutto alla normalità, correva , saltava e faceva il pazzo come sempre.
Arrivati però a sera dopo un riposino sul divano ha ricominciato a zoppicare e stessa cosa la mattina seguente e anche
ieri sera e questa mattina.Per il resto dopo un po' torna a saltare e correre ma dopo i riposini zoppica..Booohhh...
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie ed un saluto Omar e Leon

Io lo porterei dal veterinario per una controllatina.......
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da Kiara Mer Feb 01, 2012 10:52 am

OmarLeon ha scritto:sembrava tornato
tutto alla normalità, correva , saltava e faceva il pazzo come sempre.
Arrivati però a sera dopo un riposino sul divano ha ricominciato a zoppicare e stessa cosa la mattina seguente e anche
ieri sera e questa mattina.Per il resto dopo un po' torna a saltare e correre ma dopo i riposini zoppica..Booohhh...
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie ed un saluto Omar e Leon

Propendo anch'io per un controllino dal Vet, però vorrei segnalare una cosa: ho notato che i cani in generale (ed i due che ho ed ho avuto io in particolare), in molti casi hanno palesemente una percezione del dolore e del disagio fortemente condizionata dalle situazioni. Tanto per dire, Tina detesta la pioggia e ne dà chiaro segno se deve fare la semplice uscitina igienica: ma se la porto nei boschi o comunque a divertirsi, può venire giù il diluvio che lei manco se ne accorge. Allo stesso modo, con un'unghia malamente rotta ha scorrazzato sui prati come una pazza per 8 ore di gita, mentre per fare il giro dell'isolato in città sembrava portata al supplizio ed incapace quasi di appoggiare... Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da OmarLeon Mer Feb 01, 2012 11:11 am

Kiara ha scritto:
OmarLeon ha scritto:sembrava tornato
tutto alla normalità, correva , saltava e faceva il pazzo come sempre.
Arrivati però a sera dopo un riposino sul divano ha ricominciato a zoppicare e stessa cosa la mattina seguente e anche
ieri sera e questa mattina.Per il resto dopo un po' torna a saltare e correre ma dopo i riposini zoppica..Booohhh...
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie ed un saluto Omar e Leon

Propendo anch'io per un controllino dal Vet, però vorrei segnalare una cosa: ho notato che i cani in generale (ed i due che ho ed ho avuto io in particolare), in molti casi hanno palesemente una percezione del dolore e del disagio fortemente condizionata dalle situazioni. Tanto per dire, Tina detesta la pioggia e ne dà chiaro segno se deve fare la semplice uscitina igienica: ma se la porto nei boschi o comunque a divertirsi, può venire giù il diluvio che lei manco se ne accorge. Allo stesso modo, con un'unghia malamente rotta ha scorrazzato sui prati come una pazza per 8 ore di gita, mentre per fare il giro dell'isolato in città sembrava portata al supplizio ed incapace quasi di appoggiare... Suspect
Ho pensato la stessa cosa ieri sera quando l' ha fatto ancora, anche perchè quando c'è da divertirsi coi cani o ieri a rotolare nella neve era un pazzo come al solito ma quando c'è da prender freddo dopo un bel riposino sotto la coperta per fare la pisciatina torna la zoppia...comunque oggi lo porto dal veterinario e so già che una volta là sarà il cane più sano e atletico al mondo.
Grazie
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Feb 01, 2012 11:20 am

Guarda, anche Penny a volte fa così in questi giorni..L'altro giorno sulla neve purtroppo l'abbiam persa di vista un attimo e poi zoppicava..Poi si è ripresa benissimo, correva , saltava ecc.. Ma a volte anche lei lo rifà..Abbiam pensato che senta particolarmente il freddo in un piedino o che abbia preso una storta..Non sembra abbia niente alla zampa..Che mistero!!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da Kiara Mer Feb 01, 2012 11:31 am

*Sonia&Penny* ha scritto:Guarda, anche Penny a volte fa così in questi giorni..L'altro giorno sulla neve purtroppo l'abbiam persa di vista un attimo e poi zoppicava..Poi si è ripresa benissimo, correva , saltava ecc.. Ma a volte anche lei lo rifà..Abbiam pensato che senta particolarmente il freddo in un piedino o che abbia preso una storta..Non sembra abbia niente alla zampa..Che mistero!!

Visto che non ha ferite ed è ancora in crescita, facilmente è un problema alla rotula, frequente nel JRT e spesso considerato (del tutto impropriamente) "un vezzo". Se usi il CERCA, se n'è parlato spessissimo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mer Feb 01, 2012 11:57 am

Può esser preoccupante Kiara?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 40
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Feb 01, 2012 12:02 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Guarda, anche Penny a volte fa così in questi giorni..L'altro giorno sulla neve purtroppo l'abbiam persa di vista un attimo e poi zoppicava..Poi si è ripresa benissimo, correva , saltava ecc.. Ma a volte anche lei lo rifà..Abbiam pensato che senta particolarmente il freddo in un piedino o che abbia preso una storta..Non sembra abbia niente alla zampa..Che mistero!!

Non può essere il sale che mettono sulle strade??
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da Kiara Mer Feb 01, 2012 12:21 pm

MARTY con Kenya ha scritto:
*Sonia&Penny* ha scritto:Guarda, anche Penny a volte fa così in questi giorni..L'altro giorno sulla neve purtroppo l'abbiam persa di vista un attimo e poi zoppicava..Poi si è ripresa benissimo, correva , saltava ecc.. Ma a volte anche lei lo rifà..Abbiam pensato che senta particolarmente il freddo in un piedino o che abbia preso una storta..Non sembra abbia niente alla zampa..Che mistero!!

Non può essere il sale che mettono sulle strade??

La mia per il sale tende a sollevare la zampa se ha qualche chicco in mezzo alle dita, oppure se la sente bruciare e quindi si mette a leccarla: ma ovviamente non è sempre la stessa zampa. Se la zampa che Penny non appoggia bene è invece sempre la stessa, mi fa strano che sia per il sale, per quello ho accennato al problema (displasia) alla rotula... che comunque va adeguatamente diagnosticato. Ovviamente io non sono un Vet, ma da quel che si è detto qui so che può essere di vario grado e che in molti casi il cane ci convive benissimo, adottando un'andatura col tipico "salto del passo", saltuario o più frequente a seconda delle andature
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da Giovanna21 Mer Feb 01, 2012 12:40 pm

io milo l'ho operato per la lussazione della rotula, come molti già sanno, e se hai questo dubbio ti conviene fargli dare un'occhiata, tanto nella maggior parte dei casi riescono a capirlo già da un esame manuale della zampetta!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da Giovanna21 Mer Feb 01, 2012 12:42 pm

ps e anche quando si era aggravato, e stavamo per operarlo, quando correva non zoppicava! zoppicava solo quando camminava o al trotto!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

ZOPPICA A TRATTI Empty Re: ZOPPICA A TRATTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.