I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CARATTERE

2 partecipanti

Andare in basso

carattere - CARATTERE Empty CARATTERE

Messaggio Da PAOLA E PIERO Gio Gen 31, 2013 5:51 pm

Salve,
da una settimana è arrivata a casa nostra una Jackina di nome Trudi di due mesi e dieci giorni. Consapevoli della scelta fatta non ci siamo meravigliati della vivacità ed esuberanza che non dispiacciono affatto, spesso la sgridiamo e con voce alta le diciamo di smetterla (rosicchiare ciabatte, cavi di alimentazione, tende...) e cominciamo a vedere i risultati. Le diamo da mangiare 2 volte al giorno, alle 7 del mattino, prima di andare a lavorare e alle 7 di sera. Noi mangiamo sempre prima di lei e, alla sera, non fa più di tanto storie; invece nelle ultime due mattine mentre mi bevevo il latte coi biscotti mi ha fatto un mezzo abbaio ringhioso: ho reagito subito respingendo a voce alta il suo atteggiamento ed è indietreggiata. Poco fa ho cenato ed è rimasta nella cuccia tutta arrotolata con musino a terra. Mi fa tenerezza ma non voglio cedere. Grazie, se mi darete preziosi consigli. Paola
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 51
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

carattere - CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da Danilo81 Gio Gen 31, 2013 5:56 pm

Ciao e Benvenuti.
per la mia esperienza ti posso dire di far mangiare la piccola 3 volte e non due,da piccoli hanno sempre fame e cosi li "illudi" come se mangiassero di piu' e poi anche per una questione di digestione.
Per il resto e' normale che faccia un po' di confusione mordendo qua e la'.
Anche la mia quando la sgrido si ritira in cuccia un po' offesa ma e' giusto cosi devono imparare.
Usa sempre il No secco e premiala quando fa le cose per bene e vedrai che imparera' presto.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.