I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CARATTERE

+8
Erika
Midori
Elena
PEF
alessia81
GuapoLoco
StefaniaeKay
veronica68
12 partecipanti

Andare in basso

CARATTERE Empty CARATTERE

Messaggio Da veronica68 Sab Apr 06, 2013 7:38 pm

Il mio Toby per adesso non ringhia con nessun maschio ed è socievole.. dico "per adesso" perchè mi hanno detto che verso i due anni di età cambiano carattere e diventano più attaccabrighe.. è vero?
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Apr 06, 2013 7:46 pm

crescendo il carattere cambia ma non è detto che cambi in peggio diventando attaccabrighe o atlro, anzi possono maturare, calmarsi....
Possono però soprattutto i maschi avere antipatie e rivalità con altri dello stesso sesso ma non è una regola....dipende molto dall'indole e dal carattere del tu jack......





StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da GuapoLoco Dom Apr 07, 2013 2:13 pm

veronica68 ha scritto:Il mio Toby per adesso non ringhia con nessun maschio ed è socievole.. dico "per adesso" perchè mi hanno detto che verso i due anni di età cambiano carattere e diventano più attaccabrighe.. è vero?
Andando in giro a passeggio.. soffermandosi a chicchierare nei negozi di animali.. nelle sale d'attesa dei veterinari.. se ne sentono tante di cassanate!!!
Comprendo la tua apprensione e la voglia di chiedere.. anche io sono come te.. anche quando sono consapevole che ho sentito una ca.. mi piace pure informarmi magari anche per sapere in quanti conoscono la ca.. Very Happy
Ma i cani che sono delle macchine.. a 2 anni che gli scade la catena di distribuzione??? robott

Per una tesi del genere forse (molto forse) potrei fare accoppiare la mia "killer" perchè a mia madre ossessionata e contro l'accoppiamento (non vi sto a spiegare perchè) gli è arrivata ad orecchio questa perla di saggezza che recita "che la cagna si deve fare accoppiare almeno una volta cosi matura e diventa adulta, altrimenti rimarrà sempre cucciola" tradotto nella testa di mia madre dopo che fa i cuccioli si calma ed è meno uragano, il che fa un'equazione non volevo il cane in casa non la voglio fare accoppiare per avere ancora più sbattimenti, ma se fa i cuccioli si tranquillizza quindi quasi quasi..
GuapoLoco
GuapoLoco

Numero di messaggi : 29
Località : Caltanissetta
Data d'iscrizione : 04.04.13

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da alessia81 Dom Apr 07, 2013 6:44 pm

beh non è del tutto falso che crescendo, a causa del testosterone, possano litigare un po' più spesso. certo se sono socievoli fin da piccoli aiuta molto, per quello è bene far giocare spesso i cuccioli con i loro simili
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da veronica68 Dom Apr 07, 2013 9:05 pm

si, lui sta molto con i suoi simili. Lo porto tutti giorni in un parco vicino a dove lavoro e lo lascio libero di giocare una buona mezz'ora alla volta (considera che lo porto circa 2 o 3 volte al giorno). Il problema è che non ha paura dei cani grossi che, magari gli ringhiano, ma lui continua a saltellargli d'intorno come se niente fosse. Secondo me li prende per il c... ahahahahahhah! Very Happy
veronica68
veronica68

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da PEF Lun Apr 08, 2013 6:51 am

Sean ha avuto un cambiamento repentino verso l'anno di età, prima era molto socievole, adesso è impossibile farlo avvicinare ad un altro maschio: se è alto come lui gli mette le zambe sul collo e poi lo attacca, se è più alto di lui gli va dietro e gli morde gli zebedei...infatti la prima cosa che chiedo quando vedo un altro cane è il sesso....non penso sia questione di socializzazione....sigh...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da Elena Lun Apr 08, 2013 9:37 am

Burton a 2 anni esatti ha fatto un cambiamento pazzesco. Anche lui andava d'accordo con tutti. Fin da piccolo l'ho fatto socializzare con cani di ogni tipo, razza, taglia. Ma quando ha compiuto i due anni ha cominciato ad avere le sue preferenze. Lui raramente è il primo ad attaccare briga, ma se un altro maschio tenta di montarlo, è la FINE! Mentre prima in paese lo chiamavano Dolce e Gabbana perché si faceva montare da tutti Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da Midori Ven Apr 19, 2013 3:40 pm

Mentre prima in paese lo chiamavano Dolce e Gabbana perché si faceva montare da tutti
Oh my God!!! hahahahah
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da Erika Ven Apr 19, 2013 8:52 pm

Posso confermare, almeno nella mia esperienza, ke anke per le femmine è così. Probabilmente a 2 anni raggiungono la piena maturità....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da FrancescoePIPER Sab Apr 20, 2013 6:35 am

Erika ha scritto:Posso confermare, almeno nella mia esperienza, ke anke per le femmine è così. Probabilmente a 2 anni raggiungono la piena maturità....
Hai ragione Erika.. anche Piper è cambiata specialmente dopo la cucciolata, lei non attacca mai per prima si limita alla difesa e quando si incavola è la fine arrabbiato
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da VERANGE Sab Apr 20, 2013 8:36 am

anche il mio fino a un mesetto fa andava daccordo con tutti maschi e femmine ora che ha un anno è cambiato notevolmente con i maschi è lotta. Mi spiace tanto questa cosa perchè ora posso lasciarlo libero solo se sono sicura che non c'è nessuno in giro.
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da catamarana Sab Apr 20, 2013 1:31 pm

Noi invece abbiamo notato che margot dopo essere diventata mamma con noi è cambiata in meglio, ma se altri cani cercano di annusarle il retro subito di incavola.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da Kiara Lun Apr 22, 2013 7:09 am

catamarana ha scritto:Noi invece abbiamo notato che margot dopo essere diventata mamma con noi è cambiata in meglio

Margot ha avuto i cuccioli piuttosto presto, intorno all'anno, se non ricordo male: a mio parere, sarebbe comunque cambiata parecchio, era pienamente in formazione, come carattere.
Infatti non ho mai capito il senso di quello che ti ha consigliato allora il veterinario, cioè di farla accoppiare per "risolvere" certi suoi atteggiamenti caratteriali di eccessiva timidezza o ritrosia: a parte che tutt'oggi hai scritto più volte che sia lei che la figlia sono due cagnoline che basta guardarle e filan via a coda bassa (quindi mi sa che la timidezza è un po' "genetica", o forse voi siete un po' bruschi per loro Wink ...), sostenere quell'idea in generale è un po' come sparare a caso, secondo me, e rispetto ad un cane così giovane non ha proprio senso, dato che il carattere non è certo quello definitivo...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CARATTERE Empty Re: CARATTERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.