I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Credo possa interessarvi...

+7
Gennj16
la cri
Danilo81
alessia81
catamarana
kuna-luna
Kiara
11 partecipanti

Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Credo possa interessarvi...

Messaggio Da Kiara Lun Gen 21, 2013 9:16 am

Mi hanno segnalato questo "decalogo in 16 punti" (è in inglese, non so se ne esiste una versione tradotta): niente di eclatante, ma ho deciso di condividerlo con voi perchè mi pare possa essere comunque utile come pro-memoria per certi eccessi (in un senso o nell'altro) in cui come compagni umani sicuramente ci capita di cadere Wink

http://rogerabrantes.wordpress.com/2012/08/01/16-things-you-should-stop-doing-in-order-to-be-happy-with-your-dog/
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da kuna-luna Lun Gen 21, 2013 11:10 am

"If you don’t have a good sense of humor, don’t live with a dog" Verissimo!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da catamarana Lun Gen 21, 2013 11:12 am

Bhe allora aspetterò qualcuno che traduca lol!
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da kuna-luna Lun Gen 21, 2013 11:14 am

catamarana ha scritto:Bhe allora aspetterò qualcuno che traduca lol!

Più tardi se ho un pò di tempo te lo traduco al volo!
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da kuna-luna Lun Gen 21, 2013 11:39 am

Ecco la prima parte:

Ecco una lista di 16 cose che dovreste smettere di fare per rendere il vostro rapporto con il cane più forte e più felice la sua vita. Difficile? Per niente. Hai solo bisogno di volerlo fare e poi semplicemente farlo. Si può iniziare non appena finisci di leggere.

1. Smettila di essere pignolo - non preoccuparti, sii felice
Come la maggior parte delle cose nella vita, essere perfezionisti ha i suoi vantaggi e svantaggi. Quando si ha un cane, si tende a vivere secondo la legge di Murphy. Tutto ciò che può andare male, andrà male. Ci sono così tante variabili che le cose raramente vanno al 100% nel modo in cui ci si aspetta. Si può e si deve pianificare e formare, ma essendo pronti ad accettare tutti i tipi di variazioni, improvvisazioni e incidenti lungo la strada. Dopo tutto, nella maggior parte dei casi "quasi perfetto" è meglio di "buono", quindi perché preoccuparsi di perfezione, un concetto che esiste solo nella tua testa e non fa felice nessuno, né tu né il tuo cane?

2. Smettila di essere troppo serio - Fatti una risata
Se non si ha senso dell'umorismo, non prendere un cane. Avere un cane dà luogo a "incidenti" e in molti casi la risata è la migliore via d'uscita. L'imbarazzo è solo nelle nostre menti. Il tuo cane non sa nemmeno che cos'è l'imbarazzo e dovremmo seguire il suo esempio. Se nessuno si fa male, ridi di te stesso e del tuo cane.

3. Basta voler controllare tutto - Prendila come viene
La vita con il cane spesso segue la legge di Murphy: se tenterete di controllare ogni mossa del cane, vi ritroverete con un ulcera o col cadere in depressione. Basta controllare tutto! Naturalmente, si dovrebbe avere il controllo ragionevole rispetto al cane per motivi di sicurezza, ma si dovrebbe lasciar andare tutto ciò che non è una questione di vita o di morte. Regole ragionevoli servono ad uno scopo, ma il controllo totale è inutile e controproducente. Prendila come viene e continuare a sorridere!

4. Basta addossarsi la colpa
Quando le cose vanno male, e lo faranno vi assicuro, non perdete il vostro tempo cercando di capire di chi è la colpa. Era colpa tua, colpa del cane, o del gatto del vicino? Chi se ne frega? Vai avanti e, seè successo qualcosa di abbastanza sconvolgente, cercare di prevedere una situazione simile in futuro ed evitarla. Se non era un grosso problema, è inutile pensarci ancora.

5. Smettere di credere in vecchie storie
Il mondo è pieno di irrazionali e infondate vecchie dicerie. Internet ci offre accesso rapido e facile a un sacco di preziose informazioni e a un sacco di spazzatura. Naturalmente, in nome della libertà di espressione, credo che tutti dovrebbero essere autorizzati a pubblicare quello che vogliono, anche la più pura e la più raffinata merda, ma io ho anche il diritto di non crederci! Usa il tuo pensiero critico. Non smettere di chiederti: "Come può essere?" E "Come ha fatto lui / lei ad arrivare a questa conclusione?" Sospendere il giudizio fino a quando non hai avuto il tempo per riflettere su di essa e, se necessario, chiedere un secondo e un terzo parere. Se la cosa è sana e ti piace, allora fallo. Se la cosa suona bene ma non ti piace, non lo fare e non pensarci più. Fai lavorare la tua mente e fai solo quello che ritieni giusto.

6. Smettila di preoccuparti delle marche/etichette - Sii libero
Siamo sommersi da maerche, perchè le marche vendono, ma vendono solo se li comprate. Se sei un positivo, ultra-positivo, equilibrato, naturalistico, moralista, conservatore, realistico, progressiva, clickerian proprietario del cane o autoritario? Smettila di preoccuparti delle etichette che dovresti indossare. Nel momento in cui sei con il tuo cane e ti diverti con lui, le marche che usi passano in secondo piano. Un'etichetta è un peso, che ti limita e toglie la libertà. Le etichette sono per persone insicure che hanno bisogno di nascondersi dietro un'immagine. Credete in voi stessi, siate il tipo di proprietario di cane che volete essere.
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da alessia81 Lun Gen 21, 2013 11:45 am

ottimo decalogo :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da Kiara Lun Gen 21, 2013 12:13 pm

Ringrazio kuna-luna per la gentile ed accuratissima traduzione (sei cosciente del fatto che ormai ti toccano anche i successivi 10 punti? Razz ).
Certi consigli mi sembra vadano anche al di là del rapporto col cane...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da Danilo81 Lun Gen 21, 2013 12:41 pm

Very Happy Quoto tutto...verissimo sto decalogo.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da la cri Lun Gen 21, 2013 12:47 pm

decisamente Kiara! ottimo, grazie a te e a kuna-luna!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da Gennj16 Lun Gen 21, 2013 12:55 pm

grazie è bellissimo...
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Lun Gen 21, 2013 1:59 pm

che bello!
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da kuna-luna Lun Gen 21, 2013 2:33 pm

Le seconda parte:

7. Non dare importanza a ciò che pensano gli altri - vivi la tua vita
Si spende poco tempo con la maggior parte delle persone che si incontrano, molto più con la famiglia e gli amici intimi, ma si vive tutta la vita con se stessi. Allora, perché preoccuparsi di ciò che pensano gli altri sulla tua abilità come padrone o il comportamento del tuo cane, quando probabilmente non li rivedrai mai più? Se gli piacete, va bene. Se non gli piacete, non è proprio un tuo problema.

8. Smettila di lamentarti - non sprecare il tuo tempo
Se le aspettative sono realistiche, cerca di fare qualcosa per il loro raggiungimento. Se non lo sono, basta lamentarsi, è uno spreco di tempo ed energia. Se si può fare qualcosa, fallo. Se non è possibile, vai avanti..

9. Smettila di scusarti
Non c'è bisogno di giustificare se stessi o il proprio cane. Finché non si da fastidio a nessuno avete entrambi il diritto di essere e fare ciò che volete. Non c'è bisogno che il cane sia bravo in tutto, che si tratti di Obedience, Agility, musical Free Style, Heel Work, Flyball, Frisbee, Bike-joring, Earthdog, Rally-O, Peso Tirare, Carting, Schutzhund, Terapia, Field Trials, Cani Dock, Immersioni, Air Disc Ultimate, Super Retriever, e tu non hanno bisogno di scuse per spiegare perché non lo è. Non hai nemmeno bisogno di giustificare il fatto che il cane non sa sedere in modo corretto. Fate quello che tu e il cane preferite, come più vi piace, nel modo che vi rende felice. E 'così semplice!

10. Smettila di sentirti male - Agisci
Se non sei soddisfatto di tutti gli aspetti della tua vita col cane, fai qualcosa per cambiarla. Identifica il problema, imposta un obiettivo, fai un piano e la sua attuazione. Sentirsi male e in colpa non serve a nessuno, non aiuta te, il cane, e quelli con cui condividi la tua vita.

11. Non possedere - sii un compagno
La proprietà degli esseri viventi è schiavitù, e per fortuna la schiavitù è stata abolita. Non ti considerare come il proprietario del tuo cane. Pensa al cane come un compagno di cui si è responsabili. Non possiedi i figli, il partner o gli amici.

12. No alla dipendenza
L'amore non ha nulla a che fare con la dipendenza, ossessione o desiderio, tutto il contrario. Ama il tuo cane, ma non creare dipendenza reciproca. Devi avere una vita tua e dare al cane indipendenza. Tu e il tuo cane siete due individui indipendenti. Godetevi la vita insieme come esseri liberi. Non proiettare se stessi sul cane.

13. Non far diventare il tuo cane un "sostituto"
Un cane è un cane ed è davvero un essere straordinario. Amalo e godi della sua compagnia, ma non ne fare un sostitutivo di un partner umano, un amico, un figlio o un coniuge. Pretendere che qualcuno diventi un sostituto è la più grande mancanza di rispetto che si può mostrare ad un essere umano e animale. Ama il tuo cane in quanto cane.
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Gen 21, 2013 3:25 pm

Belle e interessanti parole!Grazie a Kuna-Luna.....io per tradurre tutto avrei impiegato non so quanto tempo con vocabolario alla mano...purtroppo il mio inglese si è arruginito.....
Mi piace in particolare il punto 2 smettila di essere troppo serio fatti una risata......penso anche che comunque vivere con un cane porti comunque ad essere più leggeri e aumente il buon unore
Comunque tutti i punti li condivido al 100%
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da bebeking Lun Gen 21, 2013 4:01 pm

detto in scozzese: beddu!!! Very Happy

grazie per la gentile traduzione, ma non ce ne sarebbe stato bisogno... fischio tongue
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da DESY&EVA&ETTORE Lun Gen 21, 2013 6:27 pm

punto 9 mi piace molto
DESY&EVA&ETTORE
DESY&EVA&ETTORE

Numero di messaggi : 137
Età : 43
Località : Torpè
Data d'iscrizione : 13.09.12

http://www.pneusblog.it

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Gen 21, 2013 9:08 pm

Bellissimo... bravo
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Credo possa interessarvi... Empty Re: Credo possa interessarvi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.