I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una giornata da spavento..

+7
Donata&Lea
Mathys e Santy
Lynx72
Niko & Speed
Vanna
erikac
Andrea
11 partecipanti

Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Una giornata da spavento..

Messaggio Da Ospite Ven Feb 20, 2009 8:55 pm

Come ogni giorno, porto a passegio Monster, dedico 30 minuti a lui , mattino 7,30 8,00 poi dalle ore 12,30 ale 13,00 e alla sera dalle 19,30 alle 20,00 dal lunedi al sabato, la domenica tutto il giorno.,.. casa e parco..

Oggi volevo andare a vedere un nuovo parco, mentre si passeggia ,, al lato della strada,.. per essere preciso un Viale..ad un tratto sucede qualcosa di strano... il guinzaglio si rompe... Shocked Shocked Shocked .. un'attimo di panico... dry dry cerco di prendere monster.. non riesco... affraid mi fermo sul ciglio della strada, provate a pensare che il mio Monster rimane la mattina solo a casa perche vive con noi in casa e un terzo figlio, appena vede l'aria aperta tira come un mulo fino al parco poi li si mette a correre come un pazzo...

comunque torniamo al fattaccio... Monster è Libero... Shocked help che faccio se le vado incontro pensa che voglio giocare si mette a correre, ho anche dimenticato i soliti biscotti a casa... allora pian piano cerco di avvicinarlo.. ma lui pensa che voglio giocare....è si mette a correre come un pazzo dal ciglio della strada sul marciapiede sembra spidi fa le gincane tra le piante che costeggiano la strada.... IO IN PREDA AL PANNICO,,,, chiedo aiuto ai passanti,,, ma pare di parlare con i marziani... non capiscono che non devono tirare oggetti ma devono solo ACCAREZZARE MONSTER, ma no le tirano i pezzetti di legno...
testata testata
Non sapevo più che fare... Sad .. chiamo mia moglie al telefono... dopo 10 minuti arriva a darmi una mano... ma che fà mia moglie Shocked Shocked Shocked , si accascia e grida Monster tieni.. dai Monster... ma no no che diavolo fai... il suo gioco... nooo,, .... non so più che fare... Monster si trova in un posto nuovo tutto da scoprire.... e non si ferma più ha l'adrenelina a 1000 corre corre corre...... ratz ratz ha già fatto 8 giri intorno agli alberi sembra che corre su delle rotaie, dry ,,non so come prenderlo.,..

Miracolo... arriva un bambino... con la mamma,... si ferma apre le patatine che cu Very Happy Very Happy lo, che fà Monster dopo 30 minuti di corse con, la lingua penzolante si siede davati al bimbo... e aspetta che le da le patatine. lol lol .. l'incubo termina,.... prediamo Monster, dopo 30 minuti di palpitazioni...

L'INCUBO E TERMINATO 1016

noN auguro a nessuno l'incubo che ho passato oggi.. stasera è arrivato il nuovo guinzaglio a casa.. ma anche un nuovo gioco... che ci posso fare ... e il mio terzo figlio... cheers cheers cheers

Ma che spavento oggi , per fortuna che non sia finito sulla strada...

ECCO monster con matteo che gioca.,

Una giornata da spavento.. 100_0810

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Andrea Ven Feb 20, 2009 9:07 pm

Chissà che spavento!! certo che quando si fanno prendere dalla foga non c'è comando che tenga....un piccolo appunto, che però naturalmente non è colpa vostra, che guinzaglio di m%&$a!! Forse sarebbe utile se ci metti la marca così la evitiamo come la peste. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da erikac Ven Feb 20, 2009 9:11 pm

Andrea ha scritto:Chissà che spavento!! certo che quando si fanno prendere dalla foga non c'è comando che tenga....un piccolo appunto, che però naturalmente non è colpa vostra, che guinzaglio di m%&$a!! Forse sarebbe utile se ci metti la marca così la evitiamo come la peste. ciao!


mamma mia anche io ho sempre paura che si rompa il guinzaglio perchè anchejack tira veramente come un dannato e quando usciamo attraversiamo strade trafficatissime!

io uso il flexi, spero che non fosse uno di quelli!!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Vanna Ven Feb 20, 2009 9:12 pm

oddio, penso che io sarei morta, capita spesso che esco con due canetti a guizaglio e credimi ho sempre il terrore che uno mi scappi ed io non so che fare.
meno male che tutto è finito bene
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Niko & Speed Ven Feb 20, 2009 9:33 pm

Gulp!!! che panico!!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Ospite Ven Feb 20, 2009 9:44 pm

Andrea ha scritto:Chissà che spavento!! certo che quando si fanno prendere dalla foga non c'è comando che tenga....un piccolo appunto, che però naturalmente non è colpa vostra, che guinzaglio di m%&$a!! Forse sarebbe utile se ci metti la marca così la evitiamo come la peste. ciao!

Andrea era una pettorina, non immaginavo che si rompesse... proprio dove c'e il gancio di plastica, e provabile che senza volerlo,,, si sia lesionato la plastica... e dallo strattone che mi ha dato si sia del tutto spezzata..

comunque stasera ho comprato un gunzaglio nuovo, a collare non ha strozo ( ci mancherebbe ) l'ho preso rivestito di gomma per evitare di lesionare il pelo... però ora che sono rientrato dalla passegiata non sono pienamente sodisfatto.. a parte il fatto che e abbituato con la pettorina... ma mi da l'impressone che quando fà restromarcia... tira dal lato opposto da l'impressione che esca. la testa ... la domani vado a prende un'altra pettorina, con moschettone di sicurezza,,,

non voglio perdere il mio terzo figlio.... visto che dorme a fianco a me nella sua brandina,,, con cuscino leopardatooo

il mio caro Mosterino.. kisskiss

la marca da evcitare ferplast new pet generation modello Daytona prodotto negli usa..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Andrea Ven Feb 20, 2009 9:54 pm

Se non hai il collare a semistrangolo (non lo ho ma mi sembra ottimo e mi sa che in futuro...) e usi il collare normale, dovendolo lasciare un pelo largo, quando il cane cerca di uscirne al contrario il mio consiglio è di tirare un pelo verso l'alto in quel modo non ti scappa di sicuro. Se scoraggi quel comportamento le prime volte non ci riproverà nemmeno. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Ospite Ven Feb 20, 2009 10:05 pm

ok allora domenica provo....

ho più tempo... ma vado al parco con recito... in alternativa in collina...

grazie del consiglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Lynx72 Sab Feb 21, 2009 9:07 am

Credo che la cosa da fare quando un cane come un jack scappa.....è correre dalla parte opposta....lui lo prenderà come un gioco e ti inseguirà (facile a dirsi meno a farsi).....il problema principale rimane cmq il controllo che dovremmo esercitare sui nostri cagnetti e l'insegnare loro l'ubidienza.... lol!
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Ospite Sab Feb 21, 2009 10:43 am

Lynx72 ha scritto:Credo che la cosa da fare quando un cane come un jack scappa.....è correre dalla parte opposta....lui lo prenderà come un gioco e ti inseguirà (facile a dirsi meno a farsi).....il problema principale rimane cmq il controllo che dovremmo esercitare sui nostri cagnetti e l'insegnare loro l'ubidienza.... lol!

hai pienamente ragione..

il problema si e posto, quando io vestito con giacca cravatta ecc.. ( visto il lavoro che svolgo non ho il tempo materiale per cambiarmi ) non mi osavo, mi sentivo fuori luogo mettermi a correre su un marciapiede ... Embarassed ..

per questo sono andato nel panico...

da oggi frequento il solito parco quando ho gli orari ridotti... se capiterà che si sleghi almeno li non ha uscite sulla strada vestito da lavoro li si che posso correre al massimo ... mi prendono per pazzo, perche lo sono... kisskiss

ihihi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Feb 21, 2009 11:24 am

Antonio & Monster ha scritto:
Andrea ha scritto:Chissà che spavento!! certo che quando si fanno prendere dalla foga non c'è comando che tenga....un piccolo appunto, che però naturalmente non è colpa vostra, che guinzaglio di m%&$a!! Forse sarebbe utile se ci metti la marca così la evitiamo come la peste. ciao!

Andrea era una pettorina, non immaginavo che si rompesse... proprio dove c'e il gancio di plastica, e provabile che senza volerlo,,, si sia lesionato la plastica... e dallo strattone che mi ha dato si sia del tutto spezzata..

comunque stasera ho comprato un gunzaglio nuovo, a collare non ha strozo ( ci mancherebbe ) l'ho preso rivestito di gomma per evitare di lesionare il pelo... però ora che sono rientrato dalla passegiata non sono pienamente sodisfatto.. a parte il fatto che e abbituato con la pettorina... ma mi da l'impressone che quando fà restromarcia... tira dal lato opposto da l'impressione che esca. la testa ... la domani vado a prende un'altra pettorina, con moschettone di sicurezza,,,

non voglio perdere il mio terzo figlio.... visto che dorme a fianco a me nella sua brandina,,, con cuscino leopardatooo

il mio caro Mosterino.. kisskiss

la marca da evcitare ferplast new pet generation modello Daytona prodotto negli usa..
anche io tempo fa avevo preso una pettorina,ma non ricordo piú la marca,per fortuna la seconda volta che gliel'ho messa mi sono accorta che il gancetto non teneva Embarassed ...era costata poco,ennesima prova che il vero risparmio sta nella qualità!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Andrea Sab Feb 21, 2009 11:27 am

Sì certo che se non tiene una decina di chili di cane è proprio fatta al mega risparmio......fare due prove non gli costa una mazza e tra l'altro i materiali saranno tabulati con le resistenze a sforzo e fatica..mah..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Donata&Lea Sab Feb 21, 2009 12:49 pm

Meno male Antonio che tutto è finito nel migliore dei modi, nonostante dicano che fanno male, per questa volta ringraziamo le patatine.........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Erika Sab Feb 21, 2009 6:21 pm

Una giornata da spavento.. 10qwgmr

è si...evviva le patatine!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Andrea Sab Feb 21, 2009 6:40 pm

Erika ha scritto:Una giornata da spavento.. 10qwgmr

è si...evviva le patatine!!!!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Ospite Sab Feb 21, 2009 10:15 pm

Una giornata da spavento.. Vasca-patatinevisto che ormai siamo in off topic...

mi accodo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Feb 22, 2009 10:34 am

Antonio & Monster ha scritto:Una giornata da spavento.. Vasca-patatinevisto che ormai siamo in off topic...

mi accodo
questo si che è un bagno salutare!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da kikka Dom Feb 22, 2009 6:34 pm

io sono per i collari a strangolo....non succede nulla e poi secondo me è comodissimo...maia ancora il collarino ma appna possibile le metterò lo strangolino...oltrettutto esistono quelli chiamati"salva pelo"che non lo rovinano...
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Andrea Dom Feb 22, 2009 7:13 pm

kikka ha scritto:io sono per i collari a strangolo....non succede nulla e poi secondo me è comodissimo...maia ancora il collarino ma appna possibile le metterò lo strangolino...oltrettutto esistono quelli chiamati"salva pelo"che non lo rovinano...

Penso che il motivo per cui antonio era fortemente contro questo tipo di guinzaglio è che lui intendesse il modello propriamente a strangolo...per intenderci quello con cui se tiri il cane lo impicchi, che è come un vero e proprio cappio....mentre immagino che tu faccia riferimento a quelli a semi-strangolo dove imposti una larghezza minima. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Ospite Dom Feb 22, 2009 8:06 pm

Come avevo detto in precedenza aspettavo la domenica per testare l'efficenza del nuovo collare.. ho deciso di prendere il modello semistrangolo, con la protezione per il pelo...

Effettivamente la mia paura era quella che si rovina il pelo... ma alla fine come da foto allegate posso garantirvi che è il migliore.. ( acciaio, ricoperto di semipelle, ) grazie al consiglio di Andrea in un precedente Topic..

ecco il collare..

Una giornata da spavento.. 03710

ed ecco Monster che lo indossa..

Una giornata da spavento.. 04010

e qui al parco che si diverte...

Una giornata da spavento.. 03511

Una giornata da spavento.. 03410

la vecchia pettorina e finita nel cestino, e non ci penso minimamante al riaquisto... questo tipo di collare lo consiglio a tutti .. e la taglia più piccola visto che Monster ha solo 9 mesi.,.. quando sarà stretto provvedo al riaquisto di uno leggermente più largo..

ora posso stare tranquillo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Lun Feb 23, 2009 8:28 am

Antonio, tutto è bene quello che finisce bene!!!!! Meno male.
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da daysleeper Mar Feb 24, 2009 4:31 pm

Eh! Te almeno sei riuscito a prenderlo in tempo...a me per due volte è tornata a casa di corsa attraversando 4 strade.....
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Una giornata da spavento.. Empty Re: Una giornata da spavento..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.