I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi mischia crocche con patè?

+4
PEF
alessia81
pablitocortez
matteo_rudy
8 partecipanti

Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da matteo_rudy Sab Dic 08, 2012 5:12 pm

solo io per fargli mangiare le crocche le devo sporcargliele con un cucchiaio di pate dell'almo nature? solo io ho un principino come cane? :)
ahha
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da pablitocortez Ven Dic 28, 2012 5:57 pm

A me non le mangia nemmeno con l'umido di terra canis, sono dovuto passare al macinato di vitello come alternativa, 20 gr mischiato alle crocche, mangia come un lupo Very Happy
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da alessia81 Ven Dic 28, 2012 6:38 pm

io ho congelato delle polpette che ho fatto con macinato e verdure tritate e gliele mischio alle crocchette se non ho qualche altro avanzo da mettergli, come carne o pesce, senza niente è molto difficile che le mangi. poi per le emergenze ho anche io qualche vaschetta di biopatè almo.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da matteo_rudy Ven Dic 28, 2012 7:13 pm

Uso biopate almo al pollo e verdure ma non sempre. Mi sembra un ottimo prodotto. Il migliore a mio parere
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da pablitocortez Ven Dic 28, 2012 9:51 pm

alessia81 ha scritto:io ho congelato delle polpette che ho fatto con macinato e verdure tritate e gliele mischio alle crocchette se non ho qualche altro avanzo da mettergli, come carne o pesce, senza niente è molto difficile che le mangi. poi per le emergenze ho anche io qualche vaschetta di biopatè almo.

Ottima idea, avevo pensato alla dieta BARF ma non fà per me troppo sbattimento, comunque con il macinato pulisce tutto in 2 minuti, prima mangiava orijen al pollo e ne andava matta ma ho dovuto smettere per intolleranza al pollo, spero non le faccia male anche il macinato bovino che mischio con le acana agnello.
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da PEF Sab Dic 29, 2012 7:37 am

Anche Sean rifiuta solo le crocche, infatti gli mescolo 1/2 scatoletta di patè al giorno, generalmente almo o monge, e poi se capita una spolveratina di parmigiano, un pò di prosciutto, insomma, qualcosina si aggiunge sempre..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da matteo_rudy Sab Dic 29, 2012 9:34 am

Mezza forse e troppa. Io con 100gr ci faccio due giorni. La divido in 4 porzioni e la metto in frigo in un contenitore di vetro. Ma se limamgia senza niente non aggiungo nnt
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da PEF Sab Dic 29, 2012 9:52 am

Infatti intendevo mezza da 100 gr., anche io la uso per 2 giorni.
Generalmente un pasto è composto da 40/50 gr. crocche + 1/4 scatoletta da 100 gr. per 2 volte al giorno (d'estate invece fa un unico pasto).
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da pablitocortez Sab Dic 29, 2012 9:04 pm

Ora mi viene un dubbio, perla si gratta in questi giorni perchè le ho dato le crocche al pollo per vedere se effettivamente era allergica a quelle, ho sentito che il manzo è peggio, mica è detto sia allergica anche a quello?
pablitocortez
pablitocortez

Numero di messaggi : 328
Età : 40
Località : castel san lorenzo
Data d'iscrizione : 21.05.12

http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da matteo_rudy Dom Gen 13, 2013 10:25 am

alessia81 ha scritto:io ho congelato delle polpette che ho fatto con macinato e verdure tritate e gliele mischio alle crocchette se non ho qualche altro avanzo da mettergli, come carne o pesce, senza niente è molto difficile che le mangi. poi per le emergenze ho anche io qualche vaschetta di biopatè almo.

come le prepari le polpette? e ne scongeli una ogni giorno se ho capito bene. e come le cuoci? vabbene al fornetto a microonde? io uso bio patè almo ma mi sorgono dei dubbi sulla sua provenienza. avevo pensato anche di dargli un pò di umido della natural trainer sempre unito alle crocche visto che uso questa marca. grazie della risposta :)
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da alessia81 Dom Gen 13, 2013 10:47 am

prendo una confezione di trita all'esselunga, poi faccio bollire due o tre carote e/o zucchine, le passo al minipimer e le aggiungo alla carne, a volte metto un tuorlo d'uovo per amalgamare. poi faccio le polpettine e le faccio bollire un pochino, oppure le metto nel microonde. ma si possono anche congelare crude e poi cuocere giornalmente, tanto ci vanno uno o due minuti... quando le scaldo nel microonde aggiungo un goccio d'acqua così fanno il brodino che gli insaporisce di più le crocchette.
non è nulla di complicato, tanto essendo che devono mangiare scondito non devi stare tanto a scervellarti per dosare bene gli ingredienti, quindi non bisogna essere cuochi esperti Wink
se vuoi puoi farle soltanto di carne per fare ancora più in fretta, dipende dalla voglia che hai
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da matteo_rudy Dom Gen 13, 2013 1:03 pm

Grazie! L unico problema e il posto dove metterle ste poleppettine nel congelatore... Se solo sapessi bio pate almo dove vengono prodotte... Mah
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da alessia81 Dom Gen 13, 2013 1:06 pm

con una confezione normale di carne tritata (sarà sul mezzo kg) ti viene fuori un sacchettino da freezer, che non occupa poi molto spazio.
comunque l'allevatrice da cui avevo preso Toby mi aveva consigliato di alternare tonno al naturale o yogurt bianco da mescolare alle crocche, solo che la veterinaria poi mi aveva detto che era meglio dare solo secco e per un po' ho provato ma mangiava pochissimo, essendo già abituato in quel modo. ma considerando che normalmente nei croccantini ci sono molti cereali non credo faccia male aggiungere un tocchetto di altra roba, purché sia scondita e non siano avanzi dei nostri piatti
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da manola Dom Gen 13, 2013 4:46 pm

No tranquillo anche il mio russel nn riesce a mangiare le sole crocchette noi mettiamo un cucchiaio di umido cesar , ha molti gusti e quindi possiamo variare e lui è contento.. can e anche noiii 1180
manola
manola

Numero di messaggi : 71
Età : 47
Località : brindisi
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 05, 2013 11:57 am

grande Alessia!!.. che bella ricettina.. alle polpettine non avevo pensato..
mi dite le quantità?
io di solito a Jackie preparo il pollo : prendo i filetti di petto di pollo, li taglio a dadini e li faccio scottare o bollire,alle volte con pezzetti di carota o di zucchina o spinaci (...dipende da cosa ho nel frigorifero..) e gliene do circa 70 grammi a pasto con 20/30 grammi di crocchette - che lei preferisce a parte ( non mischiate con il pollo )
oppure 1 scatoletta di tonno al naturale ( circa 60 gr ) con riso strabollito ( 1 cucchiaio e mezzo ) e sempre a parte 20/30 grammi di crocchette e ogni tanto 1 simmenthal da 70gr ( che a lei piace tantissimo ) sempre con il riso.
Le crocchette che usiamo sono le Royal Mini Sensitive Digestion..
Le dosi sono corrette?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 05, 2013 12:35 pm

70 gr di carne è la dose a pasto che anche io uso per Tina, circa. Il "contorno" è costituito da pasta/riso/verdure in volume pressochè equivalente (confesso di non usare la bilancia).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 05, 2013 12:39 pm

ciao Kiara, ma usi anche le crocchette o solo la carne con il riso/pasta?
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Mar 05, 2013 12:54 pm

questo discorso si collega al mio topic, allora Penny non è l'unica !! Ora però non mi mangia più manco le crocche con la scatoletta..si sarà stufata dei soliti gusti..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Mar 05, 2013 12:59 pm

Ciao Sonia, si..credo si sia stancata!!.. ho sempre preferito dare carne con riso/pasta e crocchette al posto delle scatolette..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 05, 2013 1:24 pm

ElyJackieAndre ha scritto:ciao Kiara, ma usi anche le crocchette o solo la carne con il riso/pasta?

Solo riso e pasta più verdure: le crocchette le uso solo nelle emergenze, o per i giochini che spesso facciamo in casa o al parco (ripassi di obedience, slalom tra le mie gambe, etc) Wink

*Sonia&Penny* ha scritto:questo discorso si collega al mio topic, allora Penny non è l'unica !! Ora però non mi mangia più manco le crocche con la scatoletta..si sarà stufata dei soliti gusti..

Però mi pare di aver letto che Penny ha avuto anche episodi di vomito e cerca l'erba... non è che abbia un po' di gastrite? Se sbocconcella snack vari tra un pasto e l'altro, non è da escludere, al mio primo cane capitava già solo per le ossa in pelle di bufalo: è tutta roba che fa andare i succhi gastrici in circolo, se poi lo stomaco resta pressochè vuoto può subentrare la gastrite, quindi si spiegherebbe perchè di fronte alla ciotola la cagnina poi sia poco propensa a mangiare (a prescindere dal contenuto)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Mar 05, 2013 1:36 pm

Eh si Kiara probabile lo sia, però volevo provare se mangiando altro invece mangia..L'erba la cerca a volte si..Sapete che controlli fa il veterinario per sapere se ha la gastrite?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da Kiara Mar Mar 05, 2013 2:34 pm

*Sonia&Penny* ha scritto:Eh si Kiara probabile lo sia, però volevo provare se mangiando altro invece mangia..L'erba la cerca a volte si..Sapete che controlli fa il veterinario per sapere se ha la gastrite?

Però non mi sembra una soluzione, nel senso che se ha mal di stomaco di suo sarebbe portata a non mangiare, se le proponi roba nuova e sfiziosa è probabile che mangi lo stesso per la curiosità... ma il problema allo stomaco resta (anzi, se è ipersensibile in quel senso, non escluderei che variazioni alimentari possano dare a Penny più fastidio che ad un cane che di suo non ha di questi problemi...).
Io inizierei a eliminare i fuori pasto e vedere come va, magari continuando con le crocche "sporcate" di patè (se lo inumidisci con acqua calda resta meglio distribuito)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mischia crocche con patè? Empty Re: Chi mischia crocche con patè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.