I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

+5
fra*rocky & alice*
milaria
PEF
Pulce e Mila
kuna-luna
9 partecipanti

Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da kuna-luna Dom Dic 02, 2012 8:40 pm

Ciao a tutti! Mi chiamo Luna e la prossima settimana porterò a casa un cucciolo di Jack Russel di 3 mesi! Non ho mai avuto cani in vita mia (gatti, conigli e pulcini ma niente cani), gironzolando nel web ho trovato il vostro sito e mi sono subito iscritta perchè ho decisamente bisogno di consigli da persone esperte! pleease
So che l'allevatore mi dirà tutto ciò che ho bisogno di sapere ma voglio essere preparata.
Mi hanno detto che i cuccioli stanno sempre male in macchina, durante il viaggio per portarlo a casa dove è meglio metterlo per farlo stare il meno male possibile?
Quali sono le prime cose da comprare?
Cosa deve mangiare e ogni quanto? (Ultimamente ho sentito tantissime persone parlare malissimo dei croccantini per animali dicendo che sono la prima causa del cancro negli animali, conoscete qualche marca "sicura"?)
Dopo quanto devo portarlo per la prima volta dal veterinario?
Grazie mille per la pazienza! grazie
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Dic 02, 2012 9:32 pm

welcome vedrai che l'allevatore ti spiegherà bene il tutto!
- Per quanto riguarda la macchina la cosa è soggettiva, ci sono cani che stanno male e altri che adorano la macchina (per esperienza personale, la mia Mila non ha mai avuto problemi anzi non vede l'ora di salirci sopra). La mia sta sia nel trasportino sia in braccio, ovviamente quando non guido.
- Per quanto riguarda le cose da comperare:! una cuccia confortevole, ciotola per l'acqua e per il cibo, qualche giochino, collare o pettorina con guinzaglio, e pezze per i suoi bisogni (all'inizio fino a che non si abituerà a fare i bisogni fuori, sono indispensabili).
- Il mangiare dovresti continuare a utilizzare le crocchette che gli sta dando l'allevatore e passare (se hai intenzione di cambiare marca) in modo graduale alle nuove per evitare problemi digestivi e intestinali.
- Di solito dal veterinario si porta appena arriva a casa (a meno che l'allevatore ha già fatto tutte le vaccinazioni del caso, sarà comunque lui che ti darà il libretto con già scritto tutte le vaccinazioni, lo sverminamento, e le scadenze per gli altri vaccini).
Spero di non aver sbagliato nulla e che qualche veterana del forum ti possa essere più d'aiuto di me, visto che anch'io sono da poco al mio primo cane!!!
Comunque ti faccio tanti auguri per il nuovo arrivato (se non ho capito male sarà un maschio)be' appena sarà li con te, postaci qualche foto e facci sapere come l'hai chiamato!!! baby
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da PEF Lun Dic 03, 2012 9:36 am

Che bello, vedrai che sarò un'esperienza bellissima!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da milaria Lun Dic 03, 2012 9:43 am

non è vero che stanno sempre male in macchina.. i jack che conosco io assolutamente no
dipende dal cane
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Dic 03, 2012 10:13 am

welcome Pulce ti ha già spiegato tutto...in bocca al jack! cheers
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da CLADI87 Lun Dic 03, 2012 10:44 am

welcome
magari mettitelo sulle gambe con una traversina nel caso dovesse rimettere... comunque la mia sta tranquilla in auto, anzi l'estate le piace l'aria condizionata
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da kuna-luna Lun Dic 03, 2012 11:16 am

Ah si infatti non vedo l'ora di portarlo a casa!
C'è qualche marca di crocchette che mi consigliate?
Mi hanno anche detto che devo tenere il cucciolo al caldo, ma essendo dicembre quando lo porterò fuori prenderà freddo per forza! Devo prendergli un cappottino o il jack regge bene il freddo? baby
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Dic 03, 2012 11:28 am

Il jack lo regge molto bene, però essendo cucciolo io ti consiglio di mettere un maglioncino se la temperatura si abbassa troppo più che altro per lo sbalzo termico tra dentro e fuori casa...poi da adulto invece nessun problema!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da tinpa Lun Dic 03, 2012 12:28 pm

kuna-luna ha scritto:
Mi hanno detto che i cuccioli stanno sempre male in macchina, durante il viaggio per portarlo a casa dove è meglio metterlo per farlo stare il meno male possibile?

Benvenuta, ciao!

Non è vero che stanno male, il mio Ares mi ha marcato e, da quel momento, siamo diventati amici!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da Elena Lun Dic 03, 2012 2:48 pm

tinpa ha scritto:
kuna-luna ha scritto:
Mi hanno detto che i cuccioli stanno sempre male in macchina, durante il viaggio per portarlo a casa dove è meglio metterlo per farlo stare il meno male possibile?

Benvenuta, ciao!

Non è vero che stanno male, il mio Ares mi ha marcato e, da quel momento, siamo diventati amici!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Concordo...nemmeno i miei due sono stati male...Burton si è fatto da Reggio Emilia a Milano in macchina e Acquolina addirittura da Roma a Milano (ma lei è un'altra storia, è stata abituata fin da cucciolissima ad andare in giro in macchina)... yum

welcome
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da kuna-luna Mar Dic 04, 2012 2:55 pm

Ottimo mi avete rassicurato con la storia della macchina! 1016
Appena lo porto a casa vi faccio sapere!!! Grazie a tutti per le risposte grazie
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Dic 04, 2012 3:50 pm

Anche il mio non ha mai sofferto la macchina, mai un vomitino, anzi l'adora (forse perchè l'associa a cose belle, di solito si va al parco o a correre da qualche parte), quando riconosce la mia auto inizia a scodinzolare e salta su! Il tuo allevatore avrà l'accortezza di non dargli da mangiare prima del viaggio, quello potrebbe in effetti dargli un po' di nausea. Per le crocchette continua con quelle che sta mangiando ora, poi ci penserai. In bocca la lupo, sarà l'inizio una bellissima avventura :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova nel forum e nell'esperienza canina! Empty Re: Nuova nel forum e nell'esperienza canina!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.