I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

+18
la cri
˝Chiara˝
Ilenia
Francesca*
frajody
Giuliaeco
Russell&Co
Lavi&Ugo
Gabrielomar
Elena
Beverly
Loge
ali
tinpa
Stefano Del Cucina
daniela&milo
Erika
elenina_smak
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da elenina_smak Gio Set 09, 2010 7:00 pm

Salve a tutti quanti!
Mi chiamo Elena e abito in toscana nella provincia di Pisa.
E' da qualche mese che convivo con il mio compagno in una villetta con uno spazio esterno di circa 60mq...dato sia io che lui siamo cresciuti con animali ora ci sentiamo soli soletti Sad
Stavamo pensando di comprarci una cucciolotta di jack russell.. il problema è che ne parlano malissimo...è vero che sono dei distruttori di oggetti, che non puoi lasciarli soli più di qualche oretta sennò ti combinano solo guai??? Shocked
E cosa intendete dire nella frase che hanno caratteri particolari? Sono cani abbaioni?
Mi sembra quasi impossibile che un cane sia il diavolo in persona!!! Suspect
Poi vorrei anche sapere quante ore dedicate al vostro cane..perchè i nostri orari sono: andare a lavorare alle ore 8:30 e ritorno alle 14:00 per rientrare a lavorare all 16:30 per poi rientrare a casa il mio fidanzato alle ore 18:30... dite che un cane sta troppo tempo da solo?
Alla fine quando saremo a casa il cane starebbe sempre con noi, il posto esterno c'è e in più ho un grande scannafosso senza porta che potrebbe diventare la sua mega cuccia per quando non ci siamo..cioè un riparo per freddo e pioggia (ovviamente gli metterò anche la vera cuccia).
Lo so ho fatto troppe domande.. ma vorrei informarmi bene prima di prendere un cucciolo..non vorrei trovarmi con animali che soffrono per solitudine o massacratori di case!!
Grazie in anticipo!!! Embarassed
elenina_smak
elenina_smak

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Provincia di Pisa
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Erika Gio Set 09, 2010 7:06 pm

Nooooo, sono tutte leggende metropolitane!!!
Tutto sta a come viene educato il cane, bisogna stargli dietro, abituarlo pian pianino a rimanere solo.Fatti un giro nel forum, usando anke il tasto cerca, troverai veramente tante informazioni!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da daniela&milo Gio Set 09, 2010 7:25 pm

il mio non ha mai distrutto niente ed è stato il mio primo cane! Tutto dipende da come viene educato, da quanto tempo puoi dedicargli, anche se ti dico in franchezza che per me un cane 8 ore solo a casa non sta bene, questo vale in generale non solo per i Jack. I Jack non sono cani più distruttivi rispetto agli altri è solo che hanno molta forza e ciò che decidono di mordere è presto rotto. Abbaiono solo se si sentono minacciati, ma fai una bella ricerca nel forum e trovere molte informazioni che nemmeno pensavi di poter avere!! Buona lettura e soprattutto : benvenuta!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 09, 2010 7:26 pm

Benvenuta Elena!
welcome

Il comportamento del cane dipende molto dall'educazione ricevuta.
Il Jack Russell (in genere) è un cane intelligentissimo, testardo, giocherellone, vivace; naturalmente dipende anche da soggetto a soggetto. Se viene bene educato è perfettamente gestibile perchè è una razza molto adattabile.
Può benissimo vivere anche in un appartamento, basta che abbia la possibilità quotidiana di sfogarsi fisicamente.
Avendo un giardino il cane può sfogarsi anche lì e soddisfare le sue di solito spiccate tendenze venatorie in un'interminabile caccia a lucertole, rospi, topi, ricci, passeri, merli e tutto quanto può capitare a tiro di zampa e zanne; senza dimenticare però anche le indispensabili passeggiate e corse sfrenate nei prati e nelle aree cani.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da tinpa Gio Set 09, 2010 7:30 pm

Dico solo che questa mattina io e la mia famiglia avevamo delle commissioni da fare, pioveva e non faceva proprio caldo, ho lasciato i due cani chiusi in casa (sono due maschi adulti) dalle 8.30 alle 12.40, quando siamo rientrati si sono svegliati e sono usciti a fare i loro bisogni!
Danni in casa non ne hanno mai fatti (se escludiamo qualche tappetino rosicchiato e, a volte il giornale lasciato incautamente a disposizione!) normalmente quando usciamo loro dormono.
Chi ha avuto dei figli sa che i cani sono come i bambini di tre anni, non hanno la cognizione del tempo!
Io portavo i miei figli all'asilo e li lasciavo dicendo che sarei andato a comperare il giornale (tralascio quanto verme mi sentivo) al ritorno la domanda era: hai comprato il giornale!
Il cane soffre il distacco ma poi non si rende conto del tempo che passa, sempre che abbia qualche gioco a disposizione e le cose che gli necessitano (cibo e acqua), entra in panico quando non è sicuro che l'umano torni, se riesci a fargli capire quello stai tranquilla che non avrai problemi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da ali Gio Set 09, 2010 8:06 pm

intanto benvenuta!
come tutti dicono dipende dall' educazione ricevuta da piccolo...potrebbero distruggere qlc cosa durante la dentizione ma dopo no. il jack russell è un cane che non abbaia molto se non i casi rari Wink...
per lasciarla poi in casa da sola potresti usare un recintino per i cuccioli( con cibo, acqua, giochi ,traversina, e cuccia)... ciao alice&sam
ali
ali

Numero di messaggi : 236
Età : 26
Località : Car
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Loge Gio Set 09, 2010 8:15 pm

benvenuta, elena...
state con lui il più possibile, quando tornate a casa... c'è il rischio di seri dispetti... alien
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Beverly Gio Set 09, 2010 8:23 pm

Ciao Elena Very Happy un pò ti capisco...sto pensando pure io di allargare la famiglia, ma i dubbi sono tanti! le persone con cui ho parlato mi hanno rassicurata dicendomi che l'importante è dettare le regole fin dall'inizio thumbsup e farlo sfogare più che si può can !
Beverly
Beverly

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : Scorzè
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da elenina_smak Gio Set 09, 2010 8:41 pm

mi state assicurando molto! alcune persone fanno di questi cani dei piccoli mostri! Vorrei anche sapere se conoscete qualche allevamento in toscana e più o meno i costi di un cucciolo con un buon pedigree... In più per addestrarlo in futuro.. voi come avete fatto? Siete andati da alcuni professionisti o alla fine con buona volontà riuscirò a farmi ascoltare? Un altra cosa importante..sono cani che tendono a scappare? Cioé non vorrei un giorno tornare a casa e scoprire che il cane è scappato trovando un buco da l recinto!
elenina_smak
elenina_smak

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Provincia di Pisa
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Elena Gio Set 09, 2010 8:47 pm

Benvenuta omonima! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 09, 2010 9:09 pm

elenina_smak ha scritto:...Vorrei anche sapere se conoscete qualche allevamento in toscana e più o meno i costi di un cucciolo con un buon pedigree...

Visita tutti i siti di allevamenti di Jack Russell che puoi!! Fatti un'idea del tipo di Jack che hanno i vari allevamenti ed inizia a pensare al Jack che vorresti..... non ti limitare alla sola Toscana, non importa se farai qualche centinaio di Km per andare a prenderti il cucciolo, io ne ho fatti 40 per comprare la mia Fiore, ma poi ne ho fatti 1800 prima di riuscire a farla montare!!! Razz

I prezzi? Presso un buon allevamento a partire dai 750 fino ai 1500 Euro. Un pò meno presso allevamenti amatoriali e privati.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da tinpa Gio Set 09, 2010 9:24 pm

Io se oggi dovessi acquistare un jack, non avrei dubbi, sono di Alessandria ma mi farei un viaggio in quel di Mugnano di Napoli da Massimo Fiorillo e non ci penserei più!
Tra l'altro lo trovi anche sul forum.
Mi è venuta un'altra idea, se riesci, fatti dare un figlio di Yuppi da Vanna di Villafiore!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Gabrielomar Gio Set 09, 2010 9:52 pm

elenina_smak ha scritto: Vorrei anche sapere se conoscete qualche allevamento in toscana e più o meno i costi di un cucciolo con un buon pedigree...

ciao Elenina, benvenuta.....
in toscana conosco l'allevamento La Violetta di Grosseto (cerca in internet), Tabarrino di Arezzo (cerca in internet ma prezzi sono piuttosto alti) e l'allevamento della repubblica Pisana, quest'ultimo non credo abbia il sito internet ma se vuoi passare a dare un'occhiata ti posso dare il numero di telefono e l'indirizzo.

ciao G Very Happy
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Gio Set 09, 2010 11:22 pm

Ciao elenina io ho aquistato ugo all allevamento la violetta e mi sono trovata a meraviglia!! I cani sono equilibrati e loro molto molto molto gentili e a disposizione! tra l altro è nata una cucciolata a luglio e ci sono gli ultimi cuccioli da piazzare!! Dai un occhiata, prezzi onestissimi!! Un bacione! Ah.... www.lavioletta.com
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Lavi&Ugo Gio Set 09, 2010 11:29 pm

Sorry www.allevamentolavioletta.com
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Russell&Co Ven Set 10, 2010 6:40 am

Confermo! Il nostro Russell viene da lì e per ora ci siamo trovati davvero bene....i proprietari hanno risposto a tutte le nostre domande (a volte semiassillanti tipo neo genitori!)...Dico per ora dato che ancora Russell non ha fatto il suo ingresso trionfale in famiglia, si deve attendere il 20 settembre. Vi chiedo: ma siamo solo noi che non stiamo più nella pelle o è tutto normale????? Qui in casa non si parla d'altro...
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Set 10, 2010 6:47 am

Russell&Co ha scritto:Confermo! Il nostro Russell viene da lì e per ora ci siamo trovati davvero bene....i proprietari hanno risposto a tutte le nostre domande (a volte semiassillanti tipo neo genitori!)...Dico per ora dato che ancora Russell non ha fatto il suo ingresso trionfale in famiglia, si deve attendere il 20 settembre. Vi chiedo: ma siamo solo noi che non stiamo più nella pelle o è tutto normale????? Qui in casa non si parla d'altro...

Tutto normale!! Io aspetto dal 30 luglio ed oggi finalmente parto per Arezzo e domani rientrerò con la mia piccola :ola:
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Russell&Co Ven Set 10, 2010 6:53 am

Oddio che bello! Sono supercontentissima per te! Mi raccomando tienici aggiornati nei prossimi giorni... tra l'altro non so se te l'ho già detto ma la cucciolina è davvero bellissima!! Complimenti!! Eccoci...ora sono emozionata anche per te!!
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da frajody Ven Set 10, 2010 7:01 am

Benvenuta Elena cheers
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Francesca* Ven Set 10, 2010 7:28 am

Ciao Elena,
benvenuta :)
Io ho preso da poco un cucciolino e avevo i tuoi stessi timori ma con amore sono certa che andrà tutto andrà benissimo. A volte a leggere di questi cani sembra che siano dei demoni ma non è vero niente (almeno per quel che riguarda Attila), certo possono essere dispettosi ed hanno un carattere forte ma basta fagli capire cosa si fa e cosa NON si deve fare Very Happy
Per lasciarlo solo, io ed il mio ragazzo lavoriamo ma abbiamo abituato Attila a stare tranquillo (rimane solo tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio) ed ha capito che non lo abbandoniamo ma torniamo sempre da lui! Non è un abbaione, certo ogni tanto abbaia ma è un cane sarebbe da preoccuparsi se non lo facesse!!!
Ti auguro di poter provare la gioia che ti riempie il cuore quando uno di questi batuffoli ti guarda negli occhi I love you
Francesca*
Francesca*

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Ilenia Ven Set 10, 2010 7:55 am

Benvenuta Elena!
Non aggiungo altro, ti hanno già detto tutto gli altri Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Set 10, 2010 8:05 am

Benvenuta!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da la cri Ven Set 10, 2010 8:13 am

benvenuti! cheers
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Elisabetta Ven Set 10, 2010 8:15 am

elenina_smak ha scritto:Salve a tutti quanti!
Mi chiamo Elena e abito in toscana nella provincia di Pisa.
E' da qualche mese che convivo con il mio compagno in una villetta con uno spazio esterno di circa 60mq...dato sia io che lui siamo cresciuti con animali ora ci sentiamo soli soletti Sad
Stavamo pensando di comprarci una cucciolotta di jack russell.. il problema è che ne parlano malissimo...è vero che sono dei distruttori di oggetti, che non puoi lasciarli soli più di qualche oretta sennò ti combinano solo guai??? Shocked
E cosa intendete dire nella frase che hanno caratteri particolari? Sono cani abbaioni?
Mi sembra quasi impossibile che un cane sia il diavolo in persona!!! Suspect
Poi vorrei anche sapere quante ore dedicate al vostro cane..perchè i nostri orari sono: andare a lavorare alle ore 8:30 e ritorno alle 14:00 per rientrare a lavorare all 16:30 per poi rientrare a casa il mio fidanzato alle ore 18:30... dite che un cane sta troppo tempo da solo?
Alla fine quando saremo a casa il cane starebbe sempre con noi, il posto esterno c'è e in più ho un grande scannafosso senza porta che potrebbe diventare la sua mega cuccia per quando non ci siamo..cioè un riparo per freddo e pioggia (ovviamente gli metterò anche la vera cuccia).
Lo so ho fatto troppe domande.. ma vorrei informarmi bene prima di prendere un cucciolo..non vorrei trovarmi con animali che soffrono per solitudine o massacratori di case!!
Grazie in anticipo!!! Embarassed

Grazie Elena.. hai sintetizzato tutte le domande che volevo fare io! cheers
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Tonino Ven Set 10, 2010 8:32 am

Quoto quanto detto dagli altri utenti...informati bene su tutti gli allevamenti a livello nazionale e non solo Toscana e non ascoltare le dicerie che dicono dei JR perchè se fosse così quì tutti darebbero di matto, ma invece siamo tutti contetti dei nostri pelosetti vispetti...fatti un giro nel forum troverai tutte le risposte alle tue domande, ampiamente discusse...

Benvenuta tra noi Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova del forum e molte domande da fare!!! Empty Re: Sono nuova del forum e molte domande da fare!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.