I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi al parco!

+17
Veronique
anninathea
xesse
pvc1979
Mikinz
Pulce e Mila
Danilo81
Cinz
catia.desantis.94
alessia81
donatid
Cri&Artù
gilsailor
Anna&Dante
CLADI87
GiuliaeNicola
MartinaFrancesco
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Veronique Mar Ott 23, 2012 8:19 am

Aggiungo, ho rivisto Eureka ed il suo comportamento è semplicemente normalissimo per un cucciolo di quell'età (ha interagito anche con i cuccioli e mi è sembrata molto normale, non ha fatto male a nessun cucciolo ed il loro comportamento è stato di gioco...), ovviamente è un jack ed è vivace, non è certo un bulldog....io anni fa ho avuto gli stessi problemi con un mio cucciolo di pastore tedesco....e che caspita, sono cuccioli no?????
certa gente farebbe bene a prendersi un peluche piuttosto che un cane....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Erika Mar Ott 23, 2012 9:04 am

Ma dove ha fatto sti corsi alle SS???? fagli tutti i miei complimenti...bel cafone....

Condivido quanto detto da Veronique. Ci sono cuccioli e cuccioli, le mie sono sempre state un pò irruente con i cuccioli e anke con altri cani che si mostrano remissivi, ma niente di che...fanno solo un pò le bulle....poi cmq cominciano a giocare.

Credo ke certe persone sono qll ke rovinano i cani....povera piccola.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Elena Mar Ott 23, 2012 9:08 am

Che poi sembra diventato di moda che la gente dica "Io ho studiato!"...ma hai studiato cosa?! Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Erika Mar Ott 23, 2012 9:22 am

Elena ha scritto:Che poi sembra diventato di moda che la gente dica "Io ho studiato!"...ma hai studiato cosa?! Evil or Very Mad


Gran parte della colpa è di qst programmi sull'educazione dei cani tanto in voga!!!basta guardare 2 puntate e hanno già capito tutto!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Veronique Mar Ott 23, 2012 9:33 am

sì infatti, uno che tira su il cucciolo di un altro ( Evil or Very Mad ) per la collottola e lo sgrida ( arrabbiato ) ....poi prende a schiaffi il suo cucciolo ( arrabbiato ) ....chissà cosa ha recepito se veramente ha studiato come dice lui (o cosa è stato in grado di recepire....ci sono anche cattivi allievi....quelli che studiano e prendono 2, gli asinelli....per intenderci....)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Elena Mar Ott 23, 2012 9:41 am

Io ho una vaga idea di quale programma questo qui abbia visto Neutral
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Ott 23, 2012 9:44 am

Così è la vita, io sto facendo i salti mortali per trovare la maniera di far incontrare Bice con altri cani e non riesco a trovare il modo (a Follonica c'è un'area sgambamento che io trovo sempre deserta).
Un paio di giorni fa ho portato Bicetta al parco sperando che nell'area ci fosse qualcuno ma visto che era vuoto come al solito abbiamo fatto una passeggiata la attorno... indovinate un po' ho incontrato un cane libero dal guinzaglio e il suo padrone (anarchia pura: libero si ma mai nell'area sgambamento!). Il cane era un gigante nero! un cane corso che è arrivato caracollando come un pazzo (che bello Very Happy ) ed io tutta contenta ho tolto il guinzaglio a Bice sperando che andasse a giocare. Ma la piccoletta ha messo la coda tra le gambe ed è rimasta vicino a me, dopodiché lui se ne è andato e lei si è messa sdraiata sul mio piede a riposarsi dallo stress. Confido che Bolt le insegni un po' più di coraggio e voglia di interagire con gli altri cani.

Bice non è un cane "traumatizzato", i cuccioli dei canili come lei hanno passato più tempo in gabbia che a socializzare con altri cani quindi devono imparare.
Lei infatti non è paurosa ma solo timida, il primo giorno si teneva alla larga dai gatti preoccupata e adesso gli da il pilotto anche se loro le soffiano e le danno delle pizze sonore.
(A dir la verita il mio gatto maschio - che ama i giochi maneschi - sembra si stia velocemente assuefacendo e direi anche apprezzando le attenzioni di Bice)
Temo che Wendy non supererà mai quello stadio con dei padroni così ottusi.

Ma c'è sempre speranza che si sveglino :)
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 23, 2012 12:04 pm

Nel parco che frequento con Rudy c'è un idiota che porta il suo cane e passa tutto il tempo a distribuire crocchette ai cani degli altri: ha scatenato non poche risse tra cani per il cibo, nonostante da tutti gli sia stato detto di smetterla con sti croccantini (col mio non ci prova perchè da subito gli ho detto categoricamente di non dargli nulla), e ha fatto star male un cagnolino allergico perchè gli ha dato crocche che lui non può mangiare. arrabbiato
Per non parlare di chi arriva, molla il cane e se ne va dalla parte opposta a chiacchierare non considerando più il cane per ore..... se poi succede qualcosa allora molto con calma, se la chiamiamo, torna a vedere cosa combina il suo cane...che odio!
Una cosa così però non mi è mai capitata, e spero non succeda mai perchè non so davvero come potrei reagire...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mer Ott 24, 2012 8:41 am

Veronique ha scritto:Allora....sto ribollendo....tanto per cominciare non è vero che il tipo ha fatto corsi su corsi altrimenti non l'avrebbe tirata su per la collottola....secondo i corsi attuali sono impostati con il metodo gentile e lo schiaffo al suo cucciolo non corrisponde....se hai altri problemi di pure all'energumeno di contattarci per eventualmente confrontarci sui suoi metodi educativi e digli pure che gli diamo noi i consigli giusti per istruirsi in merito all'educazione del suo cane.....digli pure che se schiaffeggia ancora il suo cucciolo e tocca il tuo lo denunci per maltrattamento, almeno si ridimensiona.....e se vuoi dagli il nostro numero di telefono che lo sistemo io quello lì, l'ignoranza è la peggiore delle malattie....
Non rinunciare ad andare al parco, semplicemente fai il lavoro sul richiamo e quando arrivano richiami Eureka premiandola quando ti sta vicina, Eureka quale cucciolo sano è ovvio sia vivace ed abbia voglia di giocare con gli altri cuccioli, m'immagino quanto sarà felice il suo di cucciolo e quale fine potrebbe fare a livello comportamentale con un proprietario del genere...

Infatti la sua cucciola piangeva perchè voleva giocare con Eureka..Io ho detto che secondo me non era la cosa migliora sgridare in quel modo i cuccioli,i cani in generale,e lui mi ha detto che i risultati che avevo ottenuto con Euri erano pessimi,infatti..
Maleducato,stronzo arrogante!!
Tutto perchè la mia voleva giocare con la cucciola..ma quelli del canile non dovrebbero fare dei controlli per un mese,almeno,prima di decidere di lasciare il cane al proprietario?
Secondo te posso andare in canile e dire come la tratta?
Il pensiero di quello scriciolino in mano a sto matto mi fa gelare il sangue..comunque se lo rivedo e si avvicina a Eureka non sarò più cosi diplomatica..Francesco era nero..gli spiaceva soprattutto non esserci stato....
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 24, 2012 8:50 am

MartinaFrancesco ha scritto:
Veronique ha scritto:Allora....sto ribollendo....tanto per cominciare non è vero che il tipo ha fatto corsi su corsi altrimenti non l'avrebbe tirata su per la collottola....secondo i corsi attuali sono impostati con il metodo gentile e lo schiaffo al suo cucciolo non corrisponde....se hai altri problemi di pure all'energumeno di contattarci per eventualmente confrontarci sui suoi metodi educativi e digli pure che gli diamo noi i consigli giusti per istruirsi in merito all'educazione del suo cane.....digli pure che se schiaffeggia ancora il suo cucciolo e tocca il tuo lo denunci per maltrattamento, almeno si ridimensiona.....e se vuoi dagli il nostro numero di telefono che lo sistemo io quello lì, l'ignoranza è la peggiore delle malattie....
Non rinunciare ad andare al parco, semplicemente fai il lavoro sul richiamo e quando arrivano richiami Eureka premiandola quando ti sta vicina, Eureka quale cucciolo sano è ovvio sia vivace ed abbia voglia di giocare con gli altri cuccioli, m'immagino quanto sarà felice il suo di cucciolo e quale fine potrebbe fare a livello comportamentale con un proprietario del genere...

Infatti la sua cucciola piangeva perchè voleva giocare con Eureka..Io ho detto che secondo me non era la cosa migliora sgridare in quel modo i cuccioli,i cani in generale,e lui mi ha detto che i risultati che avevo ottenuto con Euri erano pessimi,infatti..
Maleducato,stronzo arrogante!!
Tutto perchè la mia voleva giocare con la cucciola..ma quelli del canile non dovrebbero fare dei controlli per un mese,almeno,prima di decidere di lasciare il cane al proprietario?
Secondo te posso andare in canile e dire come la tratta?
Il pensiero di quello scriciolino in mano a sto matto mi fa gelare il sangue..comunque se lo rivedo e si avvicina a Eureka non sarò più cosi diplomatica..Francesco era nero..gli spiaceva soprattutto non esserci stato....

Nik ha detto che se fosse capitato ad Emma gli avrebbe messo le mani addosso...mi sa che Francesco non avrebbe reagito molto diversamente da lui...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mer Ott 24, 2012 8:58 am

Ehm..no..mi son presa un caziatone,infatti,quando gliel'ho raccontato....!!! Pero' che potevo fare?
Mi ha presa alla sprovvista e non ho saputo cosa rispondere e cosa fare..
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 24, 2012 9:00 am

MartinaFrancesco ha scritto:Ehm..no..mi son presa un caziatone,infatti,quando gliel'ho raccontato....!!! Pero' che potevo fare?
Mi ha presa alla sprovvista e non ho saputo cosa rispondere e cosa fare..

scusa ma non ho capito perchè Francesco ha cazziato te.. scratch
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Veronique Mer Ott 24, 2012 9:08 am

Sì penso che la segnalazione possa essere fatta al canile....
per come sono io....sarebbe finita male.....toccatemi tutto ma non i figli, genitori ed i cani.........e io purtroppo non riesco a trattenermi, un giorno che mi hanno rubato il portafogli in stazione ho malmenato il ladro e mi sono ripresa il portafogli.....ma un giorno potrei trovare qualche brutta sorpresa....spero non capiti mai che qualcuno mi faccia perdere le staffe....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Veronique Mer Ott 24, 2012 9:10 am

Perchè ti ha sgridata Francesco? tante volte quando non ci si aspetta un determinato comportamento si rimane un po' spaesati.....può essere abbastanza normale no? non tutti hanno le stesse reazioni, la prossima volta che ti succederà (spero mai) sarai senz'altro più preparata....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mer Ott 24, 2012 9:11 am

GiuliaeNicola ha scritto:
MartinaFrancesco ha scritto:Ehm..no..mi son presa un caziatone,infatti,quando gliel'ho raccontato....!!! Pero' che potevo fare?
Mi ha presa alla sprovvista e non ho saputo cosa rispondere e cosa fare..

scusa ma non ho capito perchè Francesco ha cazziato te.. scratch
Perchè sono stata troppo calma e non l'ho preso a schiaffi!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mer Ott 24, 2012 9:12 am

Veronique ha scritto:Perchè ti ha sgridata Francesco? tante volte quando non ci si aspetta un determinato comportamento si rimane un po' spaesati.....può essere abbastanza normale no? non tutti hanno le stesse reazioni, la prossima volta che ti succederà (spero mai) sarai senz'altro più preparata....

Se ci sarà una prossima volta SICURAMENTE andrà diversamente,oggi vado al canile a fare la segnalazione!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Mer Ott 24, 2012 9:16 am

anninathea ha scritto:Povera cucciola, dalla padella alla brace! mi spiace anche per la tua piccola... che tipo odioso! io al tuo posto gli direi che se lo vedo un'altra volta che picchia un cane, chiamo la protezione animali.. ma c'eri solo tu? nessuno gli ha detto niente?
No,eravamo in 5 o 6 ma NESSUNO ha detto nulla!
NESSUNO....
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 24, 2012 9:17 am

Veronique ha scritto:Sì penso che la segnalazione possa essere fatta al canile....
per come sono io....sarebbe finita male.....toccatemi tutto ma non i figli, genitori ed i cani.........e io purtroppo non riesco a trattenermi, un giorno che mi hanno rubato il portafogli in stazione ho malmenato il ladro e mi sono ripresa il portafogli.....ma un giorno potrei trovare qualche brutta sorpresa....spero non capiti mai che qualcuno mi faccia perdere le staffe....

ahahahh! Veronique sei fantastica! Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Veronique Mer Ott 24, 2012 9:19 am

eh come al solito nessuno interviene in caso di necessità....che uomini (o donne)!!!!
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Veronique Mer Ott 24, 2012 9:21 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Veronique ha scritto:Sì penso che la segnalazione possa essere fatta al canile....
per come sono io....sarebbe finita male.....toccatemi tutto ma non i figli, genitori ed i cani.........e io purtroppo non riesco a trattenermi, un giorno che mi hanno rubato il portafogli in stazione ho malmenato il ladro e mi sono ripresa il portafogli.....ma un giorno potrei trovare qualche brutta sorpresa....spero non capiti mai che qualcuno mi faccia perdere le staffe....

ahahahh! Veronique sei fantastica! Very Happy

sai che quando ci penso dico "e se questo aveva un coltello e lo tirava fuori?...." poi erano in due e se la sono data a gambe....il problema è che io in casi in cui ribollo veramente non riesco a frenarmi....davanti alle ingiustizie mi viene da reagire....
Quando riesco invece a frenarmi finisce che mi viene l'ansia dopo....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Erika Mer Ott 24, 2012 6:31 pm

Veronique ha scritto:eh come al solito nessuno interviene in caso di necessità....che uomini (o donne)!!!!


qst lo si può ben dire!!!! un mondo di vigliacchi!!!!

Cmq anke io spesso rimango talmente male dalla stronzaggine, dall'arroganza e la faccia a culo di certe persone da rimanere muta come un pesce...è che delle volte proprio non te l'aspetti.

Forza e coraggio....la prossima volta digli che se ritocca un qualsiasi cane lo denunci.... Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! - Pagina 2 Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.