I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi al parco!

+17
Veronique
anninathea
xesse
pvc1979
Mikinz
Pulce e Mila
Danilo81
Cinz
catia.desantis.94
alessia81
donatid
Cri&Artù
gilsailor
Anna&Dante
CLADI87
GiuliaeNicola
MartinaFrancesco
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problemi al parco! Empty Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Ven Ott 19, 2012 11:44 am

Sono incazzata nera!
Stamattina ero al parco con Eureka,la porto nella pausa pranzo un'oretta dato che poi resta sola almeno due ore o tre al pomeriggio,ed è arrivata una coppia sulla trentina con una cucciola di due mesi.
La cucciola è una meticcia,presa al canile(quindi con relativi traumi) e quella di oggi era la sua prima uscita,dato che l'hanno presa ieri sera.
Appena l'hanno messa a terra Eureka si è fiondata ad 'analizzare' la nuova arrivata(al parco siamo sempre gli stessi 10/12) e la piccola Wendy si è un pò ritratta,ovviamente,tra le gambe della padrona: una tragedia!!!
Il padrone ha iniziato a dire,alzando la voce,che non voleva che Eureka si avvicinasse perchè lei era li solo per fare i bisogni e non per sporcarsi nella terra o impaurirsi,e che Eureka la stava spaventando e dovevo fare qualcosa!
Io ho detto che avendo la stessa età avrebbero giocato e basta e che Euri è,si un pò irruenta,ma molto buona..
Fatto sta che l'ho tenuta con me(ovviamente dopo5minuti stava impazzendo perchè voleva giocare) finchè però non mi è scappata e li ha raggiunti.
Io mi rivolgo alla fidanzata,che era vicino a me,e dico che se era un problema sarei andata a prenderla.
Lei mi ha detto di non preoccuparmi,che avrebbero giocato.
Tempo di finire la frase e vedo il suo fidanzato che prende EUREKA PER LA COLLOTTOLA E LA ALZA FINO A GRIDARLE IN FACCIA NO!!
Li sono andata fuori di testa!
Sono andata da lui e gli ho detto di mettere giu' il MIO cane,perchè non stava facendo nulla di male,e che al massimo l'avrei dovuta sgridare io,ma che comunque non ero solita ad usare questi metodi con lei.
Lui mi ha risposto che si vedeva perchè,infatti,non la sapevo gestire,e che lui aveva fatto un sacco di corsi per addestratori e sapeva perfettamente come trattarli,al contrario della sottoscritta!
Poi mi ha anche detto che avrebbero voluto un Jack ma vedendo Eureka ringraziavano di aver preso Wendy..
Io ho detto che lei è ubbidiente solitamente e che è solo esuberante,e stamattina voleva solo giocare con la cucciola.
Dopo poco wendy,presa confidenza con Euri,le ha 'ringhiato' per giocare e il padrone le ha dato un ceffone sulla bocca,si un ceffone,l'ha girata dall'altra parte!
E ha fatto i corsi???
Io non ne ho mai fatti e sicuramente non me ne intendo,ma è cosi che si educano i cuccioli???
Adesso ho l'incubo di incontrarli di nuovo al parco perchè io sono diplomatica,me ne starei alla larga e basta,ma Eureka vuole giocare,Wendy le piace proprio..e poi,la volta in cui ci sarò il mio fidanzato e questi due dovessero dire qualcosa o toccare Eureka,non so come andiamo a finire....
Scusate lo sfogo,ma sono incazzata nera!!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ott 19, 2012 11:57 am

Martina...se uno tocca il mio cane, stai tranquilla che parto prima io al suo di collo che il resto. Posso darti un consiglio? Evitali...o se becchi solo la ragazza, che mi pare più ragionevole dell'essere maschile che la accompagnava, parlale e dille che Eureka è una normalissima cucciola che vuole giocare e mettere sotto una campana di vetro fatta di ceffoni la loro cucciola è sbagliatissimo. E che inoltre, non hai gradito per niente come si è comportato il suo ragazzo permettendosi di toccare il tuo cane e che tanto meno si mena un cucciolo di 2 mesi! Se becchi lui invece, stagli alla larga...o se lui dovesse rivolgerti la parola...allora mangiatelo per colazione.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da CLADI87 Ven Ott 19, 2012 12:02 pm

hai tutte le ragioni per essere arrabbiata! io al tuo posto non mi sarei limitata alle parole.
come ha detto giulia lui evitalo proprio perchè pare proprio un ottuso saccente, mi dispiace per la cucciola, già sarà traumatizzata dal periodo in canile, figuriamoci ora con questo tizio che la picchia per nulla... arrabbiato
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Ott 19, 2012 12:04 pm

mmm... già non tollero quando sono maneschi con i propri cani... se poi si tratta del mio... non ci vedo proprio più...
Ma poi cosa vuoi che si facciano sono cucciole... e se a maggior ragione non la vuoi far giocare, non la porti in un area cani...
Mah... mi stupisco sempre meno del comportamento delle persone...

Io poi sinceramente le aree cani ormai le ho abbandonate, troppe teste calde...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ott 19, 2012 12:07 pm

No ma poi il massimo è che t'ha detto che non era lì per sporcarsi nella terra...mi fan sempre ridere quelli che portano il cane al parco e pretendono che non si sporchino...che cosa ce lo porti a fare allora al parco?????
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Ott 19, 2012 12:08 pm

GiuliaeNicola ha scritto:No ma poi il massimo è che t'ha detto che non era lì per sporcarsi nella terra...mi fan sempre ridere quelli che portano il cane al parco e pretendono che non si sporchino...che cosa ce lo porti a fare allora al parco?????

Si brava... che poi si sporcano meno al parco che sull'asfalto per strada...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da gilsailor Ven Ott 19, 2012 12:10 pm

Senza parole.... arrabbiato credo che tu sia veramente una persona diplomatica.....io e soprattutto mio marito credo che avremmo reagito molto male....
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da CLADI87 Ven Ott 19, 2012 12:11 pm

GiuliaeNicola ha scritto:No ma poi il massimo è che t'ha detto che non era lì per sporcarsi nella terra...mi fan sempre ridere quelli che portano il cane al parco e pretendono che non si sporchino...che cosa ce lo porti a fare allora al parco?????

infatti da quello che ha detto, l'ha portata solo per i bisognini! figurati questo quanto li ama i cani che la porta al parco solo per la cacca e non la deve far muovere di un passo!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ott 19, 2012 12:11 pm

Anna&Dante ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:No ma poi il massimo è che t'ha detto che non era lì per sporcarsi nella terra...mi fan sempre ridere quelli che portano il cane al parco e pretendono che non si sporchino...che cosa ce lo porti a fare allora al parco?????

Si brava... che poi si sporcano meno al parco che sull'asfalto per strada...

Com'è che si dice? La madre dei cretini è sempre incinta..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Cri&Artù Ven Ott 19, 2012 1:10 pm

Mi dispiace per la brutta esperienza e penso anche alla povera cucciola che ha trovato proprio un imbecille come padrone.... Rolling Eyes
Cri&Artù
Cri&Artù

Numero di messaggi : 344
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Ven Ott 19, 2012 6:07 pm

Io sono rimasta senza parole..
Non sapevo cosa dire..
L'avrei ammazzato!
Ma poi pensavo anche alla cucciolina,povera topa,già è stata in canile...trovarsi dalla padella alla brace mi sembra proprio ingiusto..lei voleva giocare con Eureka..
Spero di non incontrarli più,stamattina a lei dicevo che mi sembrava esagerato il comportamento del fidanzato,ma lei mi ha detto che lui aveva seguito dei corsi e che aveva sempre avuto cani,quindi sicuramente poteva dare delle dritte anche a Eureka!
Io ho detto che al mio cane ci penso io..
Bah,rimango sempre sbalordita dall'ignoranza della gente e dall'arroganza..
Ma poi,se non vuoi che il cane si sporchi tienilo a casa!
Sono cani,santo cielo!!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Ott 19, 2012 6:23 pm

Vuoi che ti parli del Cesar Millan dei poveri che mi ritrovo io al parco? Rolling Eyes che non ha mai avuto cani nella sua vita sino all'anno scorso e adesso fa il Dio della cinofilia scesa in terra e si permette di dire a tutti che i loro cani non sono equilibrati quando è proprio lui il primo a non sapere con che cani vive in casa? Io ho smesso da mesi di ascoltarlo e di rivolgergli la parola più del civile buongiorno-buonasera, Nik invece ci parla e cerca di spiegargli con le buone certe cose...sarà la sua indole da educatore, non lo so..ma io non ci spreco tempo...anche perchè la volta che sbotto poi gli dico tutto quello che penso...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da donatid Ven Ott 19, 2012 7:12 pm

E mi Signor...scusa il dialetto ma per certe cose ci vuole. ....ma poi quanto sono belli tutti sporchi ma felici ?????
donatid
donatid

Numero di messaggi : 70
Età : 67
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da alessia81 Ven Ott 19, 2012 7:29 pm

MartinaFrancesco ha scritto:Io sono rimasta senza parole..
Non sapevo cosa dire..
L'avrei ammazzato!
Ma poi pensavo anche alla cucciolina,povera topa,già è stata in canile...trovarsi dalla padella alla brace mi sembra proprio ingiusto..lei voleva giocare con Eureka..
Spero di non incontrarli più,stamattina a lei dicevo che mi sembrava esagerato il comportamento del fidanzato,ma lei mi ha detto che lui aveva seguito dei corsi e che aveva sempre avuto cani,quindi sicuramente poteva dare delle dritte anche a Eureka!
eh certo, i corsi li avrà seguiti bendato e indossando le cuffie antirumore degli operai
spero che provi a dare delle dritte a qualche cane mordace...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da catia.desantis.94 Ven Ott 19, 2012 7:47 pm

Mamma mia quanto non sopporto l'arroganza e la maleducazione di certi padroni al parco..... alcuni credono di avere delle bomboniere al posto dei cani, continuano a tenerli al guinzaglio all'interno dell'area cani per evitare che si sporchino!!! Dovreste vedere la mia Ava come si riduce dopo 3 minuti di corsa libera..... è irriconoscibile tanto è sporca; ma gli occhi dovreste vederli come brillano di gioia tanto è felice di correre, tuffarsi nelle pozzanghere e giocare come una matta con gli altri pelosi 1180 e una volta arrivare a casa dopo una bella ripulita dorme come un ghiro persino davanti alla ciotola del suo cibo 1104
catia.desantis.94
catia.desantis.94

Numero di messaggi : 19
Età : 51
Località : Bagno a Ripoli
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Cinz Ven Ott 19, 2012 7:52 pm

Io invece ho avuto la sfortuna, un pomeriggio al parco, di vedere la scena di un cucciolo di boxer/pittbull (nn sono riuscita a distinguerlo per la velocità della scena) appena entrato, libero, accerchiato e azzannato da 5 labrador, tutti dello stesso padrone, di solito buoni anche se abbaioni...con il padrone che nn riusciva nè a prendere il piccolo nè ad allontanare, neanche coi calci, i suoi. Io e Gastone nn ci metteremo più piede.
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Danilo81 Ven Ott 19, 2012 7:59 pm

Io dico solo che SOLO io posso permettermi di rimproverare il Mio cane....e che certi presunti educatori cinofili dovrebbero starsene sulla poltrona di casa propria a guardarsi le partite di calcio.
Io come credo voi amate il vostro cane e lo proteggete....se solo vedessi qualcuno che tocca lamia Zoe dovrebbe fare i conti con me.....
P.S.
Ovviamente mi riferisco agli ADDESTRATORI della domenica.... Mad
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Pulce e Mila Ven Ott 19, 2012 8:04 pm

Non ci sono parole!!! ooohh ........più conosco gli uomini......più amo gli animali!!!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Cinz Ven Ott 19, 2012 8:12 pm

Pulce e Mila ha scritto:Non ci sono parole!!! ooohh ........più conosco gli uomini......più amo gli animali!!!


Anche io!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da MartinaFrancesco Sab Ott 20, 2012 10:25 am

Spero di incontrarlo ma col mio fidanzato,sta volta.... Twisted Evil
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Mikinz Sab Ott 20, 2012 12:49 pm

Ah si?? ed io l'avrei tirato su per un 'orecchio sto stronzo (scusate il termine)!!!!!!!!! l'avrei ucciso uno così! ma come ti permetti di fare una cosa del genere? Ad un cucciolo poi??? E' talmente un bravo addestratore che non sa che un cucciolo di 2 mesi può ancora non sapersi contenere e non essere ancora abbastanza obbediente!!! ROBA DA PAZZI! quanto fastidio che mi danno quelle persone li! Ti capisco benissimo Martina... io lo avrei fatto a pezzi!!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da pvc1979 Sab Ott 20, 2012 1:50 pm

Cavoli non voglio immaginare se fosse sucesso a me. Che rabbia. Ma come si permette. arrabbiato
pvc1979
pvc1979

Numero di messaggi : 117
Età : 45
Località : san felice sul panaro
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da xesse Lun Ott 22, 2012 7:28 pm

non ho parole,comunque martina,se posso, lascia quei due imbecilli nel loro brodo perchè discutere con simili persone può solo nuocere a voi
xesse
xesse

Numero di messaggi : 31
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da anninathea Lun Ott 22, 2012 7:44 pm

Povera cucciola, dalla padella alla brace! mi spiace anche per la tua piccola... che tipo odioso! io al tuo posto gli direi che se lo vedo un'altra volta che picchia un cane, chiamo la protezione animali.. ma c'eri solo tu? nessuno gli ha detto niente?
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Veronique Mar Ott 23, 2012 8:13 am

Allora....sto ribollendo....tanto per cominciare non è vero che il tipo ha fatto corsi su corsi altrimenti non l'avrebbe tirata su per la collottola....secondo i corsi attuali sono impostati con il metodo gentile e lo schiaffo al suo cucciolo non corrisponde....se hai altri problemi di pure all'energumeno di contattarci per eventualmente confrontarci sui suoi metodi educativi e digli pure che gli diamo noi i consigli giusti per istruirsi in merito all'educazione del suo cane.....digli pure che se schiaffeggia ancora il suo cucciolo e tocca il tuo lo denunci per maltrattamento, almeno si ridimensiona.....e se vuoi dagli il nostro numero di telefono che lo sistemo io quello lì, l'ignoranza è la peggiore delle malattie....
Non rinunciare ad andare al parco, semplicemente fai il lavoro sul richiamo e quando arrivano richiami Eureka premiandola quando ti sta vicina, Eureka quale cucciolo sano è ovvio sia vivace ed abbia voglia di giocare con gli altri cuccioli, m'immagino quanto sarà felice il suo di cucciolo e quale fine potrebbe fare a livello comportamentale con un proprietario del genere...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi al parco! Empty Re: Problemi al parco!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.