I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdite e mammelle gonfie :(

+8
Erika
StefaniaeKay
catamarana
Ilenia
alessia81
Ale
Elena
Babila
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Erika Gio Ott 18, 2012 9:38 am

Kiara ha scritto:
Babila ha scritto:Siamo andate dal veterinario e mi ha rassicurata dicendo che è fuori luogo pensare alla sterilizzazione per un semplice episodio, inoltre mi ha detto che studi recenti hanno smentito il fatto che dopo la sterilizzazione non si possa ripetere il fenomeno della gravidanza isterica . cheers

Posso essere d'accordo sulla prima affermazione, non sulla seconda, che se esce dalla bocca di un veterinario mi lascia alquanto perplessa: la pseudogravidanza nasce da squilibri ormonali, le ovaie sono coinvolte nella produzione di questi ormoni, è perlomeno improbabile che una cagna sterilizzata abbia ancora squilibri di quel tipo.

Riguardo all'idea di risolvere un problema di possibile recidiva della gravidanza isterica con un accoppiamento, mi accodo a quanti hanno fatto notare che sarebbe solo una soluzione-tampone, in quanto passato il periodo della lattazione il quadro ormonale della cagnolina può tranquillamente tornare ai livelli che hanno indotto la prima pseudogravidanza.
E aggiungerei che forse forse, coi canili che straripano di randagi si potrebbe anche evitare di far nascere cucciolate a raffica, specie con queste finalità ("curare" un problema di squilibri ormonali). Senza considerare che ricorrere sempre all'assioma "in natura il cane si accoppia ad ogni calore" significa dimenticare che il cane è un animale domestico e non selvatico per cui "in natura" non ci dovrebbe manco stare, non è un lupo nè un altro canide selvatico e le differenze ci sono eccome, a cominciare dalla fisiologia riproduttiva.

Concordo con Kiara....e qll ke ha detto il veterinario è un'emerita cazzata, scusate il francesismo....ma non si possono sentire queste cose!!!

Non facciamo passare il falso messaggio ke far cucciolare le cagnette le renda Highlander.....
E' più onesto dire le cose come stanno.... e cioè ke TU vuoi far riprodurre la tua cagnetta e ad essere sinceri non c'è niente di male....
Se poi vuoi un consiglio, ma come tutti qll che si iscrivono al forum, chiedono consigli e poi fanno come cavolo pare loro, farla riprodurre non servirà a niente, xchè potrà farla stare tranquilla qlc mese, ma il fenomeno si potrà ripetere ad ogni successivo calore....

X qnt riguarda pedigree e standard....sapete come la penso...non mi esprimo.

Sterilizzarla è un'operazione, ok....pensi che una gravidanza ed un parto comportino meno rischi di un intervento????no xchè se volete vi comincio ad elencare le complicanze da gravidanza e parto....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Kiara Gio Ott 18, 2012 10:32 am

Erika ha scritto:
Sterilizzarla è un'operazione, ok....pensi che una gravidanza ed un parto comportino meno rischi di un intervento????no xchè se volete vi comincio ad elencare le complicanze da gravidanza e parto....

Erika, ti consiglio di specificare qual è la tua formazione professionale, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che banfi e basta Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Erika Gio Ott 18, 2012 10:41 am

Kiara ha scritto:
Erika ha scritto:
Sterilizzarla è un'operazione, ok....pensi che una gravidanza ed un parto comportino meno rischi di un intervento????no xchè se volete vi comincio ad elencare le complicanze da gravidanza e parto....

Erika, ti consiglio di specificare qual è la tua formazione professionale, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che banfi e basta Wink


Giusto, ma io in qst caso parlo specificatamente del cane e qst lo può studiare e leggere chiunque sia interessato. Che dopo io sia ostetrica e ne sappia più di altri... Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 965273
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Babila Gio Ott 18, 2012 11:48 am

Siete proprio ostili e presuntuosi, SI il veterinario mi ha detto che non è assicurato che dopo la steriliz. non abbia ancora di questi probl. visto che la pseudo grav. nasce da problemi e condizionamenti psicologici ! Cani ne ho sempre avuti e raccattati , so bene l'impegno che richiedono e come provvedere in caso di cucciolate.Non le darò neanche il galacstoP...Scusatemi ma siete un pò ottusi e saccenti.
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 18, 2012 12:09 pm

allora con ordine
la gravidanza isterica ha origine ormonale quindi se togli l'apparato che produce tali ormini non ne hai più per forza
anche tu hai detto di nn umanizzarli, no? non è psicologica, l'origine, ma assolutamente fisiologica...mica è una donna di 40 anni che pensa ora o mai più... :)
poi
farle fare una cucciolata può essere un rimedio come no...non lo so e nn credo ci siano statistiche attendibili
infine
orecchie e pedigree
il discorso è il solito
per avere un jack russel così ufficialmente definito deve avere il pedigree se non lo ha è un adorabile cagnolino compagmo di vita simil jack
peraltro jack con pedigree ed orecchie su purtroppo ce ne sono ma sarebbe meglio nn farli riprodurre
la tua è senza pedigree quindi così saranno i cuccioli...quindi se vuoi avere batuffolini amorevoli per casa...buoni jackini...
:)

non è questione di saccenza, sai?
è che se chiedi pareri...ti vengon dati :) e via schermo nn ci si capisce sempre...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Kiara Gio Ott 18, 2012 12:12 pm

A costo di confermare la tua idea su quanto sono ostile, presuntuosa, ottusa e saccente (solo perchè ho riportato quel che a suo tempo disse a me il mio veterinario, confermato da testi a tema, da molte persone in situazioni analoghe qui sul forum ed anche da decine di siti ufficiali di medici veterinari?), appurato che la tua cagnolina ha già il latte faccio solo presente di tener d'occhio le sue mammelle.
Che il Galastop sia una porcata, è innegabile, ma è l'unico rimedio per la montata lattea (agisce sugli ormoni che la causano): se vedi che la cagnolina prende a leccarsi spesso e le mammelle sono indurite e calde, è perchè ha male, non rischiare di farle venire una mastite solo per puntiglio, quella è poi proprio brutta da curare.
Quanto ai risvolti "psicologici" della pseudogravidanza, come già evidenziato da Sabrina sono un effetto, e non una causa... ma lo sta scrivendo un'ottusa saccente, quindi sicuramente ha ragione chi dice il contrario
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Ilenia Gio Ott 18, 2012 1:19 pm

Ostili e saccenti...al massimo ti abbiamo dato dei consigli e delle opinioni, solo che non ti sono piaciute.

Il tuo vet ti ha detto una cavolata, punto.
Non ti fidi di 10 persone che hanno detto la stessa cosa su questo topic? Fai una ricerca a vatti a leggere qualche testo scientifico, ne avrai la conferma...chiama un altro veterinario e chiedi un suo parere...di modi per conoscere le cose ce ne sono tanti.

Per come affrontare questa gravidanza isterica, vedi te, ma se ami come dici la tua cagnolina, io una mastite gliela risparmierei.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Ilenia Gio Ott 18, 2012 1:21 pm

Ah, per esperienza, Jackie ha avuto la gravidanza isterica al primo calore, l'ho sterilizzata. Adesso ha due anni e mezzo e di gravidanze isteriche non ne ha più avute...ovviamente.

La mia prima cagnolina, Neve, ha avuto gravidanze isteriche ad ogni calore e tumori alle mammelle...tornassi indietro saprei sicuramente cosa fare.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 18, 2012 1:44 pm








La gravidanza isterica del cane | Vita da Cani


vitadacani.info/2008/11/08/195/Condividi



8 nov 2008 – La gravidanza isterica non dipende dalla psiche del cane, bensì è un evento fisiologico che necessita un trattamento con antiprolattinici.


Il termine tecnico per indicare la pseudogravidanza, o “gravidanza isterica”, è pseudociesi. Il termine fu coniato da John Mason Good dal greco pseudes (falsa) e kyesis (gravidanza) nel 1823.
La gravidanza isterica colpisce il 50-70% delle cagne e può verificarsi già dopo il primo calore.
La cagna che ne è affetta presenta tutti i tipici segnali della gravidanza pur non essendo avvenuto il concepimento, compresi l’aumento di dimensioni dell’utero, il turgore della mammella, la secrezione lattea, la preparazione del nido e l’eventuale adozione di piccoli giocattoli come surrogati dei neonati, a volte si può osservare un modesto flusso vulvare mucoso poco abbondante. La cagna tenderà a camminare portando con se pupazzi e giochi e potrà avere episodi di vomito o diarrea. Inoltre, è generalmente più affaticabile, più nervosa, emette gemiti e tende a non stare mai ferma. L’appetito potrà subire dei cambiamenti notevoli e vanno dall’estrema voracità all’inappetenza. I sintomi compaiono sempre entro il secondo mese dal calore (più precisamente, dalla fase dell’estro) e possono persistere anche per trenta giorni, culminando con la vera e propria produzione di latte.
Da notare che la gravidanza isterica non colpisce più frequentemente una razza rispetto alle altre.
Cosa avviene realmente? La pseudociesi non è una patologia, bensì un evento fisiologico. Il corpo luteo assicura il mantenimento dell’estradiolo e del progesterone plasmatici a dei tassi comparabili a quelli di una femmina gravida. Si ha la secrezione, da parte dell’asse ipotalamo-ipofisario, di ormoni deputati al controllo della produzione di latte, il che permette lo sviluppo delle ghiandole mammarie e della successiva montata lattea. Questo processo si osserva in natura soprattutto tra i canidi selvatici, come lupi grigi, iene e licaoni. Durante il periodo dei calori solo le femmine di grado elevato -le cosiddette femmine “alfa”- hanno il diritto di accoppiarsi con il maschio dominante. A due mesi dal periodo degli accoppiamenti anche le femmine di grado inferiore iniziano a produrre latte e, in caso di necessità (morte della madre) i cuccioli continuerebbero ad essere nutriti grazie al latte di femmine che in realtà non hanno mai partorito. Pertanto questo comportamento, basilare per la sopravvivenza allo stato brado, si è tramandato alle nostre cagne domestiche.
I rischi e i rimedi: le mammelle aumentano di volume e diventano gonfie e turgide con produzione di liquido sieroso e poi latte; si può avere febbre, notevole dolore anche al semplice contatto e grosso rischio di mastiti. Vi sono cagne che, con l’intento di alleggerire la congestione legata alla ritenzione lattea, succhiano le loro stesse mammelle: in tal modo, però, non fanno altro che mantenere la lattazione. In questi casi, per interrompere la montata del latte, bisogna assolutamente impedire la suzione tramite pomate o creme dal gusto sgradevole.
E’ sempre consigliabile rivolgersi al veterinario che valuterà la terapia più idonea. Solitamente la terapia farmacologica consiste nella somministrazione di farmaci antiprolattinici, ovvero farmaci che antagonizzano l’ormone prolattina responsabile della produzione lattea. A questa terapia è necessario associare una terapia comportamentale: vanno infatti rimossi tutti gli oggetti che nell’animale risvegliano l’istinto materno e determinano un’accentuazione dell’impulso a coltivare le cure ai cuccioli finti, la cagna andrà portata fuori più volte al giorno per distrarla, fare lunghe passeggiate può essere di grande aiuto. Infine, sempre sotto controllo medico, si possono associare sedativi se l’animale si presenta agitato e spray o unguenti dal gusto sgradevole per evitare i fenomeni di autosuzione. Fra gli effetti collaterali dei farmaci antiprolattinici, il più importante è che possono indurre vomito. Anche la dieta può essere d’aiuto per superare la gravidanza isterica, meglio nutrire la propria cagna con una dieta povera di proteine e grassi. Il trattamento sicuramente più drastico ed estremo nel caso di frequente comparsa di pseudogravidanza dopo il calore è quello dell’intervento chirurgico con asportazione delle ovaie, operazione che deve essere effettuata però in assenza dei sintomi della gravidanza isterica, preferibilmente durante la prima fase dell’estro.

laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Babila Gio Ott 18, 2012 2:21 pm

lasa73 nel tuo messaggio ci sono utili consigli che seguirò, ti ringrazio victorry per gli altri : ok promotori del pedigree se vi sembra + corretto da ora in poi parlerò di Guenda usando il termine " la mia adorabile bastarda " oppure " la mia dolce " brutta copia di jack russell " oppure il mio meraviglioso "tentativo mal riuscito di jack" così saremo tutti più sereni e distesi confetti A curarla per questo episodio di pseudociesi sto già provvedendo e per il momento senza medicine , tranne un antinfiammatorio.Passeggiate, gioco , meno pappa, acqua fredda sulle poppette e risse con i gatti. Vi terrò agiornati, che vi piaccia o no.Ho avuto la mia meticcia Chica con lo stesso problema, recidiva da anni e con il galastop niente risoluzioni...Le passava da solo e le ritornava puntualmente, a 12 anni l'ho fatta steriliz. ma per altri motivi .
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 18, 2012 2:27 pm

guarda che DAVVERO a nessuno frega del pedigree a meno di riproduzione... :)
love&peace
forse siamo partiti tutti un po' tesi...ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
recuperiamo
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da catamarana Gio Ott 18, 2012 2:44 pm

Bhe non siamo qui x discutere di pedigree o bravura o bellezza, di solito si e qui per dare e cercare aiuto Wink
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Babila Gio Ott 18, 2012 2:58 pm

ora non mi crederete.... affraid Ho il latte anche io !!!! sarà qualcosa che abbiamo mangiato?!!! ora controllo anche mio marito hahhahahaa
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 18, 2012 3:04 pm

Babila ha scritto:ora non mi crederete.... affraid Ho il latte anche io !!!! sarà qualcosa che abbiamo mangiato?!!! ora controllo anche mio marito hahhahahaa
lol!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Veronique Gio Ott 18, 2012 3:37 pm

Non sto a leggere tutti i commenti, chiedo scusa se scrivo qualcosa che gli altri già hanno scritto.
Riporto qui la mia esperienza con Chakra.
Chakra ha avuto nella sua vita due gravidanze, nell'ultima ha avuto un episodio di eclampsia e per questo motivo ho deciso che non le avrei più fatto fare cucciolate, per non rischiare.... dall'ultima gravidanza ha avuto tre gravidanze isteriche, alla prima nulla di preoccupante, alla seconda si sono abbassate le difese immunitarie ed ha avuto un'infezione ai denti (molti magari se lo ricordano) ed è stata operata per questo ed ha anche rischiato la vita (non mangiava più, perdeva peso ed aveva dolori atroci), alla terza gravidanza isterica (mese scorso) è stata una pena...oltre a non mangiare assolutamente nulla per ben 10 giorni stava male e si sono aggiunti comportamenti ossessivi, si ostinava a fiutare continuamente e morbosamente tutto il territorio procurandosi anche lacerazioni al tartufo, infine si è ammalata, febbre, tremori ed altro...abbiamo di conseguenza dovuto relegarla in casa dove ha continuato a piangere ed a cercare di intrufolarsi per rubare ed allattare i cuccioli della Kyra.
Io sono contraria alla sterilizzazione ma sono anche convinta che quando le difese immutarie si abbassano troppo e la cagnetta diventa sofferente sia meglio valutare un'eventuale sterilizzazione per non sottoporla a questi continui sbalzi ormonali, che altro non fanno che indebolirla e renderla sofferente. Ne ho parlato con il veterinario valutando pro e contro e siamo giunti alla conclusione che per lei l'intervento si farà, nonostante io non digerisca ancora bene la cosa.
Ti posso garantire che in alcuni casi non si fa altro che fare il loro bene procedendo purtroppo alla sterilizzazione. E' corretto intervenire la prima volta con il Galastop per far cessare la produzione di latte (se ha latte) per evitare che possa avere una mastite e stare a vedere se il problema si ripresenta nuovamente. Se in futuro si dovesse ripresentare una nuova gravidanza isterica e se la cagnetta ne soffrirà io ti suggerisco, per esperienza, di valutare bene per procedere all'eventuale intervento...te lo dice una che non ama la sterilizzazione....
Per quanto riguarda invece i cani che vivono all'esterno, è vero, essendo a contatto con elementi di vario genere sviluppano anticorpi e difese che i cani che vivono in appartamento non hanno, è una cosa che avevo ampiamente discusso con un veterinario specializzato in dermatologia tempo fa.....di conseguenza sono più robusti e si ammalano meno frequentemente, diciamo che fanno anche una vita meno felice però....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Babila Gio Ott 18, 2012 5:05 pm

Veronique son d'accordo con te, infatti ho fatto sterilizzare diversi cani in precedenza e se occorre anche Guenda ma per ora no, vediamo come evolve il suo problema e poi valuteremo .Qualche cucciolata vorrei fargliela fare, tutti i miei cani sani hanno partorito diverse volte.Guenda non scava , non ruba pupazzi, mangia in modo regolare, ho solo notato che è più appiccicosa con noi e, ovviamente ha il lattuccio.
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Babila Ven Ott 19, 2012 6:22 pm

http://www.riza.it/benessere/cani-e-gatti/2974/se-la-cagnolina-fa-la-finta-mamma.html Tiè beccate questa : Gravidanza isterica disturbo coool ico[/b]
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Babila Ven Ott 19, 2012 6:39 pm

In città ne soffrono quasi tutte
La vostra cagna è aumentata inspiegabilmente di peso, è sempre nervosa o svogliata, mangia mal volentieri, si è affezionata a un pelouche tanto da non riuscire a staccarsene mai? Osservatela bene: potrebbero essere i sintomi di una gravidanza isterica. Questo fenomeno psicosomatico, che riguarda soprattutto le cagne che non vengono mai fatte accoppiare, può verificarsi tutto l'anno e si presenta nel 90% circa degli animali di città, che vengono portati all'aperto di rado e ancor più di rado possono giocare insieme ai loro simili. Bisogna prestare particolare attenzione in inverno, quando il freddo scoraggia i padroni dal concedere ai loro beniamini frequenti passeggiate.
Un problema di ormoni
Ma quali sono i meccanismi fisologici che causano la "falsa gravidanza"? Dopo il "calore", l'ovaio produce l'ormone gravidico in quantità variabile. In alcune cagne la produzione è tale da determinare la comparsa dei sintomi fisici della gestazione e dopo un paio di mesi si ha anche produzione di latte. Generalmente le finte mamme presentano solo alcuni dei sintomi nominati e, se non diventano anoressiche, aggressive o non hanno lattazione, il fenomeno non allarma più di tanto. Se però i sintomi sono molto accentuati o se le mammelle si mettono in funzione, la cosa si fa seria e deve essere curata.
Più passeggiate e corse all'aperto
- Bisogna innanzitutto aumentare il tempo e la lunghezza delle passeggiate e delle corse e favorire i rapporti con gli altri cani.
- È bene ridurre o eliminare del tutto carni di pollo o di tacchino che sono ulteriore fonte di ormoni.
- Utilizzare i seguenti Fiori di Bach (sciogliete 2 gocce di ciascuno in 30 ml di acqua; mettete poi una pipetta della diluizione nella pappa, 4 volte al giorno): Clematis, per riportare la cagna alla realtà; White chestnut, per l'idea fissa; Red chestnut per l'iperprotezione. Se c'è nervosismo aggiungere Vervain; Holly se è presente aggressività.
Per mandare via il latte
1. Ridurre drasticamente l'assunzione di acqua per 24 ore.
2. Dare Lac caninum 30 CH, 3 granuli al dì per 3-4 giorni.
3. Se le mammelle sono molto rosse e calde fare impacchi con acqua e Vine, Vervain e Elm (10 gocce di ciascuno in un litro d'acqua; ripetere l'qpplicazione due volte al giorno).
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Erika Lun Ott 22, 2012 5:59 pm

Kiara ha scritto:A costo di confermare la tua idea su quanto sono ostile, presuntuosa, ottusa e saccente (solo perchè ho riportato quel che a suo tempo disse a me il mio veterinario, confermato da testi a tema, da molte persone in situazioni analoghe qui sul forum ed anche da decine di siti ufficiali di medici veterinari?), appurato che la tua cagnolina ha già il latte faccio solo presente di tener d'occhio le sue mammelle.
Che il Galastop sia una porcata, è innegabile, ma è l'unico rimedio per la montata lattea (agisce sugli ormoni che la causano): se vedi che la cagnolina prende a leccarsi spesso e le mammelle sono indurite e calde, è perchè ha male, non rischiare di farle venire una mastite solo per puntiglio, quella è poi proprio brutta da curare.
Quanto ai risvolti "psicologici" della pseudogravidanza, come già evidenziato da Sabrina sono un effetto, e non una causa... ma lo sta scrivendo un'ottusa saccente, quindi sicuramente ha ragione chi dice il contrario


Ottusa, saccente e presuntuosa numero 2 a rapporto!!!! Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 798947


Ascolta solo ki ti fa comodo perchè vuoi fare accoppiare la cagna, qst è la verità. Tutte le altre cose sono delle cagate con la C maiuscola! ora ci mancavano pure le passeggiate e i fiori di Bach!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da catamarana Lun Ott 22, 2012 6:44 pm

Già.....anche io la penso così, ma poi ognuno fa ciò che vuole, anche io non avrei dovuto fare accoppiare margot per la postura delle orecchie e pedigree, ma per ovviare ad un problema caratteriale l'ho fatto.
Certo la gravidanza isterica a mio parere e ben più grave e porta a problemi di salute.
io ci penserei meglio, per il bene del mio cane.
In ogni caso speriamo che la cagna non ne soffra troppo.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Siria Mar Ott 23, 2012 5:00 am

richiamo un'altro topic dove aveva risposto, per casi non allarmanti, la nostra veterinariahttp://www.jackrussellitalia.com/t14719-tettine-gonfie?highlight=tettine+gonfie
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Veronique Mar Ott 23, 2012 7:55 am

solo un'altra cosa...i danni provocati dalla mastite possono essere molto problematici e pericolosi....per quello solitamente si tende a cercare di bloccare immediatamente la produzione di latte....recentemente ad una cagnetta in mastite è stata asportata mezza pancia (ed ha rischiato la vita...ed era seguita costantemente dal veterinario...cure, impacchi ecc ecc) ed il tutto è avvenuto nello spazio di un paio di giorni....penso che i metodi naturali siano magari (dico magari perchè non li ho provati quindi ritengo valide entrambe le opzioni, cioè la validità quanto la non validità) validi ma indubbiamente meno veloci nell'agire ed in alcuni casi agire velocemente è essenziale.

....comunque aspettiamo i risultati della tua esperienza con i metodi naturali dato che hai trovato la soluzione che ritieni più itdonea per il tuo caso...può essere utile a tutti....tienici aggiornati....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Babila Mar Ott 23, 2012 2:00 pm

Erika...ti senti tirata in causa? io non mi sono permessa di fare alcun nome.
Mi sento sbarcata sul pianeta... sconosciuto.
Ma sarò padrona di curare Guenda secondo la mia coscienza, senza essere tacciata da irresponsabile e ignorante? Siamo seguite da un veterinario,la situazione non è tragica e nemmeno allarmante, avere dei cuccioli in futuro per lei rientra in un evento NORMALE , se, e sottolineo SE , dovesse essere necessaria una futura sterilizzazione sarà fatta, come è stata già eseguita su altri cani che ho curato. discussion mi sembra di parlare arabo, ma prenditi una camomilla e leggi con attenzione e rispetto per il punto di vista altrui. grazie
Babila
Babila

Numero di messaggi : 49
Età : 43
Località : cellole
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perdite e mammelle gonfie :( - Pagina 2 Empty Re: Perdite e mammelle gonfie :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.