I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.O.S. perdite

4 partecipanti

Andare in basso

S.O.S. perdite Empty S.O.S. perdite

Messaggio Da Teo*Giu*Ziva Lun Mag 23, 2011 8:20 am

Ciao a tutti,
io non scrivo spesso sul forum per mancanza di tempo, ma ho sempre trovato molti post interessanti che mi hanno aiutata nella vita di tutti i giorni con la mia pelosetta Ziva.
Sono un po' preoccupata xchè Ziva ogni tanto (in particolare nelle giornate calde) ha delle perdite trasparenti.
Lei a volte si lecca e quando non lo fa lascia in giro delle piccole pozzanghere. Il veterinario mi ha detto che è normale per il caldo e curabile con delle pastiglie, ma io in un primo momento ho preferito evitare "medicine", dovrei ripensarci? Sarà successo un paio di volte dall'arrivo del caldo, solo che quando accade lei diventa mogia e non smette di sgocciolare finchè non si addormenta (io non la sgrido xchè non si mette a fare pipì). Qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare? study
Teo*Giu*Ziva
Teo*Giu*Ziva

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Cassano d'Adda
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da Elena Lun Mag 23, 2011 8:48 am

Ma ha per caso finito il calore da poco?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da Teo*Giu*Ziva Lun Mag 23, 2011 8:57 am

No, scusate ho dimenticato di scriverlo, Ziva è stata sterilizzata prima del primo calore. Il veterinario mi ha detto che l'intervento è andato bene.
Teo*Giu*Ziva
Teo*Giu*Ziva

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Cassano d'Adda
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da Elena Lun Mag 23, 2011 8:58 am

Domanda abbastanza orrida: le perdite hanno qualche odore cattivo? Avvengono sempre o in determinati momenti della giornata?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da Teo*Giu*Ziva Lun Mag 23, 2011 9:21 am

Fortunatamente non hanno odore (all'inizio credevo fosse pipì). Non le ha in particolari momenti della giornata. Ad esempio ieri siamo uscite la mattina, passeggiata di un'oretta e giochi al parco. Poi siamo andati a pranzo da mia suocera ma non ha bevuto più del normale e ha sempre fatto i suoi bisogni regolarmente. Dopo pranzo ancora un po' di giochi al parco e poi a casa perchè faceva troppo caldo. Infatti appena rientrati si è sdraiata sul pavimento fresco. Poi era un continuo mettersi sul balcone al sole e all'ombra... dopo un'oretta ha iniziato con le perdite! Io l'ho portata di nuovo giù, altra passeggiata di un'oretta (in cui ha fatto pipì) e poi a casa ha continuato con le perdite fino alla sera quando si è addormentata.
Teo*Giu*Ziva
Teo*Giu*Ziva

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Cassano d'Adda
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da Teo*Giu*Ziva Lun Mag 30, 2011 8:40 am

Ciao a tutti,
sabato sono stata di nuovo dal veterinario (le perdite erano cessate ma eravamo lì x un controllo e ne abbiamo ri-parlato con il veterinario). Mi ha spiegato che queste perdite possono esserci in caso di cagnoline sterizzate e mi ha dato da fare una cura x 14 gg. Io ho sentito alcune amiche che come me hanno un cane sterilizzato e molte mi hanno confermato queste notizie, dicendomi anche che le perdite sono cessate da sole (senza fare cure). Io ora sono un po' restia a dare un farmaco a Ziva, insomma se devono passare da sole xchè darle delle medicine (il veterinario mi ha prescritto ENURACE, mezza compressa la mattina ed una la sera). Qualche consiglio?
Teo*Giu*Ziva
Teo*Giu*Ziva

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Cassano d'Adda
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da ziobax Lun Mag 30, 2011 8:47 am

Teo*Giu*Ziva ha scritto:Ciao a tutti,
sabato sono stata di nuovo dal veterinario (le perdite erano cessate ma eravamo lì x un controllo e ne abbiamo ri-parlato con il veterinario). Mi ha spiegato che queste perdite possono esserci in caso di cagnoline sterizzate e mi ha dato da fare una cura x 14 gg. Io ho sentito alcune amiche che come me hanno un cane sterilizzato e molte mi hanno confermato queste notizie, dicendomi anche che le perdite sono cessate da sole (senza fare cure). Io ora sono un po' restia a dare un farmaco a Ziva, insomma se devono passare da sole xchè darle delle medicine (il veterinario mi ha prescritto ENURACE, mezza compressa la mattina ed una la sera). Qualche consiglio?

L'unico consiglio che ti posso dare è questo: abbi fiducia del tuo veterinario. MAI fare le cose "per sentito dire"....è la cosa più sbagliata che si possa fare, non tutti i cani sono uguali e reagiscono allo stesso modo, come del resto noi.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 30, 2011 9:13 am

quoto ziobax,
si può succedere nelle cagnoline sterilizzate soprattutto quando dormono. ma sono perdite di urina, quindi qualsiasi altro "liquido" che non sia urina o sangue o siero, non viene da lì...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da Teo*Giu*Ziva Lun Mag 30, 2011 9:55 am

Grazie ZIOBAX e LADY, seguirò sicuramente i consigli del veterinario, è solo che non mi piacciono i farmaci! Speriamo bene!
Teo*Giu*Ziva
Teo*Giu*Ziva

Numero di messaggi : 27
Età : 41
Località : Cassano d'Adda
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. perdite Empty Re: S.O.S. perdite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.