I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eureka e l'Expo

+10
Paola&Bolt&Bice
CLADI87
Veronique
milaria
Giuliaeco
alessia81
Siria
laSa73
GiuliaeNicola
MartinaFrancesco
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da CLADI87 Mar Ott 09, 2012 3:11 pm

e allora sta cosa non la capisco! un giudice apprezza di più un ruvido che magari ha difetti piuttosto che un liscio che è perfetto?! scratch
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 3:14 pm

CLADI87 ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:eh sì i lisci in expo sono penalizzati,i giudici amano i ruvidi bianco-tan
invece tra noi profani i lisci vanno per la maggiore sono sempre più numerosi gli amanti dei lisci anche se a dire il vero ultimamente stanno piacendo moltissimo anche i pelosoni ruvidi e i broken.A me piacciono tutti......il liscio lo perferisco più che altro perchè mi piace la bella muscolatura che ha il jack bene in vista


anche a me piacciono le tre tipologie, però il liscio mi attrae tantissimo anche se poi da quel che ho capito è quello che perde più pelo...e me lo ritrovo anche nelle mutande lol!

a me piacciono tutti!
I ruvidoni mi fanno una tenerezza infinita,soprattutto da cuccioli..i lisci mi piacciono perchè si vedono i muscoli...sono troppo fighi! Wink
Comunque si,la quantità di pelo che perdono i lisci è assurda...a volte credo di ritrovarla senza pelo...si infila ovunque..anche dopo la lavatrice e la spazzola,a volte sulle maglie ne trovo ancora..
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ott 09, 2012 3:18 pm

MartinaFrancesco ha scritto:
CLADI87 ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:eh sì i lisci in expo sono penalizzati,i giudici amano i ruvidi bianco-tan
invece tra noi profani i lisci vanno per la maggiore sono sempre più numerosi gli amanti dei lisci anche se a dire il vero ultimamente stanno piacendo moltissimo anche i pelosoni ruvidi e i broken.A me piacciono tutti......il liscio lo perferisco più che altro perchè mi piace la bella muscolatura che ha il jack bene in vista


anche a me piacciono le tre tipologie, però il liscio mi attrae tantissimo anche se poi da quel che ho capito è quello che perde più pelo...e me lo ritrovo anche nelle mutande lol!

a me piacciono tutti!
I ruvidoni mi fanno una tenerezza infinita,soprattutto da cuccioli..i lisci mi piacciono perchè si vedono i muscoli...sono troppo fighi! Wink
Comunque si,la quantità di pelo che perdono i lisci è assurda...a volte credo di ritrovarla senza pelo...si infila ovunque..anche dopo la lavatrice e la spazzola,a volte sulle maglie ne trovo ancora..


......eh già la quantita industriale di pelo perso dai lisci fa guadagnare ulteriori punti ai pelosoni!
I lisci muscolosi è vero son fighissimi,soprattutto quei bei maschietti dal collo taurino.....ahhahahah
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 3:23 pm

ahahahahahah è vero!!
Alcuni sono dei torelli..
Ne ho visto uno che si piaceva un sacco..camminava tutto tronfio e consapevole della sua muscolatura da supermacho..
Faceva morire dal ridere!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Ott 09, 2012 3:37 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Paola&Bolt&Bice ha scritto:Da quello che ho capito i ruvidi sono preferiti perché lo standard è stato creato per la caccia e il pelo ruvido consente ai Jack una maggior protezione anche all'acqua durante la caccia.

E' così?

Ehm..direi di no!
Il pelo ruvido in expo permette di nascondere difetti e di far apparire il cane più "spettacolare".
A caccia se è un buon pelo anche il liscio offre protezione dai rovi e per quanto riguarda l'acqua..anche lì nessuna attinenza, tante razze anche da riporto dall'acqua sono a pelo liscio! Wink

ah! ecco è tutta una tattica per "buttarla in caciara" come si dice a Roma lol!


Ultima modifica di Paola&Bolt&Bice il Mar Ott 09, 2012 3:39 pm - modificato 1 volta.
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Riccardo & Leon Mar Ott 09, 2012 3:38 pm

A un expo amatoriale la puoi portare anche a 4 mesi ma in queste manifestazioni amatoriali ne vedi di tutti i colori,personalmente non amo le expo soprattutto per la presenza di certi umani gasati a 1000 che si sentono superiori non si sa per quale motivo e sinceramente mi sembrano tutto tranne amanti dei propri cani per non parlare poi di quelli che quando comprano il cane non gli frega ne del pedigree ne se hanno difetti e poi quando il giudice fa presente dei difetti vanno su tutte le furie facendo di quelle scenate teatrali, bah a me non hanno dato una buona impressione queste manifestazioni poi se lo fai con un gruppo di veri amici o raramente per avere un giudizio sul cane allora può diventare una cosa anche piacevole ovviamente è un mio parere personale!
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Lilli&Tommy Mar Ott 09, 2012 5:21 pm

Per curiosità, giacché ci troviamo in tema... che mi dite dei ruvidi tricolore? Il tricolore può davvero penalizzare tanto in esposizione? Anche se il cane non è troppo macchiato?
Trovo assurde queste distinzioni tra lisci/ ruvidi, tan/tricolore! Shocked
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Veronique Mar Ott 09, 2012 5:35 pm

tricolore ruvidi ce ne sono ben pochi....difficile dire che siano penalizzati per il tricolore....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Veronique Mar Ott 09, 2012 5:40 pm

MartinaFrancesco ha scritto:Ciao!!
Mah,guarda,avevo letto che c'era qui vicino domenica e volevo vedere com'era..ma non per farla partecipare..era una mia curiosità..
Lo so,purtroppo i lisci hanno una vita grama in questo senso,ma noi non avevamo intenzione di andare con uno spirito competitivo,o di gareggiare..
Quando dobbiamo venire da te?
Sta crescendo benissimo,ieri guardavamo le foto del suo papà e trovo che la somiglianza sia incredibile..anche l'espressione è uguale!!

Si Golia ha lasciato proprio il segno, la testa è identica....devo andare a rispolverare le foto di Golia alla stessa età per curiosità....quando avrò un attimo di tempo....
Ascolta direi che potrebbe andare bene nel week end settimana prossima....questa settimana non se ne parla...fra microchip-vaccini-monte....ed altro ancora...ed io non sono in forma perfetta dato che ieri sono stata operata ad un occhio.....ci sentiamo settimana prossima? che dici?....intanto è già venuto qui il proprietario della sorellina a fare la sua lezione con Angelo....bravissima, impara che è un piacere....sono entusiasti.... Very Happy
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Veronique Mar Ott 09, 2012 5:42 pm

Stavo pensando una cosa....dato che lei è penalizzata per le expo....guarda che esistono anche le gare di lavoro....e Golia il papà ha ottime doti da cacciatore....chissà magari provare, se ha preso dal papà.....quando verrete qui magari ne parliamo....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 09, 2012 6:37 pm

...oppure c'è sempre l'agility Eureka e l'Expo - Pagina 2 965273
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Veronique Mar Ott 09, 2012 7:44 pm

GiuliaeNicola ha scritto:...oppure c'è sempre l'agility Eureka e l'Expo - Pagina 2 965273

Sì ma per quello bisogna aspettare che le cartilagini siano ben formate e cioè dall'anno di età in poi.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Ott 09, 2012 7:47 pm

Veronique ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:...oppure c'è sempre l'agility Eureka e l'Expo - Pagina 2 965273

Sì ma per quello bisogna aspettare che le cartilagini siano ben formate e cioè dall'anno di età in poi.....

Sìsì lo so Veronique, noi abbiamo iniziato da poche settimane per esempio Wink e poi l'ho scritto perchè io e Martina ne avevamo già parlato in privato..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da laSa73 Mer Ott 10, 2012 7:24 am

BEH PARLANDO DI PELO..I BROKEN NE PERDONO MENO E I MUSCOLOTTI SI VEDONO ECCOME...oddio scusate il maiuscolo ...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mer Ott 10, 2012 8:07 am

Veronique ha scritto:
MartinaFrancesco ha scritto:Ciao!!
Mah,guarda,avevo letto che c'era qui vicino domenica e volevo vedere com'era..ma non per farla partecipare..era una mia curiosità..
Lo so,purtroppo i lisci hanno una vita grama in questo senso,ma noi non avevamo intenzione di andare con uno spirito competitivo,o di gareggiare..
Quando dobbiamo venire da te?
Sta crescendo benissimo,ieri guardavamo le foto del suo papà e trovo che la somiglianza sia incredibile..anche l'espressione è uguale!!

Si Golia ha lasciato proprio il segno, la testa è identica....devo andare a rispolverare le foto di Golia alla stessa età per curiosità....quando avrò un attimo di tempo....
Ascolta direi che potrebbe andare bene nel week end settimana prossima....questa settimana non se ne parla...fra microchip-vaccini-monte....ed altro ancora...ed io non sono in forma perfetta dato che ieri sono stata operata ad un occhio.....ci sentiamo settimana prossima? che dici?....intanto è già venuto qui il proprietario della sorellina a fare la sua lezione con Angelo....bravissima, impara che è un piacere....sono entusiasti.... Very Happy

Si,si,va benissimo! Mi spiace per l'occhio,tutto bene adesso?
Anche lei impara in fretta,solo che a volte è dispettosa.. fischio
Allora ci sentiamo,dicci tu quando potete e cosa portare etc..
Per le prove di lavoro ne parliamo,ci avevamo pensato anche noi perchè già adesso al parco,quando gioca in realtà caccia... wink
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Veronique Mer Ott 10, 2012 8:21 am

Ok vi chiamo settimana prossima allora - l'occhio, mica tanto bene sai? mi sa che non è andato tutto come doveva...
Non dovete portare niente, tranne lei....e voi....
Dispettosa?.....no! i cani non fanno dispetti.....magari testarda....è un jack....bisogna farle capire che siete voi che dettate le regole, non lei....ne parleremo settimana prossima, aspettiamo sempre un po' di tempo prima dell'incontro proprio perchè possano emergere le eventuali problematiche od incomprensioni....in modo da lavorare particolarmente su queste....
Non dubitavo....ha preso dal papà non solo il colore allora...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo - Pagina 2 Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.