I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eureka e l'Expo

+10
Paola&Bolt&Bice
CLADI87
Veronique
milaria
Giuliaeco
alessia81
Siria
laSa73
GiuliaeNicola
MartinaFrancesco
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Lun Ott 08, 2012 8:31 am

Ciao a tutti!
Mi stavo chiedendo,guardando per curiosità il calendario delle expo,se la mia Eureka,crescendo(dato che ha solo tre mesi),potrebbe parteciparvi e vincere qualcosa..
A me sembra molto bella sia strutturalmente sia caratterialmente...
Che dite?
Guardando le foto...
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 08, 2012 10:01 am

Credo che l'unico difetto sia che è troppo macchiata/colorata..

E poi è liscia, poi è tricolore.. lol!
Ma pensavate di andare in expo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da laSa73 Lun Ott 08, 2012 10:10 am

foto?
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Lun Ott 08, 2012 11:46 am

Mah,mi era venuto in mente così..ma tanto per....ho visto che vicino a noi,la prossima settimana c'è un'expo e volevo vedere com'era..

MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Siria Lun Ott 08, 2012 12:11 pm

E' ancora troppo piccola, l'età minima in classe junior è 6 mesi !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Lun Ott 08, 2012 12:13 pm

Lo so,lo so!
Volevo solo un parere...
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 08, 2012 12:37 pm

A me, parere personalissimo e poi non ne capisco na mazza, la nanetta piace, soprattutto la testa! Te l'ho detto, ai miei occhi di profana, probabilmente l'unico difetto potrebbe essere che è troppo macchiata..
Ma se vuoi dei pareri più obiettivi da chi ne capisce qualcosa...bisognerebbe vederla in foto piazzata, cioè fronte, lato e retro..

Ma la nonna Veronique che dice?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Lun Ott 08, 2012 12:44 pm

Non ho chiesto alla nonna,ancora..
Ma perchè mi è venuta quest'idea stamattina,ho letto che la prossima settimana ce n'è una qui vicino e volevo andare a vedere cosa si faceva,com'era..ma perchè l'idea di trovarmi in mezzo a tutti sti nanetti mi fa tornare bambina,quando vedevo i cani in tv e poi trascinavo i miei alle mostre per poter stare in mezzo ai cuccioli per un pomeriggio...più o meno è successa la stessa cosa stamattina!!
E mi sono chiesta se il mio petardo potesse partecipare..ma è davvero una curiosità mia..tanto per ora è troppo piccola..eh,anche secondo me è tanto nera..piccola calimera!!
Io non esprimo pareri perchè sarei ovviamente di parte..però da ignorante innamorata del suo cane,la trovo bella..ben fatta...
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 08, 2012 12:49 pm

Alla mostra della sett prossima ci puoi sempre andare così ti fai un'idea Wink ma non so se puoi portarti dietro Eureka, nemmeno da spettatrice...dovresti chiamare ed informarti...ma credo che comunque un cane per entrare in una expo debba aver fatto l'antirabbica e lei è troppo piccola per averla fatta..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da alessia81 Lun Ott 08, 2012 2:51 pm

a quella nazionale e internazionale che fanno a Moncalieri (TO) ogni inizio giugno i visitatori entrano liberamente, i documenti del cane non li chiede nessuno
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 11:47 am

Proverò ad informarmi.. senza di lei non andiamo,anche perchè era per farla divertire in mezzo ai suoi 'parenti'... :)
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 09, 2012 12:09 pm

Io sono andata solo a un Expo e potrei sbagliarmi ma guarda che non è che si divertano più di tanto, i partecipanti sono concentrati x il ring e qualcuno anche un po' "ingessato" e rischi che la cucciola abbia voglia di giocare e nessuno la consideri Sad meglio un raduno Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 12:45 pm

Giuliaeco ha scritto:Io sono andata solo a un Expo e potrei sbagliarmi ma guarda che non è che si divertano più di tanto, i partecipanti sono concentrati x il ring e qualcuno anche un po' "ingessato" e rischi che la cucciola abbia voglia di giocare e nessuno la consideri Sad meglio un raduno Wink

dici?? allora no,poverina,lei sicuramente poi vorrà giocare con tutti(è anche POCO egocentrica quindi si offenderebbe anche..iniziando a piangere vicino a chi non la sta guardando).. magari va a finire che deconcentra qualcuno..mmmmh...no,hai ragione...
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da milaria Mar Ott 09, 2012 12:56 pm

si non ti conviene troppa competizione ! sul colore mi sa anche a me .. che coi ruvidi tan hai già perso in partenza.. anche se mai dire mai
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 1:01 pm

Eh si,coi ruvidi battiamo in ritirata..piccola la mia Calimera!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da alessia81 Mar Ott 09, 2012 1:18 pm

io sono andata a dare un'occhiata solo quest'anno e l'anno scorso, ma di Jack c'erano soltanto quelli di Whitetan (l'allevamento ligure da cui proviene Imo), se ce n'erano altri non li ho visti. comunque essendo all'aperto ed anche coperto da tettoie non è malissimo, nel senso che un giretto puoi fartelo tranquillamente e c'è anche qualche stand che vende accessori, io ho provato a seguire le varie passerelle e premiazioni ma non ci ho capito una mazza. l'atmosfera di chi partecipa comunque è un po' da accampati che devono aspettare ore tra sedie e gabbie, un po' due maroni secondo me
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 1:21 pm

Capito! Si,non è il massimo se non partecipi... Eureka darebbe di matto dopo 10 minuti..
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Veronique Mar Ott 09, 2012 2:51 pm

Ciao,
Martina se vuoi andare tanto per provare e fare una nuova esperienza devi comunque aspettare che abbia i sei mesi e sia vaccinata da almeno un mese per la rabbia.
Probabilità di vincita....non credo ce ne siano molte....i lisci sono penalizzati in partenza ed anche se lei dovesse essere perfetta a livello morfologico e caratteriale risulterebbe comunque ulteriormente penalizzata in quanto molto macchiata in modo particolare sul dorso.
Pur essendo un soggetto altamente valido a livello caratteriale e, come penso sarà, anche a livello morfologico la tipologia di pelo e colorazione forse un po' troppo macchiata (pur avendo più del 50% di bianco come recita lo standard ma posizionato sulla parte inferiore...) non le permetteranno di emergere.
Dipende ora con che spirito vorresti andare....se per divertirti puoi comunque provare....se vorresti vincere allora non ti conviene...neanch'io partecipo alle expo con i miei lisci, anche se meno macchiati, solitamente li porto un paio di volte per avere un valido giudizio da un giudice che magari penso sia più competente di altri e poi non li porto più.....i lisci non vincono purtroppo....te lo possono confermare in molti....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 2:58 pm

Ciao!!
Mah,guarda,avevo letto che c'era qui vicino domenica e volevo vedere com'era..ma non per farla partecipare..era una mia curiosità..
Lo so,purtroppo i lisci hanno una vita grama in questo senso,ma noi non avevamo intenzione di andare con uno spirito competitivo,o di gareggiare..
Quando dobbiamo venire da te?
Sta crescendo benissimo,ieri guardavamo le foto del suo papà e trovo che la somiglianza sia incredibile..anche l'espressione è uguale!!
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da CLADI87 Mar Ott 09, 2012 3:03 pm

è brutto da pensare però questa cosa perché se esistono in standard 3 tipologie di pelo, non vedo perché i lisci debbano essere penalizzati già in partenza perché piacciono di più i ruvidi... boh... scratch
comunque io ti posso dire la mia, domenica sono stata all'expo di matera con Lilly e a me è piaciuto molto, anche perché amando tanto i cani è stato bellissimo passare qualche ora vedendo tutte quelle razze. anche a Lilly è piaciuto perché scodinzolava a tutti e prendeva complimenti e carezze dalla gente.
se ti vuoi divertire come da bambina vacci, in fondo non ti costa nulla! sarà sempre una giornata fuori dal normale...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Ott 09, 2012 3:04 pm

Da quello che ho capito i ruvidi sono preferiti perché lo standard è stato creato per la caccia e il pelo ruvido consente ai Jack una maggior protezione anche all'acqua durante la caccia.

E' così?
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ott 09, 2012 3:06 pm

eh sì i lisci in expo sono penalizzati,i giudici amano i ruvidi bianco-tan
invece tra noi profani i lisci vanno per la maggiore sono sempre più numerosi gli amanti dei lisci anche se a dire il vero ultimamente stanno piacendo moltissimo anche i pelosoni ruvidi e i broken.A me piacciono tutti......il liscio lo perferisco più che altro perchè mi piace la bella muscolatura che ha il jack bene in vista

StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da MartinaFrancesco Mar Ott 09, 2012 3:08 pm

CLADI87 ha scritto:è brutto da pensare però questa cosa perché se esistono in standard 3 tipologie di pelo, non vedo perché i lisci debbano essere penalizzati già in partenza perché piacciono di più i ruvidi... boh... scratch
comunque io ti posso dire la mia, domenica sono stata all'expo di matera con Lilly e a me è piaciuto molto, anche perché amando tanto i cani è stato bellissimo passare qualche ora vedendo tutte quelle razze. anche a Lilly è piaciuto perché scodinzolava a tutti e prendeva complimenti e carezze dalla gente.
se ti vuoi divertire come da bambina vacci, in fondo non ti costa nulla! sarà sempre una giornata fuori dal normale...


Si,l'idea infatti era di tornare agli otto anni!! :))) da piccola trascinavo sempre i miei ad ogni esposizione..
Eureka poi va d'accordo con tutti,vuole sempre giocare con tutti..secondo me si divertirebbe.. vediamo!
Comunque si,anche secondo me non è giusto penalizzare in partenza i lisci..piuttosto che non permettano nemmeno l'iscrizione..tanto...
MartinaFrancesco
MartinaFrancesco

Numero di messaggi : 190
Età : 36
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da CLADI87 Mar Ott 09, 2012 3:09 pm

Stefania&Kay ha scritto:eh sì i lisci in expo sono penalizzati,i giudici amano i ruvidi bianco-tan
invece tra noi profani i lisci vanno per la maggiore sono sempre più numerosi gli amanti dei lisci anche se a dire il vero ultimamente stanno piacendo moltissimo anche i pelosoni ruvidi e i broken.A me piacciono tutti......il liscio lo perferisco più che altro perchè mi piace la bella muscolatura che ha il jack bene in vista


anche a me piacciono le tre tipologie, però il liscio mi attrae tantissimo anche se poi da quel che ho capito è quello che perde più pelo...e me lo ritrovo anche nelle mutande lol!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ott 09, 2012 3:09 pm

Paola&Bolt&Bice ha scritto:Da quello che ho capito i ruvidi sono preferiti perché lo standard è stato creato per la caccia e il pelo ruvido consente ai Jack una maggior protezione anche all'acqua durante la caccia.

E' così?

Ehm..direi di no!
Il pelo ruvido in expo permette di nascondere difetti e di far apparire il cane più "spettacolare".
A caccia se è un buon pelo anche il liscio offre protezione dai rovi e per quanto riguarda l'acqua..anche lì nessuna attinenza, tante razze anche da riporto dall'acqua sono a pelo liscio! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eureka e l'Expo Empty Re: Eureka e l'Expo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.