I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emma e l'agility!

+32
EvArgo
Brunella
Mascalzone
Siria
alessia81
catamarana
BuddyStorm
katienri
jacknizzo
Kiara
Andrea_Zeta
Riccardo & Leon
bebeking
fra*rocky & alice*
Ale
Yezatel e Newton
Danilo81
Pulce e Mila
MartinaFrancesco
Paola&Bolt&Bice
kika
Cri&Rudy
Prugna
Erika
Neve
milaria
StefaniaeKay
Anna&Dante
Ilenia
ila89
MARTY con Kenya
GiuliaeNicola
36 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da ila89 Gio Set 20, 2012 1:12 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
ila89 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=X0k6qPGjPIQ&feature=relmfu

beccati questo! Very Happy seconda gara di Yuma in debuttanti!

fantastico!! Ma chi è che scanchera in sottofondo? Razz Ma non ti fanno partire col resta?

ehm, il mio moroso.......... non ho collegato che c'era l'audio! Embarassed puoi partire come vuoi, basta che fai almeno un passo (nuove regole...)!in allenamento la stronzetta mi fa un resta super, mi allontano anche di 2o3 ostacoli, ma come arriva in gara va fuori di testa e schizza via!infatti ora ci stiamo allenando con una nuova partenza... Twisted Evil
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da ila89 Gio Set 20, 2012 1:16 pm

Prugna ha scritto:Ok dai visto che siamo in tema posto, o meglio provo a postare i video del debutto di prugna in agility. Gara del gran prix tuscany di settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=O7HEzSyswzs&feature=youtube_gdata_player

https://www.youtube.com/watch?v=EyJKMBTDoEo&feature=youtube_gdata_player

Nel jumping sono stata una chioppa= bischera io!!! Eliminate per l'ostacolo fatto al contrario.
Nell'altro ha fatto un volo sulla passerella ma almeno siamo entrate in classifica.

Ma siete bravissime!! Very Happy piccola, è cascata dalla passerella, ma da vero jack se n'è sbattuata ed ha continuato per la sua strada!! Twisted Evil
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da ila89 Gio Set 20, 2012 1:25 pm

ah, Giulia, non so se lo sai, ma dal 2013 per debuttare in agility è obbligatorio aver passato il CAE-1! te lo dico per info, anche se credo che un debuttino con Emma, visto quanto è brava, ci sta prima! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 20, 2012 2:00 pm

ila89 ha scritto:
Prugna ha scritto:Ok dai visto che siamo in tema posto, o meglio provo a postare i video del debutto di prugna in agility. Gara del gran prix tuscany di settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=O7HEzSyswzs&feature=youtube_gdata_player

https://www.youtube.com/watch?v=EyJKMBTDoEo&feature=youtube_gdata_player

Nel jumping sono stata una chioppa= bischera io!!! Eliminate per l'ostacolo fatto al contrario.
Nell'altro ha fatto un volo sulla passerella ma almeno siamo entrate in classifica.

Ma siete bravissime!! Very Happy piccola, è cascata dalla passerella, ma da vero jack se n'è sbattuata ed ha continuato per la sua strada!! Twisted Evil

ma povera!! ma s'è fatta male?? stellina..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 20, 2012 2:04 pm

ila89 ha scritto:ah, Giulia, non so se lo sai, ma dal 2013 per debuttare in agility è obbligatorio aver passato il CAE-1! te lo dico per info, anche se credo che un debuttino con Emma, visto quanto è brava, ci sta prima! Very Happy

Sìsì del patentino lo sappiamo...ce ne hanno parlato subito gli istruttori la prima volta che hanno visto Emma...e alla prima lezione o alla seconda (non mi ricordo bene) ci han detto che vogliono farla debuttare prima fischio ora io non so quanto sia vero o fattibile, ma tantè fischio

Tra l'altro lunedì scorso l'istruttrice (sono in due nella scuola, marito e moglie) ha provato a vedere come Emma reagiva allo slalom...e con un bocconcino fa un paio di paletti, poi ancora un pò..poi insomma tutto un paio di volte...e lei basita a dire "o sono un mostro a insegnare o lei ha già fatto agility prima! affraid " e Nik che le ha detto "no..al massimo sarà che fra i vari giochetti la Giulia le fa fare lo slalom fra le sue gambe!" lol! ...e dietro ai campioni c'è una grande donna!! ahahha!! lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Prugna Gio Set 20, 2012 2:14 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
ila89 ha scritto:
Prugna ha scritto:Ok dai visto che siamo in tema posto, o meglio provo a postare i video del debutto di prugna in agility. Gara del gran prix tuscany di settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=O7HEzSyswzs&feature=youtube_gdata_player

https://www.youtube.com/watch?v=EyJKMBTDoEo&feature=youtube_gdata_player

Nel jumping sono stata una chioppa= bischera io!!! Eliminate per l'ostacolo fatto al contrario.
Nell'altro ha fatto un volo sulla passerella ma almeno siamo entrate in classifica.

Ma siete bravissime!! Very Happy piccola, è cascata dalla passerella, ma da vero jack se n'è sbattuata ed ha continuato per la sua strada!! Twisted Evil

ma povera!! ma s'è fatta male?? stellina..

Macché non s'è fatta nulla!!! È ripartita come se nulla fosse! Ho avuto piu paura io!!!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da ila89 Gio Set 20, 2012 2:33 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
ila89 ha scritto:ah, Giulia, non so se lo sai, ma dal 2013 per debuttare in agility è obbligatorio aver passato il CAE-1! te lo dico per info, anche se credo che un debuttino con Emma, visto quanto è brava, ci sta prima! Very Happy

Sìsì del patentino lo sappiamo...ce ne hanno parlato subito gli istruttori la prima volta che hanno visto Emma...e alla prima lezione o alla seconda (non mi ricordo bene) ci han detto che vogliono farla debuttare prima fischio ora io non so quanto sia vero o fattibile, ma tantè fischio

Tra l'altro lunedì scorso l'istruttrice (sono in due nella scuola, marito e moglie) ha provato a vedere come Emma reagiva allo slalom...e con un bocconcino fa un paio di paletti, poi ancora un pò..poi insomma tutto un paio di volte...e lei basita a dire "o sono un mostro a insegnare o lei ha già fatto agility prima! affraid " e Nik che le ha detto "no..al massimo sarà che fra i vari giochetti la Giulia le fa fare lo slalom fra le sue gambe!" lol! ...e dietro ai campioni c'è una grande donna!! ahahha!! lol!

ahahah, grande!!!! Very Happy noi il patentino lo facciamo lo stesso, è una cosa in più, ma il 01 dicembre lo fanno a 15 km da casa mia e allora ne approfittiamo!lo farà anche Ade, Goldie invece è troppo piccola, bisogna aspettare Rolling Eyes
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da ila89 Gio Set 20, 2012 2:34 pm

Prugna ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
ila89 ha scritto:
Prugna ha scritto:Ok dai visto che siamo in tema posto, o meglio provo a postare i video del debutto di prugna in agility. Gara del gran prix tuscany di settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=O7HEzSyswzs&feature=youtube_gdata_player

https://www.youtube.com/watch?v=EyJKMBTDoEo&feature=youtube_gdata_player

Nel jumping sono stata una chioppa= bischera io!!! Eliminate per l'ostacolo fatto al contrario.
Nell'altro ha fatto un volo sulla passerella ma almeno siamo entrate in classifica.

Ma siete bravissime!! Very Happy piccola, è cascata dalla passerella, ma da vero jack se n'è sbattuata ed ha continuato per la sua strada!! Twisted Evil

ma povera!! ma s'è fatta male?? stellina..

Macché non s'è fatta nulla!!! È ripartita come se nulla fosse! Ho avuto piu paura io!!!

Yuma una volta è volata dalla bascula, nel vero senso della parola! Very Happy l'ha scambiata per la passerella ed è andata a manetta!!ahahah
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 28, 2012 8:14 pm

GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da ila89 Dom Set 30, 2012 6:51 pm

GiuliaeNicola ha scritto:

Bravi!!!!! cheers
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Set 30, 2012 7:16 pm

Che bei video,che bravi! Anche io vorrei iniziare agility,ma a che mese si può cominciare? Rudy ne ha quasi 5. Ila89, ho visto che sei di Savona come me! Posso chiederti dove andate a fare agility?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Set 30, 2012 7:28 pm

ila89 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:

Bravi!!!!! cheers

Cri&Rudy ha scritto:Che bei video,che bravi! Anche io vorrei iniziare agility,ma a che mese si può cominciare? Rudy ne ha quasi 5. Ila89, ho visto che sei di Savona come me! Posso chiederti dove andate a fare agility?

Grazieee ragazzeeee!!! Giuro che smetto di stufarvi con foto e video eh!!


Cri guarda, non so a che età di preciso si inizi...ma di sicuro prima di far fare una cosa del genere al cane credo sia meglio che abbia completato il suo sviluppo di muscoli e altro...credo che fare una attività sportiva a un cucciolo sia molto rischioso per i suoi arti che comunque sono ancora non proprio irrobustiti...
E comunque di solito prima si fa un corso di obbedienza di base e poi agility..ma noi il corso l'abbiam saltato perchè Emma è già brava e risponde bene a tutti i comandi (non ha fatto un corso di obbedienza di base in qualche scuola...ma gliel'abbiam fatta noi a casa!)..quelli che sono funzionali all'agility, per quello che sto vedendo, sono il seduto, il resta e il riporto con la pallina facendotela anche lasciare..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Set 30, 2012 7:35 pm

Si qualcuno mi aveva detto verso i sei o sette mesi se non sbaglio,ma non ne sono sicura. Quindi il corso di obbedienza si dovrebbe fare ma non è obbligatorio? Inizierò ad allenarlo al resta allora Wink comunque l'agility mi piace proprio, un bel divertimento per il peloso e per noi credo :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Set 30, 2012 7:45 pm

Guarda a noi è andata così ma non so se in tutti i campi fanno lo stesso!
Ti spiego...noi siamo andati in questa scuola accompagnati da un nostro amico che va lì col suo cane..ed è amico degli istruttori. Gli aveva parlato un sacco di noi e dopo un anno di buchi nella schiena e insistenza verso di noi, ci ha convinto e soprattutto Nik ha deciso di farlo, di portare Emma a fare agility.
Quindi noi una sera siamo andati là (prima avevamo preso contatto telefonico), abbiam parlato con uno degli istruttori dicendo che insomma eravamo intenzionati a fare agility...e lui ha voluto vedere subito cosa sapeva fare Emma, perchè se non fosse stata sufficientemente ubbidiente c'era da lavorarci su...e quindi Nik ha mostrato i vari comandi seduto, terra, resta, riporto di pallina e lascia...sebbene lei fosse super eccitata e quindi un pò distratta. Ma noi eravamo andati là consapevoli del fatto che magari avremmo dovuto fare almeno qualche lezione di obbedience..ma così non è stato perchè l'istruttore ha deciso subito di farci cominciare con l'agility..ma ti ripeto, non so se in tutte le scuole fanno così!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Set 30, 2012 7:49 pm

Ho capito, beh dal video Emma mi sembra bravissima anche con il resta.. Il mio lo devo esercitare un po' ma c'e tempo,intanto devo capire se è dove c'è un campo di agility qui,aspetto Ila89 :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Set 30, 2012 7:56 pm

Guarda a insegnarle il resta c'ho messo un bel pò all'inizio! Non capiva cosa doveva fare e invece di star ferma mi seguiva Razz ci vuole tempo e pazienza e poi il tuo Rudy è piccolino! Imparerà Wink

Comunque mi pare che la Ila in qualche altro topic sull'agility parlasse del campo che frequenta...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Set 30, 2012 8:01 pm

Ah si allora provo a cercare il topic nell'attesa! Con il resta non mi sono ancora cimentata,gli sto insegnando il lascia ed il terra,il riporto l'ha sempre fatto spontaneamente. Che intelligenti sti canetti! E con che frequenza la portate all'allenamento?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Set 30, 2012 8:08 pm

Cri&Rudy ha scritto:Ah si allora provo a cercare il topic nell'attesa! Con il resta non mi sono ancora cimentata,gli sto insegnando il lascia ed il terra,il riporto l'ha sempre fatto spontaneamente. Che intelligenti sti canetti! E con che frequenza la portate all'allenamento?

Allora all'inizio pensavamo una volta la settimana, più che altro per via degli altri impegni di Nik fra il lavoro ed il resto...ma poi gli istruttori ci han detto che di solito loro fanno due volte la sett, che lo consigliano insomma perchè così impara prima il cane..quindi adesso Nik ci sta andando 2 volte la settimana! anche perchè l'istruttore che lo segue di più ultimamente ci tiene a prepararli bene per debuttare...quindi figurati...Nik è stato un agonista sportivo..per cui gli è partito il flip nel cervello ed è diventato drogato di agility! Nonostante i sacrifici, lo fa volentieri e non gli pesa perchè gli piace tantissimo...e glielo si legge proprio in faccia Emma e l'agility! - Pagina 2 415268 ed io sono fierissima di loro Emma e l'agility! - Pagina 2 415268
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Cri&Rudy Dom Set 30, 2012 8:15 pm

Beh lo sarei anche io poi se piace lo si fa volentieri, come tutte le cose! Sono davvero bravi, continua a mettere video dai :) che forte Emma quando fa il resta, scodinzola come una matta ma rimane fermissima.. superrrr! Dev'essere davvero una grande soddisfazione, poi anche per i nostri pelosi, agili come sono, è l'ideale.. io ho già una voglia di iniziare! Forza topo, cresci!!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da kika Lun Ott 01, 2012 7:24 am

Caspita ma sono proprio bravi per essere agli inizi..........emmina è proprio ubbidiente ed attenta!mi fa morire la codina che va a 1000!!!!
kika
kika

Numero di messaggi : 81
Età : 41
Località : rovolon
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da ila89 Lun Ott 01, 2012 8:26 am

Cri&Rudy ha scritto:Che bei video,che bravi! Anche io vorrei iniziare agility,ma a che mese si può cominciare? Rudy ne ha quasi 5. Ila89, ho visto che sei di Savona come me! Posso chiederti dove andate a fare agility?

Ciao! allora, solitamente dai 7-8 mesi si inizia a fare qualcosina, si impostano gli ostacoli ma la barra viene lasciata a terra e soprattutto si lavoro sul resta e sui piccoli comandi.. noi questa settimana iniziamo con Goldie che ha 10 mesi, inizieremo con l'impostazione degli ostacoli ed in 4-5 lezione tireremo già su le stecche in teoria, poi dipende da cane a cane Wink io vado a Cantalupo, sopra Varazze, un pò una rottura arrivarci, però li conosco da 3 anni e sono sempre stata con loro! Very Happy so che ce n'è uno a Pietra, ma non so come sia...
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Ott 01, 2012 9:08 am

Emma diventa sempre piÙ brava..... complimenti a voi Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ott 01, 2012 11:41 am

kika ha scritto:Caspita ma sono proprio bravi per essere agli inizi..........emmina è proprio ubbidiente ed attenta!mi fa morire la codina che va a 1000!!!!

ehehhe! Sì lì quando deve fare il percorso è talmente eccitata che la codina va da sola, ha un motorino a parte Razz

MARTY con Kenya ha scritto:Emma diventa sempre piÙ brava..... complimenti a voi Wink

Grazie stella! Ma la Keky procede??
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Ott 13, 2012 10:36 pm

Ecco un filmato con i nuovi progressi di Emma e Nik!

GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Dom Ott 14, 2012 7:24 am

Complimenti davvero l'agility mi piace un sacco

cheers
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Emma e l'agility! - Pagina 2 Empty Re: Emma e l'agility!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.