I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL CANE VA FUORI!

+36
Marias-Lillas
CLORI
anninathea
Pulce e Mila
~Marta~
Zorba&Ischia
Elena
Mathys e Santy
aurelio&spike
Giovanna21
Cleo
Simo&Musa
Veronica
SamyeMilo
Miki con Phebe e Kaos
Marco e Doug
fra*rocky & alice*
iRENE&Woody
Ilenia
Paola&Bolt&Bice
PEF
daysleeper
Cri&Rudy
Claudio&Paky
tinpa
la cri
Erika
Anna&Dante
StefaniaeKay
alessia81
CapitanSpugna
MARTY con Kenya
GiuliaeNicola
robicairo
Siria
Cinz
40 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Cinz Lun Set 10, 2012 5:58 am

A quanti mesi e come dovrò abituare Gastone a dormire fuori?!? Il mio compagno è convinto che nel rispetto della natura del jack, se si ha a disposizione un giardino, il cane debba imparare a dormire fuori. Gastone ha già una bella cuccia di legno posizionata vicino alla porta di casa, il mio giardino è grande ma accogliente, con un po' di prato e un vialetto in cemento, e in stretta comunicazione con casa, essendo sullo stesso piano e avendo un portone finestrato... flower
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Siria Lun Set 10, 2012 6:06 am

Se vuoi lo puoi lasciare fuori anche ora !
Personalmente io faccio rientrare i cani in casa non più tardi delle 22,30-23- Perchè durante la notte ,almeno nel nostro giardino, arrivano i ricci oppure attraversa qualche gatto e i cani disturberebbero.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Cinz Lun Set 10, 2012 6:09 am

Quindi sono sempre fuori e rientrano per la notte? Ma sei in condominio? io sono sola, con qualche villetta intorno ma anche tanto bosco. E una vicina, che ha qualche pecora in recinto, dice che ne ha trovata una sbranata, forse da un lupo...o mio diooooo! nn ci avevo pensato alle visite notturne!!!!!!!!!!!
Cinz
Cinz

Numero di messaggi : 233
Età : 45
Località : Cretone
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Siria Lun Set 10, 2012 6:12 am

No non sono sempre fuori, ci vanno quando vogliono ! Abitiamo anche noi in una villetta ,ma comunque abbiamo dei vicini !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da robicairo Lun Set 10, 2012 8:30 am

La mia Jackie è stata abituata all'esterno sin dal suo arrivo. E' vero che sono trascorse solo due settimane, ma fino ad ora nessun problema.
robicairo
robicairo

Numero di messaggi : 30
Età : 62
Località : Treviolo
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 10, 2012 8:35 am

Io, parere personalissimo, non lascerei mai il mio cane fuori durante la notte, indipendentemente dall'avere un giardino o meno. Comunque, detto ciò, c'era anche un'altro argomento simile trattato tempo fa...prova a dare un'occhio nel forum col tasto cerca.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Set 10, 2012 8:42 am

Io ho lasciato Kenya fuori a dormire la notte per un periodo di due mesi... poi con l'arrivo dell'inverno l'avevo tenuta in casa...... da lì mai più fuori.....

Non la rifarei mai tornare fuori..... i jack sono cani piccoli e secondo me nei mesi di gelo d'inverno non si scaldano abbastanza e soffrono comunque il freddo!!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da CapitanSpugna Mar Set 11, 2012 3:32 pm

Qualche tempo fa ho aperto io un post, in cui chiedevo consigli per abituare il mio jack a stare fuori qualche ora al giorno, tipo durante le pulizie.
Sono stata abbastanza criticata e ho ricevuto risposte come " non capisco perchè la gente voglia tenere i cani fuori" oppure " se ti da noia quando fai le pulizie accendigli l'aspirapolvere vicino" o ancora " se hai amici che hanno paura dei cani vedrai che ti eviteranno come la peste".
Cmq, una volta che si abitua a starci di giorno ci sta anche di notte. Il mio non ci resta perchè mi piace averlo in casa, ma se lo lasciassi ci starebbe. Ha 5 mesi e mezzo, quindi regolati di conseguenza con il tuo!! Buona fortuna!!!
CapitanSpugna
CapitanSpugna

Numero di messaggi : 41
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da alessia81 Mar Set 11, 2012 3:46 pm

CapitanSpugna ha scritto:Qualche tempo fa ho aperto io un post, in cui chiedevo consigli per abituare il mio jack a stare fuori qualche ora al giorno, tipo durante le pulizie.
Sono stata abbastanza criticata e ho ricevuto risposte come " non capisco perchè la gente voglia tenere i cani fuori" oppure " se ti da noia quando fai le pulizie accendigli l'aspirapolvere vicino" o ancora " se hai amici che hanno paura dei cani vedrai che ti eviteranno come la peste".
scusa ma ho riguardato il tuo post e mi sembra che tu abbia ricevuto tutte risposte abbastanza educate


Ultima modifica di alessia81 il Mar Set 11, 2012 3:52 pm - modificato 1 volta.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 11, 2012 3:51 pm

Se è solo per la notte non lo vedo un problema,basta che possa dormire in un posto sicuro e riparato.Sono contraria soltanto al cane solo in giardino e mai in casa, questo proprio non mi piace e non lo capisco.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Anna&Dante Mar Set 11, 2012 4:00 pm

Premesso che a Dante dopo pochi mesi ho eliminato cucce e quant'altro... perchè ha conquistato letto, divano ed è riuscito pure a farmi comprare un tappeto...
Io sono dell'idea che se vuoi abituare un cane a dormire fuori è meglio farlo da subito...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da CapitanSpugna Mar Set 11, 2012 5:55 pm

alessia81 ha scritto:
CapitanSpugna ha scritto:Qualche tempo fa ho aperto io un post, in cui chiedevo consigli per abituare il mio jack a stare fuori qualche ora al giorno, tipo durante le pulizie.
Sono stata abbastanza criticata e ho ricevuto risposte come " non capisco perchè la gente voglia tenere i cani fuori" oppure " se ti da noia quando fai le pulizie accendigli l'aspirapolvere vicino" o ancora " se hai amici che hanno paura dei cani vedrai che ti eviteranno come la peste".
scusa ma ho riguardato il tuo post e mi sembra che tu abbia ricevuto tutte risposte abbastanza educate

Infatti non ho detto maleducate, ho detto che mi sono sentita un pò criticata!! Non mettetemi in bocca cosa che non ho detto per favore! Very Happy
CapitanSpugna
CapitanSpugna

Numero di messaggi : 41
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Erika Mar Set 11, 2012 6:36 pm

Cinz ha scritto:A quanti mesi e come dovrò abituare Gastone a dormire fuori?!? Il mio compagno è convinto che nel rispetto della natura del jack, se si ha a disposizione un giardino, il cane debba imparare a dormire fuori. Gastone ha già una bella cuccia di legno posizionata vicino alla porta di casa, il mio giardino è grande ma accogliente, con un po' di prato e un vialetto in cemento, e in stretta comunicazione con casa, essendo sullo stesso piano e avendo un portone finestrato... flower

Non è la prima volta che sento qst frase ke sinceramente non condivido assolutamente. A me pare tanto di scusa, se una persona non vuole il cane in casa, lo dica chiaramente. Io non lo lascerei mai fuori la notte:
1- xchè potrebbe abbaiare e disturbare
2- le mie si imbacuccano tutte ora con qst primi freddini....freddolose come sono....figuriamoci
3- ho paura che me le rubino (capita spesso), che facciano loro qlc dispetto
4- a me piace averle sempe con me!!!! Very Happy
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da la cri Mar Set 11, 2012 7:09 pm

io non posso aiutarti perchè, benchè abbia il giardino, i miei cani stanno in casa, e tra l'altro ho notato che se in giardino non ci sono io loro da soli non ci stanno volentieri. come erika non li lascerei fuori di notte perchè avrei paura di qualche dispetto o che possano dar fastidio.
@capitanspugna: quando faccio le pulizie li chiudo fuori, non vedo dove sia il problema, anzi, il più delle volte sono loro che si allontanano perchè hanno paura dell'aspirapolvere Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da tinpa Mar Set 11, 2012 7:12 pm

Se hanno sbranato una pecora, un Jack non lo lascerei mai fuori.
Inoltre, la notte ci sono tanti altri animali (insetti) che possono creare problemi ai nostri cani.
A livello teorico puoi lasciarlo fuori da subito; con il freddo o sempre fuori o sempre dentro, non lo puoi tenere di giorno in casa e sbatterlo fuori la notte, non riuscirebbe a sopportare lo sbalzo termico.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Set 11, 2012 7:38 pm

tinpa ha scritto:Se hanno sbranato una pecora, un Jack non lo lascerei mai fuori.
Inoltre, la notte ci sono tanti altri animali (insetti) che possono creare problemi ai nostri cani.
A livello teorico puoi lasciarlo fuori da subito; con il freddo o sempre fuori o sempre dentro, non lo puoi tenere di giorno in casa e sbatterlo fuori la notte, non riuscirebbe a sopportare lo sbalzo termico.

quoto! o sempre dentro o sempre fuori.
considerando che sono jack, e non husky siberiani, io lo lascerei libero di entrare e uscire quando vuole durante il giorno, ma la notte trovagli un posto dentro casa che non disturbi il tuo compagno!anche nel ripostiglio puoi mettergli una cuccia. Il rispetto della natura lo avrei capito se aveste adottato un animale selvatico, ma considerando che i cani da secoli sono animali domestici direi che l'aspetto "Natura" non è poi tanto valido.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da alessia81 Mar Set 11, 2012 7:44 pm

CapitanSpugna ha scritto:
alessia81 ha scritto:
CapitanSpugna ha scritto:Qualche tempo fa ho aperto io un post, in cui chiedevo consigli per abituare il mio jack a stare fuori qualche ora al giorno, tipo durante le pulizie.
Sono stata abbastanza criticata e ho ricevuto risposte come " non capisco perchè la gente voglia tenere i cani fuori" oppure " se ti da noia quando fai le pulizie accendigli l'aspirapolvere vicino" o ancora " se hai amici che hanno paura dei cani vedrai che ti eviteranno come la peste".
scusa ma ho riguardato il tuo post e mi sembra che tu abbia ricevuto tutte risposte abbastanza educate

Infatti non ho detto maleducate, ho detto che mi sono sentita un pò criticata!! Non mettetemi in bocca cosa che non ho detto per favore! Very Happy
ok, da come hai scritto però sembrava ti avessimo quasi assalita, invece le risposte erano un po' più argomentate e quella dell'aspirapolvere era scherzosa :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da alessia81 Mar Set 11, 2012 7:45 pm

tinpa ha scritto:Se hanno sbranato una pecora, un Jack non lo lascerei mai fuori.
Inoltre, la notte ci sono tanti altri animali (insetti) che possono creare problemi ai nostri cani.
A livello teorico puoi lasciarlo fuori da subito; con il freddo o sempre fuori o sempre dentro, non lo puoi tenere di giorno in casa e sbatterlo fuori la notte, non riuscirebbe a sopportare lo sbalzo termico.
concordo!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 11, 2012 7:47 pm

Erika ha scritto:
Cinz ha scritto:A quanti mesi e come dovrò abituare Gastone a dormire fuori?!? Il mio compagno è convinto che nel rispetto della natura del jack, se si ha a disposizione un giardino, il cane debba imparare a dormire fuori. Gastone ha già una bella cuccia di legno posizionata vicino alla porta di casa, il mio giardino è grande ma accogliente, con un po' di prato e un vialetto in cemento, e in stretta comunicazione con casa, essendo sullo stesso piano e avendo un portone finestrato... flower

Non è la prima volta che sento qst frase ke sinceramente non condivido assolutamente. A me pare tanto di scusa, se una persona non vuole il cane in casa, lo dica chiaramente. Io non lo lascerei mai fuori la notte:
1- xchè potrebbe abbaiare e disturbare
2- le mie si imbacuccano tutte ora con qst primi freddini....freddolose come sono....figuriamoci
3- ho paura che me le rubino (capita spesso), che facciano loro qlc dispetto
4- a me piace averle sempe con me!!!! Very Happy

quoto, pur avendo il giardino i miei cani sono sempre stati in casa, o comunque liberi di entrare ed uscire a loro piacimento (ovviamente per la notte hanno scelto il divano Shocked ). Mi piangerebbe il cuore a lasciarlo fuori, soprattutto in inverno, poi anche io adoro averli vicino o vederli scorazzare per la casa.. Sono d'accordo anche sul discorso "furto", non per fare terrorismo, ma purtroppo è capitato ad una signora che conosco e ultimamente questa storia si sente spesso...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 11, 2012 7:49 pm

Cinz ha scritto:Quindi sono sempre fuori e rientrano per la notte? Ma sei in condominio? io sono sola, con qualche villetta intorno ma anche tanto bosco. E una vicina, che ha qualche pecora in recinto, dice che ne ha trovata una sbranata, forse da un lupo...o mio diooooo! nn ci avevo pensato alle visite notturne!!!!!!!!!!!


una pecora sbranata? Tienilo in casa!!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da daysleeper Mer Set 12, 2012 6:13 am

Se hanno sbranato una pecora di sicuro sta in casa e poi non sai mai qualche dispetto come è successo qualche tempo fa a livorno che ti avvelenano il cane o lo rubano...non credo chiuderei occhio sapendoli fuori.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da PEF Mer Set 12, 2012 6:45 am

Se proprio vuoi farlo dormire fuori chiudilo nella cuccia, che deve essere resistente al freddo ovviamente. Di notte Sean non è mai libero perchè abbaierebbe, ora poi dorme in salotto...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mer Set 12, 2012 8:00 am

Leggendo i post mi pare di capire che posso risparmiari i soldi della cesta e dirigermi invece sopra un lenzuolo per coprire il divano.... affraid

Ma tutti i Jack dormono sul divano????!!!! lol!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Anna&Dante Mer Set 12, 2012 8:04 am

Lunaria ha scritto:Leggendo i post mi pare di capire che posso risparmiari i soldi della cesta e dirigermi invece sopra un lenzuolo per coprire il divano.... affraid

Ma tutti i Jack dormono sul divano????!!!! lol!

Sul divanooooo? Assolutamente no...
Rigorosamente sul letto!!! bounce

Ti consiglio i lenzuoli dell'Ikea... sono ottimi, il singolo poi è perfetto... fischio
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 12, 2012 8:04 am

Lunaria ha scritto:Leggendo i post mi pare di capire che posso risparmiari i soldi della cesta e dirigermi invece sopra un lenzuolo per coprire il divano.... affraid

Ma tutti i Jack dormono sul divano????!!!! lol!

Beh Emma durante il giorno...SI Razz la notte dorme nella sua cuccia (trasportino) in camera nostra...e la mattina (quando non le pesa il culo.....tipo stamane) viene a svegliarci coi bacini kisskiss
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

IL CANE VA FUORI! Empty Re: IL CANE VA FUORI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.