I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con la macchina

+9
Lambretto
Andrea
Pulce e Mila
Erika
MonicaeOtto
tinpa
StefaniaeKay
GiuliaeNicola
robicairo
13 partecipanti

Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Problemi con la macchina

Messaggio Da robicairo Mer Set 05, 2012 9:44 am

Il mio jackie da 10 giorni è arrivata a casa. Ha quattro mesi. Per portarlo a casa ho utilizzato un trasportino (devo dire un pò grande per la sua taglia. L'allevatrice mi aveva detto che potevano esserci problemi di "vomito" visto che non è mai stato abituato ai viaggi...e così è stato. ieri l'abbiamo portato dal veterinario per una visita di controllo, sempre trasportino e sempre...risultato finale.

Non so se dipende dal fatto che il traportino è un pochino grande , che lui ancora è cucciolo, o altro.

Mi piacerebbe molto portarlo con me, ma mi spiace se non stà bene.

Avete consigli?
Grazie
robicairo
robicairo

Numero di messaggi : 30
Età : 62
Località : Treviolo
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 05, 2012 10:17 am

Solo avere tanta santa pazienza...Emma ha un anno e mezzo e ancora in montagna sui tornanti rischiamo tutte le volte il vomitello. Cerca di abituarlo pian piano, prima viaggi brevi e corti, poi li farai più lunghi..se lo lasci nel trasportino, magari mettici degli asciugamani così che poi puoi pulire e non lasciarlo nello sporco... Altro consiglio, prova a portarlo in macchina in luoghi belli per lui: un parco, la campagna, la montagna ecc...insomma posti dove possa andare a divertirsi, in modo tale che associ il viaggio e l'auto a qualcosa di bello.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 05, 2012 10:26 am

Segui i consigli di Giulia e armati di pazienza.Kay ha 2 anni e mezzo e in macchina ha ancora qualche problemino, se facciamo viaggi lunghi e più che altro tortuosi evito di dargli da mangiare prima
Però non ha perso la voglia di salirci.......anzi.....ci sale anche quando non si parte.....sa che da lì arriva il divertimento!In montagna recentemente abbiamo fatto una strada sterrata ,andavamo piano e sono rimasta seduta con lei libera sui sedili posteriori.....so che non andrebbe fatto ma era molto più tranquilla in braccio o vicino a me e poi adora guardare fuori e annusare l'aria......però di regola sta tassativamente nel suo trasportino.....il modo più sicuro....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 05, 2012 10:35 am

Emma invece, nonostante i nostri mille tentavi e l'impegno, odia la macchina...quando sa che deve salirci tira proprio da tutt'altra parte...solo pochissime volte sono riuscita a farcela salire di sua spontanea volontà lanciandole la sua pallina preferita...ma non demoridiamo... Rolling Eyes
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da tinpa Mer Set 05, 2012 10:40 am

Devi abituarlo piano piano ad andare sulla vettura, ora è piccolo, tra un po' di mesi vedrai che si abituerà...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 05, 2012 4:59 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Emma invece, nonostante i nostri mille tentavi e l'impegno, odia la macchina...quando sa che deve salirci tira proprio da tutt'altra parte...solo pochissime volte sono riuscita a farcela salire di sua spontanea volontà lanciandole la sua pallina preferita...ma non demoridiamo... Rolling Eyes

ma com sta durante il viaggio?Ansima e le capita di rimettere?Kay rimette solo se la strada è piena di curve e ha lo stomaco pieno.....a volte però tiene la bocca aperta ansimante......se sta in braccio non succede....comunque non è una situazione drammatica, si viaggia tutto sommato bene.Infatti non la odia la macchina anzicome ho già detto appena mi ci avvicino o sente il rumore dell portiera ci si fionda.....Peccato per Emma, ma non l'associa a cose positive?
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da MonicaeOtto Mer Set 05, 2012 5:21 pm

Otto con la macchina non ha mai avuto problemi e anche lui ha un trasportino grande per la sua taglia (io e mio marito diciamo sempre che ha un monolocale) ma lui ci si è dovuto abituare visto che viene con me a lavorare quindi la usiamo tutti i giorni, quindi ti consiglio quanto ti hanno già detto: ci vuole tanta pazienza!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da Erika Mer Set 05, 2012 8:19 pm

Io ho problemi solo con Iru, l'ho presa più grandicella rispetto alle altre e credo ke sia stata un pò traumatizzata da cucciolina.....ho iniziato facendola salire in makkina nel trasportino a makkina ferma e spenta, poi a makkina accesa, poi a makkina accesa e fare piccoli viaggi e così via (sempre premiandola ovviamente!)....ma non le piace, ansima x tutto il viaggio....1 su 4 ci può stare, anke se mi fa una pena incredibile....ho notato ke mettendo il trasportino dietro nel baule, in qst maniera non riesce a vedere nulla, è leggermente meglio e anke se la strada è piena di curve (qst'estate siamo stati in trentino) non vomita, anke perchè non le do da mangiare subito a ridosso della partenza.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da Pulce e Mila Mer Set 05, 2012 8:33 pm

Mila al contrario adora la macchina, forse perché fin da subito é stata abituata visto che da casa mia a dove lavoro ho quasi un ora di macchina con tante curve, e lei é sempre con me.
Come apro la portiera lei salta su subito come una scheggia e se sono sola la metto nel trasportino, posizionato nei sedili dietro in modo che mi possa vedere, se invece guida mio marito o mio figlio sta in braccio e rosicchia il suo ossicino poi dopo pochi minuti si addormenta beatamente.....ma nel momento in cui arrivo a destinazione...capisce (non so come se per la freccia o forse perché sgancio la cintura di sicurezza)e solo allora si sveglia! lazy
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da Erika Mer Set 05, 2012 8:36 pm

Pulce e Mila ha scritto:Mila al contrario adora la macchina, forse perché fin da subito é stata abituata visto che da casa mia a dove lavoro ho quasi un ora di macchina con tante curve, e lei é sempre con me.
Come apro la portiera lei salta su subito come una scheggia e se sono sola la metto nel trasportino, posizionato nei sedili dietro in modo che mi possa vedere, se invece guida mio marito o mio figlio sta in braccio e rosicchia il suo ossicino poi dopo pochi minuti si addormenta beatamente.....ma nel momento in cui arrivo a destinazione...capisce (non so come se per la freccia o forse perché sgancio la cintura di sicurezza)e solo allora si sveglia! Problemi con la macchina 78394


Il freno a mano!!!!!le mie scattano come molle col freno a mano!!!! Razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Set 05, 2012 8:42 pm

Stefania&Kay ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Emma invece, nonostante i nostri mille tentavi e l'impegno, odia la macchina...quando sa che deve salirci tira proprio da tutt'altra parte...solo pochissime volte sono riuscita a farcela salire di sua spontanea volontà lanciandole la sua pallina preferita...ma non demoridiamo... Rolling Eyes

ma com sta durante il viaggio?Ansima e le capita di rimettere?Kay rimette solo se la strada è piena di curve e ha lo stomaco pieno.....a volte però tiene la bocca aperta ansimante......se sta in braccio non succede....comunque non è una situazione drammatica, si viaggia tutto sommato bene.Infatti non la odia la macchina anzicome ho già detto appena mi ci avvicino o sente il rumore dell portiera ci si fionda.....Peccato per Emma, ma non l'associa a cose positive?

Mah...c'è stato un periodo in cui ansimava un pochino, ma più che altro tremava...lo abbiamo superato però, grazie al trasportino! Ora devo dire che per comodità, il trasportino lo usiamo solo quando facciamo viaggi lunghi, se invece si tratta di dieci minuti di macchina allora la mettiamo semplicemente sui sedili posteriori e non trema più, una volta in macchina sta tranquilla...è il salire il problema. In genere ora sta sempre tranquilla durante i viaggi, certo che se dobbiam fare un viaggio lungo prima non le diamo da mangiare, e finchè è tutta dritta non ci sono problemi, ma questo weekend che siamo stati su ad Asiago...beh la prima curva fuori dall'autostrada ha fatto un vomitello solo di succhi gastrici, poi i tornanti li ha fatti relativamente tranquilla....certo non ha mai la faccia felice in auto. Poi invece il ritorno tutto ok...
La cosa dell'associazione positiva l'abbiamo provata un sacco di volte(per questo sopra l'ho consigliata), ma per il momento non ha dato frutti...speriamo nell'agility..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da Andrea Mer Set 05, 2012 8:43 pm

ercole ha sparato un paio di vomitini da cucciolo; adesso gli piace, o meglio, la associa a qualcosa di piacevole, visto che di solito quando scende è in campagna.
comunque se la tira un sacco a guardar fuori dal finestrino. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da Lambretto Gio Set 06, 2012 12:24 pm

la mia kyra da appena presa ama viaggiare in macchina... Quando era più piccola dormiva in braccio ai miei oppure alla mia ragazza , ora che è diventata grandicella stà dietro senza trasportino.

Si rilassa in un modo incredibile e si fà lunghe dormite. Però spesso e volentieri vomita , specialmente quando mangia.
Lambretto
Lambretto

Numero di messaggi : 100
Età : 32
Località : Statte
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da barbapa Gio Set 06, 2012 12:41 pm

La mia adora l'auto, si sistema comodamente dietro e si addormenta x tutto il viaggio. Finora ho fatto al massimo 2 ore di fila, ma mai alcun problema.
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da Kikka&Chicco Gio Set 06, 2012 1:30 pm

Stefania&Kay ha scritto:Segui i consigli di Giulia e armati di pazienza.Kay ha 2 anni e mezzo e in macchina ha ancora qualche problemino, se facciamo viaggi lunghi e più che altro tortuosi evito di dargli da mangiare prima
Però non ha perso la voglia di salirci.......anzi.....ci sale anche quando non si parte.....sa che da lì arriva il divertimento!In montagna recentemente abbiamo fatto una strada sterrata ,andavamo piano e sono rimasta seduta con lei libera sui sedili posteriori.....so che non andrebbe fatto ma era molto più tranquilla in braccio o vicino a me e poi adora guardare fuori e annusare l'aria......però di regola sta tassativamente nel suo trasportino.....il modo più sicuro....

aggiungerei... fallo mangiare non meno di 4ore prima di partire così gli dai il tempo di digerire!
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da ila89 Gio Set 06, 2012 1:36 pm

Approfitto di questo topic. Goldie ha 9 mesi, abbiamo cercato di abituarla alla macchina fin da subito come abbiamo fatto con Yuma, prima piccoli viaggi e poi più lunghi...Ora, lei ultimamente è difficile che vomiti, fa un'altra cosa.... sbava che sembra un San Bernardo!!io credo sia una cosa psicologica, perchè in autobus non ha nessun problema invece come sale in macchina (anche se la macchina è spenta e sta nella gabbia con le portiere aperte) sbava tantissimo, è impressionante!!consigli?
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 06, 2012 6:42 pm

ila89 ha scritto:Approfitto di questo topic. Goldie ha 9 mesi, abbiamo cercato di abituarla alla macchina fin da subito come abbiamo fatto con Yuma, prima piccoli viaggi e poi più lunghi...Ora, lei ultimamente è difficile che vomiti, fa un'altra cosa.... sbava che sembra un San Bernardo!!io credo sia una cosa psicologica, perchè in autobus non ha nessun problema invece come sale in macchina (anche se la macchina è spenta e sta nella gabbia con le portiere aperte) sbava tantissimo, è impressionante!!consigli?

da come parli sembra proprio che la piccola vada in ansia..molta ansia...noi quando Emma ha attraversato il periodo in cui tremava pazzescamente, abbiamo risolto mettendola dentro al suo trasportino...che però anche la sua cuccia dove dorme ogni notte, quindi per lei è un posto sicuro. Hai provato a fare qualcosa di simile con Goldie?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da VERANGE Gio Set 06, 2012 8:16 pm

Il mio Thiago ama stare in auto, ma non uso il trasportino sta sui sedili posteriori con la cintura di sicurezza x i cani e dorme beatamente tutto il tempo del viaggio.
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da ila89 Ven Set 07, 2012 7:29 am

GiuliaeNicola ha scritto:
ila89 ha scritto:Approfitto di questo topic. Goldie ha 9 mesi, abbiamo cercato di abituarla alla macchina fin da subito come abbiamo fatto con Yuma, prima piccoli viaggi e poi più lunghi...Ora, lei ultimamente è difficile che vomiti, fa un'altra cosa.... sbava che sembra un San Bernardo!!io credo sia una cosa psicologica, perchè in autobus non ha nessun problema invece come sale in macchina (anche se la macchina è spenta e sta nella gabbia con le portiere aperte) sbava tantissimo, è impressionante!!consigli?

da come parli sembra proprio che la piccola vada in ansia..molta ansia...noi quando Emma ha attraversato il periodo in cui tremava pazzescamente, abbiamo risolto mettendola dentro al suo trasportino...che però anche la sua cuccia dove dorme ogni notte, quindi per lei è un posto sicuro. Hai provato a fare qualcosa di simile con Goldie?

Si, ma nulla..l'ho tenuta anche in braccio davanti con me (solitamente yuma si addormentava) ma nulla! Sad
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Set 07, 2012 10:23 am

ila89 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
ila89 ha scritto:Approfitto di questo topic. Goldie ha 9 mesi, abbiamo cercato di abituarla alla macchina fin da subito come abbiamo fatto con Yuma, prima piccoli viaggi e poi più lunghi...Ora, lei ultimamente è difficile che vomiti, fa un'altra cosa.... sbava che sembra un San Bernardo!!io credo sia una cosa psicologica, perchè in autobus non ha nessun problema invece come sale in macchina (anche se la macchina è spenta e sta nella gabbia con le portiere aperte) sbava tantissimo, è impressionante!!consigli?

da come parli sembra proprio che la piccola vada in ansia..molta ansia...noi quando Emma ha attraversato il periodo in cui tremava pazzescamente, abbiamo risolto mettendola dentro al suo trasportino...che però anche la sua cuccia dove dorme ogni notte, quindi per lei è un posto sicuro. Hai provato a fare qualcosa di simile con Goldie?

Si, ma nulla..l'ho tenuta anche in braccio davanti con me (solitamente yuma si addormentava) ma nulla! Sad

Se non mi ricordo male, credo che una utente del forum avesse usato i fuori di bach o qualcosa di simile...potrebbe essere Gordon&Cinzia? prova a chiedere...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la macchina Empty Re: Problemi con la macchina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.