I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Thiago cresce

3 partecipanti

Andare in basso

Thiago cresce  Empty Thiago cresce

Messaggio Da VERANGE Mar Ago 28, 2012 8:23 pm

Non scrivo da molto ma leggo sempre....sempre le varie discussioni e quando ho un problema col tasto cerca trovo sempre delle risposte.....quindi mi siete tutti indispensabili.
Però dopo due mesi di convivenza con il nanetto, ora che lo conosco meglio ve lo volevo presentare meglio. Thiago è un gran furbone, giocherellone, temerario, testardo, ama le coccole ed i grattini sotto la pancia e le ascelle, mi fa spesso arrabbiare ma lo adoro.
Io e la mia bambina abbiamo cominciato subito ad educarlo, per cui il seduto, terra, fermo, lascia sono ormai acquisiti anche senza premietto. Quando devo lavare i pavimenti lo faccio sedere davanti alla porta , gli do il comando fermo e lui rimane lì fin quando finisco e poi lo premio......è fantastico. questo non vale x l'aspirapolvere, è più forte di lui, abbaia contro e ringhia e non c'è verso di farlo smettere. Mi consigliate come fare a fargli passare la paura x il mio folletto?
Thiago ama il cibo quindi farebbe di tutto x averne, quindi dopo l'errore iniziale di avergli dato qualcosa mentre eravamo a tavola, era diventato impossibile mangiare tranquillamente, ma ci siamo corretti ed abbiamo perseverato fino ad una settimana fa in cui si è arreso ed ormai rimane tranquillo in attesa della sua pappa. Per quanto riguarda la sua pappa sono dovuta scendere a compromessi, perchè le crocchette non le mangiava più, allora ho provato ad aggiungere qualcosa alle crocche e cioè una grattata di parmigiano o mezza carota grattugiata o mezzo wurstel x i due pasti pranzo e cena mentre la mattina o yogurt o un dito di latte con una fetta biscottata. Che dite come alimentazione va bene o o sbaglio in qualcosa?
Giochiamo tanto, fortunatamente ho un corridoio lunghiissimo dove possiamo giocare anche con la palla, Le passeggiate invece non vanno un granchè bene, non ama stare al guinzaglio, e gli da fastidio qualunque cosa abbia addosso. Ho una collezione di collari e pettorine ma nessuna fino ad ora sembra fare al caso suo. 'ultima l'ho ordinata questa mattina della PratiKo che ho visto in un topic sull'argomento. Comunque da pochi giorni sto usando il collare e mi sembra che vada meglio, non tira se non quando vede qualche cane o se vede qualcosa che vorrebbe raggiungere tipo qualunque carta o fazzoletto lo prende lo fa in mille pezzi e poi è soddisfatto. Mette tutto in bocca, ho provato il lascia e poi premio, ma subito dopo lo riafferra e comunque ho l'impressione che ora afferra le cose x avere la ricompensa. Quindi sono passata al NO ma con scarsi risultati. Altro problema che ad un certo punto della passeggiata inizia a mordere il guinzaglio soprattutto mentre torniamo a casa o se mi fermo a chiacchierare con qualcuno x troppo tempo lui morde il guinzaglio e tira.
Cerco di farlo correre quando è possibile o vado alla villa dei miei genitori al mare e lì si diverte da matti ma è a 50 Km da casa quindi non ci posso andare spessissimo, un paio di volte sono andata in un centro cinofilo ad una 20 di Km dove si può affittare un campo a ore e dove posso approfittare dell'educatore, molto disponibile, per fare delle domande.
Ops ho scritto un papiro, scusate se vi ho tediato, è che mi preoccupo, non so se faccio tutto bene a me sembra che Thiago sia felice con noi e vorrei che fosse tutto perfetto per lui e per noi.
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Thiago cresce  Empty Re: Thiago cresce

Messaggio Da VERANGE Mar Ago 28, 2012 8:34 pm

Thiago cresce  Dscn2711
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Thiago cresce  Empty Re: Thiago cresce

Messaggio Da VERANGE Mar Ago 28, 2012 8:42 pm

Thiago cresce  Dscn2713
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Thiago cresce  Empty Re: Thiago cresce

Messaggio Da CLADI87 Mer Ago 29, 2012 9:48 am

thiago cresce davvero bene!
per la folletto non so che dirti, è cucciolo magari gli sembra strano. pensa che Lilly abbaia quando alziamo e abbassiamo le tapparelle! scratch
per l'alimentazione cerca di non viziarlo troppo con le aggiunte, magari prova a cambiare le crocche. quali usi tu?
per collare o pettorina, ci sono molte discussioni a riguardo, c'è chi usa uno e chi l'altro, basta che ti trovi bene tu. io ad esempio uso la pettorina perché Lilly tirava tanto quasi a strozzarsi, ora va molto meglio, ma se vede qualcosa per la strada (lucertole o altri cani) mi strattona all'improvviso.
se afferra le cose insisti nel dire NO o LASCIA, vedrai che prima o poi imparerà... ci vuole pazienza, infondo ha solo pochi mesi.
però ti stai impegnando!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Thiago cresce  Empty Re: Thiago cresce

Messaggio Da VERANGE Mer Ago 29, 2012 12:40 pm

Io uso le Royal Canin mini junior,,,,,, dici che devo provare a cambiare?
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 54
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Thiago cresce  Empty Re: Thiago cresce

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ago 29, 2012 12:59 pm

più che cambiare crocche devi evitare di aggiungere altro se no diventerai schiava dei suoi capricci Razz tanto non si lascia morire di fame,gliele dai se non mangia le togli dopo mezz'ora e gliele ridai al pasto successivo,vedrai dopo qualche giorno come mangerà con gusto Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Thiago cresce  Empty Re: Thiago cresce

Messaggio Da CLADI87 Mer Ago 29, 2012 1:05 pm

no non intendevo cambiare marca, ma gusto.
io uso le fitness trainer ma una volta anatra, pesce poi coniglio e cavallo e vedo le differenze.
le aggiunte lo viziano
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Thiago cresce  Empty Re: Thiago cresce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.