I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accoppiamento

+7
LSD & Casey
Andrea
jackmania
Chiara
LadyDarkness
musmus
milo
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accoppiamento Empty Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 11:30 am

Domandone:
il mio Milo ha 10 mesi quando è il momento di trovargli una compagna??? conviene comprarla o farlo solo accoppiare, ma da chi????? scusate l'ignuranz.... kisskiss
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da musmus Dom Feb 01, 2009 12:21 pm

se la compri dovrai aspettare almeno 2 anni prima di farla montarese si vogliono farre le cose per bene, ovviamente.
di contro trovare una femina con la quale far accoppiare il proprio maschietto non é poi cosi semplice. la piazza é satura.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 01, 2009 2:13 pm

Ma perchè vuoi fare accoppiare il tuo milo?
A dieci mesi cominciano a diventare maturi.
Se la compri giustamente come ti ha già detto Olaf devi aspettare che sia pronta, ma ad ogni calore sarà una lotta tenerli separati Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 3:06 pm

vorrei fare i cuccioli per venderli o regalarli perchè si puo' giusto????
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da Ospite Dom Feb 01, 2009 3:32 pm

confused

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da musmus Dom Feb 01, 2009 5:00 pm

certo che se vuoi i cuccioli per poi cederli ti serve una femmina, con un maschio non si va molto lontano, ma soprattuto tanta passione e spirito di sopportazione.
se non fosse così conviene andare a fare gli straordinari, perché meno faticoso.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 01, 2009 5:57 pm

Si che puoi, puoi fare tutti i cuccioli che vuoi.
Io su questo argomento però, prima di "giocare" a fare Dio (sono esagerata lo so quindi non ditemelo, però è così), mi faccio un mucchio di domande.
Io vedo la riproduzione come una "creazione" deve avere un perchè.
Fare cuccioli tanto per divertimento ai nostri cani non serve (vivono benissimo vergini a vita), ne tantomeno serve mettere al mondo dei cani nuovi, visto che ce ne sono già a migliaia.

La riproduzione serve per uno scopo, il tuo Milo a dieci mesi non ce l'ha ancora. Lo scopo può essere trasmettere i suoi geni perchè estremamente tipico, perchè dotato nella caccia, perchè fulmineo in agility, perchè bravissimo in utilità e soccorso... e non meno importante perchè sai già come sistemare i cuccioli, hai tanti parenti e amici che vorrebbero una copia del tuo Milo e a te farebbe piacere.

L'importante è chiedersi sempre perchè, e poi pian piano e con pazienza si stabilisce il percorso.

Sono una scassaballe, non vogliatemene, ma quando vedo i canili continuo a chiedermi ma come si fa ad avere le gabbie stracolme?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da Chiara Dom Feb 01, 2009 6:16 pm

LadyDarkness ha scritto:
Sono una scassaballe, non vogliatemene
Non dire così, hai espresso la tua opinione, che peraltro incontra la mia...........mi sto facendo un sacco di domande/paranoie sul se-perchè-come-quando far eventualmente riprodurre uno dei miei cani............. scratch study Suspect............voglio vederci chiaro prima di dare il via alla cosa!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 01, 2009 6:30 pm

A guarda se te riuscirai a vedere chiaro fammelo sapere perchè io ancora non vedo un barlume di speranza ahahah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 6:44 pm

Lady certo condivido e non sei una scassaballe anzi è giusto ragionarci bene su prima..
infatti è cio' che sto facendo prendendo da voi super informatissssssime/i tutte le informazioni possibili Wink
io avrei parecchie persone a cui piazzare i cuccioli in cambio di un offerta perchè non pensavo a far cose in regola con pedigreè e quant'altro, intanto mi terrei per 60 giorni dei baby-milo e poi guadagnerei qualcosina e farei felice parecchi conoscenti che già fremono all'idea Wink motivazioni sufficienti? se SI come conviene procedere?
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 01, 2009 6:55 pm

Allora: scordati di GUADAGNARE.
Con i cuccioli non si guadagna niente. Se fai le cose per bene non guadagni una cippa. Se vuoi guadagnare devi importarli dall'est.
La cosa più semplice è che tu trovi una femmina e vendi un cucciolino (prezzo per un cane senza pedigree -perchè non lo vuoi fare se ce l'ha?- 300-400€).
Poi..
se prendi una femmina: la devi comprare (femmina con pedigree 500-700 € prezzi di privati), la devi sfamare per due anni, poi la fai accoppiare, paghi il vet per gli strisci vaginali e le ecografie per diagnosi di gravidanza (se non vai dal vet ti risparmi queste cose... ma è tutto nelle mani della provvidenza poi..).
Nati i cuccioli (augurati che faccia parto naturale altrimenti metterai in conto il cesareo cosa non frequente nei jack però) dovrai dar loro e alla mamma tanta pappa e sostenere i costi delle sverminazioni.
Poi dovrai chipparli e vaccinarli ai 2 mesi di età.
Secondo me sono più le spese che altro...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da jackmania Dom Feb 01, 2009 6:57 pm

già partiamo male... senza pedigre?? come mai?? costa una fischiata registrare i cucciolini.
per avere i piccoli milo per casa ti serve la femmina... quindi se la compri ora devi aspettare che abbia almeno un anno.

con le cucciolate non guadagni moltissimo...anzi: vaccini, ecografie, io gli faccio fare sempre anche il vetrino per accopiarli, mangime per la mamma, sverminazione, chip, l'impegno costante per la mamma e cucciolini, etc... se fai ben bene i conti non guadagni proprio niente... a meno che tu non abbia degli ottimi soggetti e puoi chiedere qualcosina in più... ma non mi sembra il tuo caso, visto che non vorrsti neppure iscriverli...

piuttosto metti un annuncio per una monta... se trovi qualche femminuccia disposta all'accoppiamento... sono tutti soldini abbastanza puliti con poco impegno, se non quello di milo... ma come diceva mus... la piazza è piena... naturalmente, quando il mercato è saturo, più del prodotto, la differenza la fa un buon business marketer...

ale


milo ha scritto:Lady certo condivido e non sei una scassaballe anzi è giusto ragionarci bene su prima..
infatti è cio' che sto facendo prendendo da voi super informatissssssime/i tutte le informazioni possibili Wink
io avrei parecchie persone a cui piazzare i cuccioli in cambio di un offerta perchè non pensavo a far cose in regola con pedigreè e quant'altro, intanto mi terrei per 60 giorni dei baby-milo e poi guadagnerei qualcosina e farei felice parecchi conoscenti che già fremono all'idea Wink motivazioni sufficienti? se SI come conviene procedere?
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da Andrea Dom Feb 01, 2009 7:03 pm

Se ti compri la femmina lo sbattimento sarà in finito, dal mio punto di vista trova una femmina e prenditi i soldi della monta. Se li vuoi regalare però non ce n'è ti devi comprare la femmina perchè se trovi uno che si accolla tutte le spese e poi li regala mi sa che è un miracolo. Non capisco il non voler fare il pedigree; se ti è possibile fallo altrimenti per motivi legati al mantenimento della linea di razza non la vedo molto rosea la faccenda. ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da musmus Dom Feb 01, 2009 7:09 pm

e si la questione é proprio questa.
avere cuccioli richiede molto impegno e molte spese con guadagno veramente scarso. conosco tanti allevatori , palro di allevatori di nicchia e di piccola scala, che con i cuccioli, si ripagano delle spese che sostengono per la loro passione che poi é anche la mia.
Personalmente mi sarebbe facile guadagnare in maniera pulita come dice Alessandro, (music é molto richiesto), ma il mio obbiettivo e riuscire a produrre bei soggetti con la mikka e la futara figlia di music, ( ovviamente non con lui) , tant'è che pur risultando antipatico e scortese, sto riufiutando tutte le richieste di monte ( ve lo assicuro non é semplice).
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da Andrea Dom Feb 01, 2009 7:17 pm

Girale a me!! ahahahahah!! Metto il riportino e tre bigodini a ercole e sono pronto! ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 7:39 pm

non avete torto e mi avete dato altre dritte su cose che non sapevo...
Milo ha il pedigreè e credevo farlo fare ad eventuali cuccioli costasse una cifra e mi devo ricredere...
pensavamo pure all'opzione di far comprare la femmina ad un nostro amico e poi farli accoppiare rispettando i tempi che mi avete indicato ovviamente nel rispetto delle norme e dei cani specialmente Wink
per ora Milo va alle dimostrazioni per cercare il tartufo ed è bravo li scova tutti affraid
poi a parte alcune macchioline piccole fuori posto in base allo standard è stato giudicato un bel esemplare null'altro...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 01, 2009 7:52 pm

da chi è stato giudicato?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 7:54 pm

LadyDarkness ha scritto:da chi è stato giudicato?
da altri membri dell'associazione tartufai della mia zona che hanno anch'essi dei jack perchè a te par brutto???
intanto tutti i jack per me sono stupendi e poi io non andro' mai alle mostre le odio arrabbiato
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 7:58 pm

Accoppiamento 6jmwhv

Accoppiamento Vqh4yf


...dimenticavo di dire che chi l'ha giudicato oltre ad esser membro del club tartufi è veterinario,allevatore,....eccc....non fornai,pasticceri,fruttivendoli Wink


Ultima modifica di milo il Dom Feb 01, 2009 8:31 pm - modificato 2 volte.
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da LadyDarkness Dom Feb 01, 2009 8:05 pm

Io non sono un giudice e non giudico. Le esposizioni servono a capire i difetti e i pregi del proprio cane. Potresti affacciarti giusto per vedere come dovrebbe essere un jack. Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da LSD & Casey Dom Feb 01, 2009 8:08 pm

MILO, girando in expo, con i miei cairn, se avessi avuto sotto il tavolino la cesta coi cuccioli avrei fatto affari, invce, tutti coloro che volevano un cucciolo appena erano pronti avevano gia cambiato idea...quindi non essere toppo sicuri che li piazzeresti tutti..se hai la femmina bianco tan vorrebbero il maschio, se hai il maschio bianco nero vorrebbro il tricolore.....se li regali poi avresti una chance in più ma mica molte!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 8:09 pm

LadyDarkness ha scritto:Io non sono un giudice e non giudico. Le esposizioni servono a capire i difetti e i pregi del proprio cane. Potresti affacciarti giusto per vedere come dovrebbe essere un jack. Very Happy
mia madre aveva un bellissimo esemplare di Cavalier King Charles Spaniel sicuramente saprai quale sia e abbiamo fatto giusto 3 mostre arrivando anche al besting showdopo STOP, cagnolina stressata noi arcistufi,soldi spesi e tempo giornate intere meglio spese col cane a passeggio a rilassarsi per me,ma è il mio giudizio personale modesto
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 8:16 pm

l'unico dubbio che ho sul mio Milo è che sia poco muscoloso ma era giusto per sapere non per mostre o altro... Wink
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da musmus Dom Feb 01, 2009 8:19 pm

vivana credo che quando hai scelto Milo, non ti sia preoccupata molto se con il tempo sarebbe diventato un jack in standard o meno, nel senso che probabilmente te ne sei innamorata e basta.
Milo per te sarà sembra il piu' bel jack che esista e ne devi essere giustamente orgogliosa, ma nel momento che vuoi una sua valutazione perché forse la bellezza nel senso di aderenza allo standrad inizia ad interressarti, faresti bene, per avere una valutazione obbiettiva realistica, sentire un giudice esperto. anch'io potrei dire la mia sul tuo milo ma la mia opinione varrebbe quanto quella dei tartufai veterinari allevatori ecc. ecc.
Il fatto che non sia un culturista é un pregio. il jack deve essere spannabile, flessibile ed agile. Wink
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da milo Dom Feb 01, 2009 8:24 pm

certo musmus ma BANDO ALLE MOSTRE LE ODIOOOOOOOOOOOOOOO testata
mi piacerebbe andare da "non iscritta" per curiosare giusto una mezzoretta e poi viaaaa,odio la calca di gente e l'estenuante attesa,spesa eccc...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 49
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Accoppiamento Empty Re: Accoppiamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.