I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'INTELLIGENZA DEI JACK

+5
Zorba&Ischia
gilsailor
Pulce e Mila
GiuliaeNicola
VERANGE
9 partecipanti

Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da VERANGE Gio Ago 02, 2012 8:42 pm

Thiago ha quasi quattro mesi ed ogni giorno mi stupisce per quanto queste piccole pesti siano intelligenti.
Forse per molti di voi non sarà una novità ma per me è il primo cane e tutto ciò che fa mi meraviglia......
Per esempio fino ad ora abbiamo giocato con la pallina, io lancio e lui corre a prenderla, torna da me ma non la lascia, gliela chiedo e lui va via x qualche secondo torna ma non cede io ho sempre evitato il tiro e molla così mi giro e me ne vado e lui con indifferenza la lascia a terra e la spinge col muso verso di me-Da pochi giorni invece mi sono munita di bocconcini per insegnargli il lascia, lancio la pallina e lui resta immobile a guardarmi o a saltare x avere le crocche....... riprovo varie volte.....niente non si muove....
Oggi x incanto primo tentativo fallito al secondo ha raggiunto la palla ed è tornato indietro senza, riprovo mentre sta x tornare gli dico ....pallllaaaa.... lui torna indietro, l'afferra e me la porta lasciandola quasi ai miei piedi.......ce l'abbiamo fatta.......FANTASTICO...
cheers
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 55
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ago 02, 2012 8:55 pm

Questi piccoletti danno tantissime soddisfazioni Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ago 02, 2012 9:01 pm

Si ogni giorno sempre di piú. Anch'io sono al mio primo cane, e penso che le manchi solo la parola (anzi no.....si fa capire benissimo)! discussion
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da gilsailor Ven Ago 03, 2012 6:05 am

é una continua scoperta....meravigliosa direi!!!!!
Io sono al mio secondo cane e devo dire che il jack è particolarmente perspicace Very Happy
gilsailor
gilsailor

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Ago 03, 2012 9:00 am

Sapevo della loro intelligenza ma sono rimasto stupito dopo un episodio successo 1 mese fa. Ho una bimba di 2 anni che gioca sempre con Ischia tirandogli degli oggetti appena oltre il recinto. Ischia ogni volta salta il recinto per prenderli. un giorno rientrando non ha visto mia figlia e gli è finita addosso facendola cadere (nulla di grave oltre al pianto) bene Ischia da quell'episodio in poi, quando rientra nel giardino va da un lato dove è sicura che non ci può essere mia figlia. Ogni volta, a chi lo racconto resta a bocca aperta. Mia figlia ha solo 2 anni, è un terremoto, sta sempre in giardino insieme a Ischia e Zorba (gatto). Ischia è il suo angelo custode non la lascia nemmeno per un secondo (vedi foto). Quella volta forse ha capito che aveva fatto del male alla sua padroncina e quindi ha cambiato il lato per rientrare.
SUPER INTELLIGENZA
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 51
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da catamarana Ven Ago 03, 2012 9:28 am

Nel mio caso è il contrario, Arale quando vede christian se la svigna....lui è troppo maldestro, a volte la prende sotto in bici, a volte con la moto elettrica.....ora però lei ha imparato....l'unico gioco che riesco a fargli fare sono le bolle di sapone.
Neanche il tiro della pallina perchè Christian è peggio di un cecchino, la becca sepre.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da VERANGE Ven Ago 03, 2012 12:28 pm

Si si sono proprio meravigliosi e coccolosi. Il mio cucciolo ha la passione delle scarpe le ruba appena può tanto che all'inizio ha distrutto 2 paia di infradito a mio marito. Ora dopo una sonora sgridata le ruba ugualmente, se le porta nella cuccia senza rosicchiarle guardandoci di nascosto (sembra che rida sotto i baffi) aspettando che il legittimo proprietario se ne accorga e la vada a recuperare. Ogni giorno ce ne sarebbe da raccontare una diversa.....
VERANGE
VERANGE

Numero di messaggi : 63
Età : 55
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Ago 03, 2012 7:32 pm

Ciao a tutti ma un addestratore di cani che ho conosciuto ha detto che tutti i cani sono intelligenti dipende dai padroni più tempo gli dedichi e di qualità e più risultati sorpredenti si ottengono.......
Quindi senza polemica eh.... forse noi "stravediamo" per i Jack e non siamo obiettivi ?? Anche se secondo me, mi pare proprio che hanno una marcia in più, ma forse per l'appunto non sono obiettiva e son di parte. Voi che ne pensate ?
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da catamarana Ven Ago 03, 2012 8:18 pm

Io riguardo a ciabatte e infradito ho arale che e un assassinata di hawaiama e crocs...mentre margot non ha mai fregato nulla, apparte le pistole ad acqua e barattoli di bolle di sapone.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da Pulce e Mila Ven Ago 03, 2012 8:21 pm

Anch'io ho sempre sentito dire che i jack hanno una marcia in piú ed é per questo che ho scelto questa razza! Sono al primo cane, tante persone che conoscono Mila ed hanno o hanno avuto altri cani dicono tutti che é intelligente e unica.....ecco perché tanti adesso prendono i jack....non solo perché sono di moda (come mi sento dire da tanti )! W i jack🐶
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da littlearch Ven Ago 03, 2012 10:56 pm

Non so se è la razza, in realtà è il loro sguardo vispo e attento che da forse maggiormente l'impressione di capire e reagire. Anche io mi stupisco ogni giorno, l'addestramento è una cosa e le "furbate" un'altra. Molti imparano il seduto o terra per comando, ma la prima furbata della mia Happy fu quando iniziò a usare la traversina per i biscotti. Ogni pipì li un biscotto...allora la furba mi passava davanti per farsi vedere e faceva una goccia, tornava tutta scodinzolante e voleva il biscotto; 5 minuti dopo un altro pò per avere un altro premio. Aveva 70 giorni e già pensava come fare.
Ora la furba fa molto altro...per esempio sta mettendo i dentini e mordicchia tutto, io mi arrabbio se mi mordicchia le mani, allora lei parte prova a mordicchiare io le faccio il NO e lei continua a tenere aperta la bocca fingendo lo sbadiglio e po mi guarda per dire "mica stavo mordendo???!!"
Ps a proposito di comandi, Happy mi fa pipì e cacca quando gielo chiedo, ormai sono giorni che scendo e faccio "mi faresti un pò di pipì per favore?" lei mi guarda si gira e si mette in posizione. All'inizio pensavo a una coincidenza ma ormai lo fa tutti i gioni. Che figo!
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Ago 04, 2012 8:30 am

Anche Mila fa la pipí quando glielo chiedo .....é troppo forte! Ah ah sono proprio super intelligenti. 💚🐶
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da tennessee Mer Ago 15, 2012 2:49 pm

Ciao,
Avete provato i giochini di attivazione mentale?
Thiago (quasi 3 mesi) completa il primo livello in 15 secondi netti supersmile

Ho provato anche a fargli il gioco dei bussolotti con sotto una crocchetta....ma spesso preferisce prendersi direttamente il bussolotto supersmile
tennessee
tennessee

Numero di messaggi : 40
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'INTELLIGENZA DEI JACK Empty Re: L'INTELLIGENZA DEI JACK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.