I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

+4
GiuliaeNicola
StefaniaeKay
susy e moni
laSa73
8 partecipanti

Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da laSa73 Gio Ago 02, 2012 8:45 am

apro questo topic per chiedere informazioni a chi ha il jack da tanto o cmq ha cagnetti adulti

ora chico ha 5 mesi e mezzo
capisce (quando vuole)
mi cerca con lo sguardo quando siamo fuori per star tranquillo
a casa (casa o giardino poco importa) fa il figo e ascolta meno
ha le fasi coccolite in cui ci creca e quelle simil adolescente in cui fa l'indipendente

ecco
poi leggo cose come quelle di timpa e mi chiedo
avrò mai quell'intima complicità?

dipende dall'età e dal tempoo che passeremo insieme o varia da cane a cane come il carettere in merito alle coccole, per esempio?

insomma...
rispetto a un mese fa siamo più un "binomio" ma volevo sapere
quando saprò quanta complicità si è creata davvero tra noi?

e poi
con mia figlia fa un sacco di giochi e baci e tutto con me è meno "alla pari"
è normale perchè io do le regole e lei ci gioca soltanto?

mi ama anche se mi da meno baci????
:)

laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da susy e moni Gio Ago 02, 2012 9:20 am

il loro amore non si misura a baci Wink mica si baciano tra cani!!!
l'intimità la vedi dalla complicità e velocità con cui risponde alle tue richieste o ai tuoi cenni
e poi crescono...anche jenny è meno "leccosa" rispetto a quando era piccola immagino sia normale
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ago 02, 2012 9:47 am

Kay è con noi da più di 2 anni, col tempo il nostro rapporto è cresciuto e ora siamo davvero affiatate e la complicità la vedo dall'intesa sempre più grande tra noi.Capisce i miei stati d'animo,a volte basta un cenno e capisce cosa voglio dirle......in passeggiata ormai è come essere con una persona da quanto c'è intesa e fiducia.....conosce tutti i miei orari e abitudini....
Lei è una baciona, soprattutto quando rientriamo a casa per i saluti metti su un teatrino di leccatine giravolte e pisciatina finale(non l'è ancora passata)lei è fatta così ma dipende dal carattere non è così per tutti,la leccata credo rinforzi i rapporti del branco.....ma se non ti lecca ti ama lo stesso......lo vedi da altre cose,dalla vostra complicità ad esempio.....
Non avevo mai avuto un cane prima di Kay e solo ora capisco la magia e l'importanza di questo rapporto speciale.
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da laSa73 Gio Ago 02, 2012 10:18 am

io adoro quando in passeggiata mi guarda e capisce dal mio sguardo se tornare o correre avanti
:)
vorrei avere più tempo per lui...

i baci che mi da sono quelli ti prendo la mano in bocca e "poppo"
:)

quindi devo solo aver pazienza...tempo e armonia andranno in parallelo...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Ago 02, 2012 11:00 am

La complicità viene col tempo. E poi credo che all'interno di una famiglia i ruoli siano diversi..lo sono per esempio anche fra me e Nik, figurati fra te e tua figlia...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da laSa73 Gio Ago 02, 2012 11:19 am

lol! ...loro sono complici ne farmi impazzire!!!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da domenico Gio Ago 02, 2012 11:27 am

è molto utile eseguire esercizi di centripetazione e doggy-zen, in modo da creare un legame più forte con il nostro amico peloso e, soprattutto, determinare in lui un maggior autocontrollo e diventare noi un punto di riferimento sicuro per lui (specialmente all'aperto per far sì che risponda al richiamo quando si allontana troppo). sono esercizi a cui dedico sempre un quarto d'ora ogni giorno. ci vuole pazienza e costanza
domenico
domenico

Numero di messaggi : 105
Età : 57
Località : bari
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da elena&eric Gio Ago 02, 2012 2:38 pm

domenico ha scritto:è molto utile eseguire esercizi di centripetazione e doggy-zen, in modo da creare un legame più forte con il nostro amico peloso e, soprattutto, determinare in lui un maggior autocontrollo e diventare noi un punto di riferimento sicuro per lui (specialmente all'aperto per far sì che risponda al richiamo quando si allontana troppo). sono esercizi a cui dedico sempre un quarto d'ora ogni giorno. ci vuole pazienza e costanza


Doggy-zen?Sarebbe?

Personalmente con i miei cani ci lavoro tutti i giorni.
Hanno fatto un percorso diverso, con Eric frequento un campo da 4 anni ed è stata la mia palestra con Camy prove di lavoro e un minimo di educazione base. Per il rapporto bisogna lavorare tanto.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 02, 2012 2:40 pm

io centripedo ogni mattina..la sera a volte centrifugo ma quello è un altro discorso...

lol! scusa Domenico tongue
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da susy e moni Gio Ago 02, 2012 2:45 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:io centripedo ogni mattina..la sera a volte centrifugo ma quello è un altro discorso...

lol! scusa Domenico tongue

smettila fra!!!!
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 02, 2012 2:47 pm

susy e moni ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:io centripedo ogni mattina..la sera a volte centrifugo ma quello è un altro discorso...

lol! scusa Domenico tongue

smettila fra!!!!

Chiedo umilmente perdono rolleyes rosee
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 02, 2012 6:31 pm

Credo che dall'anno in poi il legame diventi completo, i miei sono molto ubbidienti e basta un richiamo perché facciano ciò che gli chiedo Very Happy io non sono per baci e coccole e raramente li prendo in braccio ma vedo che a loro sta bene,sono indipendenti .. tranne che con lo sguardo,lo cercano sempre bramano la mia approvazione wub dolci!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da laSa73 Ven Ago 03, 2012 7:19 am

susy e moni ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:io centripedo ogni mattina..la sera a volte centrifugo ma quello è un altro discorso...

lol! scusa Domenico tongue

smettila fra!!!!

no ti prego, ancora!
lol!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack Empty Re: complicità intimità obbedienza...insomma il binomio con il nostro Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.