I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mordicchia casa quando è da solo

4 partecipanti

Andare in basso

Mordicchia casa quando è da solo Empty Mordicchia casa quando è da solo

Messaggio Da marcomilo Mar Lug 31, 2012 2:01 pm

Ciao ragazzi!

ho un piccolo problemino con Milo, che si è ripreso alla grande dopo l'avvelenamento. Purtroppo tutte le mattine e ogni tanto qualche ora ne pomeriggio, sono costretto a lasciarlo solo a casa.

Permettendomi di violare la sua privacy canina, ho installato una webcam nella stanza dove lo chiudo, il soggiorno. Mentre sono a lavoro posso vederlo e sentirlo!

Solitamente succede che, quando capisce che sto per uscire, esce dalla stanza in questione e cerca in tutti i modi di non entrarvi più, nascondendosi, in modo che non lo possa rinchiudere dentro. Biscottini e palla hanno funzionato per un periodo, ora non riesco più a prenderlo in giro per richiamarlo, quindi spesso lo prendo di peso. No carezze, no "gioia sono dispiaciuto"...esco e basta. Solitamente gli lascio i suoi giochi preferiti.

Dopo 10/15 min inizia ad ululare per cercare qualcuno, dopo inizia con l'imbottitura delle sedie, qualche volta prende di mira un mobile, i piedi di un ventilatore, stamattina con una multipresa (che avevo fortunatamente disalimentato. Non aveva mai morso un cavo elettrico prima).

Quando rientro, lo porto nel luogo del misfatto e lo sgrido dicendogli "cosa hai fatto!?" sembra capire, orecchie basse e si nasconde. Dopo 1 min si fa la pace.

Cosa mi consigliate di fare? vivo in una villetta con giardino, però fuori ci sarebbero ancora dei potenziali pericoli per lui e non mi sentirei al sicuro lasciandolo fuori.

Potrebbe essere che si sia legato molto a me e non voglia più stare solo. Mi segue in ogni momento e in ogni circostanza. A parte questo direi che si comporta benissimo, sia con le persone, sia con gli altri cani.
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mordicchia casa quando è da solo Empty Re: Mordicchia casa quando è da solo

Messaggio Da MiKeLiNa Mar Lug 31, 2012 2:45 pm

Ciao! Anche io quando la mia Airis era piccola la spiavo con la webcam Razz che invenzioni! Comunque...è normale! Hai provato ad abituarlo alla tua assenza piano piano?? Uscendo per 5 minuti, poi 20, poi un'ora? Poi quando torni lo ignori finchè non si tranquillizza, così capisce che non lo abbandoni, ma che torni! La mia da piccola mordicchiava perchè si annoiava, così le facevo fare delle uscite di un'ora, di corsa, arrivava a casa e andava nella cuccia, senza neanche salutarmi mentre uscivo! Secondo me dovresti provare, piano piano, anche quando sei in casa, a metterlo in quella stanza, ma senza sotterfugi, i Jack sono furbissimi! Mi ricordo che all'inizio io la ingannavo col cibo...le mettevo le crocche nella ciotola e mentre lei si abbuffava uscivo...SBAGLIATO!!! Dopo qualche volta ha smesso di mangiare se gliele davo perchè aveva fatto la connessione, pappa=lei esce! Quindi per me devi abituarlo a stare in quella stanza e poi dopo un po' tornare a prenderlo come se fossi tornato da fuori e ignorarlo come ti dicevo prima!
Alla mia ora, qualsiasi ora sia del giorno o della notte, e in qualsiasi stanza sia, io le dico "Airis, ci vediamo dopo", lei sa che io sto per uscire, si ferma dov'è, smette di seguirmi e mi lascia uscire tranquilla!
Fammi sapere!!!
Bacio
MiKeLiNa
MiKeLiNa

Numero di messaggi : 102
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mordicchia casa quando è da solo Empty Re: Mordicchia casa quando è da solo

Messaggio Da Mikinz Mar Lug 31, 2012 2:54 pm

marcomilo ha scritto:

Quando rientro, lo porto nel luogo del misfatto e lo sgrido dicendogli "cosa hai fatto!?" sembra capire, orecchie basse e si nasconde. Dopo 1 min si fa la pace.

Sbagliato! Non si fa la pace, se lo sgridi, lo sgridi e basta! Se tu fai la pace con lui poco dopo averlo sgridato hai sprecato solo fiato, facendo così gli dai il contentino e da li capisce di poter fare ciò che vuole con te.
Non sottometterti agli occhi dolci, devi sgridarlo e poi comportarti normalmente.
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mordicchia casa quando è da solo Empty Re: Mordicchia casa quando è da solo

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 31, 2012 3:09 pm

... e se rosicchiano quando noi ci siamo?! il mio è a casa da pochi giorni e sembra interessato, più che a giocare con me, a rosicchiare qualsiasi cosa: finestre, porte, tende, copridivano, un pezzo di letto... help! da oggi inizierò gradualmente a lasciarlo da solo un pochino... spero non mi faccia a pezzi la casa. Shocked
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Mordicchia casa quando è da solo Empty Re: Mordicchia casa quando è da solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.