I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

+2
alessia81
rò&flò
6 partecipanti

Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da rò&flò Lun Lug 30, 2012 9:47 pm

Ciao a tutti,
sono poco pratica del forum perchè purtroppo non ho mai tempo di stare in vostra compagnia, quindi spero di non fare errori! Ho bisogno della vostra esperienza....stasera la mia Flo mi ha fatto venire molta ansia e sono quasi alle lacrime 1354 . La cucciola ha 8 mesi ed un carattere adorabile. Premetto che ha avuto il primo calore 2 mesi fa. Da qualche giorno ha questi strani comportamenti:
-non ha molto appetito e ignora il cibo
-si ritira sempre sulla sua ciambella in casa e nella cuccia in giardino, cuccia nella quale prima non voleva mai entrare
-piagnucula di continuo, la mattina quando ci svegliamo fa il giro della casa come se stesse cercando qualcosa che ha perso
-oggi siamo uscite per andare nel negozio di animali ed è stata una tragedia: non ha fatto altro che tirare, guaire e fare un abbaio come "di protesta".
-"scava" la sua ciambella
-la settimana scorsa ha aggredito la sua mamma(che abita vicino casa e passa molto tempo in giardino con lei durante il giorno perchè le lasciamo insieme mentre noi siamo a lavoro) per una scorzetta di formaggio e l'ha fatta sanguinare.
...insomma, non capisco cosa le prende....è come se le fossimo estranei, come se fosse stata abbandonata e cercasse di continuo qualcosa o qualcuno.
Sto pensando che forse io e mio marito stiamo facendo qualche errore madornale nella sua educazione che sta venendo fuori all'improvviso.
Insomma....sono in ansia....scusate se ho scritto tanto.
Mi date qualche parere per favore?
Grazie mille!!! Embarassed
rò&flò
rò&flò

Numero di messaggi : 28
Età : 47
Località : l'aquila
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da alessia81 Lun Lug 30, 2012 10:07 pm

può essere che abbia una gravidanza isterica, fallo presente al veterinario descrivendo tutti questi comportamenti per chiedergli conferma. comunque tranquillizzati dai :) se si tratta di quello ci sono passate molte cagnoline, è una cosa temporanea
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da Andrea&Valeria Mar Lug 31, 2012 4:38 am

alessia81 ha scritto:può essere che abbia una gravidanza isterica, fallo presente al veterinario descrivendo tutti questi comportamenti per chiedergli conferma. comunque tranquillizzati dai :) se si tratta di quello ci sono passate molte cagnoline, è una cosa temporanea


Confermo quello che ti ha detto Alessia,fatti consigliare dal tuo vet il dafare

Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da rò&flò Mar Lug 31, 2012 5:48 am

Ma se fosse gravidanza isterica è normale che i sintomi vengano fuori dopo tutto questo tempo? Effettivamente non ci avevo pensato.....subito dopo la fine del calore era tranquilla....grazie mille ragazzi, mi sento già più sollevata.
rò&flò
rò&flò

Numero di messaggi : 28
Età : 47
Località : l'aquila
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da Kiara Mar Lug 31, 2012 6:50 am

rò&flò ha scritto:Ma se fosse gravidanza isterica è normale che i sintomi vengano fuori dopo tutto questo tempo? Effettivamente non ci avevo pensato.....subito dopo la fine del calore era tranquilla....grazie mille ragazzi, mi sento già più sollevata.

Sì, è normalissimo: due mesi dal calore sono proprio quelli che corrispondono ad una gravidanza vera... la tua cagnolina crede di dover partorire, è in piena paranoia ormonale (capita spesso specie dopo il primo calore), ma vedrai che si risolve Wink

Certo che però i veterinari, quando gli arriva una cucciolina come paziente, potrebbero anche sforzarsi di mettere in guardia i padroni rispetto a questa eventualità, dopo il primo calore... risparmierebbero un sacco di paranoie a tutti Suspect !

P.S.: ma la sorellina ce l'hai ancora?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 31, 2012 8:36 am

Certo che però i veterinari, quando gli arriva una cucciolina come paziente, potrebbero anche sforzarsi di mettere in guardia i padroni rispetto a questa eventualità, dopo il primo calore... risparmierebbero un sacco di paranoie a tutti !
Concordo in pieno! Si, è una gravidanza isterica. Niente di cui preoccuparsi. Potrebbe avere del siero nelle mammelle. Con delicatezza prova a spremerle. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Lug 31, 2012 8:44 am

Benvenuti nel club delle gravidanze isteriche Razz ci siamo passati anche noi, come molti altri purtroppo... Per esperienza, levate di torno tutti i suoi giochi, cercate di lasciarla il più tranquilla possibile, senza starle addosso..questi sono momenti molto pesanti e stressanti per le cagnoline. Se ha la montata lattea, il vet vi prescriverà il galastop per appunto fermare il latte. Ah dimenticavo...non so quali abitudini abbiate sul cibo, ma siccome la nostra Emma proprio non mangiava quasi niente, avevamo preso a lasciarle la ciotola più tempo a disposizione ai pasti (un paio d'ore anche) in modo tale che quando si ricordava di mangiare qualcosa trovava...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da rò&flò Mar Lug 31, 2012 9:10 pm

Grazie a tutti ragazzi....siete stati preziosissimi! Oggi ho portato Flo dal vet, mi ha confermato che i sintomi sono proprio quelli, anche se non c'è montata lattea. Mi ha fatto la ricetta del galastop dicendomi di usarlo solo se dovessi vedere secrezioni. Sono d'accordissimo sul fatto che due paroline non avrebbero fatto male per evitare che diventassi matta ad interpretare le sua stranezze doh
P.S.:
Kiara, la sorellina è a casa dei miei: passano tutti i week end insieme. L'altra ha decisamente diversa....è affetta da affettuosità irruenta ed è difficile non vederla sempre scoppiettante ed esageratamente gioiosa... can Buona serata a tutti!
rò&flò
rò&flò

Numero di messaggi : 28
Età : 47
Località : l'aquila
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Cucciola di 8 mesi con comportamento strano Empty Re: Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.