I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strano comportamento

+2
milaria
robicairo
6 partecipanti

Andare in basso

Strano comportamento Empty Strano comportamento

Messaggio Da robicairo Ven Nov 02, 2012 11:35 am

Ciao a tutti, la mia Jackie ogni tanto, nella passeggiata mattutina ha un comportamento strano: se trova un punto della strada o un sasso particolare (non ho capito quale) si mette su un fianco e si "struscica" poi si gira sull'altro e fa lo stesso.
Non riesco a capirne la motivazione. E' capitato anche al vostro?
robicairo
robicairo

Numero di messaggi : 30
Età : 62
Località : Treviolo
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Strano comportamento Empty Re: Strano comportamento

Messaggio Da milaria Ven Nov 02, 2012 11:36 am

odore che gli piace molto , o animaletto morto.o cagnetta in calore.. si si capita Razz
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Strano comportamento Empty Re: Strano comportamento

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Sab Nov 03, 2012 8:26 am

MI capitava con la mia cockerina e spesso si strusciava sopra delle puzze terribili.

Ho letto solo ultimamente che questa tecnica è usata dai cani per nascondere il loro odore con quello di altri cani dominanti del territorio. praticamente cercano di non farsi notare, di non stimolare l'aggressività di eventuali padroni della zona.
Quindi in teoria si strusciano dove il territorio è stato marcato.
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Strano comportamento Empty Re: Strano comportamento

Messaggio Da donatid Sab Nov 03, 2012 1:33 pm

Anche Tommy per strada striscia sull'asfalto con la pancia oppure si stende sulla schiena e si struscia, io pensavo si grattasse ma a casa non lo fa mai, lo fa solo per strada.
donatid
donatid

Numero di messaggi : 70
Età : 67
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Strano comportamento Empty Re: Strano comportamento

Messaggio Da arieldc Dom Nov 04, 2012 10:11 am

E' il loro chanel No5...ihihihiihih....infatti dopo essersi strusciati, se notate, se ne vanno via allegri e spavaldi sapendo di essere adorabilmente puzzolenti! pig
arieldc
arieldc

Numero di messaggi : 36
Età : 40
Località : vinovo
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Strano comportamento Empty Re: Strano comportamento

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 04, 2012 11:10 am

Paola&Bolt&Bice ha scritto:MI capitava con la mia cockerina e spesso si strusciava sopra delle puzze terribili.

Ho letto solo ultimamente che questa tecnica è usata dai cani per nascondere il loro odore con quello di altri cani dominanti del territorio. praticamente cercano di non farsi notare, di non stimolare l'aggressività di eventuali padroni della zona.
Quindi in teoria si strusciano dove il territorio è stato marcato.

Sta cosa dei cani dominanti non la sapevo e onestamente non mi par molto veritiera....ti faccio l'esempio di Emma: lei marca il territorio, su ogni pipì che sente ci fa sopra la sua ed è capitato anche che facesse la pipì sopra a delle cacche...marca il territorio col suo odore nascondendo quindi quello di altri. Non dico che Emma sia dominante eh, anzi credo che sia in generale piuttosto equilibrata come carattere, sta al posto suo coi cani ai quali deve rispetto e anche adesso che ha più di un anno e mezzo spesso a dei cani grossi si spancia (poi se provano a montarla o le annusano troppo il culo però quasi li pinza alla giugulare...).
Però se trova una puzza mooooolto interessante ci si struscia sopra un sacco..soprattutto abbiam notato che lo fa coi lombrichi: ne trova uno, ci si struscia sopra, poi lo prende e se lo porta in giro altrove se c'è qualche altro cane che glielo contende, ci si struscia di nuovo sopra e infine addirittura spesso se lo mangia.....i miei sforzi per non farglielo mangiare non sono mai valsi niente, quindi c'ho riniunciato Rolling Eyes
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Strano comportamento Empty Re: Strano comportamento

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Dom Nov 04, 2012 1:38 pm

Mah! chi losa, certo è che puuuuzzzaanooooo Very Happy
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Strano comportamento Empty Re: Strano comportamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.