I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento e faccio subito una domanda

+7
Niko & Speed
Mathys e Santy
Andrea
Mizio
musmus
LadyDarkness
LSD & Casey
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 12:43 pm

ciao a tutti
mi chiamo Monica e...per ora non abbiamo (io e mia figlia Susy) un Jack tutto per noi
ho trovato il vostro sito girando qua e la e devo dire che è il più completo e simpatico
soprattutto ci sono tante info utili
amo i cani e ne vorrei un altro ma ho un dubbio gigante. Ho avuto un lupo (lupo lupo figlio di cane e di lupa) da bambina in montagna quando abitavo con i nonni e un dalmata, quando ero grande, ma purtroppo ci ha lasciate troppo presto, aveva il vizio di mangiare tutto ciò che volava, api e calabroni compresi, ma l'ultimo calabrone è stato fatale. Io ero sola senza cortisone e prima che arrivassi da un veterinario mi ha lasciata Sad
mia figlia ha 10 anni e sta molte ore da sola a casa, è giudiziosa, educata e molto più brava di me. Vorrei prendere un cane (la scusa è che lo voglio regalare a lei....ovviamente) di piccola/media taglia che possa portare a spasso (o farsi portare) ma che abbia carattere e intelligenza. Credo che il jack sia sicuramente questo.
Ora vengo alla domanda o scrivo un poema... a parte le prime settimane dovrebbe stare fino alle 16.30 da solo a casa. Che possa soffrire a star solo è sicuro e me ne rendo conto ma.... pensate possa sopravvivere a questi orari per un annetto finchà mia figlia non va alle medie??
Il dalmata lo potevo portare in uff xchè lavoravo ancora con il mio ex ma oggi non è più possibile. Nel resto del tempo sarebbe sicuramente amato e non trascurato ma....
Aspetto da voi che li conoscete bene dei consigli sinceri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da LSD & Casey Gio Gen 29, 2009 1:02 pm

tu dovresti dargli da mangiare prima di uscire, farli fare i bisogni e poi lui dorme, non hanno la cognizione del tempo come noi. ti consiglio pero un recintino di quelli pieghevoli in cui abituarlo a stare e dormire cosi tu sei tranquilla che non mangia o rosiccha cose pericolose tipo fili eletrici o deterisvi. non ti sporca per casa e diventa la sua "casetta".
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 29, 2009 1:05 pm

Ciao e benvenuta!
io ti posso parlare per esperienza personale: i miei cani sono soli molte ore al giorno, do loro sempre degli svaghi (nascondo biscottini per casa, e giochini ripieni e quant'altro.)
un jack è un cane vivace e solare, non ama tantissimo stare da solo ma si adatta bene, quando torni a casa vive appicciato come una calamita.
Abitualo pian piano a rimanere solo, magari se ne prendi uno già cucciolone piuttosto che piccolo piccolo la cosa è più facile Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 1:15 pm

Ho un capo comprensivo e sicuramente i primi giorni potrei portarlo con me e abituarlo poco alla volta a stare solo. Poi al pomeriggio ci penserebbe mia figlia. Spero di riuscire a prenderlo al più presto. Non avevo mai pensato a un terrier, mi dicono tutti che è un "disbela" ovvero un disastro, ma non voglio un cane da tenere come bella statuina.... Grazie per i consigli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da musmus Gio Gen 29, 2009 1:27 pm

attenta pero'.... se prendi un terrier ... non potrai avere altro tipo di cane dopo..
cmq si basta a biutuarl i e possono benissimo stare da soli asèpettando i lrientro dei bipedi..
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 1:32 pm

musmus ha scritto:attenta pero'.... se prendi un terrier ... non potrai avere altro tipo di cane dopo..
cmq si basta a biutuarl i e possono benissimo stare da soli asèpettando i lrientro dei bipedi..

non voglio pensare al dopo perchè ho pianto troppo per Dado (alias dalmata)...dal forum si capisce che deve essere un cane meraviglioso
non vedo l'ora di fare questa nuova esperienza...ops! il cane è per mia figlia non per me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da LadyDarkness Gio Gen 29, 2009 1:45 pm

Mi raccomando non avere fretta di prendere un jack qualsiasi pur di averlo... contatta diversi allevamenti, guarda i genitori e soprattutto i proprietari Very Happy
Scegli con calma.. e fatti guidare dal cuore :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 1:57 pm

LadyDarkness ha scritto:Mi raccomando non avere fretta di prendere un jack qualsiasi pur di averlo... contatta diversi allevamenti, guarda i genitori e soprattutto i proprietari Very Happy
Scegli con calma.. e fatti guidare dal cuore :)

grazie
devo aspettare perchè è un bell'investimento (almeno per me)
ho visto un allevamento vicino a genova, mi sembra serio
dato che passerà ancora qualche mese avrò sicuramente tempo e modo di farmi consigliare e poi sarà quel che sarà 1016

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Mizio Gio Gen 29, 2009 2:39 pm

Sarò stato fortunato ma ogni giorno che passa mi convinco sempre di più di avere trovato un tesoro di cane. Il mio si è perfettamente integrato nella nostra vita, convive e divide i nostri spazi e i nostri orari. Io e mia moglie lavoriamo e può capitare che rimane solo anche per una intera giornata, non piange, non abbaia, non sporca, non distrugge casa...sta lì, buono e paziente come un soldatino, aspettando che qualcuno faccia capolino di nuovo a quella porta per sommergerti di feste e baci. La nostra ricetta è stata quella di averlo abituato per gradi a rimanere solo, nessun divieto, gabbia o confine e comunque nessuna "azione" che potesse assumere, per lui, il significato di punizione o abbandono.
Ma ripeto, forse siamo stati solo fortunati Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da musmus Gio Gen 29, 2009 2:51 pm

Mizio ha scritto:Sarò stato fortunato ma ogni giorno che passa mi convinco sempre di più di avere trovato un tesoro di cane. Il mio si è perfettamente integrato nella nostra vita, convive e divide i nostri spazi e i nostri orari. Io e mia moglie lavoriamo e può capitare che rimane solo anche per una intera giornata, non piange, non abbaia, non sporca, non distrugge casa...sta lì, buono e paziente come un soldatino, aspettando che qualcuno faccia capolino di nuovo a quella porta per sommergerti di feste e baci. La nostra ricetta è stata quella di averlo abituato per gradi a rimanere solo, nessun divieto, gabbia o confine e comunque nessuna "azione" che potesse assumere, per lui, il significato di punizione o abbandono.
Ma ripeto, forse siamo stati solo fortunati Very Happy
non ci avete saputo fare..
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Andrea Gio Gen 29, 2009 4:15 pm

Prenditi un figlio di sunny! benvenuta!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Ospite Gio Gen 29, 2009 4:25 pm

Andrea ha scritto:Prenditi un figlio di sunny! benvenuta!!

perdonami..chi è sunny?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Gen 29, 2009 4:33 pm

Andrea ha scritto:Prenditi un figlio di sunny! benvenuta!!
già,lo pensavo anch'io!!la mia adesso sta tranquillamente sola quando è necessario,non abbaia,non sporca...ma quando rientro fa mille feste!anch'io mi ritengo fortunata!(almeno per ora!!! Very Happy Very Happy Very Happy)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Andrea Gio Gen 29, 2009 5:31 pm

Sì hai ragione scusa sono stato un babbo, ora rimedio:
http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/sunnini-e-lapini-t1608.htm
http://www.jackrussellitalia.com/chiacchiere-da-jacks-f10/sunny-a-rotto-le-acque-t1581.htm
http://www.jackrussellitalia.com/chiacchiere-da-jacks-f10/sunny-in-dolce-attesa--t1268.htm?highlight=sunny+incinta
ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Niko & Speed Gio Gen 29, 2009 6:44 pm

Ciao Monica e benvenuta. Innanzi tutto ti volgio dire che un jack per una bimba mi sembra l'ideale, si farebbero molta compagnia e sarebbe ottimi compagni di giochi. sul fatto dello stare solo in casa, ti posso assicurare che se lo abituerete fin da subito non ti creerà problemi. o meglio... all'inizio ti sporcherà in casa qualche volta ma poi imparerà presto e vi aspetterà senza problemi. Fidati e non sbaglierai... sono dei grandi compagni di vita!!!!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Niko & Speed Gio Gen 29, 2009 6:45 pm

[quote="musmus"]attenta pero'.... se prendi un terrier ... non potrai avere altro tipo di cane dopo..
quote]

In che senso Olaf?? forse intendi dire perchè se ne innamorerà???.... Very Happy Very Happy
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Mizio Gio Gen 29, 2009 7:01 pm

musmus ha scritto:
Mizio ha scritto:Sarò stato fortunato ma ogni giorno che passa mi convinco sempre di più di avere trovato un tesoro di cane. Il mio si è perfettamente integrato nella nostra vita, convive e divide i nostri spazi e i nostri orari. Io e mia moglie lavoriamo e può capitare che rimane solo anche per una intera giornata, non piange, non abbaia, non sporca, non distrugge casa...sta lì, buono e paziente come un soldatino, aspettando che qualcuno faccia capolino di nuovo a quella porta per sommergerti di feste e baci. La nostra ricetta è stata quella di averlo abituato per gradi a rimanere solo, nessun divieto, gabbia o confine e comunque nessuna "azione" che potesse assumere, per lui, il significato di punizione o abbandono.
Ma ripeto, forse siamo stati solo fortunati Very Happy
non ci avete saputo fare..

sicuramente, ma siamo contenti lo stesso...
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Ven Gen 30, 2009 9:47 am

welcome
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 54
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Ospite Ven Gen 30, 2009 10:26 am

Andrea ha scritto:Sì hai ragione scusa sono stato un babbo, ora rimedio:
http://www.jackrussellitalia.com/jackannunci-f4/sunnini-e-lapini-t1608.htm
http://www.jackrussellitalia.com/chiacchiere-da-jacks-f10/sunny-a-rotto-le-acque-t1581.htm
http://www.jackrussellitalia.com/chiacchiere-da-jacks-f10/sunny-in-dolce-attesa--t1268.htm?highlight=sunny+incinta
ciao!

sono andata a vedere le foto sul vostro sito.....bellissimi i cuccioli
avete già fatto 500 foto e sono nati solo sabato, non oso immaginare quante ne farete fino a lunedì!!!!
sono spettacolari e che bello il musino di Sunny mamma
bravi clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da musmus Ven Gen 30, 2009 10:51 am

Mizio ha scritto:
musmus ha scritto:
Mizio ha scritto:Sarò stato fortunato ma ogni giorno che passa mi convinco sempre di più di avere trovato un tesoro di cane. Il mio si è perfettamente integrato nella nostra vita, convive e divide i nostri spazi e i nostri orari. Io e mia moglie lavoriamo e può capitare che rimane solo anche per una intera giornata, non piange, non abbaia, non sporca, non distrugge casa...sta lì, buono e paziente come un soldatino, aspettando che qualcuno faccia capolino di nuovo a quella porta per sommergerti di feste e baci. La nostra ricetta è stata quella di averlo abituato per gradi a rimanere solo, nessun divieto, gabbia o confine e comunque nessuna "azione" che potesse assumere, per lui, il significato di punizione o abbandono.
Ma ripeto, forse siamo stati solo fortunati Very Happy
non ci avete saputo fare..

sicuramente, ma siamo contenti lo stesso...

mizio volevo dire ," NO, ci avete saputo fare " ( ovvero non siete satti fortunati, sieti stati bravi!!) ho messo una N in piu', il solito pasticcione e cambia tutto il significato della frase. era un complimento
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Ospite Mar Mag 26, 2009 4:53 pm

musmus ha scritto:attenta pero'.... se prendi un terrier ... non potrai avere altro tipo di cane dopo..
cmq si basta a biutuarl i e possono benissimo stare da soli asèpettando i lrientro dei bipedi..

grazie per i consigli.....


LadyDarkness ha scritto:Mi raccomando non avere fretta di prendere un jack qualsiasi pur di averlo... contatta diversi allevamenti, guarda i genitori e soprattutto i proprietari Very Happy
Scegli con calma.. e fatti guidare dal cuore :)

....avevo scelto con calma...ero stata anche contattata, mi fidavo del proprietario ma non si è più fatto sentire! Ho letto però tutti i vostri consigli e continuerò a leggerli anche come ospite del forum.... Ho preso nota degli indirizzi di alcuni utenti molto gentili che si sono offerti di aiutarmi a cercare il jack giusto.

Mizio ha scritto:Sarò stato fortunato ma ogni giorno che passa mi convinco sempre di più di avere trovato un tesoro di cane. Il mio si è perfettamente integrato nella nostra vita, convive e divide i nostri spazi e i nostri orari. Io e mia moglie lavoriamo e può capitare che rimane solo anche per una intera giornata, non piange, non abbaia, non sporca, non distrugge casa...sta lì, buono e paziente come un soldatino, aspettando che qualcuno faccia capolino di nuovo a quella porta per sommergerti di feste e baci. La nostra ricetta è stata quella di averlo abituato per gradi a rimanere solo, nessun divieto, gabbia o confine e comunque nessuna "azione" che potesse assumere, per lui, il significato di punizione o abbandono.
Ma ripeto, forse siamo stati solo fortunati Very Happy

Andrea ha scritto:Prenditi un figlio di sunny! benvenuta!!

Niko & Speed ha scritto:Ciao Monica e benvenuta. Innanzi tutto ti volgio dire che un jack per una bimba mi sembra l'ideale, si farebbero molta compagnia e sarebbe ottimi compagni di giochi. sul fatto dello stare solo in casa, ti posso assicurare che se lo abituerete fin da subito non ti creerà problemi. o meglio... all'inizio ti sporcherà in casa qualche volta ma poi imparerà presto e vi aspetterà senza problemi. Fidati e non sbaglierai... sono dei grandi compagni di vita!!!!

Mizio, Andrea e Niko sono quelli che più mi fanno divertire. Anche tanti altri ma non ricordo i nomi....è l'età!!!
Continuerò a leggervi solo come ospite...il forum si è fatto troppo affollato.
Arrivederci.....a quando avrò il jack.
Monica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Veronica Mar Mag 26, 2009 5:09 pm

E ma no dai.. io ci rimango male se vi disiscrivete così.. spero non ci sia qualcuno che hti ha infastidito o qualcosa che ti ha fatta scappare.. Sad

per qualsiasi cosa puoi contattarmi, il forum sarà felicissimo di riaverti quando avrai il tuo pazzo jack

Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Picasso jack Mar Mag 26, 2009 5:16 pm

ma cosa c'è oggi.. il fuggi-fuggi generale???
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 37
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mag 26, 2009 5:56 pm

ma che è??
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Erika Mar Mag 26, 2009 8:22 pm

ammazza....ma ke si attacca???? scratch Peggio dell'influenza suina!!!
Dai su ragazzi non ve ne andate!!!!!Ci sono anke tante persone carine e divertenti in qst forum!!!!!!MI dispiace...... sad
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento e faccio subito una domanda Empty Re: mi presento e faccio subito una domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.