I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

+8
Erika
rosy_68
trinacria78
ilune
EleGiò&SuperZoe
giulia naldi
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Tribuno
12 partecipanti

Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Tribuno Sab Nov 28, 2009 2:34 pm

Selve a tutti....
Oggi sono andato a ritirare la mia cucciola....nel frattempo rinominata...Maya...è più bello e soprattutto scelto da me.

Senza dilungarmi.. durante il viaggio verso casa inizialmente piangeva ma poi si è calmata e si è addormentata...poco male appena arrivati a casa ho deposto la cucciola nel suo recinto ed ho messo il trasportino all' interno...neanche un secondo dopo che era uscita si andava a rintanare tra il trasportino e la gabbia piangendo come una disperata....mi avvicinavo, ero sempre nei paraggi, smetteva per un pò e poi ricominciava, gli ho dato dei giochi, nulla, ha ignorato l' acqua ed ha mangiato giusto 2 crocchette....
ma subito dopo ha ricominciato la lagna..... dopo 30 minuti di lamenti mi sono deciso a prenderla in braccio e sedermi sul divano....tempo 1 minuto e già si era messa a dormire, riposta nel trasportino continuava la sua dormita....questo comportamento è normale????è normale che ha deliberatamente evitato tutti i giochi.... Shocked

Grazie...

Tribuno

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Località : Sarteano
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Nov 28, 2009 2:40 pm

Boh è molto strano, di solito i cuccioli sono dei mattacchioni coccolosi e giocherelloni... ma dove l'hai presa? l'impressione che non habbia socializzato gran chè....
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da giulia naldi Sab Nov 28, 2009 2:43 pm

Ciao e benvenute a te e alla tua cucciola, voglio le fotoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!1
Io ho preso la mia Kira due settimane fa: di sicuro ogni cucciolo ha un comportamento a sè, ma direi che è normale che non abbia tanto voluto giocare, dato che si trova in un ambiente nuovo cerca solo il contatto fisico, coccole e carezza e tu dagliene tanto perchè si deve rassicurare e tranquillizzare nel suo nuovo ambiente: Personalmente Kira non ha mai pianto si è ambientata subito, anzi sembrava casa sua appena arrivata, ha sempre giocato anche se siamo stati molto a coccolarla per darle il benvenuto. ciao
giulia naldi
giulia naldi

Numero di messaggi : 50
Età : 51
Località : cento
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Ospite Sab Nov 28, 2009 2:43 pm

Direi proprio che è un comportamento più che normale...è stata appena tolta via alla mamma e ai fratellini,è in un ambiente nuovo,con persone che non sa chi siano,odori nuovi,cerca di capirla,povera cucciolina....ha bisogno di sentire calore e amore.Ha bisogno di sentirsi rassicurata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Nov 28, 2009 2:56 pm

sorry, allora non faccio testo! ...io ho visto come si comportava nessie (notre dame) la cucciola di Annna presa da Vanna, e lei era tutt'altro che spaurita ecc... era una piccola palletta saltellante che giocava con ogni cosa, pure con un tappo di bottiglia...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Sab Nov 28, 2009 2:57 pm

Serena77 ha scritto:Direi proprio che è un comportamento più che normale...è stata appena tolta via alla mamma e ai fratellini,è in un ambiente nuovo,con persone che non sa chi siano,odori nuovi,cerca di capirla,povera cucciolina....ha bisogno di sentire calore e amore.Ha bisogno di sentirsi rassicurata.


Si, coccolala tanto!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da ilune Sab Nov 28, 2009 3:42 pm

Lula che sta con me da 1 settimana.Il giorno che l'ho portata a casa tempo 2 secondi per ambientarsi e stava giocando con tutti..ha mangiato(non tanto ma quello anche adesso..), ma assolutamente il primo giorno è stata a contatto con persone mai sola se non quando voleva lei e s' infilava nel trasportino.La notte in camera nostra nella sua cuccia con un pezzo di copertina che aveva con la mammae fratellini...dal terzo giorno rimane anche qualche ora nella sua gabbia/cuccia in casa,rientro e lei se la ronfa!!!!!!
Secondo me il 1° e 2° giorno deve stare il più possibile a contatto con te e nel caso la tua famiglia per non sentirsi sola!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da trinacria78 Sab Nov 28, 2009 3:54 pm

stai tranquilla.... gioco e coccole(no vizi) e vedrai la trasformazione!!!! Very Happy
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Tribuno Sab Nov 28, 2009 4:45 pm

Speriamo bene...... Very Happy

Comunque tante coccole per lei senza vizi...

Tribuno

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Località : Sarteano
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da rosy_68 Sab Nov 28, 2009 5:08 pm

Anche io concordo con gli altri, è normale che pianga i primi giorni e mi raccomando anche io, niente vizi, non fare il mio errore, quel dolce musetto ti potrebbe confondere parecchio e potresti scambiarlo come un bimbetto da viziare e poi saranno guai !!
Vedrai che andrà tutto bene e se hai dubbi chiedi pure agli amici del forum, sono veramente gentili, magari mi fossi rivolta a loro prima!!
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Erika Sab Nov 28, 2009 5:16 pm

Tutto nella norma, stai tranqui...non ti do consigli...perchè le mie sono VIZIATISSIME!!!!! E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Icon_razz E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... 965273 le adoro!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da LADY MUSIC E TRILLY Sab Nov 28, 2009 5:59 pm

Erika ha scritto:Tutto nella norma, stai tranqui...non ti do consigli...perchè le mie sono VIZIATISSIME!!!!! E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Icon_razz E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... 965273 le adoro!!!

Mi associo a Erika.. stai tranquilla, vorra' essere rassicurata su una nuova presenza costante..
nessun consiglio.. anche le mie sono viziate!!!!!!!!
LADY MUSIC E TRILLY
LADY MUSIC E TRILLY

Numero di messaggi : 478
Località : PIEMONTE
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Sergio & Dory Sab Nov 28, 2009 7:13 pm

Dory appena arrivata a casa si e nascosta sotto il divano..ci mostrava solo il musino, non lho forzata per nn farla spaventare, ci ha pensato quel pigliaiculo di romeo standole vicino vicino a convincerla che non cera pericolo.....il tutto è durato si e no 3 ore poi tutto nella normalita' dory ha dormito in cortile dalla prima notte con romeo e bebo..non ha mai pianto ma verso le 2 di notte a ragliato come un asino....giuro..mi spiegate come cavolo si fa a non viziare questi amorini....io nn ci riesco la coccolo in continuazone è piu' forte di me,, c'è una bella intesa tra me e lei, mi segue come un'ombra sempre.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Kiara Dom Nov 29, 2009 9:35 am

Anche se può sembrare il preludio a vizi eccessivi, secondo me hai fatto bene a prendertela in braccio: non aveva molto senso pretendere che, arrivando dalla cucciolata, la piccola se ne stesse buona a giocare per conto suo isolata in un recinto...
Si ambienterà rapidamente, comunque, allora per la nanna potrai metterla a cuccia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da frajody Dom Nov 29, 2009 2:35 pm

ciao..la mia la prima sera era un po' disorientata..pero' continuava a scodinzolare..e poi via con le coccole..come si fa'..stai tranquilla..basta poco che si abituano..tienila con te',perche'sei tu la sua nuova famiglia..un bacio
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Tribuno Lun Nov 30, 2009 2:26 pm

Allora...vi posso dire che ormai oggi è il terzo giorno e ogni mia perplessità è sparita.... E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... 562143 anche se non voglio dirlo troppo forte....non si sa mai.... già la prima notte non ha assolutamnte "stressato" dormiva come un angioletto....ha fatto tutti i suoi bisogni nelle traversine...solo con le prime non sapeva dove farli..giustificata..ora la mattina dopo colazione è molto vitale ed ha preso dimistichezza con qualche gioco il pome dorme e la sera verso le 19 inizia di nuovo la furia...e cosa più importante la notte è tranquilla....

Speriamo che continui..... E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Icon_biggrin ...

Tribuno

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Località : Sarteano
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa.... e subito dubbi.... Empty Re: E' arrivataaaa.... e subito dubbi....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.