Billy e le moto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Billy e le moto
Ciao a tutti!!
Sono curiosa di vedere se qualcuno con il suo Jack ha il mio stesso problema...
Dovete sapere che Billy ha "un rapporto un po' difficile" con le moto ... Ogni volta che ne vede una si mette ad abbaiargli contro come un pazzo e tira il guinzaglio come se volesse corrergli dietro... Questo suo comportamento un po' mi limita dal lasciarlo senza guinzaglio vicino alla strada... Ho sempre paura che si metta a rincorrerne una al suo passaggio... Se invece è a casa e dorme sul divano, appena sente il rumore di una motocicletta in avvicinamento, parte velocissimo per andare di corsa sul balcone ad abbaiare!!! E' divertentissimo, non lo nego, però a volte diventa un po' problematico...........
Qualcuno ha esperienze simili????? Grazie!
Sono curiosa di vedere se qualcuno con il suo Jack ha il mio stesso problema...
Dovete sapere che Billy ha "un rapporto un po' difficile" con le moto ... Ogni volta che ne vede una si mette ad abbaiargli contro come un pazzo e tira il guinzaglio come se volesse corrergli dietro... Questo suo comportamento un po' mi limita dal lasciarlo senza guinzaglio vicino alla strada... Ho sempre paura che si metta a rincorrerne una al suo passaggio... Se invece è a casa e dorme sul divano, appena sente il rumore di una motocicletta in avvicinamento, parte velocissimo per andare di corsa sul balcone ad abbaiare!!! E' divertentissimo, non lo nego, però a volte diventa un po' problematico...........
Qualcuno ha esperienze simili????? Grazie!
sabry87- Numero di messaggi : 35
Re: Billy e le moto
Mi limito ad una raccomandazione: stai MOLTO attenta al fatto che il tuo trovare divertentissima la reazione di Billy al rumore di una moto non sia evidente anche a lui. Se reagisci ridendo, incitandolo all'attenzione, uscendo con lui sul balcone, di fatto aumenti il suo stato di eccitazione e gratifichi un comportamento che sarebbe assai meglio contenere, invece.
Quanto al comportamento per strada, penso sia un'estremizzazione dell'istinto predatorio, legata anche dal rumore del motore, che probabilmente lo infastidisce più di quello delle auto; sarebbe il caso di dirottare la sua attenzione su altro, quando passa una moto, e premiarlo quando inizia a mostrare indifferenza (ma ci vorrà un bel po')
Quanto al comportamento per strada, penso sia un'estremizzazione dell'istinto predatorio, legata anche dal rumore del motore, che probabilmente lo infastidisce più di quello delle auto; sarebbe il caso di dirottare la sua attenzione su altro, quando passa una moto, e premiarlo quando inizia a mostrare indifferenza (ma ci vorrà un bel po')
Grazie mille per la raccomandazione... Ma la mia reazione nei suoi confronti è di sgridarlo e di cercare, come dici tu, di dirottare la sua attenzione verso altro...
Mi spiace tanto non poterlo liberare però mi spaventa tanto il fatto che al passaggio di una moto si possa mettere a correre mettendo così a rischio la sua salute e quella del motociclista ovviamente...
Argomenti simili
» Aiuto moto
» TRASPORTO DI ANIMALI IN MOTO
» paura moto e scooter
» nn si tratta di jackini,ma di moto!
» SURI e i suoi viaggi in moto
» TRASPORTO DI ANIMALI IN MOTO
» paura moto e scooter
» nn si tratta di jackini,ma di moto!
» SURI e i suoi viaggi in moto
Pagina 1 di 1