I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PUPPY CLASS

5 partecipanti

Andare in basso

PUPPY CLASS Empty PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Lun Lug 23, 2012 1:59 pm

Eccoci..questa sera iniziamo il corso di puppy class e socializzazione.
Dea ha compiuto 3 mesi il 21 luglio ed ha fatto il vaccino settimana scorsa.

PUPPY CLASS Img_0126

Volevo avere da voi pareri e consigli su questa scelta.
Qlk di voi ha portato il proprio cucciolo a "scuola"?

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.. grazie
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Lug 23, 2012 2:12 pm

Mmmm..diciamo che ho una visione completamente apposta alla tua (ciò non vuol dire che la mia sia corretta e la tua no è! Wink )
La cucciola che abbiamo (non è un jack ma è sempre una terrier) ha 2 mesi e mezzo sta socializzando con cani e persone da quando è arrivata e ad educarla ci pensano loro in primis e poi ci penseremo noi! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da Anna&Dante Lun Lug 23, 2012 2:21 pm

Io ti posso dire che i primi mesi ho portato Dante a "scuola", ma lui è teppista dentro e io sono troppo buona con lui...
Alla fine si il corso può essere utile ma sei tu a dover decidere come impostare l'educazione del tuo cane...
Visto che sei di Brescia posso chiederti dove lo farai?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Lun Lug 23, 2012 2:27 pm

Ciao Francesca,
stasera facciamo uan prova per vedere come si comporta Dea.
Da quando è arrivata con noi è smp stata in mezzo ad adulti e bambini ed in mezzo ad altri cani (a casa ho due pinscher con cui va d'accordisismo) e come amici di gioco ha un "vecchio zio" border collie e uno schnauzer con cui adora sbaciucchiarsi.
Sono d'accordo con te che socializzano già da soli!!!

Ma sicuramente stando in mezzo ad altri cani di diverse razze di confronta con realtà diverse...ed ogni lezione trattano un argomento diverso (il traportino, il richiamo, il passo, il guinzaglio, comandi base...)

Anche se dal primo giorno ho iniziato a mettere delle regole!!!
Onestamente per me è una cosa nuova... ti saprò dire :)
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Lun Lug 23, 2012 2:29 pm

Anna&Dante ha scritto:Io ti posso dire che i primi mesi ho portato Dante a "scuola", ma lui è teppista dentro e io sono troppo buona con lui...
Alla fine si il corso può essere utile ma sei tu a dover decidere come impostare l'educazione del tuo cane...
Visto che sei di Brescia posso chiederti dove lo farai?

Ciao Anna,
fortuna c'è qlk di Brescia.. :) il corso lo faccio a Rodengo Saiano... il centro si chiama CharlieDog.
Tu dove sei andata?
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da Anna&Dante Lun Lug 23, 2012 2:40 pm

La Dea ha scritto:
Anna&Dante ha scritto:Io ti posso dire che i primi mesi ho portato Dante a "scuola", ma lui è teppista dentro e io sono troppo buona con lui...
Alla fine si il corso può essere utile ma sei tu a dover decidere come impostare l'educazione del tuo cane...
Visto che sei di Brescia posso chiederti dove lo farai?

Ciao Anna,
fortuna c'è qlk di Brescia.. :) il corso lo faccio a Rodengo Saiano... il centro si chiama CharlieDog.
Tu dove sei andata?

Ah si lo conosco...
ero andata l'estate scorsa a vedere, me ne hanno parlato bene, ma per me è un pò scomodo... sono molto "professionali", soprattutto per quanto riguarda l'agility...
Io ho lasciato perdere anche perchè mi piaceva fare qualcosa di "divertente" con la peste di conseguenza ho optato per i monti di Botticino e la Maddalena... fischio fischio fischio
Il corso noi l'avevamo fatto a Botticino, la scuola si chiamava Anubi, veramente molto bravi, tra l'altro adesso so che fanno corsi anche a Villa Carcina e forse nella bassa se non avevo capito male...
Ma credo che indipendentemente dove fai il corso, alla fine serve più a noi che a loro... fischio
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Lun Lug 23, 2012 2:53 pm

Io sono di Cellatica e con la tange arrivo in poco tempo a destinazione.
Sono andata a vedere qlk settimana fa come funziona il corso ed ho fatto due chiacchiere con la responsabile del centro e devo dire che sono rimasta stupita...

Ho seguito sia la puppy class dove vedi sfrecciare tutti i pelosi come dei matti e li lasciano socializzare tra loro una mezzoretta sia l'agility dog e ti dico che sono veramente eccezzionali...

Io spero che qst esperianza serva ad entrambi (vorrei imparasse il richiamo piu che altro)... per il resto io ci metterò tutto l'impegno e l'amore come ho fatto fino ad oggi con "il seduto", i "viaggi in macchina", lo "stare da solo", lo "sporcare sui panni"...

Insomma.. WORK IN PROGRESS robott
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da Anna&Dante Lun Lug 23, 2012 2:58 pm

La Dea ha scritto:Io sono di Cellatica e con la tange arrivo in poco tempo a destinazione.
Sono andata a vedere qlk settimana fa come funziona il corso ed ho fatto due chiacchiere con la responsabile del centro e devo dire che sono rimasta stupita...

Ho seguito sia la puppy class dove vedi sfrecciare tutti i pelosi come dei matti e li lasciano socializzare tra loro una mezzoretta sia l'agility dog e ti dico che sono veramente eccezzionali...

Io spero che qst esperianza serva ad entrambi (vorrei imparasse il richiamo piu che altro)... per il resto io ci metterò tutto l'impegno e l'amore come ho fatto fino ad oggi con "il seduto", i "viaggi in macchina", lo "stare da solo", lo "sporcare sui panni"...

Insomma.. WORK IN PROGRESS robott

Dante è bravissimo con il richiamo... affraid se non ci sono altri cani in circolazione...
Anch'io avevo fatto il corso per i tuoi stessi motivi, ma anche perchè mi sarebbe piaciuto fargli fare agility, ma non volevo che diventasse qualcosa a livello di competizione...

Very Happy Ho abitato a Gussago per un sacco di anni!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Lun Lug 23, 2012 3:07 pm

Ma dai... ci sono altri bresciani sul forum?
Al corso c'è un altro jakkino broken di 5mesi e poi tutti cagnoni... la mia sarà la più pisellina speriamo non rimanga traumatizzata!

Sinceramente mi interessano giusto quelle due o tre cosine che mi permettono di lasciarla un po piu libera! A casa fortunatamente abbiamo un sacco di spazio e li rimane libera ma quando usciamo rigorosamente guinzaglio. E poi se mi insegnano / consigliano qlk anche a me non fa mai male una parola in più da persone esperte.

Anna incrociamo le dita victorry
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da Pulce e Mila Lun Lug 23, 2012 10:22 pm

Come é andata? Spero benissimo, io la mia anche se abito a Parma l'ho portata in un centro vicino a Reggio Emilia visto che me ne avevano parlato benissimo e ci sono andata non tanto per la Mila ma per me visto che LEI era il mio primo cane. Mi sono trovata benissimo, insieme abbiamo imparato tante cose (piú io di lei) infatti lei era bravissima e imparava alla svelta tutto io un pó meno (sapessi quanti rimproveri mi sono presa) ma alla fine adesso siamo un tutt'uno. Per quanto riguarda la socializzazione, anche se il corso purtroppo é finito da un pezzo, ogni tanto andiamo e ti dico la verità lei si diverte sempre tanto! (le razze presenti erano tante, non me ne vogliano i padroni di altri cani, ma i 5 jack che frequentavano erano diversi... ) Troppo forti! campione
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Mar Lug 24, 2012 6:19 am

Pulce ha scritto:Come é andata? Spero benissimo, io la mia anche se abito a Parma l'ho portata in un centro vicino a Reggio Emilia visto che me ne avevano parlato benissimo e ci sono andata non tanto per la Mila ma per me visto che LEI era il mio primo cane. Mi sono trovata benissimo, insieme abbiamo imparato tante cose (piú io di lei) infatti lei era bravissima e imparava alla svelta tutto io un pó meno (sapessi quanti rimproveri mi sono presa) ma alla fine adesso siamo un tutt'uno. Per quanto riguarda la socializzazione, anche se il corso purtroppo é finito da un pezzo, ogni tanto andiamo e ti dico la verità lei si diverte sempre tanto! (le razze presenti erano tante, non me ne vogliano i padroni di altri cani, ma i 5 jack che frequentavano erano diversi... ) Troppo forti! campione

Ciao..è andata benissimo! Ci siamo divertiti tutti e tre come dei pazzi... bounce
C'erano tantissimi cucciolotti di razze diverse (inizialmente hanno messo i piccoletti insieme per socializzare: tre jack e due chihuahua).Poi li hanno uniti tutti nello stesso campo e dopo 5 minuti di disagio, Dea sembrava posseduta... correva per tutto il centro giocando con tutti i cani presenti e non aveva paura di niente e nessuno... vedessi qlla nana con i cagnoni come faceva si alzava perfino sulle due zampe.
Dopo la socializzazione abbiamo fatto ludo-agility un percorso tra coni, ondulato, bastoni e salto dell'ostacolo. E' stata bravissima... molto coraggiosa ed infine abbiamo provato il richiamo.. NON HA SBAGLIATO UN COLPO!

Il corso è durato un'ora...tutti e tre ne siamo usciti soddisfatti, stanchi e felici.
Lunedi facciamo la seconda lezione ma il corso vero e proprio inizia a settembre... thumbsup
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Lug 24, 2012 6:24 am

Sono molto contenta per voi! Ho provato le stesse emozioni con Mila! clap
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Mar Lug 24, 2012 6:27 am

coool sono davvero molto contenta... è stata una grande emozione, ero tutta preoccupata per la sua reazione ed invece è stata formidabile.. ieri sera era talmente stanca che nn faceva nemmeno la matta in casa.
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da Pulce e Mila Mar Lug 24, 2012 6:35 am

Sono troppo forti i nostri pelosetti! Vivrai ogni giorno un emozione in piú....e tu sarai troppo orgogliosa della scelta fatta. Anche Mila alla fine, crollava come una pera la dovevo portare in braccio e non dava segni di vita..... Il giorno dopo peró si ripartiva. Ah ah ah! robott
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Mar Lug 24, 2012 7:01 am

si si stamattina era già in cannissima... anche se per la prima volta quando sono andata in cucina era ancora sul suo cuscino mentre le altre volte appena sentiva la porta scattava come una molla...
Quando mi ha vista entrare però ha iniziato a fare i saltoni e a darmi i bacini.. Razz sono già orgogliosa cosi figuriamoci...
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da elena&eric Mar Lug 24, 2012 8:17 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Mmmm..diciamo che ho una visione completamente apposta alla tua (ciò non vuol dire che la mia sia corretta e la tua no è! Wink )
La cucciola che abbiamo (non è un jack ma è sempre una terrier) ha 2 mesi e mezzo sta socializzando con cani e persone da quando è arrivata e ad educarla ci pensano loro in primis e poi ci penseremo noi! Wink

Fra quando ci vediamo ci sono più cani che cristiani... socializzano per forza :)

Riguardo alla puppy class penso che se si è neofiti può essere utile, però bisogna sbattersi tanto anche a casa.

elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da La Dea Mar Lug 24, 2012 8:29 am

Ho sempre avuto cani fin da piccina ma un cane tutto mio non l'ho mai avuto... sicuramente sarò inesperta nel settore ma ci sto mettendo il massimo impegno!
Ieri conferma che socializzano da soli... è stata una pazza scatenata.

Ma avere qlk nozione in piu non fa mai male! study
La Dea
La Dea

Numero di messaggi : 215
Età : 36
Località : brescia
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

PUPPY CLASS Empty Re: PUPPY CLASS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.