I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento...

+14
Ettore
Whisky Soda e Tequila
Marianna
GaGu
Niko & Speed
musmus
Mizio
LadyDarkness
Ibra&Dani
Elena
Andrea
Mathys e Santy
Erika
Asya88
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Gen 31, 2009 5:34 pm

Ettore ha scritto:Benvenuta ! Stiamo nella stessa barca... anche io adoro questi cagnolini ma ancora non ne posso prendere uno (per altre ragioni)...
Credo però che per Marzo ce la farò ed un bel Jackino entrerà a far parte della casa !! Marò speriamooo, hai ragione a dire NE VOGLIO UNO !! Non vedo l'ora anche io ! Very Happy Very Happy
auguro ad entrambi di avere presto un jackino utto vostro! Very Happy Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Siria Sab Gen 31, 2009 6:55 pm

Benvenuta nel forum !!!

Sinceramente anche io vado controcorrente. Avevo sentito che questi cani erano molto impegnativi e pestiferi, ma quando è giunta l' ora di comprarmene uno per me mi sono accorta che si esagera : è l' unica cagnetta che da cucciola e fino ad ora non mi ha fatto danni in casa. Fuori sprigionano la loro energia, ma sono veramente bravissimi !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Kiara Mar Feb 03, 2009 9:35 am

Siria ha scritto:Benvenuta nel forum !!!

Sinceramente anche io vado controcorrente. Avevo sentito che questi cani erano molto impegnativi e pestiferi, ma quando è giunta l' ora di comprarmene uno per me mi sono accorta che si esagera : è l' unica cagnetta che da cucciola e fino ad ora non mi ha fatto danni in casa. Fuori sprigionano la loro energia, ma sono veramente bravissimi !

Concordo al 100% ed aggiungerei che comunque, che si tratti di un JRT o di un'altra razza, scegliendo di prendere un cane vada messa in conto una bella quantità di tempo libero che libero non sarà più, nel senso che andrà necessariamente dedicato a lui ed alle sue necessità motorie e di svago... che poi coincideranno col quelle del compagno umano, perchè una bella passeggiata a due è un passatempo fantastico e salutare! A questo proposito, è innegabile che i jack abbiano bisogno di sfogarsi parecchio, sono un concentrato di energia pazzesco, per quanto piccoli: disporre di un giardino certamente aiuta, ma sono cani che interagiscono tantissimo, non è pensabile lasciarli soli 6-8 ore, poi pretendere che si accontentino di un quarto d'ora per i bisogni perchè noi abbiamo altri programmi... Veramente, una simile gestione non è pensabile per NESSUN cane (e manco per un gatto, anche se più indipendente, a mio parere)!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 9:45 am

Miii e allora sono una madre crudelissima quando capita che non torno a casa per 10 ore consecutive (a volte anche 12)!!
Certo non è una bella cosa.
Forse dovrei smettere di lavorare.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da TGaia22 Mar Feb 03, 2009 9:48 am

Forse dovrei smettere di lavorare.

Siiiiiii dai fai come me...CAMPA D'ARIA E BASTA!!!! :bam:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 10:13 am

MAntenere tre cani costa Very Happy
Mica cavoli!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Plasticpeppe Mar Feb 03, 2009 11:09 am

Asya benvenuta :)
Ero nella tua stessa situazione!!
ho risolto semplicemnte facendo tutto da me, ovvero portando a casa il cucciolo..senza dir niente a nessuno, quando entra una pallottolina dolce e tenera chi ha il coraggio di mandarlo via???
Very Happy
Plasticpeppe
Plasticpeppe

Numero di messaggi : 33
Età : 37
Località : Messina
Data d'iscrizione : 31.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Kiara Mar Feb 03, 2009 11:10 am

LadyDarkness ha scritto:Miii e allora sono una madre crudelissima quando capita che non torno a casa per 10 ore consecutive (a volte anche 12)!!
Certo non è una bella cosa.
Forse dovrei smettere di lavorare.

Dai, Diana, hai capito benissimo cosa intendevo punishh : non è la durata dell'assenza, il problema (anche perchè se no potrebbero pensare di avere un cane solo le casalinghe, i pensionati ed i disoccupati!!!), ma la QUALITA' del tempo che si offre al cane quando non si è via! E poi le tue sono 3, che preferiscano avere anche la tua compagnia è ovvio, ma di sicuro non conducono una vita di solitudine ed isolamento sociale thumbsup ...
Comunque, per riprendere l'osservazione di Gaia, credo che i cani siano gli unici felici della sfigata congiuntura lavorativa di molti di noi precari: lavori a termine, partime zoppi, contratti che ripartono con mesi di ritardo o non ripartono affatto... et voilà, l'amico umano è praticamente più spesso a casa che al lavoro ratz ... Che meraviglia (finchè il conto in banca regge quel tanto da riempire la ciotola Shocked ...)......
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Kiara Mar Feb 03, 2009 11:13 am

Plasticpeppe ha scritto:Asya benvenuta :)
quando entra una pallottolina dolce e tenera chi ha il coraggio di mandarlo via???
Very Happy

Ahem, raccomanderei MOLTA prudenza: vi garantisco che certo "coraggio" lo si trova sempre, specie di fronte agli inevitabili "disastri" che accompagnano i primi mesi della vita di un cucciolo... Quando frequentavo assiduamente i canili, la frequenza degli ex-cuccioli adottati con tanto entusiasmo e poi scaricati a forza per l'opposizione ferrea di qualche familiare era assolutamente terrificante: e non vi dico che drammi familiari dietro!
Evitate le improvvisate, va'....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Asya88 Mar Feb 03, 2009 12:06 pm

Kiara ha scritto:
Plasticpeppe ha scritto:Asya benvenuta :)
quando entra una pallottolina dolce e tenera chi ha il coraggio di mandarlo via???
Very Happy

Ahem, raccomanderei MOLTA prudenza: vi garantisco che certo "coraggio" lo si trova sempre, specie di fronte agli inevitabili "disastri" che accompagnano i primi mesi della vita di un cucciolo... Quando frequentavo assiduamente i canili, la frequenza degli ex-cuccioli adottati con tanto entusiasmo e poi scaricati a forza per l'opposizione ferrea di qualche familiare era assolutamente terrificante: e non vi dico che drammi familiari dietro!
Evitate le improvvisate, va'....

No ma io non farei mai un'improvvisata..ognuno conosce i propri famigliari e io so che con un gesto del genere potrei provocare solo reazioni negative..preferisco parlarne con calma con loro e cercare di convincerli piano piano..poi se proprio non si convinceranno aspetterò di vivere da sola..

Asya88

Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 03, 2009 12:52 pm

Brava Asya Very Happy
Per Chiara: lo so lo so... certo i miei sono sempre in giro tanto da dedicare tutto il mio tempo libero a loro.
Comunque per il lavoro... io sa settembre sarò a spasso e pian piano si avvicina il momento.. uff.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento... - Pagina 2 Empty Re: Mi presento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.