I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

incontro ravvicinato!!!

+6
Elena
Kiara
Mathys e Santy
daysleeper
micant
Donata&Lea
10 partecipanti

Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Donata&Lea Mar Gen 27, 2009 9:48 am

ieri abbiamo portato giù Punto per la sua passeggiata serale e abbiamo avuto un incontro ravvicinato con un pastore tedesco; questo cane abita nella casa di fianco alla ns. al primo piano e ogni volta che passiamo sotto il suo balcone (per tornare a casa ns.) lui abbaia a Punto come un matto, Punto per altro non lo calcola minimamente.
Ieri sera era senza guinzaglio e si è avvicinato come al solito abbaiando furiosamente: Punto (che invece era legato) si è appena girato verso di lui e ha iniziato un sordo brontolio con relativa cresta si pelo sulla schiena e lui si è allontanato; questo avvicinarsi e allontanarsi del pastore tedesco è avvenuto tre volte, la terza volta Punto aveva tutto il pelo ritto e gonfio che sembrava un barboncino, ha iniziato a ringhiargli contro, ha fatto il cenno di attaccarlo e il pastore tedesco se l'è filata a gambe levate.....da una parte la cosa mi ha fatto un po' ridere perchè Punto pesa 6 kg e quell'altro ne peserà 30, dall'altra mi sono anche un po' spaventata (per fortuna c'era mio marito) ma la cosa che mi ha lasciato più perplessa è che il padrone del PT non ha fatto una piega e vi assicuro che quando abbaia quel cane lì di rumore ne fa.......non gli viene in mente che può succedere di tutto? se fossi stata sola avrei davvero avuto paura.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da micant Mar Gen 27, 2009 9:52 am

Che bravo Punto!
Come tutti i Jack non teme nulla e nessuno, credo sia nella loro indole.
Chiaramente qualche rischio l'hai corso, perchè se il cagnone avesse morso il nostro amato Punto, non so come si sarebbe messa la cosa.
Credo sia un gesto totalmente irresponsabile portar fuori i cani senza quinzaglio; dillo al tuo vicino!
Figurati la mia Trilly in un caso simile: ieri, pensa, ha visto un gatto nero, questo ha issato il pelo...lei se l'è data a gambe levate!!!
Very Happy
micant
micant

Numero di messaggi : 137
Località : Bari
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 10:03 am

Vedi quello che è successo a me nel topic sotto al tuo.....io Zoe la libero al parchetto ma lei al massimo si mette a correre come una pazza attraversa 4 strade e si ferma davanti al portone ad aspettarmi.......come ha fatto l'altro ieri.......
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Gen 27, 2009 10:06 am

affraid mi si rizzano i capelli a sentire queste cose!!! affraid
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Kiara Mar Gen 27, 2009 10:28 am

Purtroppo di gente che se ne frega di gestire il cane ce n'è veramente troppa: negli ultimi 6 mesi Tina è stata attaccata tre volte da cani di grossa taglia che i padroni non si son minimamente preoccupati di richiamare. Uno l'ho allontanato io ad ombrellate decise (aveva proprio azzannato Tina... che però ha salvato la buccia grazie al risvolto bello spesso dell'impermeabilino sul collo!!!), ed è stato solo allora che il padrone s'è affrettato a richiamarlo: notare che il cane ha obbedito subito, quindi poteva pure pensarci prima!
Ho notato che se un cane sta a 30 metri dal padrone (magari perso dietro una telefonata al cellulare, pure...) e si avvicina ad un altro cane libero e grosso, c'è decisamente più sollecitudine... ma guarda!!!
Quanto mi fanno incazzare quelli che, dalla linea dell'orizzonte, ti urlano "Il suo è femmina? Perchè il mio è solo coi maschi che non va d'accordo"... Fantastico, e fosse stato maschio? Peccato inoltre che lo stesso succeda a volte anche con le femmine, ed è un po' tardi saperlo quando ce l'hai già lì a due metri che ringhia!
Premesso che nei parchi Tina è SEMPRE libera, in tutta sincerità penso sia bello (per noi e per lui, ed anche comodo, per certi versi) poter passeggiare senza tenere il cane al guinzaglio (ovviamente, lontano dal traffico), ma secondo me bisogna appunto POTERLO fare, cioè avere su di lui un margine di controllo ed un'attenzione supplementare: non ha senso che lui scorrazzi liberamente a kilometri di distanza raggiungendo ogni cane/persona che appare all'orizzonte infischiandosene del richiamo... come non ha senso che chi lo accompagna non si degni minimamente di richiamarlo e tenerlo sotto controllo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Donata&Lea Mar Gen 27, 2009 10:30 am

Kiara sono perfettamente d'accordo con te, hai centrato il problema
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Elena Mar Gen 27, 2009 10:47 am

Donata ti capisco...ho lo stesso identico problema con il mio vicino di casa...sempre un pastore tedesco Evil or Very Mad

Però hai visto Punto...dici sempre che è vecchiotto vecchiotto e intanto... lol2
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da musmus Mar Gen 27, 2009 11:22 am

Kiara ha scritto:Purtroppo di gente che se ne frega di gestire il cane ce n'è veramente troppa: negli ultimi 6 mesi Tina è stata attaccata tre volte da cani di grossa taglia che i padroni non si son minimamente preoccupati di richiamare. Uno l'ho allontanato io ad ombrellate decise (aveva proprio azzannato Tina... che però ha salvato la buccia grazie al risvolto bello spesso dell'impermeabilino sul collo!!!), ed è stato solo allora che il padrone s'è affrettato a richiamarlo: notare che il cane ha obbedito subito, quindi poteva pure pensarci prima!
Ho notato che se un cane sta a 30 metri dal padrone (magari perso dietro una telefonata al cellulare, pure...) e si avvicina ad un altro cane libero e grosso, c'è decisamente più sollecitudine... ma guarda!!!
Quanto mi fanno incazzare quelli che, dalla linea dell'orizzonte, ti urlano "Il suo è femmina? Perchè il mio è solo coi maschi che non va d'accordo"... Fantastico, e fosse stato maschio? Peccato inoltre che lo stesso succeda a volte anche con le femmine, ed è un po' tardi saperlo quando ce l'hai già lì a due metri che ringhia!
Premesso che nei parchi Tina è SEMPRE libera, in tutta sincerità penso sia bello (per noi e per lui, ed anche comodo, per certi versi) poter passeggiare senza tenere il cane al guinzaglio (ovviamente, lontano dal traffico), ma secondo me bisogna appunto POTERLO fare, cioè avere su di lui un margine di controllo ed un'attenzione supplementare: non ha senso che lui scorrazzi liberamente a kilometri di distanza raggiungendo ogni cane/persona che appare all'orizzonte infischiandosene del richiamo... come non ha senso che chi lo accompagna non si degni minimamente di richiamarlo e tenerlo sotto controllo!

Kiara. andare in giro con canetti piccoli é un vero problema... me ne sto accorgendo ora prima giravo con saM , L'HOVY. dove vivo io purtroppo ci sono a volte cani sciolti che vagano liberi nei prati, ultimamente una banda capeggiata da un cane da montagna dei pirenei. sono tutti cani che hanno un prorpitario che puntualmente invece di portarli a spasso li lasciano liberi ( il bello che conosco i prorptari e l'ho fatto anche notare) e si sa,.. i cani in gruppo sono un po' imprevedibili.... tempo fa usavo un manico di piccone come deterrente.. ma era un po' troppo ingombrante ed anche lesivo.. sapete cosa ho fatto allroa per tutelare i miei jackini... ho preso quello spray al peperencino che si usa per autodifesa .... per i cani c'é una versione depotenzaita ... e funziona..... ( p.s. l'ho gia provato ehhehee).
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Elena Mar Gen 27, 2009 12:10 pm

Certo che son proprio comodi 'sti padroni...troppo facile aprire la porta di casa e dire vai! E pensare che il feeling maggiore con il proprio cane lo si acquisisce mentre si è in giro e gli stimoli sono tanti!
Anche dalle mie parti ci sono dei cani che vengono lasciati liberi di girare per il paese, e spesso non sono nemmeno dei cani docili, spesso sono dominanti e rissosi. I proprietari hanno già preso parecchie multe ma non è cambiato nulla. Evidentemente è molto più semplice aprire il portafoglio per pagare una multa piuttosto che alzare il culo dal divano. arrabbiato

Scusate lo sfogo ma davvero è una situazione indecente! Almeno qui da me...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Kiara Mar Gen 27, 2009 12:25 pm

L'esempio riportato da Olaf, cioè il problema dei cani di proprietà lasciati vagare, ha un altro pesante risvolto, secondo me: al di là dei problemi per chi gira con un altro cane, c'è il timore (non sempre infondato...) che questi piccoli branchi suscitano inevitabilmente nella gente, alimentando il già non poco diffuso odio per i cani in generale... con eccessi tipici che portano infine allo spargimento di bocconi avvelenati (dove giravo solitamente io in montagna anni fa, almeno un paio di volte all'anno si arrivava a questo...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 27, 2009 12:37 pm

Il jack è un cane stupido da questo punto di vista, ma questa carta gioca spesso a suo favore. Ma cretini come i PT (ma soprattutto i proprietari dei PT) non ne conosco...

Comunque meno male che la cosa è andata bene, io mi sarei veramente arrabbiata, anche se SUPER GILDONA protegge sempre a spada tratta il suo branco. Forse siamo il suo gregge più che branco..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da giovanniturrisi Mar Gen 27, 2009 6:30 pm

Come ho già detto in un altro topic, la colpa è sempre e solo dei padroni che sono delle vere e proprie teste di cazzo.
sarebbe ora, anche in Italia, che per avere un cane, un qualsiasi cane, si dovrebbe avere un'apposita "patente", che certifichi la buona capacità del padrone a governare l'animale.
che poi ci siano persone che lascino i propri cani in totale libertà, dando loro la possibilità di formare branchi (cosa pericolosissima per tutti) è un fatto che mi lascia semplicemente allibito.
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Andrea Mar Gen 27, 2009 7:51 pm

Meno male che è andato tutto bene!!! Io un parere glielo darei al proprietario del cane! Per il discorso più generale tutte parole sante ma la mamma dei cretini è sempre in cinta...non vedo perchè il mondo dei proprietari dei cani dovrebbe fare eccezione...tra l'altro la simpatica frase "ma il mio è buono." non passerà mai di moda. ciao!!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

incontro ravvicinato!!! Empty Re: incontro ravvicinato!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.