I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un bruto!!!(o era una bruta?!)

+5
Mathys e Santy
Mizio
Kiara
Donata&Lea
daysleeper
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 8:02 am

Salve a tutti,
proprio stamattina ho portato Zoe come al solito nel giardino condominiale per farla giocare un pochino e i bisognini, tutto procedeva come al solito quando dopo l'apertura del cancello per le auto ecco arrivare un cagnone(o forse cagnona) di rotweiler che si avvicina a Zoe e la annusa, Zoe annusa lui/lei e poi il mostro pensa bene di iniziare a ringhiare e inseguire Zoe con modi molto poco giocosi...io so sbiancato, una bestia così grossa faceva paura a me figuriamoci a Zoe che ha iniziato a scappare guaendo (se il cane voleva giocare lei non si mette paura davanti le dimensioni) e fortunatamente si dirige verso di me quasi pregandomi di salvarla e io l'ho presa in braccio...fortunatamente il mostro si è fermato(già son stato morso da un cane e un po di paura del bis ce l'avevo)e ci ha seguito fino al portone dove fortunatamente non è entrato e ho portato in casa la mia piccola patata.
Ora la cosa che mi ha colpito a parte le dimensioni del cane è che quando siamo entrati nel portone piangeva e quindi mi viene il dubbio fosse una femmina, quindi mi viene da pensare che forse Zoe è in calore? E che quel maschio volesse approfittare della mia piccola.... Volevo cacciarlo via ma avevo paura che facendo qualche mossa azzardata potesse scambiarmi per una bistecca semovente!!!Il prossimo che si avvicina...
bang
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Donata&Lea Mar Gen 27, 2009 8:45 am

ma era da solo? senza padrone?
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Kiara Mar Gen 27, 2009 9:11 am

Beh, se Zoe è in calore lo scoprirai presto per via delle perdite ematiche... quanto al fatto che il cagnone guaisse, non vuol necessariamente dire che non fosse aggressivo (visto che poco prima ringhiava, oltretutto), i mugolii sono un segnale generico di eccitazione...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 9:12 am

Si non c'era padrone, ha il collare e stava bello in salute bel pelo e bello in carne.
Se Zoe è in calore è possibile che sia scappato perchè ha sentito l'odore....miiii che spasimante focoso!!!
NEmmeno nel giardino condominiale sono al sicuro....uffi!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Mizio Mar Gen 27, 2009 9:14 am

Scusa ma distinguere il sesso di un cane adulto specialmente quando si tratta di un rotweiler non'è che ci vuole molto????? Shocked

Io oramai è la prima cosa che guardo quando mi trovo in queste situazioni Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 9:15 am

Il fatto che mi ha colpito è che non ho visto il pistolino sotto o le palline e per questo che avevo il dubbio che forse non era un maschio, ma una femmina che invade un altro territorio solo per attaccare un cane che manco ha mai visto? Mi pare strano...o no?
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Kiara Mar Gen 27, 2009 9:18 am

daysleeper ha scritto:Il fatto che mi ha colpito è che non ho visto il pistolino sotto o le palline e per questo che avevo il dubbio che forse non era un maschio, ma una femmina che invade un altro territorio solo per attaccare un cane che manco ha mai visto? Mi pare strano...o no?

Beh, data la mole del cane, come rileva Mizio se non hai visto niente è perchè... non c'era niente da vedere e probabilmente si trattava di una femmina ( il che spiega anche il comportamento aggressivo: molte femmine sopportano poco le altre...).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 9:26 am

Si ma questa è venuta nel nostro giardino condominiale da fuori solo per attaccare Zoe? O dato che sembrava scappata/o forse si è persa e per questo gironzolava e solo dopo ha visto Zoe? Non so che pensare! Certo perdersi una bestia del genere è pericolosissimo per il cane e per gli altri, meno male che quando ho preso in braccio zoe non si è avventato su di me.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Donata&Lea Mar Gen 27, 2009 9:36 am

beh se si era persa speriamo proprio che il padrone la ritrovi.......
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Gen 27, 2009 9:37 am

daysleeper ha scritto:Si non c'era padrone, ha il collare e stava bello in salute bel pelo e bello in carne.
Se Zoe è in calore è possibile che sia scappato perchè ha sentito l'odore....miiii che spasimante focoso!!!
NEmmeno nel giardino condominiale sono al sicuro....uffi!
accidenti,non si lasciano cani cosí,incustoditi!nemmeno se fosse il piú buono del mondo No ..posso immaginare la paura,anc'hio sono stata morsa(un paio di secoli fa Very Happy Very Happy)dal mio pastore tedesco e non nascondo che mi sia rimasta dentro la fifa blu 1342 dei cani( fata eccezione di Mthys,ovvio,nè???)
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 27, 2009 12:48 pm

E' un comportamento normale questo tra cani.
Alcuni sono un po' esagerati.. strana la reazione di Zoe di scappare come un coniglio, probabilmente ancora non è abituata a sottomettersi e interagire in maniera corretta con gli altri cani.
Non prenderla in braccio, io per questo giochetto ho preso un bel morso, i cani si eccitano tanto quando si solleva il piccoletto da terra, piuttosto piazzati tra il cane e la Zoe e fai la voce moooolto grossa. Essendo un uomo non dovrebbe venire difficile. Smorzerai l'eccitazione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Mizio Mar Gen 27, 2009 1:08 pm

probabilmente ancora non è abituata a sottomettersi e interagire in maniera corretta con gli altri cani.

scusa lady ma quale sarebbe il modo corretto di interagire??

Te lo chiedo perchè ancora oggi con il mio faccio fatica a capire se è il caso di stare tranquilli o meno Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 1:10 pm

Si ma mettermi in mezzo a Zoe che corre mooolto veloce e sto bestione di cui avevo una paura matta( perchè primo rotweiler e secondo molto grosso), non ce l'ho fatta l'ho presa in braccio e con una "calma" fuga me ne sono andato.
Zoe gioca con altri cani e anche con cani grandi ma questa è stata la prima volta che mi ha chiesto aiuto e piangeva come se la volessero scannare e poi quello con la zampa ha cercato di buttarla a terra e io già mi vedevo che la pigliava per il collo e la sbatacchiava un paio di volte, ci è andato pesante cazzarola, mi son preoccupato non tanto perchè fosse irruento (zoe di norma gioca con un dog de bordeaux)ma perchè Zoe per la prima volta davanti a un altro cane ha pianto come un coniglietto scannato.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Mizio Mar Gen 27, 2009 1:18 pm

Zoe molto probabilmente ha capito che la cagnona era male intenzionata ed ha adottato l'unica strategia possibile, la fuga. Questo dimostra la superiore intelligenza, qualità che manca completamente ai rotweiler e ai loro padroni Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 1:23 pm

Quello che ho pensato anche io, povera la mia piccola patata lessa! Il cane dopo se ne stava all'interno del cortile davanti al cancello ad abbaiare perchè voleva uscire dal condominio...porello/a secondo me è si è perso e non sapeva come tornare dai padroni...spero!
L'altra sera Zoe mi scappa per un trolley, stamattina questo...uff chi dice che la vita di paese è tranquilla?! Domani mattina se rivedo quel cane telo via a casa moooolto prima e soprattutto spero di non ribeccarlo stasera quando porto Zoe per l'uscita serale al parchetto....
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da LadyDarkness Mar Gen 27, 2009 1:48 pm

un cane non scappa a gambe levate da un suo simile.
Il comportamento equilibrato prevede l'avvicinarsi in maniera tranquilla, petto in fuori e coda alta, annusatina, e poi interazione di qualsiasi tipo essa sia. Di solito i cuccioli non scappano ma lanciano segnali di pacificazione che sono il girarsi pancia all'aria, fare pipì, abbassarsi scodinzolando.
Zoe ha avuto paura di quel cane, che sicuramente era fuori di cervello perchè non si è approcciato neanche lui in maniera corretta, ma ti è andata bene io per salvare Caby da una cosa del genere (era un metticcio rott) mi sono beccata un bel morso, è un po' quello che succede quando si prendono i bimbi dal carrozzino e poi qualche cane malsano te li strappa via dalle mani a morsi.
Io ora mi metto sempre in mezzo quando la situazione peggiora, mi è capitato parecchie volte di staccare cabiria, ma sempre da cani di pari peso (stronzi per l'appunto) che non sentono ragione.
Con i cani grossi mi metto in mezzo, e comincio ad urlare in maniera abbastanza cattiva. Qualche volta mi è capitato anche di calciare.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mar Gen 27, 2009 2:07 pm

Ma loro si sono annusati se avete letto bene il messaggio, l'annusatina di rito se la sono fatta, dopo che si sono annusati quello ha iniziato a rugnare e Zoe a scappare piangendo.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da giovanniturrisi Mar Gen 27, 2009 6:23 pm

mi spiace tanto per Zoe, fortunatamente tutto è andato per il meglio. comunque come al solito la colpa è della testa di cazzo dei padroni del rott che lo lasciano girovagare senza controllo. non è mai colpa dei cani
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Andrea Mar Gen 27, 2009 7:57 pm

Mizio ha scritto:Scusa ma distinguere il sesso di un cane adulto specialmente quando si tratta di un rotweiler non'è che ci vuole molto?????
Ahahahahah!! Come non quotare?! Ahahah!
Per esperienza e osservazione prendere in braccio il cane è molto sbagliato e non fa altro che aizzare maggiormente l'altro quattrozampe....poi sì sa che di istinto sul momento uno cerca sempre di proteggerli. Mai creare disparità tra due "contendenti" o finirà veramente male. Per quanto riguarda il proprietario del rott, se il cane ti ha seguito fino a casa e tu non l'hai visto, forse non l'ha lasciato andare a passeggio ma gli è scappato (ipotesi chiaramente). Finisco con la regina delle banalità: tutto è bene quel che finisce bene. Sinceramente in questo caso non ci vedo nulla di riprovevole nella fuga. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da daysleeper Mer Gen 28, 2009 10:37 am

Ieri sera non ho trovato il rotweiler al parchetto ma un ancora più grande mastiff randagio....dopo l'esperienza di ieri mattina mi son dato alla grande prima che potesse avvicinarsi.
Un mastiff....cazzarola ma la gente è deficente o che? Come si fa ad abbandonare un cane di quella taglia? La cosa strana è che non sembrava ne deperito e nemmeno messo male, ha un bel pelol lucido....possibile che il padrone lo lascia girare senza controllo? E' enorme!!! Bah è proprio vero più conosco le persone e più amo gli animali.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Mizio Mer Gen 28, 2009 11:13 am

daysleeper ha scritto:Ieri sera non ho trovato il rotweiler al parchetto ma un ancora più grande mastiff randagio....dopo l'esperienza di ieri mattina mi son dato alla grande prima che potesse avvicinarsi.
Un mastiff....cazzarola ma la gente è deficente o che? Come si fa ad abbandonare un cane di quella taglia? La cosa strana è che non sembrava ne deperito e nemmeno messo male, ha un bel pelol lucido....possibile che il padrone lo lascia girare senza controllo? E' enorme!!! Bah è proprio vero più conosco le persone e più amo gli animali.

Ma un bel esposto al Sindaco o una segnalazione ai vigili del tuo Comune no??!! Mad

Te lo dico perchè nel parco che frequento spesso, sotto segnalazione, vengono i vigili a controllare.

scrivi al sindaco Wink
http://www.comune.gioiadelcolle.ba.it/index.php/scrivi-al-sindaco.html
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Gen 28, 2009 11:28 am

Mizio ha scritto:
daysleeper ha scritto:Ieri sera non ho trovato il rotweiler al parchetto ma un ancora più grande mastiff randagio....dopo l'esperienza di ieri mattina mi son dato alla grande prima che potesse avvicinarsi.
Un mastiff....cazzarola ma la gente è deficente o che? Come si fa ad abbandonare un cane di quella taglia? La cosa strana è che non sembrava ne deperito e nemmeno messo male, ha un bel pelol lucido....possibile che il padrone lo lascia girare senza controllo? E' enorme!!! Bah è proprio vero più conosco le persone e più amo gli animali.

Ma un bel esposto al Sindaco o una segnalazione ai vigili del tuo Comune no??!! Mad

Te lo dico perchè nel parco che frequento spesso, sotto segnalazione, vengono i vigili a controllare.

scrivi al sindaco Wink
http://www.comune.gioiadelcolle.ba.it/index.php/scrivi-al-sindaco.html
quoto mizio!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 28, 2009 12:46 pm

ragazzi vi farei vivere in puglia per un po'.. c'è un randagismo SPAVENTOSO!! altro che sindaco... io giro con i bastoni. Ci sono branchi di cani STRONZI che ti vengono a rompere le scatole anche se passeggi senza cani... proteggono il loro territorio.
Ho chiamato la ASL mille volte e rispondono dicendo "il canile è pieno"!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Mizio Mer Gen 28, 2009 1:54 pm

LadyDarkness ha scritto:ragazzi vi farei vivere in puglia per un po'.. c'è un randagismo SPAVENTOSO!! altro che sindaco... io giro con i bastoni. Ci sono branchi di cani STRONZI che ti vengono a rompere le scatole anche se passeggi senza cani... proteggono il loro territorio.
Ho chiamato la ASL mille volte e rispondono dicendo "il canile è pieno"!

me ne sono accorto questa estate, a Palermo è stato un vero incubo Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Andrea Mer Gen 28, 2009 4:24 pm

Quest estate un branco di randagi non aveva mica ucciso o forse "solo" ferito gravemente un bambino che era nella sua proprietà (terreni se non ricordo male non nel giardino di casa)?
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

un bruto!!!(o era una bruta?!) Empty Re: un bruto!!!(o era una bruta?!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.