I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cane in aereo?

5 partecipanti

Andare in basso

cane in aereo? Empty cane in aereo?

Messaggio Da mrflumini Dom Lug 08, 2012 7:56 am

avevo scritto nell'altro post se potevo portare il cane in traghetto però inutilmente. abbiamo scelto di partire in aereo ( 1h e mezza per la sicilia) quindi vogliamo portare anche a willy, io ho letto che la windjet la meridiana e l'alitaia accettano i cani a bordo. ovviamente io prenderei un biglietto o della windjet o della meridiana (l'alitalia costa fin troppo ) , ecco la mia domanda è questa, willy non è mai stato abituato al trasportino dovrei iniziare fin da subito a comprarglielo? e se capita che in aereo inizia ad abbaiare? o piangere? che trasportino gli posso comprare? gli fa male viaggiare in aereo? spero mi rispondiate , graziee Very Happy
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da Herry76-Bart- Dom Lug 08, 2012 8:35 am

Ciao, il nostro Bart viaggia sempre con noi in aereo e ogni volta con tutte le compagnie abbiamo problemi con il trasportino, informati bene sulle misure del trasportino accettate dalle compagnie. comincia a farlo abituare al trasportino, se dara fastidio e il personale capisce vedrai che non ci saranno problemi, noi con il primo volo di Bart siamo stati fortunati, dopo il decollo ci hanno permesso di tenere il trasportino sulle gambe così potevamo mettere le mai all'interno per tranqillizzarlo, in piu il personale ci ha autorizzato ad aprile il trasportino dalla parte superiore e farlo stare fuori con la testa. vedrai che una volta visto il musetto del pelosino si scioglieranno tutti.ripeto, chiedi bene alla compagnia le misure del trasportino. buona vacanza e buon viaggio
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da mrflumini Dom Lug 08, 2012 8:42 am

Herry76-Bart- ha scritto:Ciao, il nostro Bart viaggia sempre con noi in aereo e ogni volta con tutte le compagnie abbiamo problemi con il trasportino, informati bene sulle misure del trasportino accettate dalle compagnie. comincia a farlo abituare al trasportino, se dara fastidio e il personale capisce vedrai che non ci saranno problemi, noi con il primo volo di Bart siamo stati fortunati, dopo il decollo ci hanno permesso di tenere il trasportino sulle gambe così potevamo mettere le mai all'interno per tranqillizzarlo, in piu il personale ci ha autorizzato ad aprile il trasportino dalla parte superiore e farlo stare fuori con la testa. vedrai che una volta visto il musetto del pelosino si scioglieranno tutti.ripeto, chiedi bene alla compagnia le misure del trasportino. buona vacanza e buon viaggio
grazie mille, andrò in un'agenzia viaggi e mi informo su tutto! infatti con dei musetti così dolci come si fa a non scogliersi!! ma dove te lo facevano tenere a bart? nel sedile accanto?
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da catamarana Dom Lug 08, 2012 8:50 am

Sul trasportino ce scritto se e omologato, guarda e chiedi bene, praticamente la differenza sta nella chiusura e nelle ruote, che praticamente si possono bloccare, in modo che il trasportino non si nuova, io l'ho comprato da poco, bello grande xke ho 2 cani, ma tipo l'atalas e omologato
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da Herry76-Bart- Dom Lug 08, 2012 8:53 am

magari, lo fanno mettere sotto il sedile di fronte che tra l'altro lo spazio e piccolo Evil or Very Mad
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da mrflumini Dom Lug 08, 2012 9:04 am

catamarana ha scritto:Sul trasportino ce scritto se e omologato, guarda e chiedi bene, praticamente la differenza sta nella chiusura e nelle ruote, che praticamente si possono bloccare, in modo che il trasportino non si nuova, io l'ho comprato da poco, bello grande xke ho 2 cani, ma tipo l'atalas e omologato
ho visto su zooplus per esempio c'è scritto : Il trasportino Gulliver è l'ideale per il trasporto del vostro animale in treno, aereo o bus. Omologato IATA! questo va bene? l'importante è che ce scritto omologato?
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da Pupa Dom Lug 08, 2012 9:28 am

mrflumini ha scritto:avevo scritto nell'altro post se potevo portare il cane in traghetto però inutilmente. abbiamo scelto di partire in aereo ( 1h e mezza per la sicilia) quindi vogliamo portare anche a willy, io ho letto che la windjet la meridiana e l'alitaia accettano i cani a bordo. ovviamente io prenderei un biglietto o della windjet o della meridiana (l'alitalia costa fin troppo ) , ecco la mia domanda è questa, willy non è mai stato abituato al trasportino dovrei iniziare fin da subito a comprarglielo? e se capita che in aereo inizia ad abbaiare? o piangere? che trasportino gli posso comprare? gli fa male viaggiare in aereo? spero mi rispondiate , graziee Very Happy

Ciao,
noi siamo appena tornati proprio dalla Sicilia in aereo , un volo da Roma a Palermo. flower
All'andata abbiamo volato Windjet , non ci hanno fatto nessun problema e al check-in non hanno neanche pesato Pupa ne controllato il libretto sanitario. Shocked
Certo meglio avere tutto dietro, mi raccomando, anche la museruola anche se non serve. coool
Le misure da rispettare con Windjet sono queste :
X il trasportino:
Le dimensioni del contenitore non dovranno eccedere le seguenti misure: lunghezza: 48cm; larghezza: 33cm; altezza: 29cm.
Ti fanno mettere con il pelosetto o la prima fila o l'ultima e il trasportino va sistemato x terra ( vedi la foto).
Il peso max compreso di gabbietta non deve superare i 10 Kg.
Al ritorno abbiamo volato con la BluExpress Palermo- Roma.
Anche qui nessuno ha pesato e controllato il trasportino, quindi sono elastici direi, anche se il trasportino e' piccolo ,quindi forse si rendono conto che rientra tra le misure.
Per il peso con la BLu sono piu' rigidi max 8 kg.
Ecco cosa c'e' scritto sul loro sito riguardo il trasportino:
- l’animale deve rimanere per tutto il viaggio in un trasportino che non superi queste dimensioni: 46 cm di lunghezza 31 cm di larghezza 25 cm di altezza.
- il trasportino deve consentirgli di stare in posizione comoda, di potersi girare e accucciarsi; deve essere ben areato, impermeabile e robusto.

Io ti consiglierei il fai da te sul web se vuoi prenotare un volo, anche perche' considera che in agenzia prendono una percentuale e con i voli low-coast quello che si puo' risparmiare e' meglio.
Considera che gli animali pagano 30 euro a tratta sempre.

X il trasportino ti consiglio prima di prenotare di acquistarlo e di attenerti alle misure da viaggio e poi di abituarlo piano piano tenendolo aperto in casa senza griglia ovviamente e facendo trovare all'interno tanti premietti o giochi. Una volta in volo vedrai che dormira' e poi il volo per la Sicilia e' breve. fischio
Spero ti sia stato utile e Buon Viaggio.... bounce bounce bounce cane in aereo? 2012-018cane in aereo? 2012-019cane in aereo? 2012-020cane in aereo? 2012-021cane in aereo? 2012-022cane in aereo? 2012-023
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da mrflumini Dom Lug 08, 2012 9:39 am

Pupa ha scritto:
mrflumini ha scritto:avevo scritto nell'altro post se potevo portare il cane in traghetto però inutilmente. abbiamo scelto di partire in aereo ( 1h e mezza per la sicilia) quindi vogliamo portare anche a willy, io ho letto che la windjet la meridiana e l'alitaia accettano i cani a bordo. ovviamente io prenderei un biglietto o della windjet o della meridiana (l'alitalia costa fin troppo ) , ecco la mia domanda è questa, willy non è mai stato abituato al trasportino dovrei iniziare fin da subito a comprarglielo? e se capita che in aereo inizia ad abbaiare? o piangere? che trasportino gli posso comprare? gli fa male viaggiare in aereo? spero mi rispondiate , graziee Very Happy

Ciao,
noi siamo appena tornati proprio dalla Sicilia in aereo , un volo da Roma a Palermo. flower
All'andata abbiamo volato Windjet , non ci hanno fatto nessun problema e al check-in non hanno neanche pesato Pupa ne controllato il libretto sanitario. Shocked
Certo meglio avere tutto dietro, mi raccomando, anche la museruola anche se non serve. coool
Le misure da rispettare con Windjet sono queste :
X il trasportino:
Le dimensioni del contenitore non dovranno eccedere le seguenti misure: lunghezza: 48cm; larghezza: 33cm; altezza: 29cm.
Ti fanno mettere con il pelosetto o la prima fila o l'ultima e il trasportino va sistemato x terra ( vedi la foto).
Il peso max compreso di gabbietta non deve superare i 10 Kg.
Al ritorno abbiamo volato con la BluExpress Palermo- Roma.
Anche qui nessuno ha pesato e controllato il trasportino, quindi sono elastici direi, anche se il trasportino e' piccolo ,quindi forse si rendono conto che rientra tra le misure.
Per il peso con la BLu sono piu' rigidi max 8 kg.
Ecco cosa c'e' scritto sul loro sito riguardo il trasportino:
- l’animale deve rimanere per tutto il viaggio in un trasportino che non superi queste dimensioni: 46 cm di lunghezza 31 cm di larghezza 25 cm di altezza.
- il trasportino deve consentirgli di stare in posizione comoda, di potersi girare e accucciarsi; deve essere ben areato, impermeabile e robusto.

Io ti consiglierei il fai da te sul web se vuoi prenotare un volo, anche perche' considera che in agenzia prendono una percentuale e con i voli low-coast quello che si puo' risparmiare e' meglio.
Considera che gli animali pagano 30 euro a tratta sempre.

X il trasportino ti consiglio prima di prenotare di acquistarlo e di attenerti alle misure da viaggio e poi di abituarlo piano piano tenendolo aperto in casa senza griglia ovviamente e facendo trovare all'interno tanti premietti o giochi. Una volta in volo vedrai che dormira' e poi il volo per la Sicilia e' breve. fischio
Spero ti sia stato utile e Buon Viaggio.... bounce bounce bounce cane in aereo? 2012-018cane in aereo? 2012-019cane in aereo? 2012-020cane in aereo? 2012-021cane in aereo? 2012-022cane in aereo? 2012-023

Grazie mille per le informazioni! tu che trasportino gli hai comprato x attenerti alle misure? comunque ho girato i vari siti low cost, con la meridiana se hai un animale devi prenotare in biglietteria , oppure con la windjet prenoti su internet.. ora devo solo decidermi quali delle 2!
mrflumini
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Età : 30
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da bebeking Dom Lug 08, 2012 10:57 am

con windjet, al ritorno da palermo, dato che avevamo il cane, ci fecero accomodare in prima classe per stare più comodi. afro

meno 10-9-8.7.6.5.4.3.2.1.
cane in aereo? 68401_1559128892633_2440790_n
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cane in aereo? Empty Re: cane in aereo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.