I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carenza di coccole!

5 partecipanti

Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Carenza di coccole!

Messaggio Da Roberta95 Mar Lug 03, 2012 8:23 pm

Il mio Milo ha ormai quattro mesi. È un coccolone, ma prima lo era di più! Quando lo prendevamo in braccio, non cercava di scendere, anzi. Si faceva coccolare e a volte si addormentava anche. Adesso altro che dormire, è una peste! In braccio non fa che leccare tutti (è innamorato delle orecchie), ma subito vuole scendere per correre e giocare. Mi mancano i momenti in cui mentre studiavo, si addormentava in braccio Sad
È perché è cresciuto? O ha perso la sua vena coccolosa? xD
Come si comportano i vostri cucciolotti?
Roberta95
Roberta95

Numero di messaggi : 33
Età : 29
Località : Scafati
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Re: Carenza di coccole!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 04, 2012 8:37 am

Beh, più crescono più diventano pieni di energie e di voglia di muoversi ed esplorare, mentre nel contempo le lunghe fasi di sonno si riducono, è normale in tutti i cani Wink ... i jack, poi, non sono certo "cani da grembo", anche se la mia non disdegna affatto di appisolarsi addosso a me, se lavoro alla scrivania, per esempio.
Data l'età del tuo, vedrai il suo carattere cambiare ancora parecchio: io ti consiglio solo di non cercare di spupazzarlo troppo, son cani molto attivi e bisognosi di movimento ed autonomia fisica (anche se verso il padrone spesso fanno le cozze, sempre appiccicati, specie in casa Wink ), devi convincerti che la maniera migliore per relazionarti con lui non è cullarlo o abbracciarlo di continuo ma portarlo molto fuori, educarlo (al richiamo ed ai comandi base, almeno), fargli fare esperienze varie e giocare con lui quanto più possibile Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Re: Carenza di coccole!

Messaggio Da Vale & Gerry Mer Lug 04, 2012 8:41 am

concordo con Kiara. Ora inizia a diventare "grande" e pieno di energia...non ha perso la vena coccolosa, è solo che prima era piccolino e più malleabile. Gerry non sta più in braccio volentieri, tranne quando dorme...ma lo so che mi vuole tanto bene lo stesso :)
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Re: Carenza di coccole!

Messaggio Da PEF Mer Lug 04, 2012 8:53 am

Concordo completamente con Kiara, i Jack sono meno coccolosi di altri cani. A me questa cosa manca molto..ma loro sono fatti così...adirittura il mio non mi fa nemmeno le feste quando torno a casa: mi aspetta dietro al cancello, poi appena mi avvicino finge di cacciare uccelli..e viene da me quando gli pare...i miei amici dicono che "se la tira".
Una cosa che gli piace molto è farsi accarezzare quando è a pancia in sù...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Re: Carenza di coccole!

Messaggio Da anninathea Mer Lug 04, 2012 9:24 am

la mia è molto coccolosa, fin troppo coccolosa.. però non le piace tanto stare in braccio, preferisce accucciarsi vicino a me e riempirmi di leccatine...secondo me i cani in generale non amano stare in braccio!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Re: Carenza di coccole!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 04, 2012 9:27 am

anninathea ha scritto:la mia è molto coccolosa, fin troppo coccolosa.. però non le piace tanto stare in braccio, preferisce accucciarsi vicino a me e riempirmi di leccatine...secondo me i cani in generale non amano stare in braccio!

Concordo, di fatto forse la prendono come una limitazione della propria possibilità di movimento... e penso sempre alla frustrazione che devono patire quelle razze toy che toccano terra solo ogni tanto Rolling Eyes , sempre impugnate sotto braccio tipo borsetta e, se sono al guinzaglio, spostati di peso come se non avessero le zampe per camminare Evil or Very Mad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Re: Carenza di coccole!

Messaggio Da anninathea Mer Lug 04, 2012 11:07 am

Kiara ha scritto:
anninathea ha scritto:la mia è molto coccolosa, fin troppo coccolosa.. però non le piace tanto stare in braccio, preferisce accucciarsi vicino a me e riempirmi di leccatine...secondo me i cani in generale non amano stare in braccio!

Concordo, di fatto forse la prendono come una limitazione della propria possibilità di movimento... e penso sempre alla frustrazione che devono patire quelle razze toy che toccano terra solo ogni tanto Rolling Eyes , sempre impugnate sotto braccio tipo borsetta e, se sono al guinzaglio, spostati di peso come se non avessero le zampe per camminare Evil or Very Mad


è vero, è una cosa che non posso tollerare, poveri cani... l'anno scorso ho litigato in spiaggia con una che teneva il suo cocker fermo sotto la sdraio e se cercava di liberarsi la rimetteva sotto... lo sa che i cani non sono pelouche e hanno bisogno di sfogarsi? mah! scusate l'OT
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Carenza di coccole! Empty Re: Carenza di coccole!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.