I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Axel ha cambiato idea???

4 partecipanti

Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Lilith Eva Luna Sab Giu 23, 2012 8:08 am

Buongiorno a tutti,
un piccolo consiglio..
Axel è a casa da poco più di una settimana,da subito ci ha strabiliati per la sua intelligennza, tra le altre cose facendo i bisogni immediatamente sulla traversina...ma ora..sembra aver cambiato idea...li fa ovunque tranne che lì!!!!!!
Nessun problema a pulire, sappiamo che i cuccioli la mollano un pò ovunque, ma non vorremmo aver fatto noi qualche errore educativo.
Premetto che lo abbiamo premiato quando li faceva sulla traversina, sgridato quando lo coglievamo in flagranza a farla in giro per casa..
Tolto i tappeti e ripassato con acqua e aceto il pavimento per togliere l'odore dell'urina..
Che cosa ne pensate?
grazie a tutti!
Eva & Axel
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Giu 23, 2012 8:28 am

Ciao Eva secondo la mia esperienza stai facendo tutto bene con Axel.
Considera che è ancora cucciolo avrà le idee confuse ed è normale che a volte la faccia sulla traversina ed a volte no.
Il consiglio che posso darti è di continuare così,premialo ogni volta che fa pipi' sulla traversa con un biscottino e se vuoi puoi acquistare presso i negozi di animali l'attrattivo mettendo poche gocce sulla traversina; Non so se il tuo cucciolo abbia già i vaccini, sarebbe meglio farlo uscire spesso ed ogni volta che fanno pipì o popò Very Happy ,parolina magica "Bravo" e biscottino cosi facendo io con Lucky ho risolto tutto in una settimana.
Un bacino ad Axel,è bellissimo.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da catamarana Sab Giu 23, 2012 8:53 am

Ricordati quando la fa in giro di tamponare con la traversina un po di pipì in modo da sentirne li l'odore.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Lilith Eva Luna Sab Giu 23, 2012 9:05 am

Grazie ragazze!
Ha fatto solo la prima dose del vaccino, nel senso che gli mancano i 2 richiami che completano la prima vaccinazione per cui il veterinario ci ha sconsigliato di metterlo a terra nei prati ecc.
Cmq, avendone la possibilità questi giorni lo stiamo portando a spasso nei parchi dentro una borsa apposita, per fargli iniziare la socializzazione! Si comporta benissimo ed anzi se gli si avvicinano i cani è tranquillo ed ogni tanto abbaia!
farò come dite con la traversina, se dite che non sto sbagliando qualcosa..la pazienza non manca è troppo adorabile!
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Giu 23, 2012 9:34 am

Eva niente borsetta,vai tranquilla.
Quando i cuccioli hanno una sola vaccinazione ebbene non portarli in posti sporchi,affollati di troppi cani,vicino a cassonetti o dove c stanno troppi gatti.
Quindi lascialo fare,se conosci il parco e ritieni che sia curato e frequentato non da poveri cani randagi cerca di scenderlo direttamente a guinzaglio.
Questo è il mio consiglio Rolling Eyes
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Lilith Eva Luna Sab Giu 23, 2012 10:15 am

Sai Raffaella,
è proprio quello che vorrei fare, anche perchè lui lo vedo molto sveglio...ma il veterinario ci ha un pò spaventato!
Il parco è frequentatissimo da cani, ma nemmeno un povero randagio e nemmeno un gatto!
quindi magari questa sera, al fresco faccio una prova e ti dico!
Ha appena 2 mesi, ma in casa abbiamo fatto una prova col guinzaglio ed andava al passo perfettamente appena ha capito che serviva per uscire! :)
Ha anche fatto di nuovo la pipì sulla traversina! meraviglia!
grazie davvero, ti aggiornoooo flower
Lilith Eva Luna
Lilith Eva Luna

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Marias-Lillas Sab Giu 23, 2012 10:30 am

Attenzione sono cani molto molto intelligenti vedrai che in futuro ti stupirà ancora di più, però a vole ci mettono alla prova sul più bello che pensi abbia appresa tutto, regredisce. A due mesi vai solo in posti sicuri.
Ciao
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Giu 23, 2012 10:40 am

Con le giuste precauzioni vedrai che non succederà niente.
Ti ripeto,posti puliti,antiparassitario ovviamente deve averlo già messo,qualche biscottino dietro e poi via...
Non fare come me,io per essere troppo premurosa e dare ascolto al veterinario ho fatto crescere Lucky in una bolla d'argento per poi ritrovarmi un cane che ha paure e timore degli altri nani a 4 zampe.
Il mio consiglio è:
Più sicurezza trasmetti al tuo cane,più sarà un cane sicuro e senza timori.
Quindi elimina ti prego la borsetta,lasciamo spazio ai trucchi,al portafoglio,agli occhiali da sole nelle nostre borse i nostri cani hanno bisogno di socializzare,sentire gli odori e confrontarsi.
Aggiornami Eva,sarò felice di leggere del tuo Axel. I love you
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Axel ha cambiato idea??? Empty Re: Axel ha cambiato idea???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.