I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

+2
anninathea
Marias-Lillas
6 partecipanti

Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Giu 21, 2012 5:37 pm

Ciao a tutti ho bisogo del Vs. aiuto, come sapete ho portato una settimana al mare Lilla con me. E adesso a quasi a distanza di una settimana l'appartamento dove viviamo gli sta stretto !!! Ho sbagliato non dovevo portarla con me? Visto che ora è peggiorata. Ha vissuto in simbiosi 24 ore su 24 con me e mio marito. Adesso non sta in giardino da sola, se la lascio sola sta dove lo messa, non si muove come un mulo (anche per mezz'ora o più ferma immobile), se invece qualche umano è con lei allora e la gioia in persona Very Happy, gioca salta insomma fa il Jack. Inoltre al mare al commando vieni non sempre mi ascoltava, quindi prox settimana corso di obbiedienza Rolling Eyes Con i gatti è guerra continua non so piu cosa fare ...... Per il resto solo cose positive. Secondo voi se prendo un cane meticcio da un canile Lilla va in giardino a giocare anche senza gli umani ? Grazie per chi mi aiuta Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da anninathea Gio Giu 21, 2012 7:21 pm

mah, io aspetterei a prendere un altro cane... anche perchè è un bell'impegno e lo si deve fare , secondo me, solo se si è davvero convinti e non per fare compagnia alla tua cucciola..
per il resto non ho consigli da darti perchè anche la mia è una cozza e odia i gatti!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 7:47 pm

Non credo che prendere un'altro cane sia la soluzione...piuttosto portala fuori in qualche parco a giocare con amici cani e lasciandola fare, senza che siate voi il suo interlocutore nel gioco. Noi abbiamo notato che quando Emma ha fatto il calore e ovviamente stavamo lontani dalle aree cani e quindi giocava solo con noi, poi ci ha messo un pochino a riabituarsi..ma poi è andata bene.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Giu 21, 2012 8:12 pm

Infatti sospettavo anch'io che non sia un bene prendere un'altro cane, per questo chiedo consiglio. Però mi spiace che avendo tanto spazio verde e in assoluta sicurezza no auto no traffico lei non ne approfitti.
Portarla al parco non mi è possibile perchè sta lontano e comunque quelle due volte che ci son andata non c'erano cani. Putroppo preferisce il divano di casa mia o di mia suocera, ma poi alla sera si scatena......
Mi prenderò una pausa di riflessione ...... Grazie
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 8:14 pm

Se durante il giorno non scarica le sue energie è normale che poi la sera faccia la pazza, la socializzazione canina ed i giochi ad esso connessi sono molto importanti
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Giu 21, 2012 8:22 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Se durante il giorno non scarica le sue energie è normale che poi la sera faccia la pazza, la socializzazione canina ed i giochi ad esso connessi sono molto importanti

Infatti pienamente d'accordo con te ma come posso fare ?, mia suocera ha un cagnetta ma fa da sopramobile.....Al mare Lilla socializzava con tutti, anzi piu grandi erano i cani i piu gli interessavano ... adesso quando vede un cane anche se siamo in macchina "piagnucola" perchè vorrebbe giocarci ..... verramente non so che fare Sad , e mi rattrista la cosa.......
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 8:25 pm

Nessuno nella tua famiglia ha almeno un'oretta al giorno libera da dedicare a lei per portarla al parco a giocare coi cani? Fra settimana posso capire se lavorate tutto il giorno che non ne abbiate modo, ma il weekend? Scusa la domanda, magari ne avevi già parlato altrove, ma la sua giornata tipo com'è?
Comunque che le piacciano i cani più grandi è molto normale...o almeno per noi è normale perchè più sono grossi e più sono tosti e più ci piacciono!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Giu 21, 2012 8:28 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Nessuno nella tua famiglia ha almeno un'oretta al giorno libera da dedicare a lei per portarla al parco a giocare coi cani? Fra settimana posso capire se lavorate tutto il giorno che non ne abbiate modo, ma il weekend? Scusa la domanda, magari ne avevi già parlato altrove, ma la sua giornata tipo com'è?
Comunque che le piacciano i cani più grandi è molto normale...o almeno per noi è normale perchè più sono grossi e più sono tosti e più ci piacciono!

Sta da sola sola al mattino, al pomeriggio fanno a gara tra mia suocera e mi marito a chi se la porta spasso nei campi (abitiamo in campagna), e alla sera e tutta per me giri in bici o corse o gioco con la palla. Con gli umani socializza anche troppo ed è pure viziata manca il contatto con l'altra meta Sad
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Giu 21, 2012 8:32 pm

Ecco magari il pomeriggio, per quanto sono convinta che i giri in campagna siano fantastici per lei, sarebbe possibile per tuo marito portarla al parco a giocare coi cani ogni tanto? Se non ne vede mai uno ci credo bene che poi piagnucola quando li incontra e non può giocarci..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Gio Giu 21, 2012 9:49 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Ecco magari il pomeriggio, per quanto sono convinta che i giri in campagna siano fantastici per lei, sarebbe possibile per tuo marito portarla al parco a giocare coi cani ogni tanto? Se non ne vede mai uno ci credo bene che poi piagnucola quando li incontra e non può giocarci..

Sono appena tornata dal giro serale..... adesso è crollata dal sonno nel divano
strano Very Happy . Putroppo no il tutto si concentra nei week-end o quando siamo in ferie per questo volevo prendere un'amico canino, anche perchè per esempio con il cane di mia sorella lui non la regge dopo due corse torna a cuccia e lei ci rimane male è instancabile la mia Lilla ........... Very Happy
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da anninathea Ven Giu 22, 2012 7:46 am

se nel week end hai più tempo libero portala a socializzare!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Giu 22, 2012 8:03 am

Io invece non sarei così contraria ll'acquisto/adozione di un altro cane.
Ho avuto dei problemi anch'io con Rocky, il quale era diventato assolutamente dipendente da me.
Ho iniziato a farlo stare in recinto di giorno, a farlo dormire fuori la notte e ho preso una cagnolina. Beh dopo qualche tempo di crisi mistiche in cui era in preda a ansia da abbandono..ora sta tranquillo ovunque sia e quando c'era in casa anche Alice giocavan 24 ore su 24.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Zorba&Ischia Ven Giu 22, 2012 11:12 am

ciao a tutti
secondo me lasciandola fuori da sola troverà la sua "tranquillità" in fondo noi e i nostri cani abbiamo esigenze e tempi diversi. Per mia esperienza la mia vive in giardino libera, ma appena noi eravamo a casa stava davanti al portico con occhi tipo "cane bastonato" e stava fissa a guardare dentro casa. Nei primi tempi mi dispiaceva vederla in quello stato ma non ho mollato. Adesso appena rientriamo ci fa la festa ma dopo un po va libera a giocare di nuovo. NON MOLLARE lasciala fuori che si abituerà. Per quanto riguarda i gatti non ti posso aiutare.... la mia vive con un gatto però fa guerra con lucertole, salamandre e perfino con serpenti.

ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Ven Giu 22, 2012 4:31 pm

Scusate sono ignorante in materia lo ammetto !!!
Ma quanto devo socializzare il cane con i suoi simili?
Il week end basta ?
Grazie
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Giu 22, 2012 5:06 pm

Tu quanto stai a contatto con esseri umani? Ecco...

Personalmente noi crediamo che più sta in mezzo ai suoi simili e meglio è per lei in primis e poi per noi, lei è molto felice, gioca coi suoi simili, si rapporta, sfoga le sue energie, stando insieme ad altri cani impara e ha imparato molte cose...questo è quello che facciamo noi.
Poi è ovvio che si lavora ecc e non si ha sempre la possibilità ogni giorno di fare certe cose, ma noi cerchiamo di farlo sempre.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Mar Feb 26, 2013 5:22 pm

Vi aggiorno un po, Lilla è una cagnolina meravigliosa...... non protrei desiderare di meglio Very Happy. Solo che per me è troppo dipendente da me, se ci sono io, gli altri non esistono siano cani che persone. Ma è normale ? Birbo invece pur essendo molto socievole fa la sua "vita"da cane, mi sembra più normale. Mio marito dice che Lilla crede di essere un umano ........ C'e' qualcuno nella mia stessa situazione, come fare per staccarla un pò da me?
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Kiara Mer Feb 27, 2013 8:13 am

Per quel che vedo io, è una cosa frequente specie con le femmine, anche con la mia le cose stanno più o meno così, per quanto sia molto affezionata anche a mia madre ed al mio compagno (nessuno dei quali, però, vive stabilmente con noi).
Per dire, se la lascio sola con lui, esce, ma se lui cerca di portarla fuori mentre io sono in casa (succede rarissime volte, in realtà, occuparsi delle uscite cane non è una sua priorità...), Tina si sbriga a sporcare e poi vuole rientrare subito. Se siamo in giro in tre e lui entra in un negozio, Tina resta fuori tranquilla ad aspettare anche senza guinzaglio, se sono io ad allontanarmi, fa di tutto per seguirmi: notare che se siamo sole io e lei e la lascio fuori da un negozio dove magari i cani non sono accettati, sta lì senza far storie...
Secondo me, nel suo caso è un problema di fiducia, infatti la differenza si nota molto se di mezzo c'è il mio compagno (un po' distaccato, rispetto a Tina) e molto meno se invece è mia madre (con la quale Tina ha un rapporto molto più confidenziale).
Questa "fissazione" su di me è poi palese nel gioco: il riporto lo fa solo se a lanciare sono io Shocked ....
Il fatto che tu abbia due cani con comportamenti tanto diversi tra loro, credo indichi che la questione non nasce dal tuo modo di porti ma proprio dal carattere del singolo cane; io prima di Tina ho avuto per quasi 14 anni un altro cane, non penso di essermi posta con lui diversamente, eppure il rapporto era un'altra cosa, lui era più indipendente, per esempio in giro stava dietro al suo naso, Tina difficilmente perde il contatto visivo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Marias-Lillas Mer Feb 27, 2013 8:44 pm

Secondo voi dipende dal fatto che Lilla l'ho presa a 5 mesi da un allevamento, che in fatto di attenzioni zero, in quanto avevano tanti cani a cui badare (mi dissero subito però che era una cagnolina molto sensibile), rispetto a Birbo preso a 70 gg che viene da privato ......dove è stato molto coccolato. Che ne pensate ?
Inoltre Lilla (Birbo no), mi fa passare prima dalla porta.... io non gle l'ho mai insegnato..........
Marias-Lillas
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350
Età : 55
Località : PD
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente Empty Re: Cerco soluzioni, Lilla è umano dipendente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.